Autore Topic: OT (ma non troppo): lettera semiseria ad un candidato sindaco...  (Letto 31679 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8855
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:OT (ma non troppo): lettera semiseria ad un candidato sindaco...
« Risposta #150 il: 19 Giugno 2013, 01:11:26 pm »
Templare e Gaspare..sono certo lo gradiate come OFF TOPIC...
Pero'..quanto siete volubili ::)

...io a San Francesco d'Assisi preferisco Bernardo da Chiaravalle, lo sai... ma sempre meglio di qualche pseudo-omelia del compagno don gallo...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:OT (ma non troppo): lettera semiseria ad un candidato sindaco...
« Risposta #151 il: 19 Giugno 2013, 02:04:10 pm »
Altissimo, onnipotente, buon Signore
tue sono le lodi, la gloria e l'onore
ed ogni benedizione.
A te solo, Altissimo, si confanno,
e nessun uomo è degno di te.
Laudato sii, o mio Signore,
per tutte le creature,
specialmente per messer Frate Sole,
il quale porta il giorno che ci illumina
ed esso è bello e raggiante con grande splendore:
di te, Altissimo, porta significazione.
Laudato sii, o mio Signore,
per sora Luna e le Stelle:
in cielo le hai formate
limpide, belle e preziose.
Laudato sii, o mio Signore, per frate Vento e
per l'Aria, le Nuvole, il Cielo sereno ed ogni tempo
per il quale alle tue creature dai sostentamento.
Laudato sii, o mio Signore, per sora Acqua,
la quale è molto utile, umile, preziosa e casta.
Laudato sii, o mio Signore, per frate Fuoco,
con il quale ci illumini la notte:
ed esso è robusto, bello, forte e giocondo.
Laudato sii, o mio Signore, per nostra Madre Terra,
la quale ci sostenta e governa e
produce diversi frutti con coloriti fiori ed erba.
Laudato sii, o mio Signore,
per quelli che perdonano per amor tuo
e sopportano malattia e sofferenza.
Beati quelli che le sopporteranno in pace
perchè da te saranno incoronati.
Laudato sii, o mio Signore,
per nostra sora Morte corporale,
dalla quale nessun uomo vivente può scampare.
Guai a quelli che morranno nel peccato mortale.
Beati quelli che si troveranno nella tua volontà
poichè loro la morte non farà alcun male.
Laudate e benedite il Signore e ringraziatelo
e servitelo con grande umiltate.

Templare e Gaspare..sono certo lo gradiate come OFF TOPIC...
Pero'..quanto siete volubili ::)

 :-D  :-D =D> ...certamente Marco...però per piacere al Monaco Guerriero...quello che no, non è logorroico, ha tantissimi argomenti...ma tanti tanti...gli stessi di Alessandro Sallusti, credibilità e onestà intellettuale comprese...che, invece, a Ghandi accosterebbe Junio Valerio Borghese, noto pacifista e patriota integerrimo...mancano laudi alle teste d'infedeli tagliate, alle esecuzioni di massa per redimere dal peccato, alla simonia...

Ma d'altronde da un comunista come Francesco D'Assisi cosa ci si può aspettare...  8D 

Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:OT (ma non troppo): lettera semiseria ad un candidato sindaco...
« Risposta #152 il: 19 Giugno 2013, 02:10:16 pm »
Templare e Gaspare..sono certo lo gradiate come OFF TOPIC...
Pero'..quanto siete volubili ::)

...io a San Francesco d'Assisi preferisco Bernardo da Chiaravalle, lo sai... ma sempre meglio di qualche pseudo-omelia del compagno don gallo...

 8D ...io a Beethoven e Sinatra, preferisco l'insalata ...a Vivaldi l'uva passa che mi da più calorie...

Sei uno spettacolo vivente...un frullato fra Gaetano Maria Barbagli e Alessandro Sallusti...e pensare che c'è qualche pazzo che vorrebbe estirparti da questo Forum  :-D :-D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8855
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:OT (ma non troppo): lettera semiseria ad un candidato sindaco...
« Risposta #153 il: 19 Giugno 2013, 02:11:55 pm »
:-D  :-D =D> ...certamente Marco...però per piacere al Monaco Guerriero...quello che no, non è logorroico, ha tantissimi argomenti...ma tanti tanti...gli stessi di Alessandro Sallusti, credibilità e onestà intellettuale comprese...che, invece, a Ghandi accosterebbe Junio Valerio Borghese, noto pacifista e patriota integerrimo...mancano laudi alle teste d'infedeli tagliate, alle esecuzioni di massa per redimere dal peccato, alla simonia...

Ma d'altronde da un comunista come Francesco D'Assisi cosa ci si può aspettare...  8D

...ma chi ti ha detto che accosterei il Comandante Borghese a Gandhi? Tu vaneggi. Gandhi, poi, è l'ultima persona a cui mi ispirerei, io sono per la Pax Romana, altro che vogliamoci tutti bene... ma proprio per questo io non faccio la morale a nessuno, il problema sei tu che vieni a farmi la morale dall'alto dei tuoi Lenin e altri criminali della storia...

p.s. fai una ricerca su Groupon, mi è sembrato di leggere che c'è un'offerta di uno studio medico di Trecastagni che offre un pacchetto completo per l'apertura della terza narice a 25 euro. Non farti scappare l'occasione!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8855
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:OT (ma non troppo): lettera semiseria ad un candidato sindaco...
« Risposta #154 il: 19 Giugno 2013, 02:12:55 pm »
Templare e Gaspare..sono certo lo gradiate come OFF TOPIC...
Pero'..quanto siete volubili ::)

...io a San Francesco d'Assisi preferisco Bernardo da Chiaravalle, lo sai... ma sempre meglio di qualche pseudo-omelia del compagno don gallo...

 8D ...io a Beethoven e Sinatra, preferisco l'insalata ...a Vivaldi l'uva passa che mi da più calorie...

...il minestrone, non l'insalata, preferisci tu...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

umastru

  • Visitatore
Re:OT (ma non troppo): lettera semiseria ad un candidato sindaco...
« Risposta #155 il: 19 Giugno 2013, 03:04:23 pm »
Templare e Gaspare..sono certo lo gradiate come OFF TOPIC...
Pero'..quanto siete volubili ::)

...io a San Francesco d'Assisi preferisco Bernardo da Chiaravalle, lo sai... ma sempre meglio di qualche pseudo-omelia del compagno don gallo...

 8D ...io a Beethoven e Sinatra, preferisco l'insalata ...a Vivaldi l'uva passa che mi da più calorie...

...il minestrone, non l'insalata, preferisci tu...
Non sò perchè,  ma al dodicimillesimo post su chi ce l'ha più lungo tra sinistra e destra, ho come la sensazione di trasformarmi in un cappone di Renziana memoria. Succede anche a voi? Si a voi due, Gas e Temply. ::) ::)
"U Mastru"

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:OT (ma non troppo): lettera semiseria ad un candidato sindaco...
« Risposta #156 il: 19 Giugno 2013, 03:34:45 pm »
mastro..czzo aiutami anche tu..
ho esaurito la scorta di OFF TOPICS....

Vediamo..Vediamo...Ecco..trovato.. in fondo all'articolo si trova anche qualche variante alla Pax Romana...mmmmm

Io non sarei daccordo..ma...De Gustibus....A noi!

Anzi a voi. ::)

http://archiviostorico.corriere.it/1992/giugno/27/antica_Roma_bisex_Nerone_aveva_co_0_9206272137.shtml

Gaspare..acchiappa...

http://retedue.rsi.ch/home/networks/retedue/oggilastoria/2013/03/05/cortina-ferro.html

come vedi...Sir WC...aveva capito tutto per tempo.. pur avendoci vinto una una guerra..li considerava alla stregua dei Nazisti...

Dimentico sir WC di quello che aveva LUI fatto ai boeri in sudafrica appena 50 anni prima..

La storia.
Bellissima roba a leggersi solo da una parte.
Se la leggessimo tutta.. 8-)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8855
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:OT (ma non troppo): lettera semiseria ad un candidato sindaco...
« Risposta #157 il: 19 Giugno 2013, 04:19:59 pm »
La storia.
Bellissima roba a leggersi solo da una parte.
Se la leggessimo tutta.. 8-)

...pensi che non sia d'accordo?
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:OT (ma non troppo): lettera semiseria ad un candidato sindaco...
« Risposta #158 il: 19 Giugno 2013, 04:23:10 pm »
Pensi mi rivolgessi solo a te?

:-D


Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8855
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:OT (ma non troppo): lettera semiseria ad un candidato sindaco...
« Risposta #159 il: 19 Giugno 2013, 04:42:47 pm »
Pensi mi rivolgessi solo a te?

:-D

...conoscendomi forse dovevi rivolgerti ad altri...  ;-)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:OT (ma non troppo): lettera semiseria ad un candidato sindaco...
« Risposta #160 il: 19 Giugno 2013, 05:06:51 pm »
Mi conosci anche tu...

Mi sono rivolto a tutti  ;-)

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:OT (ma non troppo): lettera semiseria ad un candidato sindaco...
« Risposta #161 il: 19 Giugno 2013, 05:21:11 pm »
W LA JUVENTUS!  :-P :-P
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:OT (ma non troppo): lettera semiseria ad un candidato sindaco...
« Risposta #162 il: 19 Giugno 2013, 05:38:17 pm »
 8D ...SSSSSHHH!!!! ...sto ascoltando una compilation dei Collage...non mi disturbate!!!  >:(

Però...una cosa la devo dire: io non faccio la morale a nessuno e nè mi sento un cappone  8D

L'amico Ivan mi aveva chiesto di argomentare...e l'ho fatto!
Poi siccome Gaetano Maria Barbagli s'ha sintiu, ha iniziato LUI la logorrea mistificante sui buoni ed i cattivi... 8D

Marco  ::) ...fra Nerone e Wiston...preferisco mille volte il primo  ::) ...tra l'altro, omosessualità a parte, nell'Antica Roma avevano capito tutto della vita...moglie e marito s'incontravano solo per fare i figli, poi via con gli altri/e per fare solo sesso!!! :-D =D> =D> ...poi sono arrivati i cristiani e ci scassanu a ciaramedda!!!!  >:(

SOLE ROSSO IN MEZZO AL MAREEE
SE CHIUDI GLI OCCHI NON VALEEE
« Ultima modifica: 19 Giugno 2013, 05:43:56 pm da GASPARE »
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:OT (ma non troppo): lettera semiseria ad un candidato sindaco...
« Risposta #163 il: 19 Giugno 2013, 06:45:29 pm »
OK

Io sono sempre stato convinto che una dittatura, qualunque origine e storia avesse, fosse sempre e comunque una dittatura, e quindi da deplorare, vuol dire che sbaglio.
 ;-)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8855
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:OT (ma non troppo): lettera semiseria ad un candidato sindaco...
« Risposta #164 il: 19 Giugno 2013, 06:51:31 pm »
L'amico Ivan mi aveva chiesto di argomentare...e l'ho fatto!
Poi siccome Gaetano Maria Barbagli s'ha sintiu, ha iniziato LUI la logorrea mistificante sui buoni ed i cattivi... 8D

...dire che Lenin ha creato i gulag e fatto fuori un milione di dissidenti suoi connazionali è storia, non "logorrea mistificante su buoni e cattivi"...

...ma tu sei dalla parte di quelli buoni, io di quelli cattivi, quindi è chiaro che Lenin fosse un adorabile uomo, un San Francesco con falce e martello, mentre io sono un mistificatore...

...e poco amante dei minestroni...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.