Autore Topic: mercato rossazzurro gennaio  (Letto 50721 volte)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:mercato rossazzurro gennaio
« Risposta #180 il: 12 Gennaio 2014, 11:58:01 am »
bravissimo Aldo.

L'anno scorso eravamo cosi' tranquilli ca ni taliaumu tutti cosi.

Quest'anno nanteressunu sulu i maccaruni.


Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2449
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:mercato rossazzurro gennaio
« Risposta #181 il: 12 Gennaio 2014, 03:45:19 pm »
A proposito di Cani, credo che si stia portando quest'operazione ad esempio di "incompetenza" quando in effetti si è trattato di un'operazione di completamento della rosa di giocatori effettuata a costi bassissimi (parametro zero e 100 mila euro di stipendio all'anno in serie A che credo sia fra i più bassi, anche per la serie B).

Il giocatore aveva una buona esperienza data dalla presenza nei campionati italiani (Serie B), polacco e dall'essere titolare in nazionale (sia pur quella albanese). Non era e non é un grande bomber, ma aveva una media realizzativa discreta (il nostro tanto amato  Berghessio non è che sia un bomber infallibile alla Gigi Riva). Veniva per fare il panchinaro, per non creare problemi allo spogliatoio e così è stato.
Ci serviva questo in quel momento e questo è arrivato. Ma da qui a portarlo ad esempio di "incompetenza"calcistica c'è ne passa.....


Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:mercato rossazzurro gennaio
« Risposta #182 il: 12 Gennaio 2014, 07:34:10 pm »
A proposito di Cani, credo che si stia portando quest'operazione ad esempio di "incompetenza" quando in effetti si è trattato di un'operazione di completamento della rosa di giocatori effettuata a costi bassissimi (parametro zero e 100 mila euro di stipendio all'anno in serie A che credo sia fra i più bassi, anche per la serie B).

Il giocatore aveva una buona esperienza data dalla presenza nei campionati italiani (Serie B), polacco e dall'essere titolare in nazionale (sia pur quella albanese). Non era e non é un grande bomber, ma aveva una media realizzativa discreta (il nostro tanto amato  Berghessio non è che sia un bomber infallibile alla Gigi Riva). Veniva per fare il panchinaro, per non creare problemi allo spogliatoio e così è stato.
Ci serviva questo in quel momento e questo è arrivato. Ma da qui a portarlo ad esempio di "incompetenza"calcistica c'è ne passa.....

Vasco, secondo me una operazione e' utile, non per i soldi che risparmi sull' ingaggio, ma per l' impatto che un giocatore ha nelle fortune di una formazione. L' impatto di Cani , l' anno scorso e' stato nullo e quindi dal mio punto di vista e' stata una operazione che non avra' forse fatto danno , ma che si e' rivelata del tutto inutile.
Vedremo quali oprazione verranno fatte da qui a fine mese, ma io sono dell' avviso che piuttosto che prendere per il di dietro le persone e' meglio rimanere come si e'...accettandone comunque le logiche conseguenze.

Offline katane64

  • Utente
  • ***
  • Post: 384
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:mercato rossazzurro gennaio
« Risposta #183 il: 12 Gennaio 2014, 07:46:43 pm »
Ecco, a questo riguardo non ho capito il motivo per il quale, anzichè prendere un interno in grado di incidere (Plasil mi sembra ormai chiaro che non valga Almiron), siamo andati a recuperare in prestito dal Lisbona un altro centrale, tipo Guarente, proprio ora che con il rientro di Lodi il ruolo è ampiamente coperto.
Se va avanti così, con Cosentino rischiamo di trovarci in squadra l'intera serie b e c argentina, per il prossimo campionato cadetto. Ma questo dirigente lavora per il Catania, oppure?
MAH

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:mercato rossazzurro gennaio
« Risposta #184 il: 12 Gennaio 2014, 08:10:50 pm »
Ecco, a questo riguardo non ho capito il motivo per il quale, anzichè prendere un interno in grado di incidere (Plasil mi sembra ormai chiaro che non valga Almiron), siamo andati a recuperare in prestito dal Lisbona un altro centrale, tipo Guarente, proprio ora che con il rientro di Lodi il ruolo è ampiamente coperto.
Se va avanti così, con Cosentino rischiamo di trovarci in squadra l'intera serie b e c argentina, per il prossimo campionato cadetto. Ma questo dirigente lavora per il Catania, oppure?
MAH


Katane, a me Plasil sembra uno dei pochi acquisti indovinati. E poi Guarente e' arrivato quando c'era piu' possibilita' che arrivasse Messi, piuttosto che avvenisse il ritorno di Lodi.
« Ultima modifica: 12 Gennaio 2014, 08:12:43 pm da Francesco ( Rovigo) »

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:mercato rossazzurro gennaio
« Risposta #185 il: 12 Gennaio 2014, 08:18:21 pm »
Cosentino pagherà i suoi errori (a meno che non sia davvero azionista della società) anche se dovessimo salvarci. Almeno questa è la mia opinione.
De Canio penso non sia la persona giusta.
Adesso sotto con la Viola. Ci vorrà tanto cuore e tanto pubblico.

Offline katane64

  • Utente
  • ***
  • Post: 384
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:mercato rossazzurro gennaio
« Risposta #186 il: 12 Gennaio 2014, 08:35:59 pm »
Ecco, a questo riguardo non ho capito il motivo per il quale, anzichè prendere un interno in grado di incidere (Plasil mi sembra ormai chiaro che non valga Almiron), siamo andati a recuperare in prestito dal Lisbona un altro centrale, tipo Guarente, proprio ora che con il rientro di Lodi il ruolo è ampiamente coperto.
Se va avanti così, con Cosentino rischiamo di trovarci in squadra l'intera serie b e c argentina, per il prossimo campionato cadetto. Ma questo dirigente lavora per il Catania, oppure?
MAH


Katane, a me Plasil sembra uno dei pochi acquisti indovinati. E poi Guarente e' arrivato quando c'era piu' possibilita' che arrivasse Messi, piuttosto che avvenisse il ritorno di Lodi.
Francesco intendiamoci - del resto abbiamo lo stesso nome - io considero il ceco un buon giocatore, ma non adatto a fare l'interno in un centrocampo "snello" come quello del 4-3-3. Incide poco nell'economia del gioco, per non dire pochissimo, e parla una lingua diversa (in tutti i sensi) dai compagni argentini, con i quali l'intesa è molto lontana.
La corsa non basta, servirebbero gli inserimenti e/o i tiri in porta, che non fa quasi mai.
Spero che rientri presto Almiron, per ricostituire il centrocampo dell'anno passato, secondo me il migliore in assoluto.
Comunque, quello che volevo realmente dire è che prendere Rinaudo (centrocampista difensivo) ora che abbiamo sia Lodi che Guarente è una mossa incomprensibile, laddove dovremmo coprire ben altri ruoli.
Non ci volevo credere all'inizio (io sono un aziendalista anche per professione), però comincio anch'io a pensare che il mercato di Cosentino sia dettato anche da altre esigenze che non solamente quelle del Catania.
[/font][/i]

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:mercato rossazzurro gennaio
« Risposta #187 il: 12 Gennaio 2014, 09:48:02 pm »
Ecco, a questo riguardo non ho capito il motivo per il quale, anzichè prendere un interno in grado di incidere (Plasil mi sembra ormai chiaro che non valga Almiron), siamo andati a recuperare in prestito dal Lisbona un altro centrale, tipo Guarente, proprio ora che con il rientro di Lodi il ruolo è ampiamente coperto.
Se va avanti così, con Cosentino rischiamo di trovarci in squadra l'intera serie b e c argentina, per il prossimo campionato cadetto. Ma questo dirigente lavora per il Catania, oppure?
MAH


Katane, a me Plasil sembra uno dei pochi acquisti indovinati. E poi Guarente e' arrivato quando c'era piu' possibilita' che arrivasse Messi, piuttosto che avvenisse il ritorno di Lodi.
Francesco intendiamoci - del resto abbiamo lo stesso nome - io considero il ceco un buon giocatore, ma non adatto a fare l'interno in un centrocampo "snello" come quello del 4-3-3. Incide poco nell'economia del gioco, per non dire pochissimo, e parla una lingua diversa (in tutti i sensi) dai compagni argentini, con i quali l'intesa è molto lontana.
La corsa non basta, servirebbero gli inserimenti e/o i tiri in porta, che non fa quasi mai.
Spero che rientri presto Almiron, per ricostituire il centrocampo dell'anno passato, secondo me il migliore in assoluto.
Comunque, quello che volevo realmente dire è che prendere Rinaudo (centrocampista difensivo) ora che abbiamo sia Lodi che Guarente è una mossa incomprensibile, laddove dovremmo coprire ben altri ruoli.
Non ci volevo credere all'inizio (io sono un aziendalista anche per professione), però comincio anch'io a pensare che il mercato di Cosentino sia dettato anche da altre esigenze che non solamente quelle del Catania.
[/font][/i]
Caro Francesco, sul fatto che Plasil giochi fuori ruolo, siamo completamente d' accordo. Io per esempio l' ho visto giocare come esterno di dx nella sua nazionale (4-4-2)e ti assicuro che l' effetto era completamente diverso :-)). Riguardo all' arrivo di Rianudo ed alla ripresa di Almiron, immagino che gli intendimenti della societa' siano abbastanza differenti da quelli che tu auspichi: tu immagini un rientro a pieno regime di Almiron, io credo che il tempo di Almiron a Catania sia ormai agli sgoccioli.: gia' l' anno scorso ha passato piu' tempo in infermeria che sul campo...ed anche quest' anno mi sembra che i presupposti non siano dei piu' favorevoli. Io non ho alcuna remora ad essere d' accordo su qualche cessione eccellente, pero' auspico che cio' possa essere a beneficio di una rosa piu' equilibrata.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:mercato rossazzurro gennaio
« Risposta #188 il: 12 Gennaio 2014, 10:21:34 pm »
siamo andati a recuperare in prestito dal Lisbona un altro centrale, tipo Guarente, proprio ora che con il rientro di Lodi il ruolo è ampiamente coperto.

  ::)....intanto con la Fiorentina sarà in campo al posto di Lodi squalificato...visto che non serve..
cchi lamenti!
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2449
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:mercato rossazzurro gennaio
« Risposta #189 il: 13 Gennaio 2014, 02:26:02 am »

Vasco, secondo me una operazione e' utile, non per i soldi che risparmi sul :$l' ingaggio, ma per l' impatto che un giocatore ha nelle fortune di una formazione. L' impatto di Cani , l' anno scorso e' stato nullo e quindi dal mio punto di vista e' stata una operazione che non avra' forse fatto danno , ma che si e' rivelata del tutto inutile.
Vedremo quali oprazione verranno fatte da qui a fine mese, ma io sono dell' avviso che piuttosto che prendere per il di dietro le persone e' meglio rimanere come si e'...accettandone comunque le logiche conseguenze.

Cani era stato preso come alternativa a Berghessio, ma il gran campionato di questi tirato tutto d'un fiato e senza infortuni, ne ha reso inutile l'acquisto. Quest'anno il sostituto di Berghessio era Maxi Lopez....grande nome ma stessa sostanza.
Ciao.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:mercato rossazzurro gennaio
« Risposta #190 il: 13 Gennaio 2014, 09:18:47 am »

Gaspare fammi capire una cosa. U scassapagghiaru a cui fai riferimento sarei io?


 8-) ...no, Davide, leggi bene...non mi permetterei mai...semmai sei la sponda pronta che trovano i vari Criscitello, i Tachtsidis, per le loro scemenze...amplificate, me ne rendo conto ed in qualche modo lo capisco, dal campionato fallimentare che stiamo facendo...


Volevo, però, riallacciarmi alla considerazione, per me giusta, che ha scritto Peppenappa al "solito"  ::) Santuzzo me frati!

...io non so se devo dare ragione ai famosi esperti che avvertono che l'avvento delle varie consolle, per giochi tipo il PES o FIFA (non lo so...perchè ne sono un appassionato anche io!  8D ), rischiano di far perdere il contatto con la realtà...o proprio non si riesce a capire, o non si vuole, che certi "nomi" che si pretendono a Catania, NON VERRANNO MAI...

...e non è solo una questione di ingaggi, ma semplicemente perchè ancora il Catania, nonostante un centro sportivo come TdG...nonostante l'organizzazione societaria mille volte migliore di quella che fu ai tempi di Massimino e di Gaucci, è visto come un DECLASSAMENTO....

...io non so fino a quando durerà questa nomina...ma al momento è così...prima lo si capisce e prima la si smette di frignare come i bambini al quale viene negato l'ultimo giro alla giostra....
Io lo capisco che siamo messi male...che avremmo bisogno di una potente iniezione di ottimismo, di fiducia...ma se, per dire, Matri preferisce la Samp al Catania...se Giovinco o Quagliarella preferiscono non andare da Napoli in giù...non è colpa nè di Pulvirenti...nè de La Risorsa...

...facciamocene una ragione
 
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:mercato rossazzurro gennaio
« Risposta #191 il: 13 Gennaio 2014, 10:05:32 am »
Concordo con Gaspare..... la mediocrità sta nella mentalità di qualcuno che reputa sempre più fiorito il giardino altrui anziché il proprio!!
Poche cose da dire della partita di ieri..., squadra ordinata ma poco incisiva nel primo tempo e non pervenuta nel secondo tempo!!
Avversario scarso, parecchio scarso e, nonostante ciò, ennesima sconfitta.
De Canio va cacciato e presto se si vuole sperare in una rimonta... Al di là dell'errore di Castro, ieri la squadra, nel secondo tempo, è entrata in campo per difendere il pareggio, concedendo praticamente il campo ad un avversario mai in partita, rimediando così la decima sconfitta su dieci trasferte.
Non riesco a capire cosa aspetti Pulvirenti..... 8|  8|. Anche dalla sue dichiarazioni emerge che non aspetta altro che essere esonerato!!  >:(  >:(
Adesso la salvezza dipende da Alvares, Bellusci ed Almiron.....Allucinante!!
Ragazzi io comincio a non crederci più!! E' vero che ci sono pochi punti dal quart'ultimo posto, ma è anche vero che l'atteggiamento non è quello di una squadra che vuole salvarsi, senza considerare che l'incompetenza in società regna sovrana!!!
Speriamo di aver torto!!!

 

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:mercato rossazzurro gennaio
« Risposta #192 il: 13 Gennaio 2014, 11:08:14 am »
Gaspare, hai centrato il problema: il Catania da molti giocatori (dico giocatori) viene visto come un ripiego tutt'al più buono per un rilancio dopo delle annate disastrose o un depositario di giocatori a fine carriera.
Questo oltre ad essere un vizio atavico (vedi Fogli o Ranieri) è anche da attribuire ad un difetto di comunicazione che al Catania non hanno mai saputo risolvere.
I Giocatori per lo più (gli Italiani) vengono da tre grossi bacini (Nord italia+Toscana, Lazio, Puglia e Campania)  perchè in queste regioni ci sono tante piccole società satelliti delle società di serie A e mentre quelli del nord ambiscono a rimanere nel nord italia quelli del centro sud ambiscono o ad andare in società del nord o rimanere nelle vicinanze delle loro regioni.
Gli stranieri a loro volta appena arrivano in Italia capiscono l'antifona ed essendo in Italia per lavoro non disdegnano le destinazioni più vantaggiose sia a livello logistico che a livello (per loro) professionale.
Emblematico il caso di Granoche che cercato a più riprese dal Catania ha preferito restare in B con la Triestina (che poi è fallita) che giocare -da titolare o quasi- in serie A con il CT.
Questa è la Zita!
D'altro canto è pure vero che quando i giocatori sostano per un po di tempo a Catania poi è dura che la lascino con piacere vedi i casi di Stovini e Biagianti.
Parafrasando una frase di "Benvenuti al Sud" :"Chi viene al Sud piange due volte. Quando arriva e quando se ne va."

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:mercato rossazzurro gennaio
« Risposta #193 il: 13 Gennaio 2014, 11:14:29 am »

Gaspare fammi capire una cosa. U scassapagghiaru a cui fai riferimento sarei io?


 8-) ...no, Davide, leggi bene...non mi permetterei mai...semmai sei la sponda pronta che trovano i vari Criscitello, i Tachtsidis, per le loro scemenze...amplificate, me ne rendo conto ed in qualche modo lo capisco, dal campionato fallimentare che stiamo facendo...


Volevo, però, riallacciarmi alla considerazione, per me giusta, che ha scritto Peppenappa al "solito"  ::) Santuzzo me frati!

...io non so se devo dare ragione ai famosi esperti che avvertono che l'avvento delle varie consolle, per giochi tipo il PES o FIFA (non lo so...perchè ne sono un appassionato anche io8D ), rischiano di far perdere il contatto con la realtà...o proprio non si riesce a capire, o non si vuole, che certi "nomi" che si pretendono a Catania, NON VERRANNO MAI...

...e non è solo una questione di ingaggi, ma semplicemente perchè ancora il Catania, nonostante un centro sportivo come TdG...nonostante l'organizzazione societaria mille volte migliore di quella che fu ai tempi di Massimino e di Gaucci, è visto come un DECLASSAMENTO....

...io non so fino a quando durerà questa nomina...ma al momento è così...prima lo si capisce e prima la si smette di frignare come i bambini al quale viene negato l'ultimo giro alla giostra....
Io lo capisco che siamo messi male...che avremmo bisogno di una potente iniezione di ottimismo, di fiducia...ma se, per dire, Matri preferisce la Samp al Catania...se Giovinco o Quagliarella preferiscono non andare da Napoli in giù...non è colpa nè di Pulvirenti...nè de La Risorsa...

...facciamocene una ragione
 



Gaspare preferisci pes o fifa ? :-))
io pes da sempre (sugnu pessu :-D)
se tu o qualcun altro giocate on line vi do il mio nick name per una sfida ::)
« Ultima modifica: 13 Gennaio 2014, 11:16:23 am da LUIS »

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:mercato rossazzurro gennaio
« Risposta #194 il: 13 Gennaio 2014, 02:23:33 pm »





...e non è solo una questione di ingaggi, ma semplicemente perchè ancora il Catania, nonostante un centro sportivo come TdG...nonostante l'organizzazione societaria mille volte migliore di quella che fu ai tempi di Massimino e di Gaucci, è visto come un DECLASSAMENTO....


...facciamocene una ragione
 
..fino a un certo punto..
http://www.ftbpro.com/it/messaggi/marco.deiana/375076/monte-ingaggi-2013-2014-la-juventus-guida-la-classifica-livorno-la-cenerentola
Comunque la giriamo credo che il fattore che maggiormente condiziona la scelta dei calciatori sia sempre una questione di soldi....
Il condizionamento dipende molto spesso,a parità di trattamento,da fattori logistici e piu' precisamente da fattori che riguardano la sfera privata.Oggi chiunque non avrebbe alcunchè da eccepire sul Catania,anzi.La credibilità raggiunta in questi anni (ricchezza strutturale,bilanci sani e stipendi pagati puntualmente) ha fatto si che un giocatore, se  soddisfatto economicamente, accetti alla stessa maniera delle altre squadre di pari fascia la destinazione Catania.


Gaspare, hai centrato il problema: il Catania da molti giocatori (dico giocatori) viene visto come un ripiego tutt'al più buono per un rilancio dopo delle annate disastrose o un depositario di giocatori a fine carriera.
Questo oltre ad essere un vizio atavico (vedi Fogli o Ranieri) è anche da attribuire ad un difetto di comunicazione che al Catania non hanno mai saputo risolvere.

Emblematico il caso di Granoche che cercato a più riprese dal Catania ha preferito restare in B con la Triestina (che poi è fallita) che giocare -da titolare o quasi- in serie A con il CT.

Scusami Capra ma non sono d'accordo...
L'esempio di venire a Catania,tanto per citarne qualcuno,di Lopez e di Peruzzi ultimamente non mi sembrano ne un ripiego ne la fine della loro carriera....Romano Fogli arrivò in un'epoca dove il Catania era considerato in federazione per via del segretario di lega Giuffrida e per la valenza tecnica di quegli anni...Claudio Ranieri veniva dal nord....Catanzaro  :-D e dopo andò a Palermo...infine Granoche aveva una situazione sentimentale che lo fece propendere non per la Triestina ma per il Chievo....in serie A.
Credimi,se si eccettua il periodo nero che vanno dagli anni settanta fino alla venuta di Pulvirenti,non vedo come ci sia stata tutta questa discriminazione nei confronti del nostro Catania. 
« Ultima modifica: 13 Gennaio 2014, 02:33:29 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM