Autore Topic: Catania Pescara  (Letto 25960 volte)

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Pescara
« Risposta #120 il: 30 Settembre 2014, 12:48:51 pm »
Citazione
8D ...mi mancava pure l'astronomo Prestinenza portato ad esempio di giornalismo sportivo virtuoso...
Astrofilo!!!

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Pescara
« Risposta #121 il: 30 Settembre 2014, 01:14:39 pm »
Confermo..

Astrofilo.. ::)

Astronomo significa altro.. 8D

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Pescara
« Risposta #122 il: 30 Settembre 2014, 01:40:28 pm »
Confermo..

Astrofilo.. ::)

Astronomo significa altro.. 8D
  :-D confermo...astrofilo... con una mia scolaresca ci accompagno' in una visita guidata nel laboratorio di astronomia del Nautico...giornata interessante e molto suggestiva....corpi celesti della nostra galassia proiettati sulla volta celeste a forma di semisfera
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Pescara
« Risposta #123 il: 30 Settembre 2014, 02:09:47 pm »
Certo che a  leggere questo forum si apprendono cose interessanti, solo in questa discussione ho appreso che 9.995 abbonamenti sono merito di Cosentino e la differenza tra astronomo ed astrofilo::)
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Catania Pescara
« Risposta #124 il: 30 Settembre 2014, 02:42:40 pm »
8D ...mi mancava pure l'astronomo Prestinenza portato ad esempio di giornalismo sportivo virtuoso...

Già...del resto se Corner è stata reticente...Gennaro e Prestinenza sono stati i Travaglio e Gomes del calcio catanese, effettivamente torna  8-)

Adesso vediamo cosa ci dobbiamo aspettare...la riabilitazione di Nino Cantone io ho ciocato co Catania lomonaco no e no può pallare ...se non quella di Franco Proto...ah, già...con le magliette gialle di quest'anno ci ha pensato la società  8-)

Ok...il campionato è già finito...Cosentino ha di nuovo fallito con la complicità dolosa di Pulvirenti che seguirà il modello Franza...chi ci o fazzu, effettivamente, u sabutu o stadiu!?...alle 15 all'Auchan non c'è nuddu mi o fazzu na bella spisa  ;-)

Però...a proprosito del modello Franza...ma com'è che il Toro in B ci sta 3 o 4 anni per ritornare in A e va in UEFA...il Cesena 2...e solo noi se sbagliamo quest'anno, falliremo!? ...ah già semu a Catania, dimenticavo  8D

Va bene, allora aspettiamo e se va male pazienza, vorra' dire che siamo sfortunati, quante volte il Lecce e sceso di due categorie ed ha rifatto il doppio salto?
E comunque, eventualmente dovesse andare male, riconfermiamo tutti che tanto in lega pro non c'è Higuain e possiamo giocare pure senza terzini.
 ::) ::) ::) ::)

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Pescara
« Risposta #125 il: 30 Settembre 2014, 02:43:07 pm »
Dovresti seguire con più assiduità..... ::) ::)

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Pescara
« Risposta #126 il: 30 Settembre 2014, 03:44:19 pm »
Dovresti seguire con più assiduità..... ::) ::)
Grazie per il consiglio Malato, per questo lo seguo già assiduamente.  ;-) ::)
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Catania Pescara
« Risposta #127 il: 30 Settembre 2014, 04:16:26 pm »

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Pescara
« Risposta #128 il: 30 Settembre 2014, 05:33:00 pm »
E sai perche' piacciono, Bua?
Perche' a differenza di Prestinenza sono stati capaci di lodare e criticare Pulvirenti...
A seconda dei fatti e circostanze...

E su Prestinenza, visto che ormai non e' piu' fra noi, chiudiamo la discussione Bua.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Pescara
« Risposta #129 il: 30 Settembre 2014, 05:58:37 pm »

Va bene, allora aspettiamo e se va male pazienza, vorra' dire che siamo sfortunati, quante volte il Lecce e sceso di due categorie ed ha rifatto il doppio salto?
E comunque, eventualmente dovesse andare male, riconfermiamo tutti che tanto in lega pro non c'è Higuain e possiamo giocare pure senza terzini.
 ::) ::) ::) ::)

...Enrico...arricupigghiti  :-D ...siamo a fine settembre, il campionato si può dire che è appena cominciato...lo vuoi capire o no che non puoi adesso arrivare a certe conclusioni che sanno di Cassazione....
Cioè...stai scrivendo cose allucinanti...fai parallelismi senza senso...travisi le parole degli altri...un'arrampicata sugli specchi clamorosa pur di portare avanti lo stesso assunto della fine della scorsa stagione...cose, credimi, non degne di quel Bua che conoscevo, ma molto più vicine al classico tifoso medio lamentoso a prescindere...quel tipo di tifoso che non sopportavi neppure tu...ti rendi conto o no?  8|
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Pescara
« Risposta #130 il: 30 Settembre 2014, 06:03:34 pm »
Comunque manco a me piacev aPrestinenza.
ma Patanè e Vagliasindi piacciono a tutti, no?
http://amicirossazzurri.blogspot.it/2014/09/vagliasindi-punzecchia-la-societa.html
http://amicirossazzurri.blogspot.it/2014/09/pataneleto-ha-esonerato-pellegrino.html
 =D> =D> =D>

...bè...aggiungo solo a ciò che ti ha già scritto Marco... che sei stato tu a metterli nello stesso calderone della stampa asservita alla Società....

Quanto al merito, nulla di nuovo sotto il sole...perchè loro tifano Catania...no contro Cosentino ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Catania Pescara
« Risposta #131 il: 30 Settembre 2014, 07:36:07 pm »
:^(
E sai perche' piacciono, Bua?
Perche' a differenza di Prestinenza sono stati capaci di lodare e criticare Pulvirenti...
A seconda dei fatti e circostanze...

E su Prestinenza, visto che ormai non e' piu' fra noi, chiudiamo la discussione Bua.
A non parlano così perché sono amici di Lm?
Le loro non sono sentenze da cassazione?
Loro non lo hanno capito che il campionato è lungo?
Tattaresu lo può dire che la squadra è incompleta e che ha perso fiducia in Pulvirenti ma se lo dico sono in malafede.
 :-)) :-)) :-))
A parte gli scherzi,  non sono stato io a dire che avevamo una corazzata e chi lo ha detto non avrebbe dovuto concedere questa falsa partenza agli avversari.
Lo snobbismo con cui si è affrontata la B è giustificabile per un tifoso che viene da 8 stagioni mai viste prima,  non certo per una dirigenza che non lascia nulla al caso.
Ormai è andata,  pensiamo a come fare il miracolo di prendere un punto a Frosinone e a mettere sotto il Bari.

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Pescara
« Risposta #132 il: 30 Settembre 2014, 08:53:07 pm »
Tranquillo Bua, pur non essendomi mai permesso di dire "soceta' pezzente" o similari, trovo anche io che ci siamo presentati ai nastri di partenza in condizioni che definire traballanti, e' sicuramente limitativo. Abbiamo patito per gli infortuni di qualche centrocampista, ma in analoga situazione ci saremmo trovati se si fosse fatto male per esempio Calaio'. Oggi, tuttavia c'e' poco da fare..e la speranza concreta e' che da qui a fine anno si riescano a fare il maggior numero di punti possibile in modo da distanziare il piu' possibile le ultime posizioni e da non perdere allo stesso tempo di vista le prime.. A quel punto vedremo cosa potra' essere possibile fare con il mercato di riparazione. Nel mio caso si tratta decisamente di fiducia a tempo.

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2449
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Pescara
« Risposta #133 il: 30 Settembre 2014, 10:45:28 pm »

Ma qualcuno dimentica che erano gli stessi discorsi di 11 anni fa


Questa discussione ricorda molto quella fatta in tutto il corso della scorsa stagione.

Mi pare evidente quindi come essa rimanga un puro esercizio dialettico: i criteri di valutazione dell'operato di Cosentino a noi tifosi sfuggono totalmente.
Mi spiego meglio. Se un allenatore è andato male lo si è cambiato. Si è cambiato il preparatore atletico, il team manager Russo, il DS Bonanno (anche se solo di ruolo) e altre figure che ora mi sfuggono. Cosentino non lo si è cambiato. Il perché adesso non mi interessa più.
Mi interessava l'anno scorso quando da tifoso ho visto la squadra retrocedere con la salvezza non a 41 punti, ma a 33. Ciò nonostante Cosentino per la stagione 2014/2015 è stato promosso ad AD del Catania, per volere di chi era chiamato a cambiarlo o a confermarlo. Per me questo è un punto "fermo", un punto di non ritorno. Ora quel che conta è che l'AD stia al suo posto ed operi bene.

E veniamo alla questione nodale. 11 anni fa (e negli anni seguenti) le discussioni vertevano su LM, inviso a molti tifosi, i quali lo giudicavano secondo i loro criteri.
Non il Presidente, che ne giudicava l'operato con i suoi personali criteri. Alla fine ha avuto ragione.
La differenza, non da poco, è che LM operava bene e raggiungeva tutti, o quasi, gli obiettivi fissati, mentre Cosentino fino ad ora non ci è riuscito.

Cosentino e tutta la dirigenza, lo staff medico, i preparatori, stanno lavorando per il Catania e noi tifosi la domenica ne vediamo i risultati: questa è la realtà nuda e cruda. Non c'è nient'altro. Non siamo soddisfatti di questo gruppo di giocatori oppure ci piace il nuovo allenatore; Calaiò, Martinho e Rosina sono ottimi mentre Peruzzi e Castro non sono cosa, Almiron mossi: in ogni caso, comunque la vediate, benvenuti a Samarcanda. Vale a dire questo è il Catania 2014/2015: questo allenatore, questi giocatori, questo AD. E a me di aspettare (aspetta e spera) Gennaio o, peggio ancora, il prossimo Luglio (la nuova stagione 2015/2016) non mi va proprio.
Già sabato prossimo si giocherà al calcio, e questo voglio vedere dalla mia squadra, non altro. Se lo faranno bene, quelli che andranno in campo, giovani o vecchi, vinceranno o porteranno a casa il punto. :-)) Altrimenti......figutu fracitu del tifoso :^( .

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Pescara
« Risposta #134 il: 30 Settembre 2014, 10:58:27 pm »

Bua, scusami, ma non pensi che tutto ciò che esprimi, sia solo una tua impressione?
Io non ho detto "brava la dirigenza", anzi, ho proprio detto che hanno fatto caz.zate.
Io non credo che chi investe milioni di euro, lo faccia con superficialità o per avere retrocessioni di categoria e di prestigio. Questo concetto mi sembra che non torni con la politica di una SpA. Tutto qui.
Se errori ci sono stati, e li hanno commessi, non credo che non siano stati rilevati e non sisia cercato di risolverli... poi, c' la famosa ciambella con il buco, che non sempre riesce.
Se, invece, alla mancanza degli obiettivi, si risponde con superficialità, come tu dici, credo che non siano imprenditori, ma solo avventurieri, e ci sta che ci finisca come il Messina di Franza, come dici tu.
Se sei ( o siete, estendo il concetto agli altri che la pensano come te) nelle condizioni di affermare che Pulvirenti è un avventuriero, dillo, ma fornisci delle prove concrete, non dei titoli di libri, delle voci di corridoio o degli stati d' animo.
Alta la guardia, sempre, ma con cose concrete e non per filosofia.
Abbiamo un mare di infortunati, non abbiamo avuto fino ad ora la rosa completa e cerchiamo di navigare a vista, perchè questo, in questo momento, possiamo fare. Altro non c' è.

Citazione
Caro Pippo ognuno dimostra il proprio amore per il Catania in maniera diversa, tu, Gas Catanisazzu accontentandovi di quel poco che la "corazzata" Sta dando, anch'io spero che continui così, spero che si riesca a risalire subito, ma oggettivamente la vedo ianca.
Santo dice troppi infortuni in un reparto, solo sfortuna? non credo, perché la storia si ripete da due anni e in più quest'anno c'è Ventrone venuto a miracol mostrare...


@U Mastru
Mastru, mi accontento di quel poco che la "corazzata" mi offre, perchè, in questo momento, questo mi può offrire.
Non accetto la contestazione per partito preso, perchè come dici tu, l' anno scorso si è verificata la stessa cosa, hanno rimediato con Ventrone, che non mi sembra di primo pelo, ed il problema continua. Non avessero fatto il cambio di preparatore, potevo anche darti ragione, ma il voler rimediare ad un errore, non mi pare strafottenza, superficialità o speculazione della GEA.
Mi sembra aver voluto rimediare e non aver avuto successo.
L' importante è fare, bene o male, ma fare.
Quindi? Che facciamo? Ci martelliamo i maroni sul perchè, per come e per quando?
Inventiamo filosofie e premonizioni?
Io mi accontento, come dici tu, tu continua a contestare.
Di certo so che non si può condannare per presunzione.
Io sono garantista!
La presunta innocenza vale più di qualsiasi altra cosa.
Le epurazioni o le purghe le lascio a chi ne fa dovere di vita.
Solo i risultati definitivi sono meritevoli, nel bene e nel male, di critiche.


...un muro di gomma, Augusto...è come parlare con un muro di gomma...mettiti il cuore in pace!

...quello che dicono gli altri...dalla dirigenza (per esempio sul lavoro che attende Ventrone...e soprattutto cosa ha trovato!) al semplice tifoso...non conta o viene travisato...perchè conta solo il loro pensiero. Il pensiero Unico. Dobbiamo fallire anche questo campionato...è scritto!

...e Pulvirenti farà come Franza...che è la stessa similitudine tra Catania Udinese dello scorso anno e Catania Pescara di questo...punto!

...però sono io che la metto sul personale...

Mi sono stancato...riescono perfino a farmi diventare simpatico Cosentino...e ho detto tutto!
E no Gas, non cambiare le carte in tavola, Sai benissimo che io ero e rimango filosocietario, ma visti i risultati dell'anno scorso e la brutta piega presa quest'anno potrò dire la mia da tifoso?
Potrò dire che Ventrone, arrivato ad inizio stagione e con a disposizione una struttura sportiva ad altissimi livelli sta avendo risultati inferiori a già quelli deludenti del suo predecessore. Si può dire che dopo avere sbagliato la programmazione delle amichevoli l'anno scorso quest'anno si sono ripetuti, si può dire che dopo otto anni di profilo basso e risultati ottimi se non eccellenti almeno per il livello tecnico ed economico del Catania, si è passati alla politica della promessa esagerata "accucchiando" tre quintali e mezzo di malacumpassi.
Io non ho mai detto che Pulvirenti farà come Franza, ma soprattutto non lo penso. Ma è logico pensare che se non si risale quest'anno sarà costretto a rivedere il suo impegno economico, ne avrà la forza o sarà costretto a ridimensionare le ambizioni della squadra?
Tutto questo detto da semplice tifoso che a  contrario di voi non riesce a godere a pieno  di una fortunosa vittoria primo perché mi ricordo ancora cosa è successo l'anno scorso dopo la vittoria con L'udinese, ma soprattutto perchè penso alla partita di sabato, senza centrocampo e senza difesa. Voi dite sfortuna, io  cattiva programmazione, opinioni diverse, ma non mi sembra di essere un muro di gomma restio al dialogo, anzi sono prontissimo ad esultare e in maniera esagerata se a fine settimana spezzeremo le reni ai ciociari, anche perché vorrebbe dire che chi fino adesso è sceso in campo pensando  solo a se, ha finalmente iniziato a giocare per la squadra e con la squadra. 
"U mastru"