Autore Topic: Futuro del Palermo  (Letto 2065 volte)

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2377
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Futuro del Palermo
« il: 11 Febbraio 2013, 09:04:16 am »
Ormai mi sono stancato di ripetere sempre le stesse cose da almeno due anni e cioè che l'era dell'innominabile a Palermo era finita già all'indomani della finale della coppa Italia e le scelte fatte negli anni a seguire ne sono state la conferma, anche se io di conferme non ne avevo bisogno.
Il Palermo può avere solo un futuro se a fine anno ci sarà un passaggio di società, qualche mese fà ho detto che la retrocessione in questo senso potrebbe aiutarci e forse addirittura sarebbe meglio partire dalla C purchè si cambi proprietà.
Voi dite che nessuno potrebbe acquisirla o comunque nessuno in grado di farla giocare in A? pazienza, vorrà dire che giocheremo C: io tiferò Palermo lo stesso, come facevo prima; La cosa più importante non è la A ma l'amore e il rispetto per questi colori e questa maglia.
salutamu.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Futuro del Palermo
« Risposta #1 il: 11 Febbraio 2013, 10:20:36 am »
Futuro e Zamparini sono due termini inconciliabili. È riuscito a replicare il disastro di Venezia anche dove era impossibile, in una città che non lo ha ostacolato nei suoi affari privati e calcistici, con una società che prende 70 milioni annui di contributi vari, con un pubblico che ha regalato e sa ancora regalare sostegno incondizionato e numeri importanti.

Zamparini, a meno di miracoli, andrà via fra due anni, perché il prossimo ci saranno ancora 30 milioni di paracadute ed i contratti di Hernandez e Ilicic da riscattare, arrafferà ciò che può arraffare, farà una squadretta che ci farà penare pure in B e solo alla fine mollerà tutto, per due lire o per una mancata iscrizione ai campionati.

Finora, negli ultimi anni almeno, ho indovinato tutto e del resto non è che ci vogliano particolari doti medianiche per leggere il libro del Palermo. Basta volerne sfogliare le pagine...
« Ultima modifica: 11 Febbraio 2013, 10:38:58 am da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2377
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Futuro del Palermo
« Risposta #2 il: 11 Febbraio 2013, 10:29:52 am »
  farà una squadretta che ci avrà penare pure in B e solo alla fine mollerà tutto, per due lire o per una mancata iscrizione ai campionati.

 

Esattamente Templare.
A questo punto mi auguro che anche i più ostinati se ne rendano conto.
salutamu.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Futuro del Palermo
« Risposta #3 il: 11 Febbraio 2013, 10:41:32 am »
Ma del resto, Turiddu, più che parlarne io non posso fare. Dicevo in passato ed in altri contesti che, se ne avessi voglia, la rivoluzione la farei per cose più serie di una squadra di calcio.

Per cui...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2377
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Futuro del Palermo
« Risposta #4 il: 11 Febbraio 2013, 01:09:16 pm »
Se saremo fortunati fra un paio di anni o forse già dal prossimo, quando saremo sull'orlo del baratro si farà avanti qualcuno in grado di mantenere viva questa società, magari ripartendo dalla C1 ( che sarebbe già un successo)  altrimenti ripercorreremo la strada che ben abbiamo già conosciuto a metà degli anni 80 o quella che ha ripercorso il Messina calcio ultimamente.
Templare ho letto da qualche parte che un gruppo di tifosi ha proposto una sorta di azionariato popolare: non è una soluzione praticabile, ma senza dubbio è un segnale del malessere che c'è in giro.
Domenica è stata l'ultima volta che ho messo da parte la mia famiglia per vedere il Palermo ( quello dell'innominabile almeno).
salutamu.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Futuro del Palermo
« Risposta #5 il: 11 Febbraio 2013, 01:13:21 pm »
Templare ho letto da qualche parte che un gruppo di tifosi ha proposto una sorta di azionariato popolare: non è una soluzione praticabile, ma senza dubbio è un segnale del malessere che c'è in giro.

Sì, direi l'ultima. Anche perché se il tipo in questione riesce a trovare 500000 palermitani che mettono 100 euro l'uno, viene subito prelevato dai servizi segreti e consegnato ai laboratori di ricerca del Ministero del Tesoro, affidato direttamente al professor Monti, per essere studiato attentamente...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2377
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Futuro del Palermo
« Risposta #6 il: 11 Febbraio 2013, 01:31:47 pm »
Templare ho letto da qualche parte che un gruppo di tifosi ha proposto una sorta di azionariato popolare: non è una soluzione praticabile, ma senza dubbio è un segnale del malessere che c'è in giro.

Sì, direi l'ultima. Anche perché se il tipo in questione riesce a trovare 500000 palermitani che mettono 100 euro l'uno, viene subito prelevato dai servizi segreti e consegnato ai laboratori di ricerca del Ministero del Tesoro, affidato direttamente al professor Monti, per essere studiato attentamente...
:-D :-D :-D :-D

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Futuro del Palermo
« Risposta #7 il: 14 Febbraio 2013, 12:10:52 pm »
Forse abbiamo trovato l'unica squadra su cui fare la corsa per la salvezza con la premessa di superare siena e pescara, il cagliari.
Dopo le dichiarazioni di cellino di non avere più soldi per gli stipendi dei giocatori c'è un altro problemino per i sardi, è brutto dirlo ma è l'unico modo per approfittarne e salvarci...

http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=228090


Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Futuro del Palermo
« Risposta #8 il: 17 Febbraio 2013, 03:35:57 pm »
Siamo in Serie B!!!

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2377
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Futuro del Palermo
« Risposta #9 il: 17 Febbraio 2013, 05:03:22 pm »
Siamo in Serie B!!!

non è il male peggiore. pensa alla salute.
salutamu.

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Futuro del Palermo
« Risposta #10 il: 17 Febbraio 2013, 10:04:56 pm »
Siamo in Serie B!!!

non è il male peggiore. pensa alla salute.
salutamu.


Il problema è che siamo in serie b e con il mercante che resta alla guida...esiste di peggio?

ancora oggi il presidente dichiara che è certo della salvezza...