Autore Topic: Catania, calciomercato di gennaio  (Letto 23788 volte)

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Catania, calciomercato di gennaio
« il: 23 Dicembre 2012, 10:50:25 pm »
ci siamo quasi.
gennaio è ormai arrivato.

queste, secondo me, sono le linee guida che la dirigenza
dovrà affrontare:


1)rinnovo contrattuale di marchese (perdere questo giocatore sarebbe gravissimo);

2)sfoltire la rosa con la cessione dei giocatori che hanno contratti onerosi
   come capuano e potenza o avanti con l'età come ricchiuti;

3)trovare un giovane (non in prestito secco) valida alternativa a bergessio
   e sbolognare morimoto e doukara;

4)decidere se prolungare il contratto di almiron in scadenza giugno 2014 o monetizzare
   con la cessione del giocatore (io preferirei la prima ipotesi ma l'età avanzata di almiron
   suggerirebbe la seconda);

5)acquisto di un paio di giocatori di prospettiva che si troverebbero ben inseriti per
   il prossimo campionato quando magari si dovrà rinunciare a qualche pezzo da
   novanta con il prossimo calciomercato estivo;

6)non più di una cessione eccellente (io mi auguro nessuna cessione eccellente)
   ma la razionalità stabilisce che in caso di offerte irrinunciabili queste devono
   essere accettate per rimpinguare il bilancio societario pur senza sconvolgere
   l'equilibrio di un organico di valore che va rinnovato ma sempre gradualmente.



« Ultima modifica: 23 Dicembre 2012, 11:23:30 pm da LUIS »

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania, calciomercato di gennaio
« Risposta #1 il: 26 Dicembre 2012, 08:06:00 pm »
CATANIA, Pulvirenti: "Un presidente ha detto che Marchese ha firmato per loro..."
 

26.12.2012 15:45 di Redazione ITA Sport Press Twitter: @ItaSportPress

Il futuro di Giovanni Marchese, terzino del Catania resta un rebus. Il giocatore di Delia nonostante abbia sempre ammesso di volere rimanere ai piedi dell’Etna non ha ancora discusso sul rinnovo del contratto in scadenza a giugno come ha spiegato il presidente rossazzurro, Antonino Pulvirenti a Sky. “La situazione in atto con Marchese è strana. Da un mese chiediamo invano un incontro con il suo agente (Davide Lippi ndr.). Lo stesso procuratore ha ammesso di essere disponibile a un colloquio ma un presidente ha detto che Marchese ha già firmato per loro, io credo al giocatore e spero che presto incontreremo l’agente”. A chi si riferisce il patron etneo? Palermo e Torino sono state le squadre maggiormente interessate a Marchese.





ho l'impressione che contro il pescara marchese abbia giocato la sua ultima partita con la maglia rossoazzurra.
se veramente abbiamo perso questo giocatore è un vero peccato.

umastru

  • Visitatore
Re:Catania, calciomercato di gennaio
« Risposta #2 il: 26 Dicembre 2012, 08:56:15 pm »
Ma intanto sembra, dico sembra che sia stato prolungato quello di Almiron. Non sò perchè al contrario di GP la cosa mi da fastidio, e mi darebbe ancora più fastidio se a gennaio il pelato resuscita, intendo come giocatore....
"U Mastru"

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania, calciomercato di gennaio
« Risposta #3 il: 27 Dicembre 2012, 11:34:36 am »
CATANIA, Pulvirenti: "Un presidente ha detto che Marchese ha firmato per loro..."
 

26.12.2012 15:45 di Redazione ITA Sport Press Twitter: @ItaSportPress

Il futuro di Giovanni Marchese, terzino del Catania resta un rebus. Il giocatore di Delia nonostante abbia sempre ammesso di volere rimanere ai piedi dell’Etna non ha ancora discusso sul rinnovo del contratto in scadenza a giugno come ha spiegato il presidente rossazzurro, Antonino Pulvirenti a Sky. “La situazione in atto con Marchese è strana. Da un mese chiediamo invano un incontro con il suo agente (Davide Lippi ndr.). Lo stesso procuratore ha ammesso di essere disponibile a un colloquio ma un presidente ha detto che Marchese ha già firmato per loro, io credo al giocatore e spero che presto incontreremo l’agente”. A chi si riferisce il patron etneo? Palermo e Torino sono state le squadre maggiormente interessate a Marchese.





ho l'impressione che contro il pescara marchese abbia giocato la sua ultima partita con la maglia rossoazzurra.
se veramente abbiamo perso questo giocatore è un vero peccato.


Premesso che:

1) mia sensazione personale (poi magari domani potrò essere smentito ed essere messo alla berlina nella rubrica "the last famous word::) ) ...Giuanneddu Marchese rimarrà rossazzurro ancora per qualche stagione...

2) ho imparato, grazie all'operato di questa Società (che qualcuno continua a sottovalutare non sò se, come dice, per "scaramanzia" o proprio perchè è cucuzzuni!!  ::) ) che in questa squadra tutti sono necessari, nessuno è indispensabile...chiunque andrà via, qualsiasi nome abbia, sarà salutato e ringraziato a dovere. Poi acqua davanti e ventu darreri...avanti il prossimo che sarà meglio di lui  ;-)


Ciò premesso, dunque...

...mi auguro....che fra le vergini piangenti che urleranno per la grave ed irresponsabile perdita di Giovanni Marchese da Delia...non ci siano gli stessi che, si può dire, fino a qualche partita fa piangevano e urlavano per la grave ed irresponsabile mancanza da anni nel Catania di un terzino sinistro decente in quanto Marchese...non deve più indossare la maglia rossazzurra, è inadeguato alla categoria, da mezza classifica di serie B, gli altri hanno terzini da serie A noi al solito le scommesse, etc etc...

 8-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania, calciomercato di gennaio
« Risposta #4 il: 27 Dicembre 2012, 12:05:05 pm »
Caro Gas,
concordo sul concetto di " sono tutti necessari nessuno e' indispensabile"...purtroppo ci sono due giocatori del Catania per cui questo non vale e che NON possono andare via in quanto assolutamente indispensabili e sono Ciccio Lodi e Gonzalo Bergessio...che guarda caso sono i soli che non trovano nell'organico attuale un reale e degno sostituto. Sono indispensabili perche' sarebbe impossibili sostituirli perche' impossibile infilare un qualunque sostituto nel mosaico del gioco del Catania. Per questo motivo pur non avendo un degno sostituto Giovannino Marchese non e' indispensabile come i primi due...perche' il suo gioco e' piu' "convenzionale" e in teoria potrebbe essere sostituito da un altro (a truvallu pero') terzino sinistro.

In chiave mercato di Gennaio credo che abbiamo bisogno di un rinforzo a centrocampo se conto i disponibili siamo con Lodi, Almiron (con tutto cio' che e' stato detto di lui in questa stagione). Izco, Salifu (che vorrei tanto capire se eventualmente possiamo o meno riscattare), Paglialunga...ci sarebbe anche Biagianti...ci sarebbe. Ovviamente due se parte Almiron...uno giovane di prospettiva e uno da usare subito.
in difesa vedrei bene il tentativo di acquisire un buon rincalzo per Marchese magari cedendo Potenza ed Augustyn e cedendo Morimoto trovare un buon rincalzo per Bergessio.
Detta cosi sembra una rivoluzione...in realta' l'idea e' di migliorare la panchina.

Dovesse andare via vorrei fare un grande ringraziamento ad Adrian Ricchiuti...uno che ha sempre lottato per questi colori ed ha sempre dato tutto...e non e' stato poco!

Se non ci si sente...AUGURI di un FELICE ANNO NUOVO a TUTTI !!!!!

Fozza Catania

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania, calciomercato di gennaio
« Risposta #5 il: 27 Dicembre 2012, 12:34:04 pm »
CATANIA, Pulvirenti: "Un presidente ha detto che Marchese ha firmato per loro..."
 

26.12.2012 15:45 di Redazione ITA Sport Press Twitter: @ItaSportPress

Il futuro di Giovanni Marchese, terzino del Catania resta un rebus. Il giocatore di Delia nonostante abbia sempre ammesso di volere rimanere ai piedi dell’Etna non ha ancora discusso sul rinnovo del contratto in scadenza a giugno come ha spiegato il presidente rossazzurro, Antonino Pulvirenti a Sky. “La situazione in atto con Marchese è strana. Da un mese chiediamo invano un incontro con il suo agente (Davide Lippi ndr.). Lo stesso procuratore ha ammesso di essere disponibile a un colloquio ma un presidente ha detto che Marchese ha già firmato per loro, io credo al giocatore e spero che presto incontreremo l’agente”. A chi si riferisce il patron etneo? Palermo e Torino sono state le squadre maggiormente interessate a Marchese.





ho l'impressione che contro il pescara marchese abbia giocato la sua ultima partita con la maglia rossoazzurra.
se veramente abbiamo perso questo giocatore è un vero peccato.


Premesso che:

1) mia sensazione personale (poi magari domani potrò essere smentito ed essere messo alla berlina nella rubrica "the last famous word::) ) ...Giuanneddu Marchese rimarrà rossazzurro ancora per qualche stagione...

2) ho imparato, grazie all'operato di questa Società (che qualcuno continua a sottovalutare non sò se, come dice, per "scaramanzia" o proprio perchè è cucuzzuni!!  ::) ) che in questa squadra tutti sono necessari, nessuno è indispensabile...chiunque andrà via, qualsiasi nome abbia, sarà salutato e ringraziato a dovere. Poi acqua davanti e ventu darreri...avanti il prossimo che sarà meglio di lui  ;-)


Ciò premesso, dunque...

...mi auguro....che fra le vergini piangenti che urleranno per la grave ed irresponsabile perdita di Giovanni Marchese da Delia...non ci siano gli stessi che, si può dire, fino a qualche partita fa piangevano e urlavano per la grave ed irresponsabile mancanza da anni nel Catania di un terzino sinistro decente in quanto Marchese...non deve più indossare la maglia rossazzurra, è inadeguato alla categoria, da mezza classifica di serie B, gli altri hanno terzini da serie A noi al solito le scommesse, etc etc...

 8-)



 :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-))

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania, calciomercato di gennaio
« Risposta #6 il: 27 Dicembre 2012, 01:26:35 pm »
Caro Gas,
concordo sul concetto di " sono tutti necessari nessuno e' indispensabile"...purtroppo ci sono due giocatori del Catania per cui questo non vale e che NON possono andare via in quanto assolutamente indispensabili e sono Ciccio Lodi e Gonzalo Bergessio...che guarda caso sono i soli che non trovano nell'organico attuale un reale e degno sostituto. Sono indispensabili perche' sarebbe impossibili sostituirli perche' impossibile infilare un qualunque sostituto nel mosaico del gioco del Catania.


 8| ...ciao e auguri, intanto, Giò...una cosa vorrei capire però: tu per indispensabili, dunque incedibili, cosa intendi? Per il mercato di gennaio o addirittura per quello di giugno!?

Perchè, al limite, per la prima ipotesi il tuo discorso potrebbe essere condivisibile...mentre per la seconda, francamente pensare che nel caso della cosiddetta richiesta indecente a cui non si può dire di no (che arriveranno, è bene che ci prepariamo!) il Catania non potrà sopravvivere senza Bergessio e Lodi...è un'enormità e, ripeto, una mancanza di fiducia in questa Società che, vista la storia di questo settennato, non meriterebbe...

Di indispensabile nel mondo del calcio ce n'è stato solo uno: Diego Armando Maradona...nessun'altro!   



In chiave mercato di Gennaio credo che abbiamo bisogno di un rinforzo a centrocampo se conto i disponibili siamo con Lodi, Almiron (con tutto cio' che e' stato detto di lui in questa stagione). Izco, Salifu (che vorrei tanto capire se eventualmente possiamo o meno riscattare), Paglialunga...ci sarebbe anche Biagianti...ci sarebbe. Ovviamente due se parte Almiron...uno giovane di prospettiva e uno da usare subito.
in difesa vedrei bene il tentativo di acquisire un buon rincalzo per Marchese magari cedendo Potenza ed Augustyn e cedendo Morimoto trovare un buon rincalzo per Bergessio.
Detta cosi sembra una rivoluzione...in realta' l'idea e' di migliorare la panchina.

 8D ...le mie fonti (autorevoli!) parlano di rinforzi in ogni reparto...vedremo...comunque c'è l'ennesima dichiarazione del Presidente che garbatamente invita chi è stuzzicato dai nostri giocatori in questa finestre di mercato, a soddisfare altrove le proprie voglie perchè, come si dice nel lombardo-veneto zona sud est, ca non c'è nenti pa jatta  :-D



Dovesse andare via vorrei fare un grande ringraziamento ad Adrian Ricchiuti...uno che ha sempre lottato per questi colori ed ha sempre dato tutto...e non e' stato poco!

Se non ci si sente...AUGURI di un FELICE ANNO NUOVO a TUTTI !!!!!

Fozza Catania

 =D> quoto e sottoscrivo...  =D>

Auguri a te!  ;-)



« Ultima modifica: 27 Dicembre 2012, 01:32:54 pm da GASPARE »
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania, calciomercato di gennaio
« Risposta #7 il: 28 Dicembre 2012, 11:56:36 am »

 8| ...ciao e auguri, intanto, Giò...una cosa vorrei capire però: tu per indispensabili, dunque incedibili, cosa intendi? Per il mercato di gennaio o addirittura per quello di giugno!?

Perchè, al limite, per la prima ipotesi il tuo discorso potrebbe essere condivisibile...mentre per la seconda, francamente pensare che nel caso della cosiddetta richiesta indecente a cui non si può dire di no (che arriveranno, è bene che ci prepariamo!) il Catania non potrà sopravvivere senza Bergessio e Lodi...è un'enormità e, ripeto, una mancanza di fiducia in questa Società che, vista la storia di questo settennato, non meriterebbe...

Di indispensabile nel mondo del calcio ce n'è stato solo uno: Diego Armando Maradona...nessun'altro!   


Forse anche il Barcellona senza Messi...o la Roma degli anni 80 senza Falcao...che ho visto giocare dal vivo in un paio di circostanze...ed era uno spettacolo...un vero direttore d'orchestra!

Comunque io mi riferivo solo a Gennaio...cioe' ai cambiamenti in corsa...a Giugno a bocca ferme e avendo mantenuto la categoria (tuccativi!!! ca mi toccu magari io) si possono fare le compravendite opportune e creare un organico diverso...con il quale ricominciare una nuova stagione. Aggiungo che ho sempre apprezzato il fatto che la Societa' non abbia mai fatto rivoluzioni ed abbia fatto a meno sempre di uno massimo due pezzi importanti quindi senza mettere a repentaglio l'intelaiatura della squadra...spero che la Societa' voglia continuare in tal senso.

Fozza Catania

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania, calciomercato di gennaio
« Risposta #8 il: 28 Dicembre 2012, 12:09:53 pm »

Dovesse andare via vorrei fare un grande ringraziamento ad Adrian Ricchiuti...uno che ha sempre lottato per questi colori ed ha sempre dato tutto...e non e' stato poco!

Se non ci si sente...AUGURI di un FELICE ANNO NUOVO a TUTTI !!!!!

Fozza Catania

Quoto e stra-quoto!
oltre ad un giocatore un Uomo che ha sempre fatto il proprio dovere e che in alcuni momenti bui del nostro centrocampo accendeva la luce ed ispirava belle giocate.
Il conoscitore di uomini e di giocatori come Fascetti diceva di lui mirabilia - quando giocava in B con il Rimini - e si meravigliava come nessuna squadra di A lo seguisse.

Poi è arrivato il Catania ed il buon Adrian si è tolta qualche soddisfazione.

 =D> =D> =D>

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania, calciomercato di gennaio
« Risposta #9 il: 28 Dicembre 2012, 08:57:08 pm »
E' vuoi vedere che.....finalmente si riesce a prendere il mio pupillo Caraglio :cool:

umastru

  • Visitatore
Re:Catania, calciomercato di gennaio
« Risposta #10 il: 28 Dicembre 2012, 10:12:36 pm »
Adesso sembra che le uniche due squadre che cercano Giovannino siano Genoa e Palermo. Con tutti i soldi che gli possono offrire non credo possibile che Marchese faccia una scelta cosi autolesionistica. Quindi temo che dietro ci sia qualcuno di molto più grosso, oppure è tutta una grande bufala. Genoa e Palermo........ ::)
"U Mastru"

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania, calciomercato di gennaio
« Risposta #11 il: 29 Dicembre 2012, 02:55:05 am »
... Salifu (che vorrei tanto capire se eventualmente possiamo o meno riscattare)...

Quell del riscatto e contro-riscatto è una formula vantaggiosa tanto per la Fiorentina che vede rivalutare un proprio giocatore, quanto per il Catania che ha un giocatore a titolo gratuito che (infortunio a parte) ha fatto finalmente giocare perché, se giudicato valido, potrà riscattare, oppure avere un congruo indennizzo "formativo", nel caso si riveli un signor giocatore (contro-riscatto probabilmente a un prezzo predefinito).

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania, calciomercato di gennaio
« Risposta #12 il: 29 Dicembre 2012, 08:43:38 am »
E' vuoi vedere che.....finalmente si riesce a prendere il mio pupillo Caraglio :cool:

incrociamo le dita: di questo giocatore si dice un gran bene

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania, calciomercato di gennaio
« Risposta #13 il: 29 Dicembre 2012, 10:46:16 am »
Ho capito Pape'

Ma per quale motivo noi dovremmo dare un formula vantaggiosa alla fiorentina.

Metti caso che diventa un grandissimo calciatore.Ok ci guadagni quei 4-5 milioni(queste dovrebbero essere le cifre)invece di avere un grande calciatore per qualche anno e poi rivenderlo a peso d'oro.

Per me si sono semplicemente accorti che invece di non guadagnarci nulla con Montella erano meglio quei 4-5 milioni.Ma il problema calciatore da ricomprare rimane.


Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania, calciomercato di gennaio
« Risposta #14 il: 30 Dicembre 2012, 03:40:55 pm »
E' vuoi vedere che.....finalmente si riesce a prendere il mio pupillo Caraglio :cool:

incrociamo le dita: di questo giocatore si dice un gran bene
Calma....ca ccinn'è ppi tutti  ;-)
Da fonti pressocchè attendibili pare arrivino un difensore, un attaccante(Caraglio) e un centrocampista.Nuova linfa per un Catania evergreen...
CATANIA USQUE AD FINEM