Autore Topic: Signore e Signori ...IL DERBY  (Letto 15377 volte)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Signore e Signori ...IL DERBY
« Risposta #90 il: 25 Novembre 2012, 01:19:26 pm »
Barrientos: "E'giunta l'ora di lasciare questa meravigliosa cittá e i suoi tifosi..."
... ancora cca' si,non tinna iutu? si, perché di tutta questa vicenda ancora quello che piú mi duole é che una intera tifoseria si é lasciata abbindolare, e ahinoi continua a farlo, dai giudizi di Lo Monaco su questo giocatore...il Calcio...ma quale calcio? forse quello di trenta anni fa..o,tanto per restare in tema, quello a ritmo di tango nei locali del quartiere Palermo di BuenosAires !?
Dati alla mano: solo qualche rete, qualche bella giocata e poi il  buio pesto.Se sono questi i risultati di un giocatore definito "il calcio" dovete convenire che il popolo rossazzurro ha bisogno di poco, anzi pochissimo, per esaltarsi e per innalzare a proprio idolo un siffatto calciatore...ma ammia nonostante i chiacchiri do fitusu no ma cumminciutu mai
Chiamatela cultura del sospetto, ma parlando di un giocatore che ancora non si era ripreso dalla un grave infortunio, acquistato per 4 ml di euro che per  i parametri della societá rappresentano l'acquisto piú oneroso della sua storia, debbo pensare, a meno che debba continuare a farmi violenza, che in tutta la vicenda qualcosa non mi torna.E se in societá hanno fissato la clausola rescissoria a 5 ml vuol dire che anche a Nino Pulvirenti qualcosa non torna.
Tornando alla partita di ieri e al suo girovagar per il campo, senza che avesse per nulla inciso, nemmeno sulla miseria di una azione di attacco, ho ancora sotto gli occhi la palla che poteva riaccendere le nostre speranze e che ci avrebbe portato sul tre a due e che invece ignobilmente, tapinamente, mollemente ha appoggiato tra le braccia del portiere palermitano. Sono queste le giocate del "Calcio"???!!!...disarmante!!!
Per favore, non mi si venga a contestare che Castro non é il suo sostituto naturale perché anche il peggior Fini dell'era Gaucci lo avrebbe fatto comunque e con migliori risultati.
Amici,scusate per lo sfogo, ma tanta ancora é l'amarezza ca cu quaccunu mi l'haiu a pigghiari  >:( ...oggi lui, domani chissá, aspetto venerdí e qualora ce ne fosse il caso sapró tacere.
FOZZA CATANIA[/size]     
« Ultima modifica: 25 Novembre 2012, 01:33:31 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

umastru

  • Visitatore
Re:Signore e Signori ...IL DERBY
« Risposta #91 il: 25 Novembre 2012, 01:34:25 pm »
Barrientos: "E'giunta l'ora di lasciare questa meravigliosa cittá e i suoi tifosi..."
... ancora cca' si,non tinna iutu? si, perché di tutta questa vicenda ancora quello che piú mi duole é che una intera tifoseria si é lasciata abbindolare, e ahinoi continua a farlo, dai giudizi di Lo Monaco su questo giocatore...il Calcio...ma quale calcio? forse quello di trenta anni fa..o,tanto per restare in tema, quello a ritmo di tango nei locali del quartiere Palermo di BuenosAires !?
Dati alla mano: solo qualche rete, qualche bella giocata e poi il  buio pesto.Se sono questi i risultati di un giocatore definito "il calcio" dovete convenire che il popolo rossazzurro ha bisogno di poco, anzi pochissimo, per esaltarsi e per innalzare a proprio idolo un siffatto calciatore...ma ammia nonostante i chiacchiri do fitusu no ma cumminciutu mai
Chiamatela cultura del sospetto, ma parlando di un giocatore che ancora non si era ripreso dalla un grave infortunio, acquistato per 4 ml di euro che per  i parametri della societá rappresentano l'acquisto piú oneroso della sua storia, debbo pensare, a meno che debba continuare a farmi violenza, che in tutta la vicenda qualcosa non mi torna.E se in societá hanno fissato la clausola rescissoria a 5 ml vuol dire che anche a Nino Pulvirenti qualcosa non torna.
Tornando alla partita di ieri e al suo girovagar per il campo, senza che avesse per nulla inciso, nemmeno sulla miseria di una azione di attacco, ho ancora sotto gli occhi la palla che poteva riaccendere le nostre speranze e che ci avrebbe portato sul tre a due e che invece ignobilmente, tapinamente, mollemente ha appoggiato tra le braccia del portiere palermitano. Sono queste le giocate del "Calcio"???!!!...disarmante!!!
Per favore, non mi si venga a contestare che Castro non é il suo sostituto naturale perché il peggior Fini dell'era Gaucci lo avrebbe potuto fare comunque e con migliori risultati da lui ottenuti.
Amici,scusate per lo sfogo ma tanta ancora é l'amarezza ca cu quaccunu mi l'haiu a pigghiari  >:(
FOZZA CATANIA[/size]   
Non è il suo sostituto naturale! Ecco, te lo detto, Ma ciò non toglie che possa essere molto più efficace e valido, almeno lui fino adesso l'impegno lo mette. Ma con lui in campo bisogna cambiare modulo e non è detto che sia un male.
"U Mastru"

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Signore e Signori ...IL DERBY
« Risposta #92 il: 25 Novembre 2012, 01:52:45 pm »
Nino, ma il sostituto naturale non vuol dire che debba fare le stesse cose che fa adesso a papira cotta
Mi vuoi indicare cosa alberga nella tua mente per "sostituto naturale"?
Voglio dire che Barrientos in questo Catania ci entra  come i cavoli a merenda, poi se vuoi una sua fotocopia é un altro discorso. Il mio sostituto naturale é contestualizzato in questo Catania.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Signore e Signori ...IL DERBY
« Risposta #93 il: 25 Novembre 2012, 04:05:32 pm »
Il Catania dalle due facce...quella casalinga e quella esterna.
C'e' un meccanismo che ormai mi sembra pervadere il DNA di questa squadra...oserei dire di questa societa' visto che cambiano giocatori, allenatori e anche dirigenza ma e' sempre la stessa cosa...fuori casa non funziona.
Ma ho una ulteriore considerazione da fare...il nostro comportamento esterno non e' sempre lo stesso...abbiamo fatto ottime partite con Roma, Udinese e anche con l'Inter anche se abbiamo perso, abbiamo giocato male con Bologna e Cagliari anche se con quest'ultimo merito Andu abbiamo strappato un pareggio non facendo un tiro in porta nell'intera partita.
Ieri il Palermo.
Mi pare chiaro che non solo questa squadra gioca male in trasferta ma che questo problema si acuisce nel momento in cui la squadra stessa si mette nell'ottica di avere dalla partita delle aspettative...e ieri che le aspettative e la pressione era al massimo...abbiamo disputato la peggior partita della stagione.
Ieri erano da sostituire tutti e 11...punto e basta....e non per questa partita ma a Gennaio!

Fozza Catania...maglia rossazzurra!!!

umastru

  • Visitatore
Re:Signore e Signori ...IL DERBY
« Risposta #94 il: 25 Novembre 2012, 11:39:20 pm »
Cosi tanto per fare qualcosa, mi sono ascoltato l'intervista dopo gara di Lodi. E poi venitemi a dire che nello spogliatoio non c'è maretta.
"U Mastru"

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Signore e Signori ...IL DERBY
« Risposta #95 il: 25 Novembre 2012, 11:48:48 pm »
Venerdi' un solo risultato tollerabile.Mezza palora

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Signore e Signori ...IL DERBY
« Risposta #96 il: 26 Novembre 2012, 12:16:19 am »
Cosi tanto per fare qualcosa, mi sono ascoltato l'intervista dopo gara di Lodi. E poi venitemi a dire che nello spogliatoio non c'è maretta.
"U Mastru"
Vuoi essere piú preciso? ho ascoltato tuutte le interviste rilasciate da Ciccio Lodi ma in nessuna ho trovato traccia di problemi di spogliatoio...
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Signore e Signori ...IL DERBY
« Risposta #97 il: 26 Novembre 2012, 12:30:37 am »
Venerdí Milan senza Yepes..ammonito al 92', ma comunque gasati per la vittoria sulla Juve e per aver interrotto la lunga striscia di imbattibilitá bianconera.
Incontriamo il Diavolo nel momento che esce dalla crisi e grazie alle vittorie di oggi e a quella di CL contro i belgi dell'Anderlecht gode di ottima salute.
Dobbiamo dare fondo a tutte le nostre risorse, se no suffuru
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Signore e Signori ...IL DERBY
« Risposta #98 il: 26 Novembre 2012, 09:42:23 am »
Che ne possiamo sapere di ciò che accade nello spogliatoio? Spero vivamente che ci sia un confronto condito da grande autocritica fra i nostri, che sanno benissimo cos'è un derby e come si affronta. Se per "maretta" si intende questo direi che è il minimo.

Per chiudere, riprendo una battuta di Maran a proposito di un'altra partita quando allenava un'altra squadra: "Li abbiamo chiusi nella nostra area, nel senso che ci hanno preso a pallonate!".
Mi sembra si adatti perfettamente al nostro caso, contrariamente a quanto avvenuto negli precedenti tre derby!

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Signore e Signori ...IL DERBY
« Risposta #99 il: 26 Novembre 2012, 09:43:21 am »
Aldo....stai giocando ad avere l'ultima Parola? Lo Monaco dirigente non si discute....oppure è stato il Presidente  8|...cu burdello ca sta cumminando ca wind jet.....la gente a casa ed il Catania splendido e florido.....o Gasparin...ricordato ai più per la scomparsa del Messina insieme ai Franza......ma finiamola va!!!

Occasionale...te lo dico io che ho sempre difeso e vantato Lo Monaco... te lo dice perfino Boban....

Non sai quello che scrivi...credimi...levicci manu!  ;-)




Detto questo...perdere il derby non mi piace...non mi sono piaciuti quei due davanti che hanno lasciato a predicare nel deserto il volenteroso ed encomiabile Morimoto...e tradito Maran...

Dico la stessa identica cosa che dissi per quel ce.s.so che adesso fa la differenza in blucerchiato:

UN BARRIENTOS COSI' SE NE PUO' ANDARE ANCHE STASERA...E SI PORTI APPRESSO GOMES!!

Per il resto non aggiungo altro a quanto scritto dagli altri mie fratelli rossazzurri...se non aggiungere che oltre a volere 11 Izco...pure 11 Alvarez...



Il Palermo!?

Ha stravinto non solo perchè ha sfruttato la debolezza di questo Catania...ma perchè ha un uomo vero come MICCOLI...  =D>

Sul fatto che sia scarssimo...cari amici palermitani, Turiddu e Occasionale in particolare, siete voi che lo avete sempre detto...è dalla prima partita di campionato che vi sentite in serie B...o meglio, dal precampionato  8D
Che cavolo ve la prendete con noi!?

E poi parliamoci chiaro e finiamola con questa ipocrisia...

I derby in qualsiasi parte del globo terrestre si giochino...da sempre sono fatti da fazioni che non sanno ne vincere e ne perdere...cosa ci andate cercando? Perchè mai Catania e Palermo dovrebbero abbandonarsi a questo retorico fair play...
Il derby è questo...deve essere questo...senza violenza, ma il campanilismo e la rivalità sono l'essenza del calcio...altrimenti ci sarebbero il carling o le bocce da seguire...

Si...carissimi amici...non lo digerisco perdere il derby e non so perdere...e nemmeno vincere...ne sono cosciente e fiero!

Ciao
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Signore e Signori ...IL DERBY
« Risposta #100 il: 26 Novembre 2012, 10:48:17 am »
Si, ma con..eleganza 8D  8-) ...pigliali a male parole ma sempre con...eleganza,noblesse oblige...
« Ultima modifica: 26 Novembre 2012, 10:53:13 am da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Signore e Signori ...IL DERBY
« Risposta #101 il: 26 Novembre 2012, 01:07:55 pm »
Si...carissimi amici...non lo digerisco perdere il derby e non so perdere...e nemmeno vincere...ne sono cosciente e fiero!

Siamo in due :-D

Ma..no problem...
Capita per due provinciali sfegatati quali noi siamo..

« Ultima modifica: 26 Novembre 2012, 01:09:31 pm da marco-69 »

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Signore e Signori ...IL DERBY
« Risposta #102 il: 26 Novembre 2012, 01:30:43 pm »
Gaspare io non so quello che scrivo? .....No no sei tu che non sai che lavoro faccio.....e ti dico io levacci manu tu che poi in privato ti faccio una previsione di cronaca........per.....Natale!! ;-) ;-)....

Parlando di Calcio......ribadisco in serie B ci vai non sempre perché sei la peggiore squadra (Sampdoria docet) ma perchè una combinazione di elementi funesti. Oggi senza mercato sono più scarsi del Palermo sicuramente Pescara, Chievo e Bologna....eppure quest'ultima ci ha fatto 3 pere. Invece, sempre caro Gaspare, alcuni di Voi hanno parlato di squadra scarsissima come se codesta percezione derivasse dal Derby.

Sul Vostro Magnifico presidentissimo re del riconoscere il merito degli avversari,  allego quanto sotto riportato......e ribadisco Lodi ha segnato perché quell'infame della porta si è spostata se no era una schi fezza di punizione fuori di un metro !! 8D  ::)


p.s: e cmq per la posizione attuale di classifica dovete provare ad andare in Europa, se non ci andiamo noi  ::) ::)

Intervistato dal quotidiano catanese "La Sicilia", il Presidente del Catania Antonino Pulvirenti torna sulla gara di sabato. "Non faccio la corsa sul Palermo, guardiamo a casa nostra che è più importante. Loro hanno vinto giocando in contropiede. L´ultimo volta che abbiamo perso è stato due anni fa (Palermo-Catania 3-1, tripletta di Pastore, ndr), sarei pronto a firmare per perdere ogni due anni. Eravamo un po´ scarichi e questo ha inficiato sulla nostra partita". (Mediagol.it) (RCH) 26/11/2012 10.51

Fonte: http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=224002#ixzz2DKBpEhne

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Signore e Signori ...IL DERBY
« Risposta #103 il: 26 Novembre 2012, 01:49:31 pm »
Casorezzo (MI), 26 Novembre 2012
Caro Occasionale,
 concordo con te quando dici che c'è troppa gente che minimizza i meriti del Palermo e con soverchia precipitazione asserisce che i rosanero sono una squadra scarsa: si vince sul campo e non sulla carta. Questo vale per noi, come per alcuni tuoi concittadini, i quali, il giorno dopo il magnifico derby del marzo 2009, si meravigliavano della batosta subita ad opera di una squadra di mezze calzette. Abbiamo perso, punto e basta: a questo punto è consigliabile concentrarsi sul prosieguo ed eventualmente pensare a una rivincita in occasione del ritorno. Naturalmente sul campo e secondo le regole del calcio e non con le mani sugli spalti o nei pressi dello stadio. La verità è che noi Catanesi ci aspettavamo la consacrazione e, invece, abbiamo rivisto i soliti stenti da trasferta. Siamo delusi, come è comprensibile. Poi ognuno di noi è più o meno elegante nell'ammettere che il Palermo ha disputato un'eccellente partita. Quanto a Pulvirenti, per lo meno era presente allo stadio e non si accontenta della televisione. Butto la bomba: quando Zamparini presagiva facili successi nel derby con antipatica iattanza nei nostri primi anni di serie A, ho sempre colto nelle sue parole quella sufficienza con cui certi Italiani del Nord si occupano delle questioni siciliane, come a dire: "figuriamoci se debbo temere la concorrenza di una squadra gestita da un imprenditore siciliano!". Poi le cose non sono andate sempre come lui credeva. Cordialmente,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Signore e Signori ...IL DERBY
« Risposta #104 il: 26 Novembre 2012, 03:27:44 pm »
Intervistato dal quotidiano catanese "La Sicilia", il Presidente del Catania Antonino Pulvirenti torna sulla gara di sabato. "Non faccio la corsa sul Palermo, guardiamo a casa nostra che è più importante. Loro hanno vinto giocando in contropiede. L´ultimo volta che abbiamo perso è stato due anni fa (Palermo-Catania 3-1, tripletta di Pastore, ndr), sarei pronto a firmare per perdere ogni due anni. Eravamo un po´ scarichi e questo ha inficiato sulla nostra partita".

E...
Per saperlo.. ravvisi offesa, spocchia in questo intervento?
Dire di giocare in contropiede sarebbe offensivo?
O dire che la propria squadra ha fallito nell'atteggiamento e nella predisposizione mentale la vivresti come diminutio?
Io no..
L'ho gia' scritto..questo Derby si e' giocato a ruoli invertiti, rispetto gli ultimi anni Occasionale.
E avete meritato di vincere..
Anzi, vi mancherebbe pure qualche gol.
Perche' qualcosina avete sbagliato..
Ma torno a ripetere: cosa avrebbe detto di sbagliato Pulvirenti?
E' strano..ma sia che si vinca sia che si perda il Derby..a Palermo tanti, (TROPPI secondo me), fate le pulci a Pulvirenti..
Sinceramente e' fastidioso...
...e non sono suo parente.

Ti/Vi rinnovo i complimenti..E alla prossima. ;-)

« Ultima modifica: 26 Novembre 2012, 03:31:20 pm da marco-69 »