Autore Topic: Milan Catania  (Letto 6182 volte)

umastru

  • Visitatore
Milan Catania
« il: 09 Aprile 2014, 08:44:01 am »
Domenica sera si rigioca, quindi a secondo di chi gioca si vedra pure che direzione ha preso la società.
Opinioni a proposito? Io personalmente non ne ho nessuna, non conosco il nuovo allenatore e prima di sbilanciarmi aspetto di vedere la partita.
"U Mastru"

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 812
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Milan Catania
« Risposta #1 il: 09 Aprile 2014, 11:53:22 am »
Sei giornate al termine del campionato. Un’eternità - nel caso si volesse tentare ancora qualcosa – se pensiamo che talvolta bastano i 4 minuti di un recupero, per raddrizzare una partita storta e ribaltare un risultato. Ma tali cambi di passo li può attuare una squadra viva, non certo la compagine spenta, priva di energie fisiche e mentali, che abbiamo visto domenica scorsa.
Io spero solo in un finale dignitoso. E magari in uno scatto di orgoglio. Nella presa di coscienza che non sta retrocedendo una squadra di brocchi o di giovani apprendisti, ma di giocatori esperti, tanti dei quali con esperienze nelle proprie nazionali.

Certo, affrontare il Milan al Meazza non è l’ideale per iniziare un riscatto. Vedremo.
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Milan Catania
« Risposta #2 il: 09 Aprile 2014, 12:36:06 pm »
Il Milan che di questi tempi va come un treno...
Il Catania che va come la littorina per Caltagirone...

Il calcio sarà pure imprevedibile, ma... :-| :-| :-|

Offline Sarracino

  • Utente
  • ***
  • Post: 115
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Milan Catania
« Risposta #3 il: 09 Aprile 2014, 03:27:50 pm »
Cugini rossoazzurri:

avete mai sentito dire:  allenatore che cambia, squadra che  vince ?

come dice Garreccio il calcio è imprevedibile...   per questo è bello !!!!

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Milan Catania
« Risposta #4 il: 09 Aprile 2014, 05:02:03 pm »
Casorezzo (MI), 9 Aprile 2014
Cari forensi,
ho fatto il biglietto, ma che tristezza! Mi ricordo che trent'anni fa l'ultima di campionato fu un Inter-Catania e mio padre non mi ci portò perché, a suo dire, non aveva senso, visto che il Catania era già retrocesso da tempo. Avevo tredici anni e mi dovetti piegare. Il risultato fu, come molti si ricorderanno, di 6-0 per l'Inter, con quadrupletta di Altobelli e doppietta di Mueller. Non potevo supporre che ci sarebbero voluti ben ventidue anni per rivedere il Catania a Milano. Adesso sono io a decidere e vado, ma l'anno prossimo voglio, anzi "esigio", come disse Mourinho, rispetto per la mia passione con una squadra competitiva che non mi costringa all'agonia e allo scempio di quest'ultimo periodo. Cordialmente,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

umastru

  • Visitatore
Re:Milan Catania
« Risposta #5 il: 09 Aprile 2014, 08:00:43 pm »
Cugini rossoazzurri:

avete mai sentito dire:  allenatore che cambia, squadra che  vince ?

come dice Garreccio il calcio è imprevedibile...   per questo è bello !!!!
Noi siamo catanesi, quindi saremo l'eccezione!  ::) ::) ::) ::)
"U Mastru"

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Milan Catania
« Risposta #6 il: 09 Aprile 2014, 08:30:08 pm »
Salvezza? E che ci vuole!!! Basta fare 6 risultati utili consecutivi di cui almeno 4 vittorie.

Si comincia con il Milan.......... 8D

Offline Sarracino

  • Utente
  • ***
  • Post: 115
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Milan Catania
« Risposta #7 il: 09 Aprile 2014, 09:13:02 pm »
Salvezza? E che ci vuole!!! Basta fare 6 risultati utili consecutivi di cui almeno 4 vittorie.

Si comincia con il Milan.......... 8D

Vasco: mi piacciono le persone come te: POSITIVE !!!!!!!!!!!!!
non bisogna mai gettare la spugna-

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Milan Catania
« Risposta #8 il: 09 Aprile 2014, 11:57:42 pm »
Salvezza? E che ci vuole!!! Basta fare 6 risultati utili consecutivi di cui almeno 4 vittorie.

Si comincia con il Milan.......... 8D

Vasco: mi piacciono le persone come te: POSITIVE !!!!!!!!!!!!!
non bisogna mai gettare la spugna-

Detto con altrettanta simpatia:....c'avissumu affari: ni piannmu?
Sempre di un gioco stiamo parlando, una passione che rimane tale a prescindere dalla categoria. O no? Tu che dici....

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 812
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Milan Catania
« Risposta #9 il: 12 Aprile 2014, 10:58:43 pm »
Ma, ecco, dico, tirar fuori i cabbasisi e sbancare San Siro, no, eh?
Magari con l'aiuto di un pò di "effetto sorpresa"...
No, eh? Roba da fantascienza...manco a parlarne!
Come non detto. 8-)
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Milan Catania
« Risposta #10 il: 12 Aprile 2014, 11:13:17 pm »
Dopo la sconcertante sconfitta interna contro il Torino che è costato il secondo esonero stagionale a Rolando Maran, il Catania si appresta a giocare domani a San Siro contro il Milan la prima delle sei partite che vedrà impegnato il nuovo tecnico Maurizio Pellegrino alla guida della formazione rossazzurra. L’esonero di Maran è stato considerato da alcune persone come immeritato per il tecnico trentino, mentre altri pensano che sia stato un atto inutile o quanto meno tardivo, e che il cambio dell'allenatore a questo punto della stagione sia solo un atto di resa da parte della società. Io penso invece che la società ancora crede nella possibilità di salvare la categoria, e si è resa conto, purtroppo decisamente tardi, che con Maran non c’era verso di poterla raggiungere la salvezza. Maran ha ampiamente meritato l’esonero per tutti gli errori commessi da lui soprattutto nelle partite contro Sassuolo e Torino. Certo se il suo esonero fosse avvenuto qualche settimana prima, si sarebbe potuto dare qualche possibilità in più di successo al neo allenatore.
 
La scelta di Pellegrino come allenatore, una scelta interna visto che il tecnico siracusano era già con il settore giovanile del Catania, è stata l'unica soluzione possible per una società che non poteva permettersi di mettere un altro allenatore a libro paga, ma che allo stesso tempo voleva dare un’ulteriore scossa alla squadra per tentare il tutto per tutto in queste ultime sei partite di campionato. Certo che il compito di Pellegrino è alquanto improbo: recuperare sette punti sulle squadre al quartultimo posto, ricompattare l’ambiente, ma soprattutto convincere i giocatori del Catania a scendere in campo con il sangue negli occhi e a dare la vita per la maglia che indossano. Compito al quale Maran ha miseramente fallito dopo averci provato per tutto il tempo che si è seduto sulla panchina rossazzurra senza cavarci il classico ragno dal buco. Non ci sono dubbi che Pellegrino è chiamato a un’impresa titanica che se gli riuscisse rimarrebbe negli annali della storia del calcio.

E se si vuole tentare l’impresa di salvare il Catania in questa disastrosa stagione in Serie A, bisogna iniziare a vincere laddove non si è mai riusciti a trionfare, cioè a San Siro contro il Milan. E Pellegrino dovrà farlo con una squadra con il morale a pezzi contro una formazione che a sua volta ha sì avuto i suoi problemi, ma che ultimamente è in netta ripresa. Centrare la vittoria contro il Milan domani sarebbe già una grossa impresa. A dire la verità sarebbe un’impresa anche uscire imbattuti da San Siro, ma un pareggio sarebbe assolutamente inutile per la causa rossazzurra.

Considerato che domani si deve vincere a tutti i costi, io propongo il nostro classico 4-3-3. Ormai le partite dell'ultima spiaggia le abbiamo giocate tutte, quindi contro il Milan si deve andare in campo con la mentalità del "O la va o la spacca".

Io manderei in campo la seguente formazione:

                                                     Frison
                   
                                       Izco   Rolin   Spolli   Biraghi
                           
                                          Plasil     Lodi    Rinuado
                                         
                                Barrientos    Bergessio    Castro

Frison è finalmente ritornato tra i giocatori disponibili (ma si potti sapiri chi caddu aveva?) e considerato che, qualunque sarà l’esito finale di questo campionato, Alberto sarà il portiere del Catania del futuro, tanto vale iniziare a schierarlo titolare sin da adesso.

Come difensori centrali scelgo la coppia Rolin-Spolli. Con Bellusci infortunato e Legrottaglie pensionato, credo che il duo Rolin-Spolli offra le migliori garanzie con Gyomber pronto a subentrare in caso si passi alla difesa a tre. La velocità di Rolin e i centimetri del Flaco dovrebbero essere sufficienti a mettere a freno il lunatico Balotelli. Spero solo che i nostri due centrali abbiano superato i problemi fisici che li hanno afflitti nelle ultime partite.

Come terzini scelgo Izco a destra e Biraghi a sinistra. Con Peruzzi squalificato e con Alvarez che ha già abbandonato la nave, non ci resta che schierare il capitano in un ruolo che in passato ha svolto proficuamente. E speriamo che Mariano ricordi ancora le parole che ha scritto ai tifosi appena una settimana fa nella sua lettera aperta. A sinistra preferisco Biraghi al rimbambito Monzon e all’altro pensionato Capuano, sperando che l’aria di casa faccia bene al ragazzo lombardo e che il nostro terzino sfoggi una prestazione di buona qualità.

A centrocampo non c’è altra opzione al trio Plasil-Lodi-Rinaudo, a meno che non si decida di schierare il capitano in mediana. Il ritorno dalla squalifica di Rinaudo è importantissimo per il Catania perché la formazione rossazzurra non può fare a meno del dinamismo e della grinta del Fito a centrocampo. Plasil sembra essere ritornato ai buoni livelli di inizio stagione, anche se il ceco non riesce a reggere tutti i 90’ della partita. Sarà necessario mettere in preventivo una sostituzione anticipata per il giocatore ceco. Da Lodi mi aspetto sempre che prenda in mano la squadra così come faceva l’anno scorso, e così come aveva fatto presagire la sua presunta voglia di ritornare in rossazzurro dopo la sua breve parentesi al Genoa. Io su Lodi ho una mia idea ben precisa, ma la terrò per me stesso fino alla fine del campionato.

In attacco schiererei il tridente Barrientos-Bergessio-Castro. Il Toro Lavandina alla fine è l’unico che riesce a segnare malgrado quest'anno giochi in una squadraccia di fannulloni che non lo aiuta per niente. Speriamo che Gonzalo in qualche modo riesca a trovare il fondo della rete anche a Milano. Barrientos lo manderei in campo solo per vedere con che tipo di atteggiamento scende sul terreno di gioco. Se gioca come al suo solito, ca pari ca si siddia macari a campari, lo sostituirei dopo appena cinque minuti. Se invece si ricorda che è tornato ad essere un giocatore di calcio grazie al Catania e gioca una partita come si deve, tanto di guadagnato per i colori rossazzurri. Castro è la novità dell’ultima settimana, con il Pata che è reduce da un grave infortunio e da un intervento chirurgico. Ovviamente non potrà essere al cento per cento, ma vale la pena di mandarlo in campo e sfruttare il suo funambolismo finché avrà fiato. Ovviamente sempri su, comu Berrientos, ci fa cori di iucari.

Abbiamo dato 21 possibilità a Maran e 11 a De Canio di dimostrarci di essere in grado di guidare il Catania in questo campionato di Serie A. Credo che noi tifosi rossazzurri abbiamo il dovere di dare almeno una possibilità o due a Pellegrino e vedere in campo di che pasta è fatto il neo allenatore. Quindo spero che tutti noi tifosi rossazzurri riusciremo a sostenere i nostri colori all'unisono, nella speranza che il nuovo allenatore riesca quanto meno a salvare la faccia in questa stagione tanto infamante quanto disgraziata.

Sempri
FOZZA CATANIA
« Ultima modifica: 12 Aprile 2014, 11:35:28 pm da Davide da Miami »

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Milan Catania
« Risposta #11 il: 13 Aprile 2014, 12:01:27 am »
..................................Certo che il compito di Pellegrino è alquanto improbo: recuperare sette punti sulle squadre al quartultimo posto, ricompattare l’ambiente, ma soprattutto convincere i giocatori del Catania a scendere in campo con il sangue negli occhi e a dare la vita per la maglia che indossano. Compito al quale Maran ha miseramente fallito dopo averci provato per tutto il tempo che si è seduto sulla panchina rossazzurra senza cavarci il classico ragno dal buco. Non ci sono dubbi che Pellegrino è chiamato a un’impresa titanica che se gli riuscisse rimarrebbe negli annali della storia del calcio.


se gli riuscisse una cosa simile (intendo senza soluzioni tattiche rivoluzionarie) sarebbe la dimostrazione che Maran era mal sopportato dallo spogliatoio e questo è gravissimo secondo me perchè se sei professionista non puoi rischiare di mandare una squadra in B solo perchè non digerisci l'allenatore.

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Milan Catania
« Risposta #12 il: 13 Aprile 2014, 01:01:49 am »
..................................Certo che il compito di Pellegrino è alquanto improbo: recuperare sette punti sulle squadre al quartultimo posto, ricompattare l’ambiente, ma soprattutto convincere i giocatori del Catania a scendere in campo con il sangue negli occhi e a dare la vita per la maglia che indossano. Compito al quale Maran ha miseramente fallito dopo averci provato per tutto il tempo che si è seduto sulla panchina rossazzurra senza cavarci il classico ragno dal buco. Non ci sono dubbi che Pellegrino è chiamato a un’impresa titanica che se gli riuscisse rimarrebbe negli annali della storia del calcio.


se gli riuscisse una cosa simile (intendo senza soluzioni tattiche rivoluzionarie) sarebbe la dimostrazione che Maran era mal sopportato dallo spogliatoio e questo è gravissimo secondo me perchè se sei professionista non puoi rischiare di mandare una squadra in B solo perchè non digerisci l'allenatore.

Credo che semmai questa era la situazione con De Canio in panchina. Il materano, al contrario di Maran, è uno dal polso fermo e credo abbia provato a usare il bastone con i giocatori del Catania. Ma i nostri prodi calciatori mal digerivano il trattamento "duro" di De Profundis, e hanno fatto di tutto per farlo esonerare.
Maran invece è un bonaccione, na paparotta, con i giocatori che, in mancanza di un AD a metterli in riga, se ne approfittavano a destra e a manca del suo carattere buono.
Comunque a parte l'aspetto caratteriale sia l'uno che l'altro hanno commesso una miriade di errori di natura tecnica e tattica che hanno contribuito a portare alla situazione attuale.
Adesso c'è Pellegrino e vediamo cosa è capace di fare. Io ancora ci credo e ci spero che il Catania si possa salvare.

Sempri
FOZZA CATANIA

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Milan Catania
« Risposta #13 il: 13 Aprile 2014, 07:55:31 am »
Con Pellegrino cominceremo la salita.
Ci salveremo. Recupereremo quello che manca.
Forza CUCCHI. TIFIAMO TUTTI INSIEME!
#STAMUAVVULANNU!

Offline Xavier

  • Utente
  • **
  • Post: 58
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Milan Catania
« Risposta #14 il: 13 Aprile 2014, 02:09:53 pm »
Ciao Catanisti,

Faccio i miei complimenti a coloro che credono ancora alla salvezza.  =D> Io, con la miserabile prestazione contro il Torino ho perso speranza.

Con il meritato ma inutile esonerato di Maran, si riparte con Pellegrino. Su di lui non saprei cosa dire. Comunque sia gli dico in bocca al lupo...

Per la formazione :

Spero di non vedere più Andujar, infondo non è più il nostro portiere, Rinaudo e Plasil  ritornino da dove son venuti, i vari Barrientos, Legrottaglie ecc che hanno fatto schifo per tutta la stagione. E spero di vedere esordire qualche giovane dal centro di formazione.

Ma la realtà è ben diversa quindi ecco quali saranno i nostri campionni a massacrare il Milan  8D

Andujar,
Rolin,  Gyomber,  Spolli,  Monzon,
Lodi,  Rinaudo, Plasil
Barrientos, Bergessio, Leto

LIOTRO LET'S GO !  =D>