Autore Topic: Frosinone Catania  (Letto 25453 volte)

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Frosinone Catania
« Risposta #150 il: 07 Ottobre 2014, 03:01:06 am »
Nelson

Giannetti e Berardi non li abbiamo picchi non giocano
A questo punto se non riesci ad avere giovani del genere dopo tutto questi anni allira tdg serve solo per le sfilate di moda

Abbiamo perso contro un frosinone ca aveva un accozzaglia di giovani da lega pro

Ma che correvano

Dovbiamo correre piu' degli altri

Recupera palla e la dai a chi serve
Li abbiamo


Anche io preferirei vedere in campo alcuni Under 21, se ci hai fatto caso ero d'accordo. Preferisco vedere in campo Carillo, anziché Peruzzi centrale, per fare un esempio. Preferirei non vedere mezza squadra composta da giocatori fuori ruolo e altri a mezzo servizio. Vorrei capire quanto possano fare Escalante e Garufi e confido nelle potenzialità di Barisic e Aveni.
Quindi, siamo d'accordo.

Ma non venirmi a dire che abbiamo giovani del livello di Berardi e Giannetti perché non ci credo.

Io non ho visto tante partite della Primavera, quindi, sinceramente, non saprei sbilanciarmi. Inoltre, non mi va di sminuire il potenziale dei ragazzi della nostra squadra, ed è per questo che ho sempre evitato di parlarne. Se devo parlarne, preferisco fare commenti di incoraggiamento.
Avere Torre del Grifo non dà garanzie sul potenziale di un giocatore, se lavoreranno come si deve, col tempo ne vedremo i risultati. Oltretutto, Torre del Grifo dovrebbe permettere di sfruttare al meglio la struttura anche per la preparazione atletica, ma come hai notato, se non si lavora bene, nonostante si abbia Torre del Grifo, si fanno buchi nell'acqua.

Ergo, sui giovani posso solo intuire qualcosa in merito alle scelte che vedo fare, non solo quest'anno, ma anche nel recente passato, giacché eccetto Sciacca, nessuno dei nostri giovani ha mai giocato (solo qualche convocazione o singolare presenza) e nessuno dei nostri giovani, eccetto Calapai, hanno superato l'asticella della Lega Pro.

Quindi, quale Berardi, Santo? Unni?

Se invece abbiamo veramente dei giovani di quel livello, devo credere che tutti, dall'allenatore alla dirigenza, sono degli incompetenti (con tutte le lettere maiuscole), perché hanno dovuto inventare la squadra ogni settimana, sprecando talenti (e tanti soldi).

P.S.: non dimenticare la premessa: voglio vedere qualche giovane in campo.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Frosinone Catania
« Risposta #151 il: 07 Ottobre 2014, 03:19:50 am »
Scusate la banalità ma secondo me la serie B è fatta così: hai una squadra di mezzi giocatori (tecnicamente non eccelsi) che corrono per 95 minuti, vai bene e fai il tuo onesto campionato, magari arrivando ai play off. Hai una squadra di 11 giocatori super tecnici che finiscono la benzina dopo 15 minuti del secondo tempo e tentando di andare oltre si stirano? Stai all'ultimo posto in classifica (e ci rimani se chi va in campo non inizia a correre altro che aspettare Gennaio).

Attualmente, la squadra è in emergenza, quindi è difficile capire fin dove possa arrivare con tutta la rosa a disposizione.
In ogni caso, io credo che anche al completo, se non si tolgono dalla testa che il campionato è scadente, non andranno da nessuna parte. Credo che Sannino voglia trasmettere questo messaggio.
Coerentemente a quello che dici tu, se alcuni continuano a pensare di essere da "categoria" superiore, si perderanno tanti altri punti negli ultimi 10 minuti.

Infine la nota dolente. Altra banalità: una professione è fatta di relazioni personali. Il fatto di vivere tanti anni in un ambiente, sempre in un ambiente, ti fa conoscere le persone, i comportamenti, le regole non scritte. Prima di prendere una decisione magari telefoni a un pò di persone che possono darti un parere perché a loro volta, da tanti anni in questo ambiente, conoscono tutto ciò di cui sopra. E conosci ad es. i designatori o chi preme i bottoni e muove le fila delle designazioni, chi, anche con il non detto e rimanendo nelle retrovie, orienta verso certi trattamenti o verso altri. Mi fermo qui perchè andare avanti è inutile. Aquistare un giocatore o tenere i contatti "politici" con il calcio, non è solo una questione "formale". Così come scegliere il preparatore giusto per la squadra e per la situazione..... Il fatto è che anche a voler credere (come io credo) che con Ventrone vi fosse la sincera volontà di scegliere un "top", si è sbagliato ancora una volta. E quanto si sta sbagliando da un anno e mezzo a questa parte? ...... Unn'ama iri a finiri? :^(

Ci vorrebbe una figura che conosca i campionati del calcio italiano. Puoi essere bravo a fare calciomercato, ma fare una squadra adatta al campionato e con  una struttura adeguata, richiede una competenza specifica che in questo momento manca. Per non parlare della gestione dei calciatori...
Negli ultimi dieci anni è stata la Società a fare la squadra e i tecnici lavoravano sulla rosa che avevano a disposizione.
I fatti dicono che da un anno e mezzo a oggi, le cose non stanno andando bene.
Alcune operazioni di calciomercato sono state ottime, anche se ancora stiamo aspettando di vedere come sono i giovani presi in Argentina, di cui non conosciamo le potenzialità. Ma una squadra non si fa e non si gestisce solo con il calciomercato.

P.S.: se non sbaglio, già dallo scorso anno dicevi che mancava un DS.

P.P.S.: avevi ragione.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Frosinone Catania
« Risposta #152 il: 07 Ottobre 2014, 11:58:57 am »
Alcuni numeri per riflettere

Berardi '94, partite giocate 69, gol 29
Giannetti '91, partite giocate 71, gol 19

Under 21 Catania, risultanti dal sito della lega
Ficarra '95, partite giocate 0
Parisi '95, partite giocate 29
Jankovic '95, partite giocate 3 (di cui 2 in questo campionato)
Garufi '95, partite giocate 4 (di cui 3 in questo campionato)
Di Grazia '96, partite giocate 0
Escalante '93, partite giocate 10
Barisic '95, partite giocate 0
Piermatteri '95, partite giocate 25
Aveni '94, partite giocate 1
Escalante '93, partite giocate 10

Under 21 Frosinone, risultanti dal sito della lega
De Lucia '96, partite giocate 8
Pigliacelli '93, partite giocate 25
Santamaria '93, partite giocate 57
Formato '93, partite giocate 3
Gori '93, partite giocate 26
Savone '96, partite giocate 0
Paganini '93, partite giocate 58
Sterpone '96, partite giocate 0
Ranelli '96, partite giocate 0
Altobelli '93, partite giocate 31
Crescenzi '93, partite giocate 0

Per partite giocate si intendono quelle giocate in prima squadra, qualsiasi sia la categoria, per carità di patria tralascio il minutaggio.

Una domanda che farei volentieri alla risorsa nella conferenza stampa di oggi pomeriggio: "Come mai, quest'anno che sono importanti gli under 21, è stato ceduto in prestito il promettente centrale Cabalceta, classe '93?"

Visti i dati dei nostri giocatori e vista la domanda che vorrei porre all'A.D., ho il sospetto che la regola degli under 21, vigente in serie B, sia stata sottovalutata, se non addirittura ignorata da chi si doveva occupare della campagna di rafforzamento della squadra.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Frosinone Catania
« Risposta #153 il: 07 Ottobre 2014, 01:27:59 pm »
Aldo, ié inutili vattiari o turcu... é acqua persa.
Giá si é messa in moto la nuova macchina mediatica che vede i vecchi detrattori (leggi galassia criscitiello) trasformarsi in quasi portavoce, anticipatore della risorsa-pensiero. Fará autocritica ma giá si favoleggia di un forte centrocampista in sostituzione di Almiron, di due attaccanti addirittura, mentre la difesa rimane invariata (é buona, a lunga scadenza).
Potenza dei nuovi curatori dei Social eh....(cci tagghiunu i viveri infirmativi a criscitiellu e cci bloccunu u telefunu accussì a sira a menzannotti 'un pò chiamari cchiù a nuddu)

E il paradosso é che questi grandi giocatori probabilmente arriveranno a Catania...ma serviranno veramente? É legittimo o no questo dubbio?
E intanto aspettiamo gennaio (come abbiamo aspettato da un anno e mezzo a questa parte)....non vorremo mica perderci questa occasione.....

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Frosinone Catania
« Risposta #154 il: 07 Ottobre 2014, 04:13:34 pm »
E' tempo di ciarlatani e medici che accorrono al capezzale del Catania....
Che la storia di questo inizio campionato non ha rispettato le aspettative della societa' e dei tifosi è fuori discussione. Il dato appare ancora piu' incontrovertibile specie se si considera che dalla venuta di Cosentino a Catania i numeri parlano di fallimento totale del progetto Catania calcio. Aspettarsi, pero', oggi , in un momento cosi' delicato, le sue dimissioni è da ingenui e anche da masochisti. Mi pare proprio una pia speranza che non sta ne in cielo ne in terra. Il Catania non ha bisogno di un ridimensionamento del suo organigramma ma piuttosto di un ricollocamento delle competenze specifiche dei componenti. Vuol dire che ognuno deve fare quello che meglio sa fare , alla condizione che l' operazione vada fatta a tempo debito e qualora il progetto promozione dovesse fallire.
L'elemento che ha caratterizzato il Pulvirenti imprenditore è stato l'aver saputo scegliere al meglio i suoi collaboratori. La sua carriera e il suo successo nel calcio è maturato con l'avvento di Lo Monaco prima e migliorato con Gasparin dopo , mentre invece con Cosentino, per una sommatoria di cose , a volte anche non preventivabili, i risultati ottenuti sono quasi nulli o se ce ne sono stati non se n'è accorto nessuno. Il presidente non ha esitato un istante cacciando prima Lo Monaco per " insurbodinazione" e per il mancato rispetto dei ruoli e poi Gasparin per una serie di errori di mercato, primo tra tutti anche la cattiva gestione del caso Marchese. Non esiti dunque, quando le condizioni lo consentiranno e non creeranno ancora piu' danno alla societa', ad applicare le stesse regole e gli stessi comportamenti anche con chi oggi non produce beneficio alla causa della societa'.
Ora, in questo preciso momento, serve calma, da parte di tutti. Contestazione, scioperi dei tifosi e quant'altro possa disturbare o, peggio ancora, aggravare la situazione gia' precaria non porterebbe nessun beneficio a nessuno.
FOZZA CATANIA
« Ultima modifica: 07 Ottobre 2014, 04:18:46 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Frosinone Catania
« Risposta #155 il: 07 Ottobre 2014, 05:00:03 pm »
...
Visti i dati dei nostri giocatori e vista la domanda che vorrei porre all'A.D., ho il sospetto che la regola degli under 21, vigente in serie B, sia stata sottovalutata, se non addirittura ignorata da chi si doveva occupare della campagna di rafforzamento della squadra.

Quando si dice il dono della sintesi... =D> =D> =D>

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Frosinone Catania
« Risposta #156 il: 07 Ottobre 2014, 05:46:11 pm »

Ci vorrebbe una figura che conosca i campionati del calcio italiano. Puoi essere bravo a fare calciomercato, ma fare una squadra adatta al campionato e con  una struttura adeguata, richiede una competenza specifica che in questo momento manca. Per non parlare della gestione dei calciatori...

........................................................................

P.S.: se non sbaglio, già dallo scorso anno dicevi che mancava un DS.

P.P.S.: avevi ragione.

Nelson purtroppo (o per fortuna) il forum è il luogo delle chiacchiere, in cui diamo sfogo ai nostri pensieri, a volte a ragione altre volte a torto. Aver sostenuto questa cosa da tempo non cambia di una virgola la mia tristezza per la situazione in cui è caduto il nostro amato Catania.
Sicuramente ha ragione GP quando sostiene che in questo momento cambiare è da masochisti. L'istinto però porta a pensarla diversamente. E' come quando stai facendo una partita a briscola e le cose stanno andando male da più mani: che fai? Provi a sparigliare le carte. Ma il calcio è altra cosa e sicuramente è più saggio lasciar perdere questi "sogni" (visto la conferenza stampa di oggi?) e tifare domenica per domenica, sperando che Sannino trovi la (s)quadra e che l'infermeria si svuoti quanto prima.
Ma non parlatemi di Gennaio perché da qui ad allora ci sono in mezzo troppe partite e la "vita è adesso".


Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Frosinone Catania
« Risposta #157 il: 07 Ottobre 2014, 06:26:14 pm »

Ci vorrebbe una figura che conosca i campionati del calcio italiano. Puoi essere bravo a fare calciomercato, ma fare una squadra adatta al campionato e con  una struttura adeguata, richiede una competenza specifica che in questo momento manca. Per non parlare della gestione dei calciatori...

........................................................................

P.S.: se non sbaglio, già dallo scorso anno dicevi che mancava un DS.

P.P.S.: avevi ragione.

Nelson purtroppo (o per fortuna) il forum è il luogo delle chiacchiere, in cui diamo sfogo ai nostri pensieri, a volte a ragione altre volte a torto. Aver sostenuto questa cosa da tempo non cambia di una virgola la mia tristezza per la situazione in cui è caduto il nostro amato Catania.
Sicuramente ha ragione GP quando sostiene che in questo momento cambiare è da masochisti. L'istinto però porta a pensarla diversamente. E' come quando stai facendo una partita a briscola e le cose stanno andando male da più mani: che fai? Provi a sparigliare le carte. Ma il calcio è altra cosa e sicuramente è più saggio lasciar perdere questi "sogni" (visto la conferenza stampa di oggi?) e tifare domenica per domenica, sperando che Sannino trovi la (s)quadra e che l'infermeria si svuoti quanto prima.
Ma non parlatemi di Gennaio perché da qui ad allora ci sono in mezzo troppe partite e la "vita è adesso".

Vasco, io mi limito a parlare di calcio. Quanto meno, ci provo. Non mi sbilancio su faccende che non posso conoscere bene. Mi piace parlare della partita, delle scelte dell'allenatore, dei giocatori, degli episodi e di tutto quello che posso vedere, o allo stadio o tramite telecronaca.

Non ho proposto una soluzione, ma ho riconosciuto che in una conversazione di un anno fa, il tuo pensiero era lucido. Questo non significa che te ne compiaci, ma giacché lo scorso anno mi sembrava un'opinione affrettata, non posso fare altro che constatare che invece era un pensiero valido. I fatti (non le chiacchiere) dicono che in un anno e mezzo i risultati sono stati deludenti, non è azzardato dire che manchi qualcosa a questa Società. Non inviterei Cosentino a dimettersi, ma a recuperare una figura che la Società considera ininfluente, mentre invece, forse, un po' di collaborazione potrebbe solo portare miglioramenti.

Le chiacchiere le faremo sempre e non incideranno mai sull'andamento della squadra, il tifo allo stadio, invece, sì, incide; e mi pare che al pubblico del Massimino non si possa dire nulla: 10.000 abbonati dopo una retrocessione. Tanto meno si può dire a chi segue la squadra in trasferta.

E chi ci pensa a gennaio? Ci sono ancora circa 12 partite e come ho scritto in un post recente, per me la squadra al completo è competitiva, anche se probabilmente Sannino dovrebbe fare delle rinunce per puntare su giocatori che possano garantire un alto livello agonistico.
Ma non si può negare che la preparazione fisica è stata un flop.
Poi, a gennaio, faremo le chiacchiere che si fanno a gennaio.

Per quanto riguarda la prossima partita, si può avere quel barlume di fiducia che non deve mancare mai: abbiamo battuto il Pescara, perché non dovremmo giocarcela col Bari?
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Frosinone Catania
« Risposta #158 il: 07 Ottobre 2014, 06:41:39 pm »

I fatti (non le chiacchiere) dicono che in un anno e mezzo i risultati sono stati deludenti, non è azzardato dire che manchi qualcosa a questa Società. Non inviterei Cosentino a dimettersi, ma a recuperare una figura che la Società considera ininfluente, mentre invece, forse, un po' di collaborazione potrebbe solo portare miglioramenti.

..................................................................

Per quanto riguarda la prossima partita, si può avere quel barlume di fiducia che non deve mancare mai: abbiamo battuto il Pescara, perché non dovremmo giocarcela col Bari?

La risposta c'è l'ha data Cosentino: nessun cambiamento nella gestione.
Nelson per favore non considerare il termine "chiacchiere" (forse meglio parole o discorsi) nell'accezione negativa, ma solo un modo per rimarcare (per tanti non ce n'é bisogno ma per me si) ca ni putemu fari u sangu acqua ma la realtà non cambia di un millimetro.
In questi ultimi giorni sono stato alquanto sopraffatto dal pessimismo e sono tornato a scrivere sulla "risorsa" più del dovuto. Ora mi fermo.

E faccio mia, quotandola ,la tua ultima domanda che ci riporta al discorso sportivo puro e semplice.
« Ultima modifica: 07 Ottobre 2014, 06:43:59 pm da vasco »

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Frosinone Catania
« Risposta #159 il: 07 Ottobre 2014, 06:48:48 pm »

Nelson per favore non considerare il termine "chiacchiere" (forse meglio parole o discorsi) nell'accezione negativa, ma solo un modo per rimarcare (per tanti non ce n'é bisogno ma per me si) ca ni putemu fari u sangu acqua ma la realtà non cambia di un millimetro.


  :-D :-D :-D

Non era riferito a quello che avevi scritto tu.

Era completamente contestualizzato al mio discorso  :-D :-D  ;-)
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Frosinone Catania
« Risposta #160 il: 07 Ottobre 2014, 07:13:26 pm »
Nelson,forse mi sono spiegato male,non dicevo del valore di Giannetti o Berardi....mi basterebbero un cerri qualunque  o un ciano qualunque


Ma giocatori di calcio

Ma se non ne gioca manco uno in B con noi in difficolta' o tdg non serve a nulla o il settore tecnico e' scadente o lo sono i ragazzi.Preferisco la seconda

Un esempio

Barisic e' stato un anno al Milan

E' tornato trasformato,tecnicamente-fisicamente e tatticamente

devo aggiungere altro?

I nostri appena entrano a tdg si fermano....anzi arretrano.

Oggi la Risorsa ha detto puntiamo sul settore giovanile.A parole

Vediamo.

Con 12 infortunati e' il momento

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Frosinone Catania
« Risposta #161 il: 07 Ottobre 2014, 07:40:25 pm »
Nelson,forse mi sono spiegato male,non dicevo del valore di Giannetti o Berardi....mi basterebbero un cerri qualunque  o un ciano qualunque


Ma giocatori di calcio

Ma se non ne gioca manco uno in B con noi in difficolta' o tdg non serve a nulla o il settore tecnico e' scadente o lo sono i ragazzi.Preferisco la seconda

Un esempio

Barisic e' stato un anno al Milan

E' tornato trasformato,tecnicamente-fisicamente e tatticamente

devo aggiungere altro?

I nostri appena entrano a tdg si fermano....anzi arretrano.

Oggi la Risorsa ha detto puntiamo sul settore giovanile.A parole

Vediamo.

Con 12 infortunati e' il momento

Ok, Santo, siamo d'accordo.

Sarei entusiasta di vedere in campo alcuni giovani, almeno per garantire una buona tenuta atletica per 90'.

Ma anche in questo caso, non posso fare a meno di frenare certe aspettative. Non posso farne a meno,  perché non vorrei che veramente ti aspettassi di vedere in campo un “Cerri” qualsiasi.

Il tuo concetto è corretto, ma gli esempi sono infelici. Spero che tu apprezzi la mia schiettezza.

Cerri non è un giovane qualsiasi. Cerri è una promessa, anzi, una realtà. I nostri sono a quei livelli?

Cerri fu richiesto da Cosentino nell'operazione che portò Lodi al Parma. Non era una follia, tutt'altro. Solo che esagerò, chiedendo anche Mauri. Non se ne fece niente.

Cerri al suo esordio nei professionisti, in uno campo caldo (il nostro), con circa quindicimila spettatori, al primo pallone (il primo) toccato ha fatto gol, essendo determinante. Ha già fatto 4 gol in serie B. Ha 18 anni.
Mauri ha già giocato 3 partite e fatto 1 gol in serie A. Anche lui ha 18 anni.

Sarò entusiasta di vedere giocare i nostri Primavera, però dubito che siano a quei livelli. Mi dispiace dirlo.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Frosinone Catania
« Risposta #162 il: 07 Ottobre 2014, 08:32:15 pm »
Nelson...io ti ho capito perfettamente e apprezzo che ti freni nei giudizi.Come faccio io,in tutti i sensi.A quest'eta' .... :-D


Pero' tu hai citato Cerri,in gol in soli  5 minuti

Io ti cito Fabio Aveni,in gol contro l'atalanta in A in soli 5 minuti

Poi larbitro pinsau bbonu di annullare  e dare gol

Per me aveva segnato.


Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Frosinone Catania
« Risposta #163 il: 07 Ottobre 2014, 09:32:28 pm »
Nelson...io ti ho capito perfettamente e apprezzo che ti freni nei giudizi.Come faccio io,in tutti i sensi.A quest'eta' .... :-D


Pero' tu hai citato Cerri,in gol in soli  5 minuti

Io ti cito Fabio Aveni,in gol contro l'atalanta in A in soli 5 minuti

Poi larbitro pinsau bbonu di annullare  e dare gol

Per me aveva segnato.

Aveni è bravo, Barisic pure.

Mi farebbe molto piacere se Aveni avesse la possibilità di giocarsi la chance in questa categoria, a prescindere dalla bravura di altri ragazzi (quelli particolarmente bravi).

Lo stesso valga per Barisic e per qualsiasi altro ragazzo della Primavera.

Su questo non c'è dubbio.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Frosinone Catania
« Risposta #164 il: 07 Ottobre 2014, 11:44:24 pm »
Nelson...io ti ho capito perfettamente e apprezzo che ti freni nei giudizi.Come faccio io,in tutti i sensi.A quest'eta' .... :-D


Pero' tu hai citato Cerri,in gol in soli  5 minuti

Io ti cito Fabio Aveni,in gol contro l'atalanta in A in soli 5 minuti

Poi larbitro pinsau bbonu di annullare  e dare gol

Per me aveva segnato.

Aveni è bravo, Barisic pure.

Mi farebbe molto piacere se Aveni avesse la possibilità di giocarsi la chance in questa categoria, a prescindere dalla bravura di altri ragazzi (quelli particolarmente bravi).

Lo stesso valga per Barisic e per qualsiasi altro ragazzo della Primavera.

Su questo non c'è dubbio.
Non seguo assiduamente i campionati giovanili, pero' lo scorso anno l'ho fatto con piu' frequenza ... in pasticceria, come d'altronde in qualsiasi altra bottega, per lavorare la materia prima c'è bisogno de mastri... a TdG succede che alla qualita' dei giovani non corrisponde altrettanta qualita' di tecnici...Santo ha fatto un esempio emblematico...il Barisic che io ricordavo è un lontano parente del Barisic tornato da Milanello...bisogna reclutare gente all'altezza dall'alto profilo tecnico e umano...prima educatori e poi tecnici....a TdG, se si eccettua Pellegrino, abbiamo dei signor nessuno ...   
CATANIA USQUE AD FINEM