Prima partita che potrebbe fare da bivio per il campionato del Palermo. Scontro diretto in casa di una squadra che per noi è sempre stata ostica...fino ad oggi l'empoli ha i nostri stessi punti ma a livello di gioco espresso non mi sembra un granché (ho visto la partita contro il chievo) anche se cobtro il milan si è sparato il partitone (o forse il milan è sopravvalutato).
In caso di vittoria si potrebbe parlare di fare un certo tipo di campionato. Viceversa si potrebbero scatenare dei blocchi mentali nei giocatori molto pericolosi oltre al solito zamparini che potrebbe esplodere...
Fattori positivi, iachini queste tipo di partite difficilmente le sbaglia, la squadra è in ottima forma e si esprime bene.
Fattore negativo le continue amnesie difensive che ci penalizzano oltre il dovuto.
Fattore arbitro, come dice Templare rizzoli è una primadonna che vuole stare al centro dell'attenzione a maggior ragione in una partita di secondo piano come la nostra, ergo tenderà ad ergersi protagonista, però mi sarei preoccupato di più se si fosse giocato in casa, in quanto il pubblico contro lo eccita come un mandrillo in calore...va visto che siamo in trasferta potrebbe dirci bene a noi!!! Tranne che qualcuno dei nostri lo fanculizzi e si fa mettere sul naso.
Capitolo formazione, continuerei con il 3412 con l'inserimento di drapela a sinistra e riproverei bamba, in mezzo turno di riposo per barreto e dentro bolzoni con rigoni tanto con vazquez che si abbassa sulla linea di centrocampo non c'è bisogno di piedi buoni in mezzo (considerando quelli di barreto piedi buoni...
).
Il 3511 potrebbe essere rischioso nel dare troppo coraggio agli avversari e subendoli troppo. Invece dobbiamo giocarci la partita alla pari mettendo paura a loro.
Occasionale permettimi stavolta il pronostico lo faccio io!!! Vinciamo facile. .. (vediamo che succede
)