Autore Topic: Cagliari Catania  (Letto 5147 volte)

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cagliari Catania
« Risposta #30 il: 11 Novembre 2012, 10:29:23 am »
Da questa partita sono uscite delle risposte importanti:

Almiron insostituibile è l'unico che non spezza la squadra in due tronconi;
Con Dukara ci siamo assicurati un ariete per gli anni a venire; adesso mi sembra un po acerbo ma ha fatto il suo esordio con il piglio giusto;
Castro per alcune partite è preferibile a Barrientos;
Il Marco fiorentino quest'anno è in debito di ossigeno ma ha dato tanto al Catania e si rprenderà (lui ce la sta mettendo tutta e per questo è encomiabile);
D'accordo con Mastru: è inutile tenere la pietra orientale se togliamo la fionda argentina;
Difesa encomiabile ed attentissima Andy, adesso è certo, ha trovato un preparatore coi fiocchi;
Izco per me è essenziale, non avrà i piedi buoni ma è in tutte le parti del campo, insomma dove serve lui dice "presente
Il duo Marchese Gomez non si è potuto esprimere alla meglio perchè il Papu ogni volta che si muoveva si ritrovava addosso 3 cagliaritani
Marchese ed Alvarez hanno dato il loro ottimo contruìibuto alla difesa
Per finire:
Il Cagliari non è una squadra scarsa, tutt'altro, questi due l'hanno messa bene in campo ed ha delle individualità rilevanti; la difesa è un incubo per gli attaccanti e, lealmente, hanno riconosciuto che con questo catania non avrebbero potuto fare di più.
La solita burocrazia "piemontese" ha impedito a circa 3000 persone di sedere in uno stadio nuovo, moderno e finito per il solito timbro mancante da qualche ente regionale od osservatorio provinciale o commissione comunale: uno schifo!

Da quanto ho capito non c'è l'agibilità che è una certificazione che assevera il progettista una volta ricevuti tutti i pareri degli enti preposti (regione, provincia, comune, coni, osservatori costituiti nonchè soprintendenze, comitati, associazioni di casalinghe, cicloamatori, amanti del baccalà, circoli del bridge, onlus, vaticano ed il mago Otelma....)  lo ripeto: CHE SCHIFO!!! >:( >:( >:(

 

umastru

  • Visitatore
Re:Cagliari Catania
« Risposta #31 il: 11 Novembre 2012, 10:55:58 am »
Da questa partita sono uscite delle risposte importanti:

Almiron insostituibile è l'unico che non spezza la squadra in due tronconi;
Non questo Almiron, a corto di fiato e svagato.
Con Dukara ci siamo assicurati un ariete per gli anni a venire; adesso mi sembra un po acerbo ma ha fatto il suo esordio con il piglio giusto;
[/quote]
Quoto in toto
Castro per alcune partite è preferibile a Barrientos;
Il Marco fiorentino quest'anno è in debito di ossigeno ma ha dato tanto al Catania e si rprenderà (lui ce la sta mettendo tutta e per questo è encomiabile);
[/quote]
Io stimo moltissimo Marco, ma ieri sera non aveva il passo dei centrocampisti Sardi, la partita è stata una sofferenza per lui e per Marchese che si è visto arrivare addosso i cagliaritani a due a due.

D'accordo con Mastru: è inutile tenere la pietra orientale se togliamo la fionda argentina;
Difesa encomiabile ed attentissima Andy, adesso è certo, ha trovato un preparatore coi fiocchi;
Izco per me è essenziale, non avrà i piedi buoni ma è in tutte le parti del campo, insomma dove serve lui dice "presente
[/quote]
Sul fatto che Izco sia preziosissimo sono daccordo, però deve fare l'Izco, non credersi Pelè.

Il duo Marchese Gomez non si è potuto esprimere alla meglio perchè il Papu ogni volta che si muoveva si ritrovava addosso 3 cagliaritani
[/quote]
Questo è successo perchè il buon Doukara non ha le caratteristiche ne l'esperienza di braccio di ferro, mettici pure che mancavano gli inserimenti da dietro dei centrocampisti ed eccoti lì  il Gomez accerchiato.

Marchese ed Alvarez hanno dato il loro ottimo contruìibuto alla difesa
Per finire:
Il Cagliari non è una squadra scarsa, tutt'altro, questi due l'hanno messa bene in campo ed ha delle individualità rilevanti; la difesa è un incubo per gli attaccanti e, lealmente, hanno riconosciuto che con questo catania non avrebbero potuto fare di più.
La solita burocrazia "piemontese" ha impedito a circa 3000 persone di sedere in uno stadio nuovo, moderno e finito per il solito timbro mancante da qualche ente regionale od osservatorio provinciale o commissione comunale: uno schifo!

Da quanto ho capito non c'è l'agibilità che è una certificazione che assevera il progettista una volta ricevuti tutti i pareri degli enti preposti (regione, provincia, comune, coni, osservatori costituiti nonchè soprintendenze, comitati, associazioni di casalinghe, cicloamatori, amanti del baccalà, circoli del bridge, onlus, vaticano ed il mago Otelma....)  lo ripeto: CHE SCHIFO!!! >:( >:( >:(
[/quote]
Benvenuto in Italia. ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)
Ma Cellino te lo raccomando!
"U Mastru"

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cagliari Catania
« Risposta #32 il: 11 Novembre 2012, 11:10:03 am »

Il problema e' sempre il solito.Maran non mi convince.Ok in 6 trasferte abbiamo perso  3 volte e pareggiato 3.Bene o male in linea  con l'obiettivo 50 punti

Meglio di una volta.Il punto e' che Maran ha una squadra nettamente piu' forte degli altri anni.

Fortunatamente Andujar si e' svegliato altrimenti era una pesante sconfitta.

Oggi nessuno si salva a parte il portiere.I due centrali indecenti altro che migliori in campo.Lodi inesistente.

Alla fine Doukara ha fatto il massimo con quello che gli hanno dato,cioe' il nulla.

Santo, ma tu dove la vedi questa squadra molto piu' forte degli scorsi anni? Secondo me Maran ha in mano una serie di giocatori piu' o meno equivelenti a quelli su cui poteva contare Montella: ottimi giocatori in grado di competere per 90 minuti con le squadre piu' forti...ma allo stesso tempo discontinui e capaci di incappare in 90 minuti abulici ed inconcludenti come e' accaduto, per esempio, ieri sera a Cagliari. Il campione e' campione sempre...il buon giocatore lo e' a sprazzi :-))
Ringraziamo di avere in organico una serie di buoni giocatori ed accontentiamoci di un buon campionato che possa essere sempre, come pare, condotto in una onestissima posizione di centroclasifica.
A me va piu' che bene cosi'...

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cagliari Catania
« Risposta #33 il: 11 Novembre 2012, 11:54:45 am »
...mah...brutta partita ma brutta brutta brutta 8|

non abbiamo mai tirato in porta (forse solo Marchese nel primo tempo..) cosa si può pretendere???

maran rimane un difensivista, ma questo è risaputo primo non prenderle!!!

1 punto e via..... :-\ ::)

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cagliari Catania
« Risposta #34 il: 11 Novembre 2012, 02:47:40 pm »
Il pareggio fuori casa è sempre un risultato apprezzabile. Specie per il Catania che non è mai stata squadra "da trasferta". Inoltre porta a 3 partite la striscia positiva del Catania.

Indubbiamente le trasferte comportano un approccio mentale diverso da parte di ciascun giocatore. Alcuni allenatori puntano su un impianto di gioco consolidato, con movimenti e distanze provati e riprovati in allenamento. Altri puntano ad adattarsi all'avversario e ad attaccare i suoi punti deboli. Altri ancora all'agonismo e al gioco ad elastico: difesa chiusa, ben protetta dai centrocampisti, che non lascia spazi e ripartenze rapidissime, preferibilmente sulle corsie esterne. Credo che alla fine questa sia l'impostazione preferita da Maran. Anche perchè quando ne ha provato un'altra (Bologna) i risultati sono stati disastrosi: squadra che gioca e avversari che infilano gli spazi lasciati liberi e segnano. Ieri il Cagliari, diamogliene merito (anche perchè fino alla sconfitta di domenica scorsa, aveva accumulato una lunga striscia di risultati positivi) non ha consentito di sviluppare questo gioco e gli spazi che i Cagliaritani lasciavano liberi per marcare in tre Gomez non erano sfruttati dai nostri. Vedremo se in futuro la squadra maturi anche la visione delle situazioni tattiche di vantaggio, o che arrivi un giocatore, un sostituto di questo Almiron, capace a sua volta di vedere queste situazioni e sfruttarle a dovere. Intanto mettiamo il punto in saccoccia e guardiamo avanti.

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cagliari Catania
« Risposta #35 il: 11 Novembre 2012, 02:56:11 pm »
telegraficamente dico che ieri, a mio avviso, meglio di così non potevamo fare. Gli avversari correvano come matti sulle fasce (a proposito l'anti doping?? 8-)), noi eravamo un po' meno veloci, ma più tecnici di loro. E questo ci ha salvati.
Meglio di un calcio sulle pelotas, come si suol dire.
Abbracci
« Ultima modifica: 11 Novembre 2012, 03:15:32 pm da cantarutti72 »
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cagliari Catania
« Risposta #36 il: 11 Novembre 2012, 03:43:23 pm »
Francesco,a parte che mi riferivo anche alle squadre di sinisa e simeone o giampaolo.

Ma anche rispetto a Montella e' nettamente piu' forte perche' piu' affiatata con un Barrientos ormai completamente ristabilito.Con un Rolin,Castro in piu' che francamente non tutte le squadre di mezza classifica hanno come alternative.

Con Frison sempre meglio di campagnolo che infatti costringe Andujar a stare sempre concentrato.

 

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cagliari Catania
« Risposta #37 il: 11 Novembre 2012, 06:10:27 pm »
OT, ma da vedere...cliccate qui

http://www.televideo.rai.it/televideo/pub/pagina.jsp?p=144&s=1&r=Nazionale&idmenumain=2&submit=VAI&pagetocall=pagina.jsp

guardate come hanno scritto Duca D'Aosta...i "nostalgici" sono ovunque...RAI compresa....
Sconvolgente  :$ :$ :$ :$ 8-) 8-) 8-) 8-)
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cagliari Catania
« Risposta #38 il: 11 Novembre 2012, 06:14:19 pm »
Commento con un po' di ritardo.
Mi sono addormentato durante la partita..
E mi sono svegliato da poco :-P

Allora, partita che era stata impostata per il pareggio da entrambi i Mister.
In buona sostanza lo 0-0 piaceva a TUTTI.
E le occasioni da rete sono nate su errori, non su manovre..
Il Catania, memore della batosta di Bologna, quando, per supponenza, si fece infilare 4 gol da una RETROCEDENDA, ha deciso di prendersi il brodino.
Va bene cosi'.
Mi piace segnalare due giocatori.

Andujar. Ci ha regalato un punto, sta giocando bene e con continuita', speriamo duri.
Biagianti. La corsa la sta riprendendo..speriamo ritorni il centrocampista a tutto campo di mia memoria.

P.S. LUIS..ma tu...indossi occhiali scuri, vero :-(
« Ultima modifica: 11 Novembre 2012, 06:16:03 pm da marco-69 »

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cagliari Catania
« Risposta #39 il: 11 Novembre 2012, 09:24:59 pm »
Commento con un po' di ritardo.
Mi sono addormentato durante la partita..
E mi sono svegliato da poco :-P

Allora, partita che era stata impostata per il pareggio da entrambi i Mister.
In buona sostanza lo 0-0 piaceva a TUTTI.
E le occasioni da rete sono nate su errori, non su manovre..
Il Catania, memore della batosta di Bologna, quando, per supponenza, si fece infilare 4 gol da una RETROCEDENDA, ha deciso di prendersi il brodino.
Va bene cosi'.
Mi piace segnalare due giocatori.

Andujar. Ci ha regalato un punto, sta giocando bene e con continuita', speriamo duri.
Biagianti. La corsa la sta riprendendo..speriamo ritorni il centrocampista a tutto campo di mia memoria.

P.S. LUIS..ma tu...indossi occhiali scuri, vero :-(



no, perchè ?  :-D

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cagliari Catania
« Risposta #40 il: 12 Novembre 2012, 01:28:03 pm »

Andujar. Ci ha regalato un punto, sta giocando bene e con continuita', speriamo duri.
Biagianti. La corsa la sta riprendendo..speriamo ritorni il centrocampista a tutto campo di mia memoria.

Andu...non ha solo cambiato preparatore (effettivamente Biato si sta dimostrando qualche spanna sopra il buon Onorati!)...ma ha cambiato testa (leggasi il mea culpa al suo ritorno sulle stagioni passate!) e soprattutto ha un altro pari grado (o quasi) che scalpita in panchina... ;-)

Sul Biagio come su Alvarez ...come dico sempre...lasciamoli giocare, solo così possono recuperare...perchè non si diventa brocchi dall'oggi al domani...  8-)



P.S. LUIS..ma tu...indossi occhiali scuri, vero :-(

 :-D :-D :-D ...ai miei tempi si diceva "fora i cucchi!!"  :-D :-D
« Ultima modifica: 12 Novembre 2012, 01:29:56 pm da GASPARE »
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est