Autore Topic: Catania-Vicenza  (Letto 16584 volte)

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Vicenza
« Risposta #15 il: 21 Ottobre 2014, 12:59:17 pm »
Intanto domani allenamento a "porte aperte". Sarà, spero proprio, l'occasione per ristabilire il giusto clima di "normalità" e preparare insieme la partita di Sabato, importantissima per iniziare ad uscire da questa situazione.

Bravo a Pulvirenti. Si vede che il Presidente non è sordo....e ciò "fa ben sperare" per il futuro.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Vicenza
« Risposta #16 il: 21 Ottobre 2014, 02:28:32 pm »
Finemula con questi venti di contestazione

sabato giochiamo e le contestazioni non hanno mai portato risultati
AAmeno domani vediamo come prepara la partita sannino


Offline Peppenappa

  • Utente
  • ***
  • Post: 187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Vicenza
« Risposta #17 il: 21 Ottobre 2014, 02:38:33 pm »
Bravo Pulvirenti solo se manda via il Tatuato  :-D e richiama lo zio Pietro  :-D

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Vicenza
« Risposta #18 il: 21 Ottobre 2014, 03:41:24 pm »
Bravo Pulvirenti solo se manda via il Tatuato  :-D e richiama lo zio Pietro  :-D

In questo caso sarebbe..........bravissimo ;-) ::) .

Ma anche senza lo zio Pietro, se proprio non lo sopporta, basterebbe uno comptente e che conosce la situazione, e con il quale non ha avuto niente a che dire, senza fere nomi,...............e finalmente vedrebbe un pò di luce, lui e noi con lui.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Vicenza
« Risposta #19 il: 21 Ottobre 2014, 04:57:30 pm »
Il problema principale e' sempre lo stesso

Oltre a non attaccare mai le fasce la squadra non e' cmpatta

Lo avevo visto dal vivo contro il Lanciano(miglior attacco del campionato)

La squadra non attacca compatta e non difende compatta

...................................................................
Sannino deve giocare in 30 metri.

Attacchi in tanti uomini,perdi palla o finiscono in fuorigioco o rientri in tanti
Sannino deve lavorare anche sulla testa.
Danno palla a Rosina o Martinho ie sinni lavano le mani.Non li aiutano,non li accompagnano.



Concordo al 100% con la disamina tecnica.

Purtroppo per giocare in 30 metri occorrono movimenti collettivi che il Catania non ha. C'è il discorso infortuni, c'è una condizione atletica che non decolla, certo; ma neanche quando si era al completo, sotto Pellegrino, si vedeva una disposizione di questo tipo: molto "palla e vai" in attacco certo, di più di adesso, ma la squadra avanzava sempre "tozza", pesante, per vie centrali, senza "aria" sulle fasce, più per volontà dei singoli che gioco corale di squadra; poi in fase di non possesso si riposizionava lentamente, cosa che continua a fare tutto'ora.

Ora secondo me Sannino è entrato in una fase in cui o ottiene dai giocatori (quelli a disposizione) gli schemi, il gioco e i movimenti che ha in testa, oppure si entra in una spirale negativa tecnico-giocatori difficile da recuperare.
Non l'aveva fatto Pellegrino e non so se lo sta facendo Sannino...le risposte del campo comunque sono ancora deludenti per quanto concerne il gioco d'assieme...proporsi al compagno portatore di palla e consentire di avere soluzioni diverse, sistemi e sincronismi d'assieme sia in fase difensiva che in quella di attacco, presidio delle fasce e perciò sfruttamento dell'ampiezza del campo, raddoppi di marcature, accorciare le distanze e quant'altro fa parte di schemi e tattiche sono ancora,ahinoi, situazioni non viste e nemmeno accennate perchè fino a quando non finisce lo stato di emergenza non si può parlare compiutamente di percorsi e di itinerari tecnici. Oggi serve mettere in campo quanto piu' gente in grado di dare un volto a una squadra ancora senza identità e senza anima...occorre fare semplici cose e ottimizzarle al meglio..lo spumante e il gioco champagne ..chissà, a Natale ?
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Vicenza
« Risposta #20 il: 21 Ottobre 2014, 08:59:23 pm »
...................Oggi serve mettere in campo quanto piu' gente in grado di dare un volto a una squadra ancora senza identità e senza anima...occorre fare semplici cose e ottimizzarle al meglio..lo spumante e il gioco champagne ..chissà, a Natale ?

Guarda per ora mi accontenterei del gioco "acqua minerale Sanpellegrino" altro che champagne... Ma un'idea di gioco applicata in campo con diligenza e concentrazione la voglio vedere, me l'aspetto nelle prossime partite.
Poi capiterà che un nostro giovane centrocampista o un difensore sarà saltato dal suo avversario per inesperienza, perché non ha saputo entrare di spalla, ma voglio vederlo in posizione corretta e a giusta distanza da avversari e compagni. La squadra deve iniziare a muoversi insieme e con tono atletico adeguato, se no si va in difficoltà con chiunque, a prescindere da chi gioca. Le altre squadre stanno iniziando a raggiungere la piena forma e vanno, se non ancora a 100, a 70 e non è possibile affrontarle giocando a 20.

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 808
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Vicenza
« Risposta #21 il: 22 Ottobre 2014, 07:19:33 pm »
Dobbiamo stargli vicino.
Come a quel parente che da tempo ci delude e ci fa soffrire, ma al quale non possiamo smettere di voler bene.
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Vicenza
« Risposta #22 il: 22 Ottobre 2014, 08:15:03 pm »
Intanto pure Barisic si è fatto male. Questa volta per uno scontro in allenamento con Rinaudo. Ma insomma.........

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Vicenza
« Risposta #23 il: 22 Ottobre 2014, 08:59:36 pm »
Possiamo pretendere,urlare....ma mancunu i iucaturi

Cadono come le perse

Per uno che ne rientra ne esce un altro

Difficile fare anche un allenamento serio

In questo momento possiamo solo andare allo stadio e fare il 12 uomo.Punto.Il resto sono solo caxxate

Ed abbiamo bisogno anche di un po' di proso nelle prossime 2-3 partite

Almeno recuperiamo Cani e Gyomber

L'albanese sta ritrovando almeno la forma fisica.

Puo' essere tuile

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Vicenza
« Risposta #24 il: 22 Ottobre 2014, 09:20:15 pm »
Intanto pure Barisic si è fatto male. Questa volta per uno scontro in allenamento con Rinaudo. Ma insomma.........

Colpa di cosentino e di ventrone  ::)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Vicenza
« Risposta #25 il: 22 Ottobre 2014, 09:32:05 pm »
Stava provando Rinaudo al centro della difesa mi sembra di aver sentito

E' stava cercadno di far prendere responsabilita' a Sauro

Io il 4-4-2 lo farei

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Vicenza
« Risposta #26 il: 22 Ottobre 2014, 10:50:21 pm »
Intanto pure Barisic si è fatto male. Questa volta per uno scontro in allenamento con Rinaudo. Ma insomma.........

Colpa di cosentino e di ventrone  ::)

Anche quando non c'entrano loro la malasorte non manca mai: il rito del "sale" del compianto Cavaliere per me è quella risolutiva. ::) ::)

Comunque pare che Barisic abbia solo una forte contusione....
« Ultima modifica: 22 Ottobre 2014, 10:52:15 pm da vasco »

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Vicenza
« Risposta #27 il: 22 Ottobre 2014, 11:30:59 pm »
Intanto pure Barisic si è fatto male. Questa volta per uno scontro in allenamento con Rinaudo. Ma insomma.........
Vediamo il lato positivo, quanta grinta ha Rinaudo. ::) ::) ::)
"U Mastru"

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Vicenza
« Risposta #28 il: 23 Ottobre 2014, 07:01:57 pm »
Sono in clima partita...

Come minks si fa a dire ...abbandoniamoli....disertiamo....contestiamo

Magari mi trovassi a Ct

Domani una bolgia....ca supiccheria....almeno durante la partita....me lo auguro


Dimenticavo i numeri di Spezia-Catania

http://www.mondocatania.com/wp/wp-content/uploads/specat.png

Che confermano quello che avevo detto nell'immediato dopopartita

La pericolosita' in piu' dello spezia naturalemnte e' data dai 3 gol subiti

Torniamo al Vicenza

Capuano e Rinaudo recuperati

Cchi ni pensate di questa

Secondo me potrebbe aiutare oltre all'attacco  che non si dovrebbe preoccupare di stazionare basso anche Escalante che mi sembra dotato di buona tecnica e quindi molto utile se si avvicina all'area

U citofono

Peruzzi Carillo Sauro Monzon
Escalante Rinaudo Capuano
Rosina calaio' Martinho

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Vicenza
« Risposta #29 il: 23 Ottobre 2014, 08:25:40 pm »

U citofono

Peruzzi Carillo Sauro Monzon
Escalante Rinaudo Capuano
Rosina calaio' Martinho

Secondo me Capuano non ha più l'età per ricoprire quella posizione che, nello schema che proponi, deve essere affidata a giocatori molto dinamici, dotati di gran corsa per appoggiare il capovolgimento rapido delle azioni e per non lasciare scoperta la squadra in fase di non possesso.
Mi trovi daccordo per l'impiego di Carillo, così ne proviamo un altro in una partita vera.  Pare che Sannino opterà per Capuano centrale.
Spero solo che Peruzzi si dia una mossa per non far rimpiangere Parisi (io lo farei giocare: 'sto ragazzo al Massimino si esalterebbe, altro che il fenomeno).