Autore Topic: mercato rossazzurro gennaio  (Letto 48322 volte)

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:mercato rossazzurro gennaio
« Risposta #30 il: 14 Dicembre 2013, 01:24:24 am »
comunque, a parte tutto, se non si va alla sosta con almeno 12 punti, cioè se dovessimo
pareggiare o perdere con il verona e perdere con la roma (cosa molto probabile) non ha senso
che nel mercato di gennaio la società prenda dei giocatori con contratti onerosi per tentare di
fare il miracolo, sarebbe troppo dispendioso per il bilancio.
sarebbe più saggio, invece, iniziare a programmare il prossimo campionato cercando di capire
quali potrebbero essere i punti di partenza del nuovo catania, liberandosi dei giocatori con ingaggi
pesanti quali tachsidis (u primo), maxi lopez, andujar, barrientos, castro, leto, almiron, bergessio e
spolli, sperando di non ripetere alcuni errori commessi nella campagna acquisti di questa estate e magari
ingaggiando un direttore generale che abbia la competenza per condurre quanto esposto sopra.
forse chiedo troppo ?
« Ultima modifica: 14 Dicembre 2013, 01:32:19 am da LUIS »

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:mercato rossazzurro gennaio
« Risposta #31 il: 14 Dicembre 2013, 02:29:58 am »
Carusi ma quali Pirlo, Tevez e Higuain.
Me cumpari Cusintinu ca sta attagghiu putticatu mi rissi ca sta puttannu a Catania Messi, Ronaldo e Ibrahimovic
.
 
Secondo me per prima cosa Messi, Ronaldo e Ibrahimovic, insieme sono incompatibili.  ::) ::) ::) Preferirei che concentrassero le loro attenzioni solo sulla pulce, che, fra l'altro, in questo momento ha posto le premesse per venire a Catania si è ....... infortunato! ::) ::)
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:mercato rossazzurro gennaio
« Risposta #32 il: 15 Dicembre 2013, 03:01:13 am »
Ci vuole un regista come il pane, non si può vedere un generosissimo Barrientos, inciucchirsi di fatica in ogni parte del campo.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:mercato rossazzurro gennaio
« Risposta #33 il: 15 Dicembre 2013, 12:57:16 pm »
purtroppo con il verona non abbiamo vinto nonostante una buona prestazione
della squadra.
se non si vince (e non si segna) è inutile parlare di salvezza ed anzi sarebbe meglio che
sin dal calciomercato di gennaio  la società inizi a programmare il prossimo campionato
per costruire una squadra competitiva per tentare di ritornare in serie A sin dal prossimo anno.
detto questo è anche doveroso (più che altro per convincere me stesso) riportare i sottoelencati dati (riportati da "zio pippo" su altro forum) per capire che ancora esiste una possibilità su cento di ottenere la salvezza.

Alcune classifiche alla 16a giornata

 2007
 Parma 18 serie B
 Livorno 15 B
 Siena 14
 Empoli 14 B
 Reggina 10
 Cagliari 10

2008
 Bologna 14
 Lecce 13 B
 Torino 12 B
 Reggina 12 B
 Chievo 9

2009
 Livorno 15 B
 Atalanta 13 B
 Siena 12 B
 Catania 9

 2012
 Bologna 15
 Pescara 14 B
 Palermo 14 B
 Genoa 12
 Siena 11 B


« Ultima modifica: 15 Dicembre 2013, 12:59:54 pm da LUIS »

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:mercato rossazzurro gennaio
« Risposta #34 il: 16 Dicembre 2013, 04:50:56 pm »
Le classifiche postate di Luis io voglio guardarle in positivo. È la conferma che è possibile salvarsi, considerato il distacco non enorme dalle concorrenti.

Il problema vero sono quei miseri 10 goal segnati. Sono quello l'indicatore per il mercato di Gennaio. Non credo si tratti solo di prendere un attaccante, ma giocatori funzionali agli schemi d'attacco che l'allenatore vuole applicare (io credo che chiederà certamente due esterni di attacco veri. Castro tende sempre ad accentrarsi, e si vede che si sforza a giocare da esterno).

Spero solo che non si punti su "elefanti moribondi" quanto piuttosto su elementi con entusiasmo e voglia di riscatto. La "risorsa" ce l'abbiamo vediamo che sa fare.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:mercato rossazzurro gennaio
« Risposta #35 il: 16 Dicembre 2013, 05:00:39 pm »
Le possibilità sono molte di più dell'1%, ma bisogna darsi una mossa e cercare di giocare sempre, non solo quando l'avversario viene a fare le barricate.

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:mercato rossazzurro gennaio
« Risposta #36 il: 20 Dicembre 2013, 09:57:56 pm »
Tanto per sdrammatizzare il momento difficile del Catania e buttarla sul ridere, visto che tutti quanti si affannano a stilare la lista dei giocatori che vorrebbero vedere in rossazzurro a gennaio, io invece ne ho stilata una di calciatori che, per motivi fonetici, non vorrei che la nostra squadra trattasse durante il mercato di riparazione.

Portieri:                 Caglioni (Crotone), M.erda (KS Cracovia), Badda (FUS Rabat)   

Difensori:              Banana (Losanna), N’Koulou (Marsiglia), Tanaka (Nagoya Grampus), e per chi capisce l'Inglese Shittu (Milwall)

Centrocampisti:     Kagawa (Manchester Utd), Kaka (Milan), S.ukalo (Greuther Furth), S.ukaSuka (Kvik Halden), Mingazzini (Pisa), Cazzola (Atalanta), M’Poku (Standard Liegi),                                  Haruna (Dinamo Kiev)

Attaccanti:             Mrda (Stella Rossa), Cacau (Stoccarda), Okaka (Parma), Surdu (Brasov), Mutu (Ajaccio), Iancu (Steaua Bucarest)

Soprattutto il difensore del Marsiglia non è da prendere assolutamente. Lasciamo che sia un'altra squadra a prenderlo.
« Ultima modifica: 20 Dicembre 2013, 10:18:49 pm da Davide da Miami »

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:mercato rossazzurro gennaio
« Risposta #37 il: 21 Dicembre 2013, 11:31:43 am »
Mudingay,Livaja,Perez,calaio',Valdes

Chiedo solo una cosa a THE FUTURE.

Il personale estivo addetto allo smontaggio di cabine e ombrelloni e' al completo.

Quest'anno ne abbiamo viste tante e tanti.

Un appello le faccio.Basta comprimari inutili e non adatti alla categoria.Se questi sono i personaggi cercati le chiedo di restare cosi' come siamo.Per favore.

Gia' sangu iacqua mi ni fici assai.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:mercato rossazzurro gennaio
« Risposta #38 il: 21 Dicembre 2013, 04:20:28 pm »
Mudingay,Livaja,Perez,calaio',Valdes

Chiedo solo una cosa a THE FUTURE.

Il personale estivo addetto allo smontaggio di cabine e ombrelloni e' al completo.

Quest'anno ne abbiamo viste tante e tanti.

Un appello le faccio.Basta comprimari inutili e non adatti alla categoria.Se questi sono i personaggi cercati le chiedo di restare cosi' come siamo.Per favore.

Gia' sangu iacqua mi ni fici assai.
Santuzzu, concordo con te quando dici che o sono migliori dei nostri oppure restiamo come siamo, però questa e la caratura dei nomi che potremo trattare, scuddatilli i vari El Sharavi, Giovinco, Quagliarella, Matri ecc. ecc. questi a Catania, come a Chievo, Livorno, Atalanta e similari, non verranno mai.
Poi se mi dessero Valdes e Livaja e mi cedessero Tachtsidis e Lopez la nostra situazione migliorerebbe abbastanza.  ::) ::)
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:mercato rossazzurro gennaio
« Risposta #39 il: 21 Dicembre 2013, 05:59:21 pm »
Aldo uguale.

Forse potresti avere la curiosita'.Ma sempre smontacabine restano

Il cagliari sta prendendo Adryan

Il Parma  tratta Matri in vista della partenza di Cassano alla(sembra) Sampdoria

Poli,Cassano,Gialrdino per fare alcuni esempi prendono stipendi altissimi.

Tu dici questi possiamo trattare

io aggiungo QUESTI VOGLIAMO TRATTARE

Devono pagare 4 mesi di stipendio

Poi se vogliono portare quella gente li(ho sentito addirittura di Sosa,l'unico bbonu iera Ruben,tutti lautri sosa troppu scassi)per me possiamo restare come siamo

Di personale estivo ne ho visto abbastanza quest'anno.Mi basta

Gioco con i vecchi finche' reggono.

A proposito il Cigarini o il Dennis a bergamo ci ienu

Matri a cagliari ci tunnau

Borriello o genoa ci iu

Se poi ci mettiamo a paragone con chievo o livorno abbiamo finito.Non abbiamo null'altro da dire.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:mercato rossazzurro gennaio
« Risposta #40 il: 21 Dicembre 2013, 09:37:52 pm »
Santuzzu, Cigarini e Denis, sono giocatori a livello dei nostri Lodi e Bergessio, non da grande squadra, a Bergamo li hanno saputi trattenere perché hanno messo i loro ingaggi al livello alto delle squadre medio-piccole, per cui non brameranno mai di andarsene al Genoa o alla Sampdoria. Gli altri che hai elencato sono tornati in squadre dove avevano già giocato e mai è poi mai si sognerebbero di andare in una squadra medio-piccola che langue all'ultimo posto in classifica. Perché oggi questo siamo.
Ecco perché a me lo scambio Valdes/Livaja per Tachtsidis/Lopez a me starebbe bene è alla nostra portata e male di sicuro non ci farebbe perché peggio di quei due non penso possano fare. È ovvio che se arrivassero Gerard, CR7, Isco e Thiago Silva sarei più contento. :-D
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:mercato rossazzurro gennaio
« Risposta #41 il: 21 Dicembre 2013, 09:55:33 pm »
Lo stipendio Aldo,venivano da Napoli.Stipendi altissimi.Sul valore sono d'accordo con te

Sul fatto ca chiu scuru di menzanotti non po fari....io starei attento Aldo.Al peggio .....il resto lo sai :-D

Bergessio fora?ioca Petkovic....poi ioca Lopez.Pegggio non po fari.....il resto lo conosciamo :-D

Se i nomi sono questi lasciamo stare.Almeno per non dargli la possibilita' di dichiarare di aver fatto sacrifici enormi per portare questi operatori dei lidi e che quindi la societa' ci crede.

Se li portano vuol dire che ci stiamo preparando a giocare di sabato.

Ma con dichiarazioni truffaldine

Quindi preferisco onesta'.Semu chisti,sosteneteci perche' non possiamo fare altro.

Lo apprezzo e ci credo di piu'.


Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:mercato rossazzurro gennaio
« Risposta #42 il: 22 Dicembre 2013, 10:36:53 am »
E' un' annata cosi' complessa che non ci si puo' accontentare di rinforzi che abbiano il ruolo di comprimari. L' esplosione di Maxi Lopez alcuni anni fa , ci permise di raddrizzare un' annata che sembrava dovesse terminare con una retrocessione. Oggi servono 2 innesti di qualita' che possano avere lo stesso impatto che ebbe Lopez nel trasformare quella formazione. Non ho la piu' pallida idea di come la societa' potra' muoversi per assicurarsi questi 2 giocatori ( 1 centrocampista ed un attaccante)....ma so che se ci vogliamo salvare, questi 2 rinforzi importanti dovranno arrivare e soprattutto dovranno essere a Catania dal 1 Gennaio. Se non sara' possibilie, tanto vale rimanere cosi'.
« Ultima modifica: 22 Dicembre 2013, 10:39:19 am da Francesco ( Rovigo) »

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:mercato rossazzurro gennaio
« Risposta #43 il: 22 Dicembre 2013, 12:36:24 pm »
Sarò ottimista, la mia impressione è che a questa squadra manchi veramente poco per essere una buona squadra, un regista ed una punta, ma ad una condizione che si cambi modulo passando ad un più coperto 4-4-2 od ad un più offensivo 4-2-3-1, non abbiamo gli uomini per il nostro abituale 4-3-3.
La mia idea nasce dalla ferma convinzione che, nonostante l'impietoso e netto verdetto del campo, questa sia effettivamente la rosa più completa che abbiamo mai avuto. Mi sbaglierò pure, ma .....   

FORZA CATANIA! SEMPRE.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:mercato rossazzurro gennaio
« Risposta #44 il: 22 Dicembre 2013, 05:36:56 pm »
Ma come riesco a mantenere la calma.Come...... :addumai  :addumai


Non me ne frega un kaiser
 della categoria.Ma voglio piazza pulita

Via dalle scatole cosentino
via la meta' dei calciatori
via il tecnico

Promuovi quell'altro della Primavera ca u stanu facennu passari ppi fenomeno.Nzamai ca i carusiddi cominciano a giocare.Noi piu' schifo di cosi' non possiamo fare.

Cominci a provare qualcuno dei ragazzi per la B.Vediamo se tornano utili,Hai 5 mesi per testarli

Pulvirenti me lo tengo stretto,ma cortesemente pulizia ed evita il mercato a gennaio.Picchi se ti azzardi a portare scavarocculi come quelli citati ultimamente e poi fai qualche conferenza dichiranado che i buoni acquisti che avete fatto dimostrano che ci credete fino alla fine DIVENTO UN SELVAGGIO. :addumai