Autore Topic: Il Derby lato Palermo  (Letto 6064 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Il Derby lato Palermo
« il: 21 Novembre 2012, 02:57:31 pm »
Cercasi qualche anima pia che abbia voglia e volonta per aprire il topic sulla prossima partita che è solamente il derby...

Bè, c’è poco da dire. A Roma abbiamo perso malissimo ma ci siamo rialzati la domenica successiva. Spero che accadrà la stessa cosa anche stavolta.
Negli anni passati si era detto che più che la gloria di aver vinto il derby interessavano i 3 punti in proiezione finale, visto gli obiettivi prestigiosi raggiungibili. Ca22o, anche quest’anno per me è la stessa cosa, anche se l’obiettivo attuale... altro che prestigioso, si va per evitare l’infamia. Per cui mi importa una sega se l’altra squadra è il Catania, tuttalpiù l’etichetta del derby potrebbe essere solo un edulcorante. Ma i punti in palio sabato prossimo, più che per la gloria servono per la sopravvivenza. Abbiamo un filotto di gare troppo impegnativo e gennaio è ancora lontanissimo.
Già, gennaio: siamo tutti in attesa di questo mese per dare una svolta a questo campionato. Ma gennaio, il massimo che possa portare sarà una "svoltina", qualche giocatore così così, tanto per portare a termine questo campionato senza farsi schifiare più di quanto non si sia già fatto. Ma della "svoltina" c’è poco da farsene se non seguirà uno SVOLTONE societario ad alto livello nei mesi successivi. Ieri Zamparini ha detto: "il Catania ci è superiore". Inkia sparti ha il coraggio di dirlo. E nessuno che gli abbia chiesto come mai, perché?, visto che tra le due realtà c’era un oceano di mezzo. Come mai, visto che soldi ne incassa molto meno, non ha venduto grossi giocatori a grosse cifre (anzi si ficuru un centro sportivo) mentre tu ti manciasti a liggittima!! Ecco quale derby abbiamo perso: non quello del campo ma quello della struttura societaria. E questo si che è difficile da digerire. Difficile perché Palermo ha le risorse per fare campionati sicuramente più dignitosi di quello attuale e Zamparini in questo momento è come una vena aperta. Una vena che sta disperdendo ogni nostra sostanza. Occorre chiarezza immediata: Cosa sarà il Palermo domani? Urge una risposta chiara di chi di dovere. O torna a fare quello che magnificamente ha saputo fare prima o ceda il passo a chi ha più buonavolontà.  Il derby del campo, allo stato attuale, m’interessa ben poco e solo per i meri 3 punti in palio.
« Ultima modifica: 21 Novembre 2012, 03:05:42 pm da Sergio »
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il Derby lato Palermo
« Risposta #1 il: 21 Novembre 2012, 03:21:37 pm »
Citazione
Per cui mi importa una sega se l’altra squadra è il Catania.....
Non ti credo neanche se me lo giuri sui colori rosanero.......


Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il Derby lato Palermo
« Risposta #2 il: 21 Novembre 2012, 05:56:10 pm »
Citazione
Per cui mi importa una sega se l’altra squadra è il Catania.....
Non ti credo neanche se me lo giuri sui colori rosanero.......

MISCREDENTE!! 8D

...a lui non è mai interessato il derby...anche quando c'era l'oceano fra di noi!

MAI!!


 8D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il Derby lato Palermo
« Risposta #3 il: 21 Novembre 2012, 07:28:21 pm »
Partita IMPORTANTISSIMA, prima di tutto perchè non possiamo sbagliare ci servono i 3 punti assolutamente viste le prossime 4 partite (inter,juve,udine, fiorentina) se non proibitive quasi (più che altro per il valore del nostro organico) e per la classifica che è impietosa, poi c'è il valore aggiunto di questa partita che è un derby e personalmente ci tengo tantissimo!! i derby non si possono giocare come le altre partite non è solo questione di valori tecnici ci vuole carattere, cuore e...PALLE!!!
Negli ultimi anni abbiamo subito troppe umilizioni in questa partita sia in casa che fuori, quindi è giunto il momento di rifarci!!!

Intanto sono cambiate divere cose dai derby precedenti :

1 Le ambizioni e  la qualità delle rispettive squadre, si sono invertite del tutto le posizioni.

2 Le dichiarazioni pre-derby delle società, prima dal nostro lato a parte le dichiarazioni di qualche giocatore palermitano come tedesco e rinaudo  (abbastanza accese) a livello societario hanno sempre rilasciato dichiarazioni tranquille, viceversa ad est hanno sempre cercato di accendere il derby, anche queste parti si sono invertite del tutto con il comune denominatore che è lo monaco.

3 Stimoli, questo è un elemento tutto da verificare in campo, infatti in tutte le partite precedenti un Palermo con una fame diversa di punti per la classifica (si lottava per l'europa) sbagliava costantemente approccio mentale alla partita, prendendo batoste clamorose, di contro il Catania che necessitava di punti salvezza si calava nella mentalità giusta per la partita. Adesso a parti invertite è tutto da rivedere, è l'unico aspetto della partita che mi fa ben sperare, oltre al fatto che il Catania fuori casa non ha un buon rendimento.

Detto ciò formazione:

343: BENUSSI (finalmente), munoz,donati,vonbergen,morganella, VIOLA (anche lui finalmente ma l'avrei preferito con barreto), kurtic,garcia,ilicic (purtroppamente), brienza, miccoli

Unico dubbio che ho è il centrocampo con viola e kurtic nessuno dei due è un incontrista ergo può essere che gasp riesumerà rios...

E che sia la volta buona!!!!



Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il Derby lato Palermo
« Risposta #4 il: 25 Novembre 2012, 12:17:34 am »
Vittoria importantissima e 3 punti portati a casa che poi è la cosa più importante per il proseguo del nostro campionato. Quasi certamente la squadra avversaria che ha 19 punti in classifica è rimasta a Catania. Quella vista al Barbera stasera è stata un po’ deboluccia, molle in difesa e per nulla consistente in attacco. Noi invece abbiamo messo in campo tutto quello che avevamo ed un giocatore che anche stasera ha giocato a livelli da nazionale (mi aspetto che anche i cugini ci riconoscano i grossi meriti di questa individualità che corrisponde al nome di Brienza).
Benissimo Benussi ma mi ha stupito che si è fatto uccellare una seconda volta da Lodi. Già lo conosce, sa che quasi sempre tira sul palo opposto. Un gol che mi ha infastidito parecchio perché aveva riaperto una partita che sembrava ormai chiusa.
Continua a non convincermi del tutto Donati in difesa, in palese disagio nel primo tempo su Morimoto. Munoz invece fa progressi di gara in gara anche se stasera non mi sembra abbia avuto compiti abbastanza ardui da compiere. Sufficiente Von Berger, malissimo Garcia: davvero scarso! Da segnalare a centrocampo la prestazione di Rios: fa sempre passaggini di tre metri. Poi, nel secondo tempo ha preso un po’ più di coraggio. Male Morganella: ha buon senso della posizione ma coi piedi è un disastro. Di Brienza già detto. Ilicic leggermente in ripresa anche se oggi il reparto arretrato etneo gli ha facilitato il compito.
Solito generosissimo il capitano, ha fatto un gol tra 4 avversari etnei: uno sfizio per lui e per noi tifosi. Bene anche Dybala. Per la gioia di Zamparini sarà titolare domenica prossima a San siro contro l’Inter. Tra due/tre anni ci sarà da tirarci fuori una 50ina di milioni da uqesto giocatore.
E il Catania? Se a gennaio non rinforzeremo la squadra nei suoi punti deboli, il Catania certamente farà suo il derby di ritorno. Abbiamo una cosa in comune con la squadra etnea: fuori casa facciamo entrambe pena.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il Derby lato Palermo
« Risposta #5 il: 25 Novembre 2012, 01:02:13 am »
Per stasera una sola parola:


G O D O!!!!


Per tutto il resto ne parliamo domani....

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il Derby lato Palermo
« Risposta #6 il: 25 Novembre 2012, 01:15:54 am »
Contento per i 3 punti più che per il Derby...dall'altro lato sono inc caz zati per chè hanno perso con una squadra scarsissima......la solita loro infinita modestia......pensiamo all'Inter.....io azzarderei Giorgi al posti di Garcia....questo è troppo scarso!!!

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Il Derby lato Palermo
« Risposta #7 il: 25 Novembre 2012, 01:26:53 am »
Derby vinto meritatamente dalla squadra che ha giocato meglio.
Lascio volentieri cadere le solide discussioni sulle differenze di valori tecnici, reali o presunte, d'altra parte fuori casa siamo sempre andati male ed è su questo che bisogna lavorare.
Incredibile la precisione di Lodi sui piazzati: 16 reti tutte da fermo da quando è rossazzurro.

Offline PietroWRN

  • Utente
  • ***
  • Post: 104
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il Derby lato Palermo
« Risposta #8 il: 25 Novembre 2012, 10:45:39 am »
... Straripanti oltre ogni aspettativa, lo definirei il derby delle sorprese, aldilà del roboante successo del Palermo, Benussi reattivo e sicuro tra i pali, Rios gran serata consistenza ed esperienza al servizio del gruppo, Ilicic mix di colpi di classe e numeri, favoloso e Miccoli? nella storia siglando il suo goal numero 100.
Uscire poi dallo stadio sulle note di We Are The Champions non ha prezzo... a conti fatti, etnei umiliati, dopo una vigilia di schermaglie al vetriolo e tanta arroganza.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il Derby lato Palermo
« Risposta #9 il: 25 Novembre 2012, 10:50:23 am »
Contento per i 3 punti più che per il Derby...dall'altro lato sono inc caz zati per chè hanno perso con una squadra scarsissima......la solita loro infinita modestia......pensiamo all'Inter.....io azzarderei Giorgi al posti di Garcia....questo è troppo scarso!!!

L’ho scritto tempo fa e lo ribadisco anche oggi: parecchi rossazzurri (fortunatamente non tutti (grande Bua, grazie ;-))) non sanno vincere e non sanno perdere. Questo Palermo nel suo insieme sarà anche scarso ma ieri sera i grossi meriti di alcune individualità sono riusciti a venir fuori. Esprimere solamente disprezzo per la squadra del Palermo, senza evidenziarne quei pochi, ma efficaci, meriti messi in campo, manifesta tutto il livore emerso per questa sconfitta (che poi, difinirla scarsissima e cadaverica (e proprio ieri sera non lo è stata), dopo che si ci è perso, va a proprio detrimento). Memorabile poi quella che i giocatori del Catania hanno "patteggiato" con Lo Monaco la loro sconfitta. Ma lasciamo perdere. Quello che mi ha portato a scrivere oggi è un'altra cosa: oggi mi crolla un mito: Max Licari, un tempo anche utente di questo forum. So che cura l'editoriale di .com e, considerandolo da sempre persona di grande equilibrio, volevo leggere il suo pensiero sul derby:
il titolo dell’editoriale è: U.S. C. di Palermo 1987-Catania
i motivi per cui ha usato il nostro nome scritto tutto per intero, piuttosto che un semplice Palermo-Catania, come fanno in tutti i siti del mondo, non sono certo quelli di diritto di cronaca. Credevo che a certo "armamentario" dialettico rossazzurro lui fosse stato sempre refrattario. Ma tantè......
US città di Palermo di solito lo trovavamo scritto nei bigliettini delle urne quando c’erano i sorteggi per gli accoppiamenti delle coppe europee. Azz, adesso capisco: i nostri amici etnei cominciano già a pensare in ottica europea :-D
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Il Derby lato Palermo
« Risposta #10 il: 25 Novembre 2012, 11:03:55 am »
Un saluto a Sergio. Naturalmente non sono d'accordo sul vecchio ritornello di non saper né perdere né vincere, siamo tiffosi come voi e come chiunque altro di qualunque bandiera.
@Occasionale: non te la prendere, si scherza e poi:
1. Se fosswimo stati immodesti avremmo detto di aver perso contro una squadra fortissima con cui non c'era nulla da fare, invece abbiamo detto di aver fatto schifo per merito vostro.
2. Tutte le volte che avete perso voi vi siete attaccati agli episodi rivendicando la vostra schiacciante superiorità tecnica.
3. Siete voi che da mesi scriverte (esagerando), di avere una squadra destinata alla retrocessione, almeno per quel poco ch ho letto dei vostri post.
@Pietro:
1. se questa è un'umiliazione, figurati i 5-0 o i 4-0!
2. L'arroganza e le schermaglie sono venute tutte dalla vostra parte. E ora ve le tenete.
Buon proseguimento di campionato e in bocca al lupo.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il Derby lato Palermo
« Risposta #11 il: 25 Novembre 2012, 11:08:05 am »
Sergio devi stare tranquillo

Che il Palermo sia una buona squadra te lo dico da tempo.Che non avrebbe lottato per la retrocessione idem.Che siate inferiori a noi e' un dato di fatto.

La differenza ieri e' stata la stessa che si verificava 3-4 anni fa a valori tecnici invertiti.

Il resto cosa pretendi?hai scafazzato in passato con la tua arroganza di superiorita' ed ora  pretendi  obiettivita' dopo un derby perso?

Ma una cosa va bene.Almeno ci saranno altri derby in serie A

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2378
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il Derby lato Palermo
« Risposta #12 il: 25 Novembre 2012, 11:48:18 am »
Vittoria importantissima per i 3 punti che erano fondamentali, sopratutto in vista del fatto che le prossime due gare sarano proibitive. Non abbiamo risolto i nostri problemi, non s'illuda nessuno, anzi è proprio adesso che non si deve cadere nell'errore di sentirsi appagati per aver vinto un derby; non dobbiamo abbassare la guardia e conquistare la salvezza deve essere il nostro maggiore pensiero.
Il derby: il Palermo ha avuto determinazione e voglia di vincere e quando quei tre in avanti ( MIccoli-Brienza-Ilicic) sono in giornata     siamo in grado di fare gol a chiunque e un attacco da zona Uefa. peccato che il centrocampo e la difesa sono da retrocessione.
Si è arrivati al derby nelle stesse condizioni degli anni passati, ma a parti invertite tra le due squadre e come spesso è accaduto in passato ha vinto la squadra che non davano per favorita. Ieri abbiamo vinto con merito, ma attenzione, come ho detto dobbiamo pensare alla salvezza e adesso più che mai non occorre abbassare la guardia, guai a pensare di avere fatto chissà che.
salutamu.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il Derby lato Palermo
« Risposta #13 il: 25 Novembre 2012, 01:30:27 pm »
Perdonami Bua ma l'Italiano è una lingua bellissima che consente di dare la misura anche di piccole sfumature. Noi con i 4 " cazz oni che si chiamavano" Pastore Miccoli Liverani Ilicic Balzaretti Cassani, etc....abbiamo perso alcuni Derby nella consapevolezza di essere, sulla carta assolutamente più forti, ma non tali da definire noi Barcellona e voi scarsissimi come ho letto.

Sia chiaro Bua il Palermo è dove è anche perché:

Ha avuto un primo portiere (Ujkani)  mortificante.....credo che Benussi non uscirà più
Un esterno  sinistro  ridicolo in quanto piedi ovoidali, tattica pessima e livore agonistico di una mammoletta
Un esterno destro che ha grande corsa, velocità e cuore ma piedi ovoidali (anche se ieri sembrava butragnegno)
Un Centrale di difesa che è un grande centrocampista spostato dietro per esigenze tattiche ma che spesso dimentica di essere l'ultimo Uomo.

Tradotto con 4 acquisti  (due esterni, un centrale difensivo per portare Donati a centrocampo, ed un attaccante colpitore di testa) questa squadra sarà più forte del Catania. Il Problema che Il Palermo a Gennaio sarà con gli stessi punti di oggi (visto il Calendario) e quindi con tutti i rinforzi lotterà sempre e solo per non retrocedere.

Concludo....quindi andiamoci piano con lo scarsissimo perché ieri Gomez e Barrientos (che mi piacciono molto) non hanno saltato quasi mai l'uomo.....Brienza e Ilicic in certi momenti del secondo tempo facevano quello che volevano.

In ogni caso a voi l'Europa a noi la salvezza!!

Saluti



Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Il Derby lato Palermo
« Risposta #14 il: 25 Novembre 2012, 01:47:34 pm »
Perdonami Bua ma l'Italiano è una lingua bellissima che consente di dare la misura anche di piccole sfumature. Noi con i 4 " cazz oni che si chiamavano" Pastore Miccoli Liverani Ilicic Balzaretti Cassani, etc....abbiamo perso alcuni Derby nella consapevolezza di essere, sulla carta assolutamente più forti, ma non tali da definire noi Barcellona e voi scarsissimi come ho letto.

Sia chiaro Bua il Palermo è dove è anche perché:

Ha avuto un primo portiere (Ujkani)  mortificante.....credo che Benussi non uscirà più
Un esterno  sinistro  ridicolo in quanto piedi ovoidali, tattica pessima e livore agonistico di una mammoletta
Un esterno destro che ha grande corsa, velocità e cuore ma piedi ovoidali (anche se ieri sembrava butragnegno)
Un Centrale di difesa che è un grande centrocampista spostato dietro per esigenze tattiche ma che spesso dimentica di essere l'ultimo Uomo.

Tradotto con 4 acquisti  (due esterni, un centrale difensivo per portare Donati a centrocampo, ed un attaccante colpitore di testa) questa squadra sarà più forte del Catania. Il Problema che Il Palermo a Gennaio sarà con gli stessi punti di oggi (visto il Calendario) e quindi con tutti i rinforzi lotterà sempre e solo per non retrocedere.

Concludo....quindi andiamoci piano con lo scarsissimo perché ieri Gomez e Barrientos (che mi piacciono molto) non hanno saltato quasi mai l'uomo.....Brienza e Ilicic in certi momenti del secondo tempo facevano quello che volevano.

In ogni caso a voi l'Europa a noi la salvezza!!

Saluti

Guarda che il Barcellona lo ha nominato il vostro AD, chi ha ripreso il concetto lo avrà fatto citando lui e in ogni caso che in futuro darete più forti può anche essere ma non sono discorsi sensati e non lo erano nemmeno quando perdevate voi pur avendo un organico migliore (sei sicuro che a gennaio noi non ci rafforzeremo?)
Non mi interessa se avete pochi punti perché avete fatto giocare i  più scarsi, questo fa parte dell'essere più o meno forti (come gruppo, squadra, allenatore, società), idem per la necessità di 4 titolari (quasi mezza squadra) nuovi da acquistare a gennaio. Ieri Gomez e Barrientos hanno fatto pena o per demeriti loro o per bravura vostra non toglie nulla al loro valore assoluto che ancora devono dimostrare essere sopra la media, né al valore del vostro successo.

Sai benissimo che noi e altre dieci squadre lotteremo per la salvezza, poi se arriva in fretta tanto meglio.
E sai anche che nel girone di ritorno si mescolano le carte e non è detto che non riusciate a fare 30 putni stando tranquilli come  è capitato a noi nella stagione di Atzori e ceh ad altri non capiti un crollo stile Sampdoria.
La polemica che tiri fuori è assolutamente inutile, comunque fai come vuoi.
Non ho molto tempo per leggere tutti i post dalla nascita del forum ad oggi per analizzare chi è più o meno obiettivo.
« Ultima modifica: 25 Novembre 2012, 01:50:36 pm da bua »