Autore Topic: mercato rossazzurro gennaio  (Letto 50788 volte)

Offline katane64

  • Utente
  • ***
  • Post: 384
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:mercato rossazzurro gennaio
« Risposta #300 il: 31 Gennaio 2014, 02:42:26 pm »
Risoluzione consensuale con Freire.
E’ una delle tante cavolate combinate l’estate scorsa.
C’era bisogno di fare numero agli allenamenti?
Cosa aveva che non andava questo ragazzo?
Boh.
Penso che alla fine l’attaccante arriverà.
Mi chiedo però perché ridursi all’ultimo minuto per prendere un giocatore in prestito, come avvenuto l’estate scorsa con i vari Guarente/Plasil, con i risultati visti.
Certo, il prestito di Lopez non ha dato plusvalenze, salvo lo stipendio.
I problemi però erano noti almeno 4 mesi fa.
Permettetemi le perplessità, poi domenica tiferò anche se mi ritrovo Castro sulla sx.

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:mercato rossazzurro gennaio
« Risposta #301 il: 31 Gennaio 2014, 03:42:19 pm »
Inizio ad essere allibito!

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:mercato rossazzurro gennaio
« Risposta #302 il: 31 Gennaio 2014, 04:14:22 pm »
Da 'oggi le comiche' la risoluzione consensuale del contratto di Federico Freire. O per meglio dire, da 'oggi le comiche' la carriera in rossazzurro del centrocampista argentino. Arrivato l'estate scorsa e presentato in persona da Pulvirenti e Cosentino insieme a Tachtsidis e Monzon (in pratica i tre bidoni più scarsi della rosa del Catania), Freire ha giocato appena sette minuti a Torino contro i granata sul risultato di 4-1. E meno male che questo giocatore doveva essere il valore aggiunto del Catania 2013-2014! La rescissione del contratto di Freire conferma ancora una volta, se ce ne fosse bisogno, il fallimento di buona parte della campagna acquisti effettuata da Cosentino la scorsa estate. Comunque buona fortuna all'argentino con il diabete, tutto sommato ha la faccia da bravo ragazzo, e gli auguro i migliori successi nel calcio e nella vita.
« Ultima modifica: 31 Gennaio 2014, 04:19:41 pm da Davide da Miami »

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:mercato rossazzurro gennaio
« Risposta #303 il: 31 Gennaio 2014, 09:06:27 pm »
Ceduto anche Tiberio Guarente in prestito al Chievo Verona.  =D> =D> =D> Altra operazione di mercato da salutare con viva e vibrante soddisfazione, come direbbe il presidente Napolitano.
Dopo la rescissione del contratto dell'inutile Freire, il Catania si libera anche del centrocampista più scarso avuto in rosa dal ritorno in Serie A. Ho anche perso il conto di quanti assist ha fatto Guarente agli avversari.
La dirigenza sta finalmente facendo piazza pulita di tutti i flop della stagione 2013-14 e sta rimediando agli errori commessi durante il mercato estivo. Speriamo riesca a piazzare anche Monzon e Boateng all'ultimo momento.
Però ancora d'accattari non si ni para. Aspittamu e viremu comu finisci.

Sempri
FOZZA CATANIA
« Ultima modifica: 31 Gennaio 2014, 09:08:30 pm da Davide da Miami »

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:mercato rossazzurro gennaio
« Risposta #304 il: 31 Gennaio 2014, 09:19:44 pm »
Citazione
Aspittamu e viremu comu finisci

aspetta e spera....

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:mercato rossazzurro gennaio
« Risposta #305 il: 31 Gennaio 2014, 09:42:55 pm »
Citazione
Aspittamu e viremu comu finisci

aspetta e spera....
...fosse così vorrebbe dire non avere nessuna considerazione di noi tifosi...diversamente avrebbero già fatto un comunicato il cui contenuto avrebbe sancito la chiusura del calciomercato con gli arrivi dei soli Lodi e Rinaudo....
Resto fiducioso...
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:mercato rossazzurro gennaio
« Risposta #306 il: 31 Gennaio 2014, 10:47:19 pm »
E alla fine il tanto sospirato sostituto del Papu Gomez, quell'esterno d'attacco che tanto ci è mancato nella prima parte di stagione, è Francesco Fedato che arriva dal Bari dove ha collezionato appena 9 presenze con 2 gol in serie B. Dopo aver fallito l'ingaggio di obiettivi più importanti il Catania si deve dunque accontentare di far rientrare a TdG l'esterno d'attacco che aveva in comproprietà con la squadra pugliese. Mahhhh. E tuttu stu buddellu p'accussì picca? Speriamo bene!
Comunque do il benvenuto al giovane attaccante compaesano di Frison e spero possa esplodere in maglia rossazzurra in questo girone di ritorno in Serie A.

Sempri
FOZZA CATANIA
« Ultima modifica: 31 Gennaio 2014, 10:55:45 pm da Davide da Miami »

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:mercato rossazzurro gennaio
« Risposta #307 il: 31 Gennaio 2014, 11:55:13 pm »
Lo scrivo onestamente: fino a qualche ora fa ero arrabbiatissimo per la ridicola campagna di rafforzamento ....adesso, dopo riflessione, sono onestamente piu' preoccupato per la situazione finanziaria traballante che queste operazioni lasciano chiaramente trasparire: siamo riusciti a prendere solo un giocatore gia' nostro, solo perché un' altra societa' ha provveduto a comprarne l' altra meta'. Siamo l' unica formazione dell' universo sportivo ad avere in organico una sola prima vera punta.

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:mercato rossazzurro gennaio
« Risposta #308 il: 01 Febbraio 2014, 12:23:41 am »
Siamo l' unica formazione dell' universo sportivo ad avere in organico una sola prima vera punta.
Se si struppìa Bergessio gioca Saro Falsaperla...
Fiducia alla società, ma....

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:mercato rossazzurro gennaio
« Risposta #309 il: 01 Febbraio 2014, 12:57:05 am »

 Siamo l' unica formazione dell' universo sportivo ad avere in organico una sola prima vera punta.

---tra l'altro poco prolifica.........
Sono deluso,non tanto perché non si è riusciti a portare quell'esterno d'attacco di cui abbiamo bisogno,sono scelte che nella dinamica di questo calcio mercato ci possono anche stare, quanto per            l' incomprensibile silenzio della società. Un isolamento che denota mancanza di rispetto nei confronti della città e di tutti i suoi tifosi. Una vergogna di cui dovrà farsene carico il presidente Pulvirenti in prima persona..... gli altri (Csentino e Bonanno) eseguono le sue direttive.
Vorrei chiedergli se è ancora convinto della bontà delle scelte fatte, o se per un momento non si sia pentito per aver distrutto un giocattolo che anche un allenatore come Maran aveva fatto funzionare magnificamente.Operazioni incomprensibili sul piano tecnico ed economico sono stati un corollario di errori iniziati in estate e continuati e non corretti oggi, da lui e dalla sua "risorsa", e che hanno messo a nudo l'incapacità di sorreggere il peso della gestione di una società calcistica che passo dopo passo e pazientemente si era meritato l'ammirazione e portata a modello da tutti, addetti ai lavori e non.
Domenica io sarò al mio posto ancora più appassionato di prima a tifare per la MAGLIA e mi unirò in un solo grido agli altri appassionati FOZZA CATANIA............   
« Ultima modifica: 01 Febbraio 2014, 01:00:23 am da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:mercato rossazzurro gennaio
« Risposta #310 il: 01 Febbraio 2014, 09:23:15 am »
Alla fine del mercato estivo la Gazzetta dello Sport, per la prima volta dopo tante valutazioni negative, aveva dato 7 al nostro mercato e ci ritroviamo ultimi in classifica.
Adesso, unitamente a quella del Bologna, il nostro mercato viene giudicato il peggiore della seria A, siamo tornati alla normalità, quindi ........ ci salveremo!  :-)) :-D
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:mercato rossazzurro gennaio
« Risposta #311 il: 01 Febbraio 2014, 09:33:50 am »
..la festa è finita...andiamo in pace!!!! ..inutile provare a commentare un simile atteggiamento  è palese che il problema della società sia di carattere finanziario ..abbassato il  monte ingaggi ( ma questo va anche bene) non si è riusciti a concludere un solo acquisto per l attacco ..zero!  L oggetto misterioso cosi tanto osannato da Pulvirenti, sig Cosentino, non ha piazzato un colpo ..il silenzio della società ingiustificabile ..adesso verrà fuori che le colpe sono degli altri, dei giocatori delle società dei procuratori..peccato ...la festa è finita!!!....

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:mercato rossazzurro gennaio
« Risposta #312 il: 01 Febbraio 2014, 10:27:49 am »
Adesso tutto mi e' chiaro,come chiare sono ora le parole di Pulvirenti.

Sara' un estate come non si ricordava dal 2002.

Speriamo solo che i prodi in maglietta e calzoncini non ci svergognino ulteriormente in campo.Almeno dignitosamente portiamo avanti il campionato.

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 812
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:mercato rossazzurro gennaio
« Risposta #313 il: 01 Febbraio 2014, 12:22:45 pm »
Cit. Aspittamu e viremu comu finisci.

U viristi comu finìu?
Allora, comu si rici .."Chista è a zita!"

Ma se vogliamo, anche così, possiamo salvarci,...se vogliamo!
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2449
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:mercato rossazzurro gennaio
« Risposta #314 il: 01 Febbraio 2014, 12:35:37 pm »
Io non sono molto daccordo che la pochezza della campagna acquisti sia dovuta ai problemi finanziari. Il Catania di questi anni non è mai stata una "potenza finanziaria" ma una società ben gestita, che ha programmato per tempo i suoi investimenti, l'acquisto dei giocatori (preparandoli per bene e scegliendo giocatori motivati a veniere a Catania), anche nel mercato di riparazione. Il tutto autofinanziandosi con le plus-valenze.

Ora se buttiamo letteralmente nel water la plusvalenza della vendita di Gomez è chiaro che andiamo in "sofferenza" finanziaria. Se poi ci aggiungiamo una dose massiccia di incapacità nella gestione sportiva otteniamo il risultato che abbiamo sotto gli occhi. Che il Catania avesse delle lacune d'organico in attacco lo si sapeva da subito (anzi da prima, da quando Lopez non riusciva a smaltire la "panza"), ma non si è stati capaci di individuare (e convincere a giocare per il Catania) il giocatore giusto.

A questo punto non credo che occorresse il grande manager internazionale per portare uno Rinaudo o per far rientrare Lodi o Fedato.
Spero che sia l'ultimo atto di Cosentino al Catania prima di tornarsene a "Punta dell'Este". Ci guadagnerà di più lui (tornerà a dilettarsi con le compravendite e le "mediazioni") e soprattutto ci guadagnerà di più, ma molto di più, il Catania (che spero torni nella mani di un DS di esperienza e capace, chiunque esso sia) e la salute dei suoi tifosi. Di questo sono sicuro.
« Ultima modifica: 01 Febbraio 2014, 12:38:02 pm da vasco »