Autore Topic: SERIE B 2014/2015 CATANIA CALCIO: quali prospettive??  (Letto 43246 volte)

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:SERIE B 2014/2015 CATANIA CALCIO: quali prospettive??
« Risposta #180 il: 05 Giugno 2014, 11:47:23 pm »
Barisic è stata un'altra mossa incomprensibile della scorsa estate, regalar lo al Milan è stata una follia, di una gravità non inferiore allo al scambio, alla pari, Lodi-Tachsidis ed alla cessione, per la miseria di 6 milioni di euro, di Gomez al Metalist.
Non sapete cosa darei per sapere il perché di queste trattative senza alcun senso logico. Probabilmente conoscere la verità su quella campagna acquisti, rendere più semplice capire il perché dello sciagurato nostro campionato.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:SERIE B 2014/2015 CATANIA CALCIO: quali prospettive??
« Risposta #181 il: 06 Giugno 2014, 12:25:45 pm »
...per chi voleva sapere cosa dice Ventrone da nuovo preparatore atletico del Catania:

http://www.itasportpress.it/escl-itasportpress2/esclusiva-g-ventrone-italia-tra-15-giorni-correrai-di-piu-catania-la-mia-strategia-per-portarti-in-a-audio-15417


...per Aldo...

Sta cosa qui dell'assurdità dello scambio Lodi Tachtsidis, mi sembra il nuovo matra (sempre a giochi fatti!) catanese ...ma io tutto sto mistero su quest'operazione, onestamente, non lo vedo...forse sarà un mio limite...ma secondo me era chiarissima:

...scambi un ultratrentenne...che peraltro da quel gennaio scorso praticamente era presente in campo solo fisicamente ma non mentalmente...con un pari-ruolo di 23 anni...reduce da una discreta annata con la Roma (non con il Novara!) e fresco di convocazione nella sua Nazionale...

...cosa ci sarebbe di incomprensibile in un operazione del genere!?...aiutami  :-D 8D

...che poi non abbia funzionato...che sia stata una caz.z.ata...l'ha dovuto dire e lo ha detto, come è giusto che debba essere sempre, il campo...ma è un altro discorso...

Ciao
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline katane64

  • Utente
  • ***
  • Post: 384
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:SERIE B 2014/2015 CATANIA CALCIO: quali prospettive??
« Risposta #182 il: 06 Giugno 2014, 01:17:59 pm »
Perdonami se mi intrometto, però facendo le debite proporzioni sarebbe come se la Juve si fosse privata di Pirlo per sostituirlo con, chessò, Pogba.
Sul napoletano era imperniato da due anni tutto il gioco della squadra e si trattava di disporre di un consistente numero di palle gol su calcio da fermo, quello che già si sapeva che il bidone non avrebbe potuto garantire.
La c….zzata, quindi, era ampiamente preventivabile (e preventivata) da principio, e comunque si è trattato di una mera scommessa, nell’anno in cui ci eravamo anche privati del Papu.
Per il resto, concordo con te e pochi altri (vedi GP) che a leggere il forum in questo periodo cala la depressione più acuta e si ha la sensazione che il nostro Catania sia finito nelle mani della Spectre.
Personalmente, sto vedendo invece una società attiva nella ricostruzione, a cominciare, come è giusto sia, dalla guida tecnica alla preparazione.
Poi, a me non interessano i metodi, purchè leciti, né le simpatie per questo o quello, ma i risultati.
Coraggio, sarà una lunga estate.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:SERIE B 2014/2015 CATANIA CALCIO: quali prospettive??
« Risposta #183 il: 06 Giugno 2014, 02:07:08 pm »
Perdonami se mi intrometto, però facendo le debite proporzioni sarebbe come se la Juve si fosse privata di Pirlo per sostituirlo con, chessò, Pogba.
Sul napoletano era imperniato da due anni tutto il gioco della squadra e si trattava di disporre di un consistente numero di palle gol su calcio da fermo, quello che già si sapeva che il bidone non avrebbe potuto garantire.
La c….zzata, quindi, era ampiamente preventivabile (e preventivata) da principio, e comunque si è trattato di una mera scommessa, nell’anno in cui ci eravamo anche privati del Papu.

Katane  ;-) ...ometti un particolare, che avevo messo per inciso: il napoletano, al contrario di Pirlo, non giocava più da mesi, se non per fare presenza...come non ha giocato (se non a sprazzi!) quando è tornato...su, non facciamo finta di nulla pur di dire "lavevodettoio"  :-D

Per me la caz.zata resta il mercato di gennaio...gestito in maniera che definire incomprensibile, vista la quota salvezza di quest'anno, è un eufemismo...  ;-)

Ciao e grazie
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:SERIE B 2014/2015 CATANIA CALCIO: quali prospettive??
« Risposta #184 il: 06 Giugno 2014, 03:02:21 pm »
Tachipirina tachipirina,Aldo non mi ricordare il chiodo

Poi Gaspare saruffa

Ma come si puo' dire discreta stagione con la roma 8| 8|

Lam follia non e' stata la cessione di Lodi ma il suo rimpiazzo

Come ho detto per tutta l'estate non manteressa chi parte ma cu arriva

Voglio vedere i fatti dal settore giovanile,basta ca fassa ora

Offline katane64

  • Utente
  • ***
  • Post: 384
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:SERIE B 2014/2015 CATANIA CALCIO: quali prospettive??
« Risposta #185 il: 06 Giugno 2014, 03:11:52 pm »
Perdonami se mi intrometto, però facendo le debite proporzioni sarebbe come se la Juve si fosse privata di Pirlo per sostituirlo con, chessò, Pogba.
Sul napoletano era imperniato da due anni tutto il gioco della squadra e si trattava di disporre di un consistente numero di palle gol su calcio da fermo, quello che già si sapeva che il bidone non avrebbe potuto garantire.
La c….zzata, quindi, era ampiamente preventivabile (e preventivata) da principio, e comunque si è trattato di una mera scommessa, nell’anno in cui ci eravamo anche privati del Papu.

Katane  ;-) ...ometti un particolare, che avevo messo per inciso: il napoletano, al contrario di Pirlo, non giocava più da mesi, se non per fare presenza...come non ha giocato (se non a sprazzi!) quando è tornato...su, non facciamo finta di nulla pur di dire "lavevodettoio"  :-D

Per me la caz.zata resta il mercato di gennaio...gestito in maniera che definire incomprensibile, vista la quota salvezza di quest'anno, è un eufemismo...  ;-)

Ciao e grazie

Per la verità non ricordo che non giocasse da mesi.
Dalla manata con il Torino (espulsione ingiusta) è stato messo alla gogna, arrivandosi a sostenere che si fosse fatto espellere apposta. Non sono il manager di Lodi, però è chiaro, se volevi tenere il giocatore gli adeguavi l’ingaggio.
La scelta tecnica resta una c…zzata (e l’avevo scritto ad agosto, quando dicevo “chi segnerà in questa squadra?”).
Per carità, non parliamo poi dello scempio di gennaio.
Il minore degli errori è stato prendere Lodi e Rinaudo insieme (un doppione per ruolo), il maggiore non pensare a rinforzare l’attacco e sostituire Almiron.
Ma ce lo siamo detto tante volte.
Ciao
  ;-)

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:SERIE B 2014/2015 CATANIA CALCIO: quali prospettive??
« Risposta #186 il: 06 Giugno 2014, 04:28:31 pm »
Per la verità non ricordo che non giocasse da mesi.
Dalla manata con il Torino (espulsione ingiusta) è stato messo alla gogna, arrivandosi a sostenere che si fosse fatto espellere apposta. Non sono il manager di Lodi, però è chiaro, se volevi tenere il giocatore gli adeguavi l’ingaggio.
La scelta tecnica resta una c…zzata (e l’avevo scritto ad agosto, quando dicevo “chi segnerà in questa squadra?”).
Per carità, non parliamo poi dello scempio di gennaio.
Il minore degli errori è stato prendere Lodi e Rinaudo insieme (un doppione per ruolo), il maggiore non pensare a rinforzare l’attacco e sostituire Almiron.
Ma ce lo siamo detto tante volte.
Ciao;-)

Katane il Catania aveva già adeguato il contratto di Lodi un paio di settimane prima di quella partita contro il Torino in cui Lodi si fece espellere per la manata a Meggiorini (espulsione secondo me giustissima).
Rinaudo a gennaio è stato preso come interno di centrocampo. Poi il Fito sul campo si è rivelato invece un regista molto migliore di Lodi.
« Ultima modifica: 06 Giugno 2014, 04:30:43 pm da Davide da Miami »

Offline katane64

  • Utente
  • ***
  • Post: 384
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:SERIE B 2014/2015 CATANIA CALCIO: quali prospettive??
« Risposta #187 il: 06 Giugno 2014, 04:38:41 pm »
Davide, mi riferivo all’ingaggio per il 2013-14.
Lo ripeto, sono entrambi registi, con la differenza che se scegli il napoletano hai in tasca per lo meno 4-5 reti all’attivo tra punizioni e cross, mentre se scegli il secondo devi avere un attacco con le contropalle.
Vediamo su chi punteranno, pi mmia abbasta ca ni tunnamu in A.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:SERIE B 2014/2015 CATANIA CALCIO: quali prospettive??
« Risposta #188 il: 06 Giugno 2014, 04:47:26 pm »
...per chi voleva sapere cosa dice Ventrone da nuovo preparatore atletico del Catania:

http://www.itasportpress.it/escl-itasportpress2/esclusiva-g-ventrone-italia-tra-15-giorni-correrai-di-piu-catania-la-mia-strategia-per-portarti-in-a-audio-15417


...per Aldo...

Sta cosa qui dell'assurdità dello scambio Lodi Tachtsidis, mi sembra il nuovo matra (sempre a giochi fatti!) catanese ...ma io tutto sto mistero su quest'operazione, onestamente, non lo vedo...forse sarà un mio limite...ma secondo me era chiarissima:

...scambi un ultratrentenne...che peraltro da quel gennaio scorso praticamente era presente in campo solo fisicamente ma non mentalmente...con un pari-ruolo di 23 anni...reduce da una discreta annata con la Roma (non con il Novara!) e fresco di convocazione nella sua Nazionale...

...cosa ci sarebbe di incomprensibile in un operazione del genere!?...aiutami  :-D 8D

...che poi non abbia funzionato...che sia stata una caz.z.ata...l'ha dovuto dire e lo ha detto, come è giusto che debba essere sempre, il campo...ma è un altro discorso...

Ciao
Gaspare, vediamola così era luglio del 2014, e la società scambia alla pari la comproprietà di un giocatore trentenne collaudato in serie A, che, in condizioni normali, garantisce, tra assist e gol, una decina di gol l'anno, con una promessa ventitreenne,con appena una ventina di partite in serie A nella sciagurata, per i tifosi giallorossi, Roma di Zeman. Praticamente diamo al Genoa un giocatore finito (nel senso di completo  :-D) ricevendo in cambio una promessa ancora da sgrezzare per vedere se è buono o no, e tu non ci trovi nulla di strano? Avessero versato un conguaglio i grifoni, sarebbe stata una comune operazione di mercato, ma il cambio alla pari, a mio modo di vedere, lo dissi già l'anno scorso al momento dello scambio, e lo confermo adesso, non stava ne in cielo, ne in terra.
Ciao.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 812
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:SERIE B 2014/2015 CATANIA CALCIO: quali prospettive??
« Risposta #189 il: 06 Giugno 2014, 05:40:33 pm »

:
Personalmente, sto vedendo invece una società attiva nella ricostruzione...
:


Mi sembra il minimo, Katane, dopo che, in una mezza stagione, sono riusciti a sfasciare un giocattolo che funzionava da 8 anni.
Prima dovranno comunque vendere e risolvere prestiti e compartecipazioni.
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:SERIE B 2014/2015 CATANIA CALCIO: quali prospettive??
« Risposta #190 il: 06 Giugno 2014, 06:09:19 pm »
Katane...non giocava da mesi, significa che oltre la manata col Torino il rendimento di Lodi è stato fortemente condizionato dalle note vicende sentimentali...da gennaio faceva numero in campo, Katane...e basta! Quando tornò...se escludiamo quella "pennellata" per la testa di Bergessio in Catania Bologna...nemmeno una punizione decente riuscì a battere...quelle che menzioni tu appartengono ad un passato bellissimo...fatto anche di perfette geometrie in cabina di regia tanto da meritarsi l'appellativo di vice Pirlo...di cui, però, è rimasto solo un'ombra...

Ma di chi stamu parrannu!!??  :-D :-D

Santo  :-D ...m'arruffu ju!?  :-D ...t'arruffi tu, quando ti si ricorda che Zeman preferiva la Tachipirina a De Rossi...che è nazionale greco già convocato per i mondiali...che il discreto campionato lo ha fatto perchè segnava pure, e con il cambio tecnico ed il ritorno di De Rossi a centrocampo risulta che la Roma ha fatto solo qualche punticino in più rispetto a quando c'era Zeman, ma la stagione l'ha fallita lo stesso...con la ciliegina sulla torta di venire sbendata dalla Lazio nella finale di Coppa Italia...questi Santo sono FATTI, chiddi per cui t'arruffi e dici ca non è vero...quasi quasi ce lo siamo inventati noi... :-D ...ora, non è picchì da quando ti conosco n'anzittasti una a fari come Pulvirenti "in attacco stiamo bene così" ...perchè a livello di concetto non sei diverso!  :-D

Aldo...per i motivi sopra citati a Katane ed a Santo...continuo a non capire dov'è stato lo scandalo...ma, ripeto, è possibilissimo sia solo un mio problema che ho il brutto vizio di aspettare i verdetti del campo prima di definire buona o cattiva un'operazione di mercato...

 8D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:SERIE B 2014/2015 CATANIA CALCIO: quali prospettive??
« Risposta #191 il: 06 Giugno 2014, 07:04:08 pm »
Gaspare, Lodi e Tachsidis, non erano due giocatori sconosciuti, e siccome nessuno di noi è nato ieri ed abbiamo, da appassionati, una certa conoscenza del calcio, è possibile, sulla base dell'esperienza e delle conoscenze, prevedere certi risultati che poi il campo, ovviamente unico giudice, può ovviamente ribaltare. L'anno scorso, purtroppo non è andata così.  :-))
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:SERIE B 2014/2015 CATANIA CALCIO: quali prospettive??
« Risposta #192 il: 06 Giugno 2014, 07:08:36 pm »
Gaspare ie tonni,allora parla con un qualsiasi tifoso o giornalista romanista.La stagione discreta a viristi sulu tu.Con lui e zeman a roma veniva sbedanda ovunque

Macari iu pozzu iucari tezzinu no Catania se il Mister vuole,ma prendiamo bastonate.Appena hanno rimesso De Rossi avvulanu.Vediamo se ne dobbiamo ancora discutere di questo cantro.

Biraghi ie u stissu,gia' solo il fatto che pensa di meritare la A ti da il motivo ca chistu non migliorera' mai.

Una nanzittai?

Ricordi male.

E' comunque non lo faccio il mercato anzettu o no

Il settore giovanileeeeeeeeeee

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:SERIE B 2014/2015 CATANIA CALCIO: quali prospettive??
« Risposta #193 il: 06 Giugno 2014, 11:52:48 pm »
Perdonami se mi intrometto, però facendo le debite proporzioni sarebbe come se la Juve si fosse privata di Pirlo per sostituirlo con, chessò, Pogba.
Sul napoletano era imperniato da due anni tutto il gioco della squadra e si trattava di disporre di un consistente numero di palle gol su calcio da fermo, quello che già si sapeva che il bidone non avrebbe potuto garantire.
La c….zzata, quindi, era ampiamente preventivabile (e preventivata) da principio, e comunque si è trattato di una mera scommessa, nell’anno in cui ci eravamo anche privati del Papu.

Katane  ;-) ...ometti un particolare, che avevo messo per inciso: il napoletano, al contrario di Pirlo, non giocava più da mesi, se non per fare presenza...come non ha giocato (se non a sprazzi!) quando è tornato...su, non facciamo finta di nulla pur di dire "lavevodettoio"  :-D

Per me la caz.zata resta il mercato di gennaio...gestito in maniera che definire incomprensibile, vista la quota salvezza di quest'anno, è un eufemismo...  ;-)
Ciao e grazie


No, scusami, Gaspare, la madre di tutte le cazz ate è stato stravolgere l'assetto di una società che funzionava perfettamente, una società che ogni anno centrava l'obiettivo salvezza realizzando ottime plusvalenze in bilancio con il calciomercato, plusvalenze che hanno permesso la costruzione di tdg.
 
ricordate la scorsa estate ?

http://www.calciocatania.com/articoli/articoli.php?2934#.U5IkZSJH6AI

queste furono le dichiarazioni:

"troppo statici, bisognava cambiare"
"la figura del direttore sportivo è ormai superata"
"mi prendo ogni responsabilità di questa rivoluzione"


si, come no................
"mi prendo ogni responsabilità.........." ..............salvo poi scaricarle nell'ordine sugli infortuni, sulla sfortuna, sugli UFO, su maran, de canio, ancora maran, preparatore atletico, team manager e non mi ricordo chi altri ancora, tranne naturalmente l'unico vero responsabile.
a proposito, ancora aspetto la famosa conferenza stampa di fine stagione dove avrebbe dovuto metterci la faccia personalmente (visto che è lui l'autore della rivoluzione societaria che si è rivelata un autentico fallimento), anziché mandare l'amministratore delegato.

per carità, sbagliare è umano, ma perseverare è diabolico.
si insiste ancora nell'affidare la società ad un procuratore anziché ad un direttore sportivo.
questa società non è più quella che ci ha permesso di giocare 8 anni in serie A.
quella società è solo un ricordo che si è sciolto come neve al sole.
in un anno è stato azzerato tutto.
questa è un'altra società perché gli attori determinanti sono cambiati.
quali prospettive ?
dicono che ci porteranno in europa in due-tre anni ?
può darsi, come può anche essere che in due-tre anni ci ritroveremo a giocare nuovamente a gangi..............
« Ultima modifica: 07 Giugno 2014, 12:08:20 am da LUIS »

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:SERIE B 2014/2015 CATANIA CALCIO: quali prospettive??
« Risposta #194 il: 07 Giugno 2014, 10:57:39 am »
Gaspare ie tonni,allora parla con un qualsiasi tifoso o giornalista romanista.La stagione discreta a viristi sulu tu.Con lui e zeman a roma veniva sbedanda ovunque

Macari iu pozzu iucari tezzinu no Catania se il Mister vuole,ma prendiamo bastonate.Appena hanno rimesso De Rossi avvulanu.Vediamo se ne dobbiamo ancora discutere di questo cantro.

Biraghi ie u stissu,gia' solo il fatto che pensa di meritare la A ti da il motivo ca chistu non migliorera' mai.

Una nanzittai?

Ricordi male.

E' comunque non lo faccio il mercato anzettu o no

Il settore gvanileeeeeeeeeee


 8D...avvulanu unni!!??... :-D ...casumai, avvulanu i coppa che staunu uscannu a Trigoria dai tifosi inferociti da una stagione fallimentare...e prima della finale di Coppa Italia...dopo, i dirigenti da Roma appuru a chiamari la Celere per difendere il centro sportivo  :-D ...arriodditilli tu i cosi megghiu, inveci di fari u mulu che paraocchi!  :-D

E comunque...che Tachtisidis è un cantro lo ha stabilito il campionato, nessuno sta difendendo l'indifendibile...non t'aggitari e n'accuminciari ambracchiari min.ch.iati  ::) come a storia che a Catania i tifosi non possono contestare ...qui stavamo parlando che a livello di operazione di mercato...ripeto, scambio fra un ultra trentenne scazz.ato con un ventitreenne fresco di convocazione mondiale che stagione discreta o scadente proveniva dalla Roma e non dal Civitavecchia...per me non è fonte nè di mistero nè di scandalo...

Ciao  ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est