Autore Topic: Catania Pescara  (Letto 24519 volte)

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Catania Pescara
« il: 24 Settembre 2014, 01:09:13 pm »
Tempus fuit...

Facciamo la conta e ripartiamo.
Veloce.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Pescara
« Risposta #1 il: 24 Settembre 2014, 03:54:38 pm »
E quando arriva domenica?  :^( :^( :^( :^( :^(
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Pescara
« Risposta #2 il: 24 Settembre 2014, 06:51:50 pm »
E quando arriva domenica?  :^( :^( :^( :^( :^(

Chiamala c'arrivau :-)) .

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Pescara
« Risposta #3 il: 24 Settembre 2014, 07:16:32 pm »
E quando arriva domenica?  :^( :^( :^( :^( :^(

Chiamala c'arrivau :-)) .
..la mia domestica di casa...
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Pescara
« Risposta #4 il: 25 Settembre 2014, 10:54:22 am »
La partita con il Pescara inaugura un secondo ciclo di 5 partite di cui 3 in casa e 2 fuori. Dovranno essere le partite dslla risalita a partire da domenica. Il Pescara é una squadra con ottimi valori tecnici e batterla in questo momento sarebbe importantissimo per l'autostima e la coesione di squadra e la classifica.

Sará il Catania a dover fare la partita e quindi non sono ammessi individualismi ed egoismi senza costrutto. I vari Castro & C. dovrebbero essere avvisati: é l'ultima chiamata prima di un lunghissimo periodo di panchina se ancora dovessero insistere a non passare il pallone al compagno meglio piazzato.

A paritá di infortuni, col Pescara, confermerei la squadra di Crotone, magari con qualche variante tattica per avvicinare di più all'area Martinho e Rosina.

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Pescara
« Risposta #5 il: 25 Settembre 2014, 11:11:43 am »
Bisognerebbe fare 12 punti nelle prossime 5 ...sfruttando al massimo le tre in casa!!! ..

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Pescara
« Risposta #6 il: 25 Settembre 2014, 12:17:38 pm »
THOR...se ne facessimo 15 nelle prossime 5..sarebbe meglio :-D

Pero' gia' 12 sarebbe un buon bottino..
Allora atteso che gli adriatici hanno il nostro stesso bottino di punti, ma che hanno buoni valori tecnici..
Penso che ci sara' un altro esrodio nella prossima partita.

C'e' stato l'esordio di Jankovic.
C'e' stato l'esordio (sfortunato) di Garufi.
Resta Escalante.

Secondo me Ciruzzo verra' riproposto a centrocampo.

Almiron al massimo gioca da subentrante.

Formazione che mi piacerebbe

                   Anania

Monzon Gyomber Spolli Peruzzi

Chrapek    Cir'opapa    Castro

Rosina       Calaio'   Martinho

Ovvero il tridente perfetto..

Voglio crederti Santo. ::)
Vediamo Castro a centrocampo che combina...

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Pescara
« Risposta #7 il: 25 Settembre 2014, 12:58:48 pm »
Marco ma non credi che Castro a centrocampo sarebbe troppo rischioso per la propensione che ha a perdere scioccamente il possesso palla 'mpurugghiannusi i peri 'cco palluni o sbagliando stop facili? Più lontano dalla nostra area combina queste c...zate e meglio é.
Secondo me andrebbe sfruttato da subentrante, come a primo anno, quando il suo dinamismo e il dribbling insistito possono risultare letali ad avversari stanchi.
Quindi per me a centrocampo Jankovic al posto di Castro e......difesa ed attacco sempre a pieno organico.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Pescara
« Risposta #8 il: 25 Settembre 2014, 02:02:25 pm »
Marco ma non credi che Castro a centrocampo sarebbe troppo rischioso per la propensione che ha a perdere scioccamente il possesso palla 'mpurugghiannusi i peri 'cco palluni o sbagliando stop facili? Più lontano dalla nostra area combina queste c...zate e meglio é.
Secondo me andrebbe sfruttato da subentrante, come a primo anno, quando il suo dinamismo e il dribbling insistito possono risultare letali ad avversari stanchi.
Quindi per me a centrocampo Jankovic al posto di Castro e......difesa ed attacco sempre a pieno organico.
In condizioni normali la posizione di Castro da te indicata mi pare sia la piu' confacente alle sue caratteristiche , ma in situazioni di emergenza come quella attuale puo' esssere anche impiegato in una posizione piu' bassa...oggi il nostro problema e' che non disponiamo di un mezzo sinistro( Almiron) capace di coagulare le due fasi tra le due linee....Castro da il meglio di se' non da esterno alto ma da mezzo sinistro con propensione ad attaccare, saltare l'uomo e creare superiorita' numerica....oggi il suo problema e' di disciplina ...c'e' come quantita' ma non come qualita'...
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Pescara
« Risposta #9 il: 25 Settembre 2014, 02:03:36 pm »
Marco,

concordo con la tua formazione, ad eccezione di castro, al cui posto metterei "Cuieghie".

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Pescara
« Risposta #10 il: 25 Settembre 2014, 04:47:23 pm »
Ma quando mai Castro è stato un interno di centrocampo? Il Pata non sa neanche cosa significhi interdire e fare pressing sugli avversari, che sono il pane dell'interno di centrocampo. Il ruolo di Castro è quello dove viene impiegato abitualmente cioè esterno d'attacco, posizione che peraltro il Pata ha indicato come il suo ruolo preferito in una intervista di qualche tempo fa.
D'accordo con Vasco che Castro è più efficace quando subentra dalla panchina, e spero che quanto prima possibile Sannino sarà in grado di collocare Martinho nel ruolo di esterno sinistro d'attacco.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Pescara
« Risposta #11 il: 25 Settembre 2014, 05:09:37 pm »
Carusi...

lo state buttando a Castro in questa maniera... :-D

E voi al posto di Castro cu ci mintissuru?
Santo, Gippi...qualche idea?

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Pescara
« Risposta #12 il: 25 Settembre 2014, 06:20:43 pm »
Carusi...

lo state buttando a Castro in questa maniera... :-D

E voi al posto di Castro cu ci mintissuru?
Santo, Gippi...qualche idea?

Martinho a centrocampo e Castro esterno d'attacco.
Oppure, visto che hanno già esordito e rotto il ghiaccio, uno tra Jankovic o Garufi a centrocampo, con Martinho esterno d'attacco e Castro in panchina.
Attacco o panchina per Castro, ma non centrocampo, cioè in una posizione dove il Pata non vuole e non sa giocare (fare riferimento alla seconda domanda posta a Castro in questa intervista).

http://www.calciocatania.com/articoli/articoli.php?3143#.VCQxo7stCM8


Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Pescara
« Risposta #13 il: 25 Settembre 2014, 06:52:45 pm »
E non sarebbe ora che anche Leto, doppu n'annu e menzu co'ddivamu, accuminciassa a buscarisi a spisa?

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Pescara
« Risposta #14 il: 25 Settembre 2014, 07:57:18 pm »
Carusi...

lo state buttando a Castro in questa maniera... :-D

E voi al posto di Castro cu ci mintissuru?
Santo, Gippi...qualche idea?
  ..Castro non e' mai stato un esterno alto.. esterno alto e' stato Gomez, non lui....il primo anno ha dato il meglio di se sostituendo Almiron nel suo ruolo di interno sinistro,chiaramente con altri compiti, piu' avanzato e per creare superiorita'numerica..tecnicamente non e' un granche', vuoi perche' difficilmente si puo' abbinare velocita' e tecnica ma anche per la sua postura nel controllo palla, che al momento risulta debole ...su dieci stop otto aribbummunu 'ndo muru, e io credo di essere stato il primo ad evidenziare questo aspetto negativo del calciatore..quando sostituiva Gomez nel ruolo ha sempre fitutu... stessi errori di informazione fatti anche per Lopez ...quando arrivo' Maxi  tutti ad esaltare le sue doti di colpitore di testa ...ma quannu mai...come quando, non mi ricordo in quale partita, fu amplificato e magnificato un suo colpo di testa...si e' ripetuto? mai piu' perche' non colpisce affatto bene di testa.
Marco, ti posso solo dire che al momento e' il giocatore che in termini di rendimento e' stato tra i peggiori...non e' capace di imbrigliare le sue doti di dribbling e di velocita' e metterli a disposizione dei compagni...deve essere disciplinato ma e' duro di comprendonio e lascia tutto all' improvvisazione. E' anarchico e casuale. Mi spiego.
I calciatori con le caratteristiche di Castro, veloci, rapidi e dribblomani, hanno bisogno di memorizzare  gli schemi e i movimenti dei compagni facendoli diventare automatismi, quasi gesti naturali. Mentre Gomez dopo un anno supero' brillantemente questa difficolta' limitando i dribbling a beneficio dell'applicazione degli schemi e del gioco corale , Castro sembra ancora un personaggio ...in cerca di autore.
Attualmente e' un corpo estraneo  ed il suo impiego e' dannoso per i compagni in quanto li limita.
Chi al suo posto? senza ombra di dubbio Almiron,se sta bene, ma anche un Garufi, con tutta la sua inesperienza e con lo scotto da pagare, farebbe meglio di lui... rinforzerei il centrocampo e restituirei Martinho al suo ruolo naturale. Lui da utilizzare solo nel forcing finale.
Sarebbe piu' utile , pero', chiederlo a Cosentino. ;-)   
« Ultima modifica: 25 Settembre 2014, 08:03:38 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM