Autore Topic: Signore e Signori ...IL DERBY  (Letto 15522 volte)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Signore e Signori ...IL DERBY
« Risposta #75 il: 25 Novembre 2012, 12:39:51 am »
Mastru

Gomez e' squalificato

Contro il Milan Castro e Morimoto insieme a Bergessio se recupera.
.. au, finemula cu Morimoto..ormai é un giocatore spento...ma avete visto che sbagliava tutti i movimenti?..si accentrava e il passaggio filava a lato.. si allargava e il servizio arrivava al centro.. a ppi favuri !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Signore e Signori ...IL DERBY
« Risposta #76 il: 25 Novembre 2012, 12:43:23 am »
il solito catania visto fuori casa.
stavolta abbiamo fatto un gol ma solo
su punizione perchè su azione neanche a
parlarne.
abbiamo perso contro una squadra
scarsissima ma che in campo ha messo
un gran cuore.
pazienza, ci rivedremo al ritorno.

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2450
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Signore e Signori ...IL DERBY
« Risposta #77 il: 25 Novembre 2012, 12:50:20 am »
È il Catania di quest'anno, c'è poco da fare. Altalenante nel rendimento e nei risultati, senza una identità di gioco ben definita. Speriamo che basti per il traguardo minimo. Angosciante come abbiamo preso il 2° goal: neanche all'oratorio si permettono giocate come quelle. Non credo comunque alla tesi che vi sono dei clan all'interno dello spogliatoio. Forse è questione di metodi di allenamento, di tattiche non "digerite", di debolezza mentale che porta la squadra a rilassarsi dopo dei buoni risultati o in una partita emotivamente "carica" come il derby: é strano che un'intero reparto (il centrocampo) sia andato male: evidentemente i compiti assegnati in settimana non erano chiari.

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Signore e Signori ...IL DERBY
« Risposta #78 il: 25 Novembre 2012, 12:57:05 am »

  • La difesa si è presa una giornata di riposo. Pazienza!
  • Il centrocampo ha sofferto la poca verve di Barry ed Almy. Pazienza!
  • Io tutta questa supremazia del Palermo (10 dietro la linea del pallone per buoni sprazzi di partita) non l'ho vista: contropiedi e realizzazioni fortuite (Miccoli ed il primo Ilicic) ma: Pazienza! avrò il televisore tarocco...
  • Cioè giochiamo male (perchè abbiamo giocato male) ed abbiamo un possesso palla al 55% e gli avversari ci aspettano in 10 dietro la linea della palla e ci demoralizziamo così per una partita andata male?

Il Catania c'è. Impone il suo gioco e perde fuori casa ma se con un centro campo senza 2 uomini ed una difesa che oggi -e solo oggi- ha regalato due goals riusciamo a mettere 10 uomini dietro la linea della palla vuol dire che la squadra è temuta per cui abbiamo la pazienza di continuare senza se e senza ma che al momento opportuno i nostri beniamini ci regaleranno belle soddisfazioni.

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Signore e Signori ...IL DERBY
« Risposta #79 il: 25 Novembre 2012, 01:02:40 am »
E perchè, il primo gol che hanno fatto, dov'era la difesa?
E' vero, fuori casa facciamo sempre male, ma stesera mancavano tutti i reparti.
Imbarazzante, una squadra imbarazzante e senza personalità come già detto. E poi, sono anni che non abbiamo un giocatore che sia il vero emblema  di questa squdra. Appena qualcuno fa mezzo campionato buono, già si monta la testa per andare altrove e non gioca  più con relativi mugugni, musi lunghi e peri cotti...
Prova ingiustificabile e la rabbia non è solo perchè abbiamo perso il derby, ma perchè l'abbiamo perso in modo imbarazzante agli occhi di tutti.
Mi uò cuccu, ca è megghiu!
Buona notte.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Signore e Signori ...IL DERBY
« Risposta #80 il: 25 Novembre 2012, 01:11:03 am »
Noto con piacere che le frasi sul Palermo definito scarsissimo si sprecano.....diciamo che il Palermo costruito dai folli Perinetti/Zamparini ha almeno 4 giocatori di serie C....gli altri però si chiamano Miccoli Ilicic Brienza, Donati, etc....ed un ragazzino che secondo me sarà un prossimo crack: Paulo Dybala. Ma lo so che chiedere modestia a Catania è utopia...figuriamoci quando si perde!! E cmq se il Palermo è scarsissimo oggi il Catania è stato peggio.

Partita: Risultato ineccepibile Gol tutti belli compresa la splendida punizione di Lodi. Palermo con cuore  e rabbia, Catania convinto di giocare tacco e punta.....ma al solito le partita le decidono gli episodi....i tempi del nostro primo e secondo goal sono stati determinanti. Mi è piaciuto Spolli ed in generale la manovra di avvicinamento del Catania alla area di rigore avversaria. Un pezzetto di questa vittoria va a Lo Monaco, tutte le sue dichiarazioni in settimana avevano l'obiettivo di fare uscire i maroni ai Rosa.........

Il Catania ha il dovere di provare a giocare per l'Europa, noi di non arrivare in condizioni disperate al mercato di Gennaio

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Signore e Signori ...IL DERBY
« Risposta #81 il: 25 Novembre 2012, 01:30:44 am »
Il Palermo non lo giudico perché è la prima partita che vedo, posso solo dire che con questa mentalità potrà facilmente risalire in classifica. Di sicuro ha meritato e il 3-1 forse gli sta pure stretto.
Discorso inverso per il Catania, oggi inesistente. Credo che qualche giocatore che deve tutto a Lo Monaco non abbia saputo reggere all'emozione di trovarselo di fronte, quindi meglio che non incroci il presidente per almeno una settimana (sarà inc.zz.tissimo).
Al ritorno spero di vedere una gara del tutto diversa, ma ci sarà tempo.

Offline Michelangelo

  • Utente
  • ***
  • Post: 492
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Signore e Signori ...IL DERBY
« Risposta #82 il: 25 Novembre 2012, 02:02:01 am »
...è il risultato di chi si ostina ad inculcare a questa squadra di ragionare in chiave salvezza, pur gravitando mai come prima ad un passo dalla zona Coppe...
E che diamine!!!..., come non dar ragione all'astuto volpone... Non puntare all'Europa sarebbe un fallimento per il Catania di quest'anno... >:( >:( >:(
E' questione di mentalità, un rendimento double-face altrimenti inspiegabile... 8-)
E' mancato quell'orgoglio che dopo tanti anni ci pone in posizione ribaltata sui rosanero; dopo le belle prove in trasferta con Roma, Inter e Udinese questa sera si è finito per resuscitare un Palermo con mezzo piede in B...  :$

Offline sonar

  • Utente
  • ***
  • Post: 299
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Signore e Signori ...IL DERBY
« Risposta #83 il: 25 Novembre 2012, 02:02:42 am »
ma quando si gioca con due parassiti come almiron e barrientos è ovvio che ne risente tutta la squadra, morimoto è il solito cazzo confuso, Doukara invece si vede che farà strada, l'infortunio di izco ha aggravato la situazione, in quanto ci siam dovuto tenere quel cantro di almiron per tutta la gara. Non capisco come si fa a tenere fuori un giocatore completo e agguerrito come Castro per quell'anima pia di barrientos.
cmq maran non solo è scarso, ma non sa neppure motivare e incitare la squadra, ma quello che è più grave è che chissà per quanto tempo dovremo ancora sopportarcelo.

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Signore e Signori ...IL DERBY
« Risposta #84 il: 25 Novembre 2012, 09:08:59 am »
Da dove iniziare?
Boh... ci provo.
Innanzitutto, merito al Palermo per aver saputo interpretare la gara con  piglio e lo spirito giusto.
Hanno meritato di vincere.
Adesso i nostri.
Vedete mi prudono le dita perchè h voglia di scrivere.
E' l' ennesima volta in cui la prova di maturità, diciamo così, ... scappa.
Ora, mi chiedo, scappa per casualità o scappa per volontà?
Perchè se non si è maturi... non lo si è. Punto. Non c' è altro da dire.... ma mi chiedo ancora... ma perchè con le squadre molto più dotate di noi (soprattutto dal lato economico, oltre che di blasone) la maturità affiora improvvisamente e si gioca a calcio in modo perfetto da strappare complimenti a tutti?
Sarò corto di mente , sarà che non arrivo a certe conclusioni, sara, pure, che non voglio arrivare a certe conclusioni, ma sta di fatto che puntualmente, ogni anno... succede!
E capita sempre quando i "mercati" si avvicinano... e quasi sempre, per non dire sempre, dopo incomprensioni contrattuali, di rinnovo e di "sirene" che chiamano... come quelle di Ulisse...
Ma non sarà che... non, no... non si può pensar male, perchè si fa peccato... ma, come si dice?... spesso si indovina? No... minc.h. iate!
Però, se venerdì sera, contro il milan... si sputa sangue in campo...Come dite? AAAHHHHH... è merito della strigliata per la sconfitta di Palermo....
Vero... non ci pensavo!
La "vetrina" non c' entra nulla!!!

« Ultima modifica: 25 Novembre 2012, 09:11:11 am da Catanisazzu »
#STAMUAVVULANNU!

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Signore e Signori ...IL DERBY
« Risposta #85 il: 25 Novembre 2012, 09:16:51 am »
 :-D

Leggo i commenti..
E un po' mi viene da sorridere.
Cominciamo dalla fine. Romeo. Avevi due  nomi nel taccuino, li hai DILIGENTEMENTE compilati. Bravo.

Veniamo alla partita(?).
Il Catania in trasferta alterna buone prove a sfracelli totali. Questo Derby come prestazione e' peggiore di quanto combinato a Bologna. Squadra SUPPONENTE in tanti troppi elementi, io vorrei 11 Izco..
E oggi Marianito si e' pure fatto male.

Palermo scarso?.
No Palermo DETERMINATO. E giustamente vittorioso. Potrei soffermarmi sugli errori, sulle indecisioni reparto per reparto, ma oggi la coppia centrale ha sulla coscienza 2 gol..
E credo che fuori casa si dovrebbe avere altro piglio. Non certo quello di tocchettare inutilmente sulla 3/4.

Poi, POI...
Se qualcuno crede di essere di passaggio a Catania..
Quel qualcuno puo' accomodarsi in tribuna. E a Gennaio levare le tende.
Maran. Maran ha fatto il gioco che sa, avendo come rincalzi Morimoto e Doukara.
Non ho nulla da rimproverargli, anzi..
La sua faccia durante la partita era da sola sintesi efficace di quello che stavamo vedendo >:(..

Alla prossima

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Signore e Signori ...IL DERBY
« Risposta #86 il: 25 Novembre 2012, 11:01:42 am »
Io ho sempre detto che il Palermo non era squadra da retrocessione.Sono piu' scarsi di noi,ma sono una buona squadra

Ma visto questa differenza di valori e' successo quello che avveniva 4-5 anni fa.Ma al contrario.

Ed e' andata pure bene perche' poteva essere una debacle.


Morimoto sbaglia?

Ma semu sicuri che i compagni gli davano la palla giusta?lui a sinistra ie a palla a destra.Na na  vota ma sempre.

Cmq questa Gasparin poi me la deve spiegare.Abbiamo un centravanti,un grande centravanti,che non va mai in doppia cifra.Ma manco le riserve adatta alla A mi prendi?




Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2385
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Signore e Signori ...IL DERBY
« Risposta #87 il: 25 Novembre 2012, 12:00:34 pm »
...Abbiamo perso contro una squadra scarsissima... non siamo scesi in campo.... abbiamo consegnato la vittoria all'avversario... 
sono le stesse parole che leggevo gli anni passati quando era il Palermo a perdere in questo modo i derby.
La verità è che la ruota prima o poi gira, verranno altri derby e ci saranno altre situazioni.
Ieri abbiamo vinto con merito , così come vincevate con merito voi ed è chiaro che se l'avversario gioca al massimo e non sbaglia nulla e tu vinci lo stesso non ti puoi chiamare nè Catania nè Palermo ma Barcellona o Real Madrid... sottolineare che abbiamo fatto degli errori che hanno agevolato l'avversario quando si perde è superfluo.
Il Palermo ha ottenuto i tre punti che erano e sono fondamentali per l'obiettivo finale che è la salvezza, ma non bisogna pensare che abbiamo risolto tutto, anzi...  ci aspettano delle partite terribili e occorre pensare già a domani.
Contento per il derby vinto ma attenzione a non abbassare la guardia perchè non abbiamo ancora fatto nulla.
salutamu.

umastru

  • Visitatore
Re:Signore e Signori ...IL DERBY
« Risposta #88 il: 25 Novembre 2012, 12:14:10 pm »
...Abbiamo perso contro una squadra scarsissima... non siamo scesi in campo.... abbiamo consegnato la vittoria all'avversario... 
sono le stesse parole che leggevo gli anni passati quando era il Palermo a perdere in questo modo i derby.
La verità è che la ruota prima o poi gira, verranno altri derby e ci saranno altre situazioni.
Ieri abbiamo vinto con merito , così come vincevate con merito voi ed è chiaro che se l'avversario gioca al massimo e non sbaglia nulla e tu vinci lo stesso non ti puoi chiamare nè Catania nè Palermo ma Barcellona o Real Madrid... sottolineare che abbiamo fatto degli errori che hanno agevolato l'avversario quando si perde è superfluo.
Il Palermo ha ottenuto i tre punti che erano e sono fondamentali per l'obiettivo finale che è la salvezza, ma non bisogna pensare che abbiamo risolto tutto, anzi...  ci aspettano delle partite terribili e occorre pensare già a domani.
Contento per il derby vinto ma attenzione a non abbassare la guardia perchè non abbiamo ancora fatto nulla.
salutamu.
Che abbiate vinto con merito è strasicuro, ieri sera con la maglia del Palermo sono scesi in campo undici ragazzi che hanno dato tutto quello che avevano, sia i campioni e tre li avete,sia li scarpari, e li ne avete di piu. Mentre i nostri pensavano ad altro. Niente di nuovo sotto il sole, per due anni eravamo noi quelli con il coltello tra i denti.
"U Mastru"

umastru

  • Visitatore
Re:Signore e Signori ...IL DERBY
« Risposta #89 il: 25 Novembre 2012, 12:37:47 pm »
Mastru

Gomez e' squalificato

Contro il Milan Castro e Morimoto insieme a Bergessio se recupera.
.. au, finemula cu Morimoto..ormai é un giocatore spento...ma avete visto che sbagliava tutti i movimenti?..si accentrava e il passaggio filava a lato.. si allargava e il servizio arrivava al centro.. a ppi favuri !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
GP ieri ho visto un sacco di rilanci del portiere perchè i nostri amati argentini non facevano un movimento che uno per liberarsi.
Le Grottaglie e Spolli non sapevano a chi dare il pallone. Il giapponesino nella sua scarsità i movimenti li faceva, ma per i due non esisteva. Ti diro di più, quando è entrato Doukara Gomez improvvisamente ha azzecato due dribbling e Il Pitu due passaggi. Questo giochino lo avevo visto fare a Lodi quando l'anno scorso Barrientos aveva cominciato a giocare con un minimo di continuità, forse aveva paura di perdere il posto. Poi Montella se lo invento regista arretrato ma soprattutto qualcuno negli spogliatoi gli deve aver tirato le orecchie, ma erano altri tempi.
Poi mi devono spiegare questi supposti professionisti come si fa a sbagliare le scarpe quando su quel campo ti sei scaldato per mezz'ora buona, mi sembra semplicemente assurdo.
Ma poi possibile che il nostro gioco d'attaco deva dipendere dalla presenza di Braccio di ferro? Ma chi le ha scelti i rincalzi?
Chi li allena in settimana?
Giochiamo in serie credo, non in terza  categoria.
"U Mastru"
P.S. Come vedi Ho fatto ampia autocritica su Alvarez, è tornato su livelli altissimi, Come il buon Andy che ieri sera ci ha evitato una più pesante lezione. Come la faccio sul pitu, sarà anche un fuoriclasse ma con Gomez e Almiron si è dimostrato un quaquaraquà, si può anche giocare male, succede, ma bisogna almeno giocare, non passeggiare per il campo come ha fatto il pelato ieri sera o contro come fatto dai due puffi.