Autore Topic: Scusate l'anticipo ovvero Palermo: serie A 2014/15  (Letto 28140 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8855
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Scusate l'anticipo ovvero Palermo: serie A 2014/15
« Risposta #120 il: 09 Luglio 2014, 08:21:19 pm »
Avete dimenticato questo passaggio:
"Io ho detto già che 3-4 cose importanti le faremo, anche se avevo detto che non volevo tirare più fuori un euro, invece come al solito farò il presidente cretino e spenderò qualche quattrino"

Qua il vero giornalista avrebbe chiesto: "Presidente, quindi per la prima volta dal 2006 lei immetterà denaro personale in società?"

Troppo facile spendere qualche quattrino del bel monzello che spetta al Palermo in quanto Palermo...

Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Scusate l'anticipo ovvero Palermo: serie A 2014/15
« Risposta #121 il: 10 Luglio 2014, 12:56:23 am »
Qualche quattrino che poi ufficialmente diventeranno milioni di euro per giustificare la sparizione di soldi dal portafoglio Palermo...

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8855
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Scusate l'anticipo ovvero Palermo: serie A 2014/15
« Risposta #122 il: 11 Luglio 2014, 05:33:52 pm »
Mirko Annibale, rappresentante italiano di Joma, intervenuto nel corso della presentazione delle nuove maglie del Palermo ha parlato delle caratteristiche delle divise per la prossima stagione: "Sono felice di essere qui, la Joma già da anni seguiva il Palermo. Gli sforzi fatti per equipaggiare questa squadra sono stati notevoli. La maglia può piacere o meno, ma finora quella del Palermo è la meglio costruita in assoluto. La maglia è costituita da quattro tessuti differenti: un dry-mix davanti per la sudorazione, un dry-mix interlock dietro, un tessuto micromesh nella parte laterale e, infine, a livello scapolare delle aquile fatte in jacquard. Noi e il Palermo vogliamo mettere la maglia in commercio ad un prezzo che forse è il più basso della serie A. Ci rendiamo conto dell'entusiasmo e del momento economico". A seguire, il responsabile del settore marketing del Palermo, Enrico Busto, ha parlato delle nuove divise: "La maglia rosa è l'unica in Serie A ad essere strutturata con quattro tessuti diversi, ci sono delle piccole aquile sopra il logo Joma, oltre ad una specie di codice a barre che apre un video. Ci divertiremo a caricarne di nuovi, visibili solo acquistando la maglia originale. In più abbiamo messo la frase 'rosa come il dolce, nero come l'amaro", per far capire l'importanza dei nostri colori. La seconda maglia è in stile anni '70, la terza è la prima nella nostra storia a non avere il colore rosa. Per i portieri abbiamo studiato due colori diversi, un turchese e un lime. Le maglie saranno messe all'asta su Charity Stars, speriamo arrivino diverse offerte".


Maglie intraviste, mi sembrano belle la rosa e la bianca, la terza, senza rosanero, non è maglia del Palermo, spero la usino il meno possibile...

Ottima l'idea della frase storica sul colletto, "rosa come il dolce, nero come l'amaro", sunto della lettera scritta da Giuseppe Ayroldi ed indirizzata a Giosuè Whitaker nel 1905 e che riporto qui integralmente, tanto per ricordare un po' di storia secolare:

Caro Giosuè,

alcuni amici marinai mi hanno fatto osservare che i colori del Vostro Palermo sono sfruttati parecchio. Il Genova ha i Vostri, i nostri colori. Ieri, Michele Pojero era del parere di mister Blake e di Norman di cambiare il rosso e il blu in rosa e nero. Michele dice che i colori sono quelli dell'amaro e del dolce. I Vostri risultati sono alterni come un orologio svizzero. In avvenire, come raccontava Vincenzo Florio al circolo Sport Club di via Mariano Stabile, quando perdete potete bere sempre il suo amaro di colore nero, mentre il rosa potete assaporarlo nel liquore dolce. La mia salute non è più buona e i dolori della vecchiaia sono tanti, perciò affrettatevi a battere le prossime squadre.

Giuseppe Airoldi


Buona l'iniziativa della promozione della maglia e dell'evento per le vie della città, così come la presentazione al circolo Roggero di Lauria con i giocatori a bordo di una barca rosanero. Mi auguro uguale attenzione per quanto riguarda la campagna abbonamenti.

Andiamo avanti.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Scusate l'anticipo ovvero Palermo: serie A 2014/15
« Risposta #123 il: 11 Luglio 2014, 11:43:31 pm »
Ero presente a mondello ho avuto modo di vedere le maglie oltre che i giocatori (ma quello è un dettaglio... ::)) Confermo quanto detto da templare, le prime 2 gradevoli la terza non c'entra niente tutta grigia con i perfili, bordi, numeri e nomi giocatori arancione florescente stile anas. Praticamente di rosanero non c'è niente neanche lo stemma che è interamente in bianco e nero (offesa gravissima  >:()

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Scusate l'anticipo ovvero Palermo: serie A 2014/15
« Risposta #124 il: 12 Luglio 2014, 04:00:45 am »
Ho visto la maglia grigio scura e non la vedo poi così brutta;
premetto che il mio computer principale si è "fiammato" e quindi sono ad operare con il "muletto": un vecchio Ibm x60 con w_xp,  per cui non ci metto la mano sul fuoco sui colori ma la mia impressione è che sono stati usati due colori che si avvicinano molto ai colori del Palermo ovvero il Grigio (una tonalità che tende verso il nero) ed un  rosa fucsia che tende verso l'arancione.
Tutto sommato le righe laterali sono piccoline e secondo me viste le caratteristiche tecnologiche dei tessuti sono state inserite per evidenziare il cambio di materiale usato e per spezzare la monotonia di una maglia tutta grigia.
Io la trovo se non proprio bella gradevole ma può darsi che di presenza la sensazione cromatica cambia.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Scusate l'anticipo ovvero Palermo: serie A 2014/15
« Risposta #125 il: 12 Luglio 2014, 10:32:27 am »
Ero presente a mondello ho avuto modo di vedere le maglie oltre che i giocatori (ma quello è un dettaglio... ::)) Confermo quanto detto da templare, le prime 2 gradevoli la terza non c'entra niente tutta grigia con i perfili, bordi, numeri e nomi giocatori arancione florescente stile anas. Praticamente di rosanero non c'è niente neanche lo stemma che è interamente in bianco e nero (offesa gravissima  >:()

La mia sulle maglie:

Le prime 2 per il campo di calcio appaiono veramente belle e curate nei dettagli.
La terza grigio scuro (almeno questo sembra dalle foto) mi piace molto come maglia "non da campo". Non nego che mi piacerebbe indossarla come maglia da passeggio. L'aquila in trasparenza è ottima, forse lo stemma andava fatto nei colori ufficiali.

La Rosa, comunque è una gran bella maglia !!!

A Firenze c'è qualcuno che si lamenta che quelle nostre la Joma le ha fatto meglio !!
Ogni tanto una cosa buona !!!
 8| 8| 8| 8| 8|

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Scusate l'anticipo ovvero Palermo: serie A 2014/15
« Risposta #126 il: 12 Luglio 2014, 03:51:19 pm »
Il problema della maglia grigia fondamentalmente è che non ha niente che riconduce ai colori sociali, pure lo stemma è in bianco e nero. In effetti dalle immagini l'arancione florescente sembra tendente al rosa ma da vicino è proprio arancione.
Il grigio non mi dispiace ma se le rifiniture le avessero fatte rosa ed il logo colorato sarebbe stato meglio.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8855
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Scusate l'anticipo ovvero Palermo: serie A 2014/15
« Risposta #127 il: 28 Luglio 2014, 12:34:50 pm »
Oggi alle 19,00 sorteggio del campionato di serie A, per la prima volta dopo tanti anni non ci sarà il Bologna...

Pronostico sulla prima giornata: in casa contro una fra Napoli e Roma.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Scusate l'anticipo ovvero Palermo: serie A 2014/15
« Risposta #128 il: 28 Luglio 2014, 03:27:00 pm »
Oggi alle 19,00 sorteggio del campionato di serie A, per la prima volta dopo tanti anni non ci sarà il Bologna...

Pronostico sulla prima giornata: in casa contro una fra Napoli e Roma.

La Roma gioca in casa la prima...l'ho sentito ad una radio locale oggi.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Scusate l'anticipo ovvero Palermo: serie A 2014/15
« Risposta #129 il: 28 Luglio 2014, 08:38:15 pm »
Oggi alle 19,00 sorteggio del campionato di serie A, per la prima volta dopo tanti anni non ci sarà il Bologna...

Pronostico sulla prima giornata: in casa contro una fra Napoli e Roma.

Sampdoria in casa.

Squadra che ha un allenatore che lo scorso anno ha attuato la politica dei giovani.
Infatti in una partita ha schierato mezza primavera. Chissá se fará così anche con noi !!!!
 :-D  :-D  :-D  :-D

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Scusate l'anticipo ovvero Palermo: serie A 2014/15
« Risposta #130 il: 28 Luglio 2014, 09:09:00 pm »
Mi preoccupa la fine...speriamo di essere salvi a due giornate dalla fine perché' la fine del campionato sarà' durissima...

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Scusate l'anticipo ovvero Palermo: serie A 2014/15
« Risposta #131 il: 28 Luglio 2014, 09:49:00 pm »
8 marzo Cesena palermo......incominciamo ad organizzarci  =D>

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8855
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Scusate l'anticipo ovvero Palermo: serie A 2014/15
« Risposta #132 il: 28 Luglio 2014, 11:06:22 pm »
Inizio decente, finale che potrebbe essere soft o proibitivo a seconda delle situazioni. Lo scorso campionato, ci fossero serviti, sarebbero forse stati sei punti, il prossimo, magari, lo scudetto se lo giocano fino alla fine Roma e Fiorentina...

Per il resto mi chiedo come ENZO se il serbo/catanese verrà alla Favorita con la Primavera imbottita di terze linee, come nella sua ultima trasferta in Sicilia. Ho qualche dubbio.

Ancora quaranta giorni di mercato per fare diventare da A una squadra che ha dilaniato lo scorso campionato di B. Proviamoci!

Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Scusate l'anticipo ovvero Palermo: serie A 2014/15
« Risposta #133 il: 29 Luglio 2014, 08:20:39 pm »
Ma perché siamo sempre nei vostri pensieri?!
Secondo me è amore!
 :-P

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Scusate l'anticipo ovvero Palermo: serie A 2014/15
« Risposta #134 il: 29 Luglio 2014, 08:26:18 pm »
Secondo me è' ses so!, ::) ::)