Autore Topic: OT (ma non troppo): lettera semiseria ad un candidato sindaco...  (Letto 31685 volte)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:OT (ma non troppo): lettera semiseria ad un candidato sindaco...
« Risposta #135 il: 16 Giugno 2013, 12:26:48 am »
Casorezzo (MI), 15 Giugno 2013
Caro Bua,
 nell'articolo da te proposto c'è un'imprecisione sui play off: l'Atletico non disputò mai i play off con la Juve Stabia, semmai i play out nel 2000. I play off ci furono con Savoia e Ternana. Ciò mi ricorda che nell'anno di grazia 1999 Savoia e Juve Stabia si incontrarono in finale per andare in serie B e la spuntarono i primi. Non sono sicuro se il Savoia sia stato l'artefice dell'eliminazione del Palermo in semifinale, dopo che i rosanero avevano dominato il campionato o quasi: beh, del resto erano in C1 per un evento fortunoso, il fallimento dell'Ischia, dopo che l'anno precedente avevano perduto i play out con la Battipagliese. Cordialmente,
Marco Tullio

Non conosco i dettagli della stagione di C1 del 1998-'99 perché noi eravamo in C2. Ad ogni modo le imprecisioni sui play-off-out non minano il senso dell'articolo, contrariamente, che considero meno retorico e approssimativo di molti altri.
Lo proponevo perché lo considero comunque un contributo interessante al ricordo di quella vicenda, che gli anni hanno "asciugato" fino a semplificarla eccessivamente.
Ma effettivamente ho notato di essere davvero O.T.!

umastru

  • Visitatore
Re:OT (ma non troppo): lettera semiseria ad un candidato sindaco...
« Risposta #136 il: 16 Giugno 2013, 01:48:16 pm »
Casorezzo (MI), 15 Giugno 2013
Caro Bua,
 nell'articolo da te proposto c'è un'imprecisione sui play off: l'Atletico non disputò mai i play off con la Juve Stabia, semmai i play out nel 2000. I play off ci furono con Savoia e Ternana. Ciò mi ricorda che nell'anno di grazia 1999 Savoia e Juve Stabia si incontrarono in finale per andare in serie B e la spuntarono i primi. Non sono sicuro se il Savoia sia stato l'artefice dell'eliminazione del Palermo in semifinale, dopo che i rosanero avevano dominato il campionato o quasi: beh, del resto erano in C1 per un evento fortunoso, il fallimento dell'Ischia, dopo che l'anno precedente avevano perduto i play out con la Battipagliese. Cordialmente,
Marco Tullio

Non conosco i dettagli della stagione di C1 del 1998-'99 perché noi eravamo in C2. Ad ogni modo le imprecisioni sui play-off-out non minano il senso dell'articolo, contrariamente, che considero meno retorico e approssimativo di molti altri.
Lo proponevo perché lo considero comunque un contributo interessante al ricordo di quella vicenda, che gli anni hanno "asciugato" fino a semplificarla eccessivamente.
Ma effettivamente ho notato di essere davvero O.T.!
Non ti preoccupare, mica siamo tutti grillini. ::) ::) ::) ::) ::)
"U ::)Mastru"

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:OT (ma non troppo): lettera semiseria ad un candidato sindaco...
« Risposta #137 il: 18 Giugno 2013, 10:10:25 am »

Gaspare,
sta facennu manichi e quattari, devo studiare, sono entrato a gamba tesa, la discussione non mi piace, non dico come la penso, però dico caz.zate, sottindendo che sono il migliore,
ma non credi di essere un "tantino" arrogante e presupponente ?

Andiamo con ordine:
- Invece di argomentare qual'è la tua giustificazione, a quella che ritieni una lecita (almeno così pare tu la ritenga) dittatura, con persupponenza mi dici che dico caz.zate e mi inviti a studiare;
-credi di poter stabilire, se mi piace o meno la discussione e se debba o meno intervenire;
-se  per intervenire bisogna essere assidui frequentatori, che si inserisca come regola nel forum, così si evitano le entrate a gamba tesa;
-come la penso mi sembra di averlo detto chiaramente;
-non ho mai sottinteso di essere il migliore, ma piuttosto chiedo rispetto per le mie idee, come io rispetto quelle degli altri (al contrario di chi, accusa di dire caz.zate e invita a studiare, chi ha opinioni diverse dalle sue);
-Visto che sei un suo fan, se mi dici gli orari e il canale della sua trasmissione
ti potrò dare il mio parere su Barbara D'Urso. 


E poi dimmi cosa fai tu per non startene nel tuo, per caso stai partecipando all'organizzazione di qualche rivoluzione, o solo per il fatto di non perdere occasione
per manifestare la tua "sinistrità" e il tuo odio profondo per il vecchio rimbambito e
company, stai partecipando al cambiamento del paese, oppure sei uno di quelli che crede che il saltellante buffone fallito risolverà tutti i problemi, oppure tanto per capire, fammi un nome, uno solo non di più, di un personaggio che ritieni che abbia la credibilità e le capacità, per migliorare la situzaione.


Per chiudere un consiglio te lo voglio dare io, cerca di essere più umile e più rispettoso delle idee altrui.


PS.
per valutare la "grande arte buffonesca" del "vucitaro" vi invito a guardare (se lo trovate) il film "Topo Galileo" un vero "Cult" dell'obbrobrio.

IVAN...carissimo  8-)

Dunque...se ri tieni che tu, nei tuoi interventi, sia stato meno arrogante e presupponente...e più umile e rispettoso delle idee altrui di me, ti chiedo scusa...non era il mio intendo  8-)

Per il resto che dirti...

Già lo stesso fatto che hai messo in unico calderone Lenin con Stalin...Mao con Ciaucescu...sarò presupponente, ma dimostra un approccio storico-culturale, diciamo così  ::) , alla Gabriella Carlucci col vendutissimo pamplet "Il Libro Nero del Comunismo"  :-D ...

A parte che Lenin era il primo nemico di Stalin proprio perchè sapeva che razza di psicopatico fosse e si preoccupò fino alla sua morte che non prendesse il suo posto...ma sia lui che Mao hanno sollevato i loro rispettivi popoli stremati alla fame dalle tirannie delle monarchie assolutiste dei loro rispettivi paesi...

Che poi le loro rivoluzioni si siano trasformate in altro, non c'è dubbio...ed io sono stato sempre il primo ad ammetterlo...però, per farti un esempio che può sembrare irriguardoso - se sei credente - ma rende l'idea, non credo proprio che il fondatore del Cristianesimo si senta rappresentato da, che sò, Papa Alessandro il Borgia, da Torquemada e la santa inquisizione, dalle Crociate...fino via via ad arrivare ai giorni nostri coi traffici dello IOR, la pedofilia... 

Le grandi rivoluzioni, nonostante il bagno di sangue...che ti piaccia o meno...hanno cambiato in positivo il mondo...se ci rifletti, anche senza un'attenzione particolare, molte di quelle conquiste e di quei diritti, che per noi oggi sembrano scontati, vengono dalla rivoluzione francese e da quella bolscevica...

Su Fidel Castro...bisogna innanzi tutto in quadrare la condizione socio-economica dell'America Latina, in cui gli USA, alla faccia della libertà che propagandano, pretendono un'egemonia incontrastata che è arrivata (ed arriva ancora!), ogni volta quei popoli alzano la testa anche solo per chiedere condizioni di vita più decenti, ad appoggiare e foraggiare le più vergognose e sanguinarie giunte militari, perfino alla deposizione e all'omicidio di presidenti democraticamente eletti dal popolo, tipo Salvator Allende in Cile ed, in ultimo, i tentivi di fare lo stesso con Hugo Chavez in Venezuela...

Fidel Castro, con il Che Guevara, ha guidato il suo popolo tramite una rivoluzione (poi, se vuoi, ti spiego la differenza tra rivoluzione e golpe!  ;-) ) alla libertà da quel mostro, fantoccio statunitense, di Fulgenzio Batista e ridato dignità al suo paese...dove ancor oggi, dati alla mano, i livelli di scolarizzazione, di diritti dell'infanzia e delle donne, dell'accesso alla sanità pubblica (un'eccellenza, tra l'altro...e comunque, a me e a te, in un pronto soccorso occidentale, ci curano gratis, in America se non hai un carta di credito ietti sangu!), di dignità minima alla sopravvivenza, sono i più alti dell'America Latina...

Certo...Cuba non è il paradiso in terra, ma non è solo colpa del castrismo...ma delle vergognose ed inumane sanzioni economiche, imposte dai governi nord americani, che persistono ancora...
Come se tu ti dovessi arrangiare per mangiare e curarti, perchè l'occupante abusivo di casa tua che sei riuscito a cacciare, non solo tenta di rientrare con la forza, ma t'impedisce di rifornirti dei beni necessari...  ;-)

Ma poi, ripeto, perchè quando si attacca la Sinistra si fa riferimento all'estero!?...forse perchè la storia della Sinistra italiana, da Gramsci a Berlinguer, non vi da argomenti!?
In quanto siete consci che in Italia non c'è mai stato alcun comunismo, ma 20 anni di fascismo e 60 di anticomunismo che sommati, fra deportazioni, guerra, rastrellamenti, stragi, attentati, si trasformano in migliaia, forse milioni, di morti!?
In quanto lì dove le giunte "rosse" hanno governato, senza i famosi "moderati", sono ancora oggi le zone d'Italia dove si registra la miglior qualità della vita al livello economico e socio-sanitario!?

Infine...cosa faccio io per cambiare le cose in Italia!?
La rivoluzione no!  :-D ...però, di certo non sto solo a lamentarmi ed inveire che tutti i politici sono uguali, tutti rubano, tutti pensano solo ad arricchirsi...
Nel mio piccolo conduco uno stile di vita coerente con quello che credo e insegno lo stesso a mio figlio...partecipo attivamente a manifestazioni, petizioni popolari...ho il coraggio delle mie idee, mi schiero e non galleggio...per questo risulto spesso arrogante e antipatico...e mi creo pure qualche nemico ...ma soprattutto uso quell'arma eccezionale, di cui ancora non riuscamo a comprenderne in pieno la potenza, che è la matita copiativa all'interno di una cabina elettorale...perchè, ben prima che quello che con molta leggerezza chiami Buffone vucitaro, ho sempre creduto che se io non mi voglio occupare della politica, la politica si occupa lo stesso di me...

Ciao  ;-) 
« Ultima modifica: 18 Giugno 2013, 10:16:14 am da GASPARE »
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8855
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:OT (ma non troppo): lettera semiseria ad un candidato sindaco...
« Risposta #138 il: 18 Giugno 2013, 01:33:11 pm »
Già lo stesso fatto che hai messo in unico calderone Lenin con Stalin...Mao con Ciaucescu...sarò presupponente, ma dimostra un approccio storico-culturale, diciamo così  ::) , alla Gabriella Carlucci col vendutissimo pamplet "Il Libro Nero del Comunismo"  :-D ...

A parte che Lenin era il primo nemico di Stalin proprio perchè sapeva che razza di psicopatico fosse e si preoccupò fino alla sua morte che non prendesse il suo posto...ma sia lui che Mao hanno sollevato i loro rispettivi popoli stremati alla fame dalle tirannie delle monarchie assolutiste dei loro rispettivi paesi...

Ma infatti, scambiare Lenin, inventore dei gulag e responsabile di circa un milione di morti (politici, non mettiamoci in conto quelli per fame dovuti all'iniziale peggioramento dell'economia) per Stalin che di morti ne fece da solo 23 milioni, è blasfemia!

A Livorno ti direbbero di vergognarti, Ivan: Giuseppe d'acciaio a paragone con quella mezza calzetta imbalsamata...  :-D :-D :-D

Ah, dimenticavo: http://archiviostorico.corriere.it/1995/giugno/07/LENIN_Dall_amore_Terrore_co_0_95060711281.shtml
« Ultima modifica: 18 Giugno 2013, 01:36:09 pm da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:OT (ma non troppo): lettera semiseria ad un candidato sindaco...
« Risposta #139 il: 18 Giugno 2013, 02:11:17 pm »
Ma poi, ripeto, perchè quando si attacca la Sinistra si fa riferimento all'estero!?...

e' una domanda che restera' sempre senza risposta...

come senza risposta e' il perche' la Redazione lasci sforare un post OFF TOPIC...in ulteriore OFF TOPIC..

A meno di non lasciare questo thread come quello deputato per l'OFF TOPIC.. ::)
Se la Redazione consente..ne lancio modestamente uno io:

http://www.corriere.it/economia/13_giugno_18/caf-rimborsi-fra-2-anni_db27f48a-d802-11e2-98e6-97ca5b2e4e27.shtml

Della serie.."Cornuti e Mazziati"  >:(

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:OT (ma non troppo): lettera semiseria ad un candidato sindaco...
« Risposta #140 il: 18 Giugno 2013, 02:17:01 pm »
Ma infatti, scambiare Lenin, inventore dei gulag e responsabile di circa un milione di morti (politici, non mettiamoci in conto quelli per fame dovuti all'iniziale peggioramento dell'economia) per Stalin che di morti ne fece da solo 23 milioni, è blasfemia!

A Livorno ti direbbero di vergognarti, Ivan: Giuseppe d'acciaio a paragone con quella mezza calzetta imbalsamata...  :-D :-D :-D

Ah, dimenticavo: http://archiviostorico.corriere.it/1995/giugno/07/LENIN_Dall_amore_Terrore_co_0_95060711281.shtml

 8D ...e te pareva...e aggiungiamoci che, invece, i Romanov erano noti democratici, filantropi benefattori, i treni arrivavano in orario e potevi pure lasciare la porta di casa aperta che nessuno ti rubava   :-D ...il bello tuo e che non ti rendi conto che scritte da quelli come te certe cose, suonano più o meno come Dracula iscritto all'AVIS  :-D...

Sui presunti documenti storici, poi, provenienti da questo o quell'archivio...oramai è una moda!
Per carità potrebbero pure essere tutte cose vere...solo che da un pò di tempo a questa parte di improbabili storici e novelli Sacharov se ne contano a bizzeffe...pensa che ci sono quelli che davano Prodi al soldo del KGB  :-D :-D :-D :-D ...o quelli che negano, e pure con tanto di documenti, l'esistenza dei campi di sterminio nazisti  :-D :-D

Quindi figurati...

Quello che però mai potete cancellare...da qui la vostra reazione/raggia  ::) ...che dal Manifesto del Partito Comunista di Marx ed Engels, passando pure al "sanguinario" Lenin, si è creto un mondo nuovo fatto di diritti e leggi uguali per tutti...perfino il tuo amato fascismo non sarebbe esistito!

 8D   




Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8855
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:OT (ma non troppo): lettera semiseria ad un candidato sindaco...
« Risposta #141 il: 18 Giugno 2013, 02:51:25 pm »
8D ...e te pareva...e aggiungiamoci che, invece, i Romanov erano noti democratici, filantropi benefattori, i treni arrivavano in orario e potevi pure lasciare la porta di casa aperta che nessuno ti rubava   :-D ...il bello tuo e che non ti rendi conto che scritte da quelli come te certe cose, suonano più o meno come Dracula iscritto all'AVIS  :-D...

...il problema di fondo è che tu ed i compagni in genere potreste farmi la morale soltanto se le vostre fonti di ispirazione fossero San Francesco d'Assisi, Confucio o Gandhi...

...ma Lenin, Mio-Mao, Fidel Crasto ed Ernestino...

...mi vien da ridere...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8855
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:OT (ma non troppo): lettera semiseria ad un candidato sindaco...
« Risposta #142 il: 18 Giugno 2013, 02:58:34 pm »
Ma poi, ripeto, perchè quando si attacca la Sinistra si fa riferimento all'estero!?...

e' una domanda che restera' sempre senza risposta...

Senza risposta? Parliamo del CLN, ala gappista, delle foibe, delle uccisioni sommarie a tre anni dalla fine della guerra, degli esuli istriani accolti a sputi e pietrate nelle stazioni emiliane, dei consigli rieducativi del Migliore, dei rubli presi da Mosca, della mafia delle coop rosse, del Monte dei Paschi?

...la sinistra comunista in Italia è stata arginata dalla presenza della Nato e dalla sua posizione strategica nel Mediterraneo, altrimenti qualche milioncino di morti qui lo avrebbero fatto pure i vostri idoli...


p.s. ma poi ci vuole faccia tosta: mezza Italia piena di vie Lenin, Ho Chi Min e compagnia bella, tutti alle manifestazioni con le magliette a tema, mi parlate di Lenin e Mao come liberatori di popoli e quindi personaggi dal vostro punto di vista positivi e poi vi scandalizzate sul perché si faccia riferimento all'estero...  :-D :-D :-D
« Ultima modifica: 18 Giugno 2013, 03:19:33 pm da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:OT (ma non troppo): lettera semiseria ad un candidato sindaco...
« Risposta #143 il: 18 Giugno 2013, 03:08:27 pm »
come senza risposta e' il perche' la Redazione lasci sforare un post OFF TOPIC...in ulteriore OFF TOPIC..

Scherzi ???  fra qualche giorno basterà fare un copia e incolla e ha pronto un libro di storia da pubblicare !!!
 ::) ::) ::) ::)


Se la Redazione consente..ne lancio modestamente uno io:

http://www.corriere.it/economia/13_giugno_18/caf-rimborsi-fra-2-anni_db27f48a-d802-11e2-98e6-97ca5b2e4e27.shtml

Della serie.."Cornuti e Mazziati"  >:(

Pensa, conosco pure chi, pur avendo il sostituto d'imposta, è costretto a fare il modello unico, solo perchè il datore di lavoro gli ha già anticipato che soldi non ne esce più di quelli concordati !!!!!
 :$ 8-) :$ 8-) :$ 8-) :$ 8-) :$ 8-) :$ 8-)

Saluti
Enzo
PS: e poi non dovrei dire che sono tutti uguali, a cominciare dagli ultimi arrivati che ci manca poco e si "pigghianu a cutiddati" !!
 >:( >:( >:(
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:OT (ma non troppo): lettera semiseria ad un candidato sindaco...
« Risposta #144 il: 18 Giugno 2013, 04:54:38 pm »
Cambiamo ancora OFF TOPIC....

Cerchiamo qualcosa di distensivo..

http://www.corriere.it/spettacoli/13_aprile_06/topo-gigio-conquista-america_2ecd452c-9ece-11e2-8717-9b3e51409b57.shtml

Eppure quando vogliamo...in America ci sbarchiamo.. ::)

Con successo!!!

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:OT (ma non troppo): lettera semiseria ad un candidato sindaco...
« Risposta #145 il: 18 Giugno 2013, 07:28:35 pm »

...il problema di fondo è che tu ed i compagni in genere potreste farmi la morale soltanto se le vostre fonti di ispirazione fossero San Francesco d'Assisi, Confucio o Gandhi...

...ma Lenin, Mio-Mao, Fidel Crasto ed Ernestino...

...mi vien da ridere...

 :-D  =D> ...mentre chi ha Mussolini e Hitler...rivuole la Chiesa pre Concilio Vaticano II...la può fare al mondo intero...

Certo!   :-D =D>

Altro che Mistero Buffo o barzellette sui Carabinieri.... :-D


Senza risposta? Parliamo del CLN, ala gappista, delle foibe, delle uccisioni sommarie a tre anni dalla fine della guerra, degli esuli istriani accolti a sputi e pietrate nelle stazioni emiliane, dei consigli rieducativi del Migliore, dei rubli presi da Mosca, della mafia delle coop rosse, del Monte dei Paschi?

...la sinistra comunista in Italia è stata arginata dalla presenza della Nato e dalla sua posizione strategica nel Mediterraneo, altrimenti qualche milioncino di morti qui lo avrebbero fatto pure i vostri idoli...


p.s. ma poi ci vuole faccia tosta: mezza Italia piena di vie Lenin, Ho Chi Min e compagnia bella, tutti alle manifestazioni con le magliette a tema, mi parlate di Lenin e Mao come liberatori di popoli e quindi personaggi dal vostro punto di vista positivi e poi vi scandalizzate sul perché si faccia riferimento all'estero...  :-D :-D :-D

 :-D :-D ...spettacolo puro!!

Faccia tosta la sinistra!!!??? ... :-D  :-D ...cioè, fammi capire De Felice dei poveri...la tua ideologia (che, ripeto - da qui la raggia che vi rode - in natura non esiste, siete un irradiazione impazzita del Socialismo Marxista!!) si è macchiata dei crimini più orrendi del Novecento...questi tuoi eroi indomiti salvatori della patria, hanno mandato al macello milioni di persone prima, durante e dopo la guerra (e per ben più di tre anni da quando è finita!)...

E tu mi vieni...tomo tomo cacchio cacchio... a parlare di CNL ala gappista, Foibe...come se voi non foste quelli, che per primi (nemmeno un mostro come Stalin avrebbe mai potuto partorire una cosa simile!) avete  progettato la guerra di espansione e come purga del mondo, l'invasione manu armata di intere nazioni e territori, la difesa della razza, la soluzione finale per ebrei, zingari, oppositori politici e minoranze religiose varie, rastrellamenti con fucilazioni di massa di donne e bambini...ma bensì delle innocenti mammolette di campo che stavate lì per i fatti vostri, senza disturbare, sempre in punta di piedi, prudenti...che vengono colpiti dai cattivi comunisti che per un loro capriccio, dopo aver bollito due o tre bambini, come digestivo vogliono provare che effetto fa fare i "fascisti"  ::) ...capisco!  :-D

Poi quella dei rubli e delle coop rosse può essere scambiata tranquillamente con lo sketch del Sarchiapone di Walter Chiari, ma ancora meglio con quelli di Pappagone...
Cioè, in un Italia da 60 anni clerico-fascista...unni sana mangiatu macari i peri de tavulini pubblici...tu mi vieni a parlare di rubli russi e mafia (mafia!!?? ...anche questa parolina detta da quelli come te è fantastica!!) delle coop rosse!!??
Vuoi vedere che i Berlinguer e compagni oltre ad aver fatto dell'Italia un membro attivo del Patto di Varsavia, sono i veri responsabili dell'enorme debito pubblico!? :-D

E infine...il tocco del vero fuoriclasse quale sei...parli di morti che avremmo fatto se non fosse per la NATO...che avremmo...avremmo...avremmo...se non fosse...forse...mentre quelli prima e dopo il golpe Borghese non esistono...ci sono quelli che avremmo se non fosse per la NATO...
Si, avremmo...come dire che se mio nonno avesse le ruote sarebbe un carretto :-D 
E ti scandalizzi per il Nobel a Fo!!??...ma raggiuni hai, raggiuni i vinniri...il Nobel a voi lo dovrebbero dare per la faccia da cu.lo!!
   
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8855
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:OT (ma non troppo): lettera semiseria ad un candidato sindaco...
« Risposta #146 il: 18 Giugno 2013, 07:38:53 pm »
...ho letto le prime due righe e mi sono fermato, nulla di nuovo...

...Sanfranceschizzati compagno logorroico e poi ni parramu....
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:OT (ma non troppo): lettera semiseria ad un candidato sindaco...
« Risposta #147 il: 19 Giugno 2013, 08:36:50 am »
...ho letto le prime due righe e mi sono fermato, nulla di nuovo...

...Sanfranceschizzati compagno logorroico e poi ni parramu....

 :-D ::) :-D ...OOOOHHHHHHHH!!!!...ca tu invece per argomenti e logorrea...  :-D :-D

Tranquillo che Francesco D'Assisi (così come Ghandi!) è tra i miei miti...anche perchè rappresenta la vera religiosità e non l'ipocrita pompa autoritaria, collusa ed assassina del quale quelli come te sono nostalgici...  ;-)

 8D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:OT (ma non troppo): lettera semiseria ad un candidato sindaco...
« Risposta #148 il: 19 Giugno 2013, 10:40:55 am »
Altissimo, onnipotente, buon Signore
tue sono le lodi, la gloria e l'onore
ed ogni benedizione.
A te solo, Altissimo, si confanno,
e nessun uomo è degno di te.
Laudato sii, o mio Signore,
per tutte le creature,
specialmente per messer Frate Sole,
il quale porta il giorno che ci illumina
ed esso è bello e raggiante con grande splendore:
di te, Altissimo, porta significazione.
Laudato sii, o mio Signore,
per sora Luna e le Stelle:
in cielo le hai formate
limpide, belle e preziose.
Laudato sii, o mio Signore, per frate Vento e
per l'Aria, le Nuvole, il Cielo sereno ed ogni tempo
per il quale alle tue creature dai sostentamento.
Laudato sii, o mio Signore, per sora Acqua,
la quale è molto utile, umile, preziosa e casta.
Laudato sii, o mio Signore, per frate Fuoco,
con il quale ci illumini la notte:
ed esso è robusto, bello, forte e giocondo.
Laudato sii, o mio Signore, per nostra Madre Terra,
la quale ci sostenta e governa e
produce diversi frutti con coloriti fiori ed erba.
Laudato sii, o mio Signore,
per quelli che perdonano per amor tuo
e sopportano malattia e sofferenza.
Beati quelli che le sopporteranno in pace
perchè da te saranno incoronati.
Laudato sii, o mio Signore,
per nostra sora Morte corporale,
dalla quale nessun uomo vivente può scampare.
Guai a quelli che morranno nel peccato mortale.
Beati quelli che si troveranno nella tua volontà
poichè loro la morte non farà alcun male.
Laudate e benedite il Signore e ringraziatelo
e servitelo con grande umiltate.

Templare e Gaspare..sono certo lo gradiate come OFF TOPIC...
Pero'..quanto siete volubili ::)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8855
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:OT (ma non troppo): lettera semiseria ad un candidato sindaco...
« Risposta #149 il: 19 Giugno 2013, 01:09:31 pm »
...ho letto le prime due righe e mi sono fermato, nulla di nuovo...

...Sanfranceschizzati compagno logorroico e poi ni parramu....

 :-D ::) :-D ...OOOOHHHHHHHH!!!!...ca tu invece per argomenti e logorrea...  :-D :-D

Tranquillo che Francesco D'Assisi (così come Ghandi!) è tra i miei miti...anche perchè rappresenta la vera religiosità e non l'ipocrita pompa autoritaria, collusa ed assassina del quale quelli come te sono nostalgici...  ;-)

 8D

...Lenin con San Francesco, Mao con Gandhi, con Fidel chi ci mettiamo, Spongebob? Vedo che il minestrone non lo fai soltanto nelle tue esposizioni scritte, ma è proprio insito nel tuo pensiero...

...la prossima volta che rispondi, per risparmiare tempo, fai il copia e incolla dell'ultimo messaggio omnicomprensivo, che poi è la copia del penultimo, del terz'ultimo, del quart'ultimo...

..."Voi Lenin non lo conoscete, era un criminale buonissimo"... (citazione: me stesso, ieri in mattinata)...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.