.........................................................................
Qua addirittura ti vengono a dire lasciate stare il Presidente ie a cuppa risulta essere di qualche tifoso che pretende anzi no chiede un minimo di senso logico nel futuro
Ie non cia tagghiunu cu stu tifusu.L'unico che non si deve citare quest'anno il tifoso.Nessuno
Su questo non c'è alcuna ombra di dubbio.
Sui problemi economici mi spiego meglio. Il Catania fino all'anno scorso è stato economicamente "autonomo", non ha avuto bisogno della "paghetta" degli azionisti. Ed ho scritto più volte che non è una legenda. So per certo che la gestione economica del Catania è stata studiata dalle facoltà di economia in cui si insegna management sportivo. Quindi la storia del "modello" è affatto una legenda.
Quindi avevamo una squadra magari senza grandi nomi, sempre con prospettive "di salvezza", ma "
era supra o sò" e anzi produceva utili reinvestiti in TdG.
Ora è chiaro che certe mancate azioni farebbero pensare a prima vista a problemi economici. Ma se così fosse, mi chiedo come avrebbero fatto in un anno a dilapidare una situazione solida certamente esistente fino all'anno scorso. Roba da sconsiderati (o come disse Lo Monaco nelle sue esternazioni pesanti verso Pulvirenti ai tempi della seconda lite: "solo un i.......lle potrebbe far fallire il Catania").
Ma Pulvirenti non è uno sconsiderato. Per questo non credo alla tesi dei problemi economici.
Per me tutto si spiega con una massiccia dose di incompetenza pari alla presunzione di avere, con il recupero degli infortuni, una squadra da metà classifica; e all'esigenza di non togliere spazio a qualche giocatore che doveva necessariamente essere "ri-valutato".
Dobbiamo essere consapevoli che c'é un'altra strategia, si ragiona con altri paramentri, non solo tecnici, rispetto al passato. Vedremo presto all'opera Cosentino nell'unica cosa che sa fare bene:
il mercante. Ma quest'anno non m'incanta, voglio vedere anche il resto.