Autore Topic: Spezia - Catania  (Letto 16997 volte)

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Spezia - Catania
« Risposta #90 il: 18 Ottobre 2014, 11:59:29 pm »

Non ho scritto prima della partita e stavo per non scrivere anche adesso. Ma poi ho pensato che vale sempre la pena di dire qualcosa, e la voglia di parlare del Catania non finirà mai, perché è nei momenti più difficili che la passione per la mia squadra diventa più forte. Così è stato in passato e così sarà adesso. E so che non siamo in pochi ad essere così, me lo dicono i ricordi.

Cosa dire, preferisco non esprimermi sulle faccende riguardanti la Società, ho la mia idea e l'ho espressa chiaramente. Ho aspettato, ho avuto molti dubbi, ma poi ho tratto le mie personali conclusioni.
Adesso ritorno a parlare solo di quello che vedo in campo, cioè le partite, le prestazioni dei calciatori, le scelte dell'allenatore e altro.

Io credo che sia inutile trarre delle conclusioni se l'allenatore non può schierare la stessa squadra per due partite consecutive. I problemi principali sono sempre quelli: troppi infortunati e troppo nervosismo in campo.

Sulla partita, cosa dire, abbiamo perso nettamente ma abbiamo giocato di più, mostrando il fianco a una squadra che ci ha colpiti in contropiede. Ancora mi chiedo dove fosse Monzon in occasione del primo gol. Ma soprattutto, non posso fare a meno di considerare ridicola la sceneggiata di Catellani per procurarsi quel calcio di rigore. Quella non è simulazione, è una sceneggiata, cui l'arbitro ha abboccato in perfetto stile serie B, categoria scadente principalmente per la classe arbitrale. E non mettiamoli nella bilancia dei nostri 6 rigori, perché nessuno dei nostri ha fatto queste ridicole performance. Catellani di certo non è stato un avversario leale, ma non dimentichiamoci che era nostro e per lui, in busta, sono stati proposti zero Euri (altro errore di Cosentino, perché Catellani in serie B sarebbe stato più utile di Leto e Marcelinho, o no?).

Poi abbiamo sbagliato il rigore e la partita è finita, anche perché i migliori hanno bisogno di un turno di pausa (in un mese e mezzo 9 partite per Rosina e Martinho; otto per Calaiò; facciamoci un'idea).

Avremo due partite in casa e sono convinto che faremo punti. Non so quanti, ma faremo punti.

In serie B con due vittorie consecutive fai un grande balzo in classifica. La cosa importante è che i nostri giocatori non guardino la classifica con la convinzione di una situazione scandalosa o umiliante, semmai dovranno capire che la loro dimensione è questa. Se riusciranno ad avere un briciolo di umiltà, le loro qualità verranno fuori, altrimenti le prenderanno da tutti i lati. L'esempio di giornata è rappresentato da Gyomber, che ha polemizzato contro  l'arbitro, facendosi espellere in maniera ingiustificabile, semplicemente perché anche lui (per aver fatto così poco!) si è montato la testa.

La coperta è sempre corta, oggi la combina questo, domani la combina quello. E Sannino ha sempre mezza squadra, oggi la combina questo, domani la combinerà quell'altro. Devono essere gestiti meglio e a Sannino serve aiuto. Punto.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Spezia - Catania
« Risposta #91 il: 19 Ottobre 2014, 05:49:21 am »
Criticare la squadra o Sannino o quello che accade in campo, è inutile.
Non siamo quelli che dovevamo essere, quindi...
Sarebbe come sparare sulla crocerossa.
E, oggi, questo siamo.
C' è da aspettare, non altro.
L' unico commento andrebbe fatto su Catellani e l' arbitro.
L' ha detto, benissimo, Nelson. E lo condivido in pieno.
Prima o poi, questo momento passerà.
#STAMUAVVULANNU!

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Spezia - Catania
« Risposta #92 il: 19 Ottobre 2014, 09:43:07 am »
Ripeto che la mia critica è che l'emergenza dura dalla prima gara di Coppa e si sarebbe potuta e dovuta prevedere.
Si sono corsi troppi rischi.
Sulla partita credo che lo Spezia, una volta sbloccato il risultato,  abbia ammonistrato lasciandoci il pallino del gioco e aspettando l'occasione di colpirci. Per quello abbiamo preso per un po' il sopravvento.
Ricordiamoci che prendiamo tre gol a partita dalla prima di campionato.  E non dipende ne' dagli arbitri,  ne' da facebook, ne' dagli ultra', ne' dai giornalisti.
Nelle prossime due partite dobbiamo fare punti,  certo


Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Spezia - Catania
« Risposta #93 il: 19 Ottobre 2014, 10:25:29 am »
Solo un appunto all'ottimo commento di Nelson: Monzon nell'occasione del primo gol ha mancato il ripiegamento, ma Chrapek ha perso una palla da dilettante e non ha nemmeno provato a recuperarla..li il fallo deve essere sistematico, a costo del giallo..Gli ha aperto un'autostrada..Poi sempre sul primo gol non hanno chiuso ne Escalante, ne Sauro prematuramente ammonito..

Io Monzon lo detesto calcisticamente..ma il primo gol e' un grappolo di errori/orrori.

Adesso...il silenzio stampa..

Meglio..non sentiremo proclami, Non ne sento la mancanza.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Spezia - Catania
« Risposta #94 il: 19 Ottobre 2014, 11:23:35 am »
Solo un appunto all'ottimo commento di Nelson: Monzon nell'occasione del primo gol ha mancato il ripiegamento, ma Chrapek ha perso una palla da dilettante e non ha nemmeno provato a recuperarla..li il fallo deve essere sistematico, a costo del giallo..Gli ha aperto un'autostrada..Poi sempre sul primo gol non hanno chiuso ne Escalante, ne Sauro prematuramente ammonito..

Io Monzon lo detesto calcisticamente..ma il primo gol e' un grappolo di errori/orrori.

Adesso...il silenzio stampa..

Meglio..non sentiremo proclami, Non ne sento la mancanza.
.... e poi era in fase di proposizione...l'errore piu' grave lo commette Sauro....anche Sannino ci mette del suo..in emergenza a centrocampo le distanze tra le linee di difesa e centrocampo devono essere accorciate...in fase di proposizione tutta la difesa deve salire per raddoppiare in caso di errori del portatore di palla...
..sto cominciando a detestare tutti...devi convenirne che nello squallore della partita è stato tra i pochi che non hanno demeritato...tra lui,Leto e Peruzzi è quello che mi ha deluso meno...
Ho avuto una brutta nottata....però parlare di retrocessione ... 
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Spezia - Catania
« Risposta #95 il: 19 Ottobre 2014, 11:28:10 am »
...se proviamo a fare due uova al tegamino...si rumpunu i baddi...
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Spezia - Catania
« Risposta #96 il: 19 Ottobre 2014, 11:47:49 am »
Gippi..daccordo..non era rigore...ma..ce lo hanno fischiato contro...
Noi avevamo un centrocampo imberbe..e abbiamo chiuso con 5 Primavera, dico...
Me la prendo con Baracani?
Con gli episodi?
Col destino cinico e baro?

Il ragionamento di Marco Tullio non fa una grinza, specie in merito alla scelta di Pellegrino questa estate.

Santo hai ragione, mancano tre mesi a Gennaio, siamo a mare.
Dobbiamo riorganizzare quel che resta...Se ce la facciamo.
In questo momento tutto dipende da Pulvirenti..Se vuole puo' cacciare questo signore..E salvare il salvabile, ovvero la categoria...ma resta poco tempo. Altrimenti noi il prossimo anno giochiamo in Lega Pro....


Ecco Marco.....condivido alla grande....non sulla retrocessione pero'.

Francamente mi AUTOLIMITO AL CAMPO.Non voglio parlare d'altro....picchi ie megghiu raccussi'.D'altronde il primo topic "non a favore del signor Pablo Cosentino"u scrivii iu all'epoca l'annu scossu.

Ed allora cosa resta?resta il campo

Ed il campo ha detto alcune cose positive sulle quali lavorare per limitare in danni inattesa del rietro di tutti gli assenti e del gennaio riparatore.

Ma del mercato io non parlerei....se lo fai sgravi di responsabilita' chi scende in campo adesso.

Io capisco anche chi si vuol sfogare,specialemente se vai in trasferta.

 Sono cntrario a lasciare solo chi in questo momento si sta impegnando molto in campo.Non lo meritano

Sabato ci sara' Carillo,Garufi,Jancovic in campo.Hanno bisogno di essere incoraggiati.

Ed un ultimo pensiero....non si vuole piu' questa Presidenza....ok...ma sarebbe meglio rimanere in B....o sieti cosi' nostalgici da voler rigiocare contro il barletta

Io ho fatto una cosa,tolto il commento del telecronista...non avevo nessuno e si sentiva distintamente Sannino per tutta la partita.Posso solo dire che :

Sauro sali',accompagna,fermati,allargati.Tutto questo in 15 secondi.Nell'azione del gol.

Sempre nell'azione del golo Monzon vai sul fondo gridato a ripetizione,Martinho aiutalo,,,dove caxxo vai maretinho....non capisce un caxxo martinho....tutto nella stessa azione....chrapek vai dentro(l'area)....il resto lo conoscete.

Era non per dare colpe a qualcuno....ma per esprimere il mio pensiero che forse ancora non sono in ....sintonia con il Mister o non capiscono cosa vuole da loro.

Per tutta la partita ho sentito Sannino

Bua,il Catania ha tenuto il controllo della partita sempre per almeno 70 minuti....sono entrati in area ripetutamente in maniera pericolosa,hanno avuto grosse occasioni sullo 0-0 sullo 1-0....sul 2-0 e anche sul 3-0.

E' tutto questo con 2 95 e  1 93 in campo all'inizio,poi con 4 95 ed addirittura con 1 96

L'anno scorso siamo retrocessi per una serie di reazioni nervosi inutili e dannifiche(Peruzzi a sassuolo),per un mancato fallo contro il torino a centrocampo,per un autogl da ridolini al 94 contro il genoa.

Ecco noi siamo 16 mesi che non facciamo girare gli episodi a favore nostro.L'ultimo ieri con il rigore di Rosina

Questo il campo.

Sul resto ci sono persone piu' qualificate di me che parlano da 2 anni.
« Ultima modifica: 19 Ottobre 2014, 12:00:30 pm da santopesaro »

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Spezia - Catania
« Risposta #97 il: 19 Ottobre 2014, 12:06:57 pm »
Per impegni non mi è stato possibile vedere neanche un minuto della gara con lo Spezia che, in cuor mio, avrei sperato di vincere.
3 polpette al pesto e porta a casa.
Mi sono fatto un'idea della gara (ma si è parlato della gara o della situazione del CT?) dai vostri apprezzati e discordanti commenti e personalmente propendo per le tesi espresse da Santo, GP, Catanisazzu ed altri di cui adesso non mi sovviene.
E' inutile farla pesante quando hai solo 3 potenziali titolari su 11; aspettiamo che ritornino i titolari e per adesso facciamo giocare i ragazzini che male non gli fa  e su 6-7 primavera vedrete che un paio almeno troveranno un posto da qui alla fine del campionato che io tutto sommato non vedo così nero.
E' naturale che con 8/11 di squadra che San Nino (doppio San Nino) si deve inventare di settimana in settimana tutti -compreso lui- possono cadere in erroi marchiani e grossolani ma se giocano giocano anche per autocorreggere le proprie lacune.
Della società non parlo a proposito: se ogni volta che si perde una partita (quindi tutte le settimane, ultimamente) dobbiamo mettere in forse i suoi elementi stiamo freschi: "chista è a zita"

Ultima annotazione su Catellani: Il giocatore c'era e si è sentito rifiutato dal Catania; a me personalmente è sempre piaciuto (sia in A che in B)  e se in B ha sempre avuto un ottimo rendimento io fossi stato in Cosentino uno sforzetto, chessò almeno 2-3 € in busta li avrei offerti.
.....questa la dice lunga sulla "zita"
« Ultima modifica: 19 Ottobre 2014, 12:10:49 pm da Caprarupens »

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Spezia - Catania
« Risposta #98 il: 19 Ottobre 2014, 01:01:59 pm »
Capra,2  attaccanti da B anzi 3 li avevamo gia'.Di proprieta'.

Antenucci,Fedato e Catellani

Senza contare Doukara'

Non li hanno voluti.Va bene cosi'.

Aggiungo una cosa

11 anni fa con una squadraccia  Sonetti svolto' la stagione ben prima del mercato di riparazione

Idem Sinisa,che svolto' la stagione senza rinforzi(La prima di Lopez furono 20 minuti contro l'udinese il 2 febbraio)


Sannino aldila' del suo"fumo"a fattu u stissu di Pellegrino.

Solo per la cronaca.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Spezia - Catania
« Risposta #99 il: 19 Ottobre 2014, 02:29:44 pm »
Si, siamo rettocessi per la reazione di Peruzzi col Sassuolo.
 A parte l'intelligenza di Peruzzi, che a Bologna si fece espellere, e che nonostante questo è stato confermato,  cosa che dovrebbe gar riflettere ripeto che dall'inizio del ritiro si vede una selezione di giocatori,  non una squadra,  che gli episodi vanno un po' a favore e un po' contro,  che negando l'evidenza di una chiara crisi di identità della società ci condanniamo al bis dello scorso anno.
E col cavolo che senza Serafini, Menegazzo & co.  si sarebbe svoltato.

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Spezia - Catania
« Risposta #100 il: 19 Ottobre 2014, 02:50:45 pm »
Per impegni non mi è stato possibile vedere neanche un minuto della gara con lo Spezia che, in cuor mio, avrei sperato di vincere.
3 polpette al pesto e porta a casa.
Mi sono fatto un'idea della gara (ma si è parlato della gara o della situazione del CT?) dai vostri apprezzati e discordanti commenti e personalmente propendo per le tesi espresse da Santo, GP, Catanisazzu ed altri di cui adesso non mi sovviene.
E' inutile farla pesante quando hai solo 3 potenziali titolari su 11; aspettiamo che ritornino i titolari e per adesso facciamo giocare i ragazzini che male non gli fa  e su 6-7 primavera vedrete che un paio almeno troveranno un posto da qui alla fine del campionato che io tutto sommato non vedo così nero.
E' naturale che con 8/11 di squadra che San Nino (doppio San Nino) si deve inventare di settimana in settimana tutti -compreso lui- possono cadere in erroi marchiani e grossolani ma se giocano giocano anche per autocorreggere le proprie lacune.
Della società non parlo a proposito: se ogni volta che si perde una partita (quindi tutte le settimane, ultimamente) dobbiamo mettere in forse i suoi elementi stiamo freschi: "chista è a zita"

Ultima annotazione su Catellani: Il giocatore c'era e si è sentito rifiutato dal Catania; a me personalmente è sempre piaciuto (sia in A che in B)  e se in B ha sempre avuto un ottimo rendimento io fossi stato in Cosentino uno sforzetto, chessò almeno 2-3 € in busta li avrei offerti.
.....questa la dice lunga sulla "zita"
Capra, lo sai sono (quasi) sempre d'accordo con te, ma tre infortunati è s.f.i.g.a, undici è imcompetenza. non ci sono santi.
"U mastru"

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Spezia - Catania
« Risposta #101 il: 19 Ottobre 2014, 03:22:03 pm »
Si, siamo rettocessi per la reazione di Peruzzi col Sassuolo.
 A parte l'intelligenza di Peruzzi, che a Bologna si fece espellere, e che nonostante questo è stato confermato,  cosa che dovrebbe gar riflettere ripeto che dall'inizio del ritiro si vede una selezione di giocatori,  non una squadra,  che gli episodi vanno un po' a favore e un po' contro,  che negando l'evidenza di una chiara crisi di identità della società ci condanniamo al bis dello scorso anno.
E col cavolo che senza Serafini, Menegazzo & co.  si sarebbe svoltato.


Serafini,jeda,menegazzo(che per la cronaca erano illustri mestieranti di B)arrivarono ben dopo.


Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Spezia - Catania
« Risposta #102 il: 19 Ottobre 2014, 03:50:33 pm »
Si, siamo rettocessi per la reazione di Peruzzi col Sassuolo.
 A parte l'intelligenza di Peruzzi, che a Bologna si fece espellere, e che nonostante questo è stato confermato,  cosa che dovrebbe gar riflettere ripeto che dall'inizio del ritiro si vede una selezione di giocatori,  non una squadra,  che gli episodi vanno un po' a favore e un po' contro,  che negando l'evidenza di una chiara crisi di identità della società ci condanniamo al bis dello scorso anno.
E col cavolo che senza Serafini, Menegazzo & co.  si sarebbe svoltato.


Serafini,jeda,menegazzo(che per la cronaca erano illustri mestieranti di B)arrivarono ben dopo.

Si, ma ci aiutarono molto ad evitare ricadute.  Cmq non c'è nesso con il presente, che è ben peggiore.

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2450
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Spezia - Catania
« Risposta #103 il: 19 Ottobre 2014, 04:17:31 pm »

Serafini,jeda,menegazzo(che per la cronaca erano illustri mestieranti di B)arrivarono ben dopo.


Santo tanto mestieranti non erano: forse giovani ad inizio carriera, ma dopo Menegazzo ha avuto un'ottima carriera in Francia e fin da quando giocava a Catania dimostrava di essere un centrocampista coi fiocchi. Jeda fino a poco tempo fa, nella serie A italiana, decideva spesso le partite della sua squadra (Lecce, Cagliari)..... Serafini si è perso, ma diede un grande contributo anche lui.
Sono daccordo che a far svoltare la stagione fu l'arrivo di Nedo Sonetti. E poi con il mercato di gennaio si completò  l'opera.

Erano altri tempi e non si può fare alcun paragone con l'oggi. Qui c'è una squadra che deve essere subito portata almeno al 70% delle sue potenzialità.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Spezia - Catania
« Risposta #104 il: 19 Ottobre 2014, 04:20:13 pm »
Allora non e' servito a nulla rimettere qui post se non ne capiamo il nesso

Dopo la sconfitta in casa contro il bari per 1-0 con gol di Pagana su erroraccio di Bianco(definito un bidone,poi protagonista l'anno della promozione)ci fu una contestazione pesantissima e si temeva la C.

Ci ostiniamo a non capire per non ammettere le valutazioni errate o frettolose.