Autore Topic: Calciomercato Catania 2012/2013  (Letto 43626 volte)

umastru

  • Visitatore
Re:Calciomercato Catania 2012/2013
« Risposta #195 il: 22 Agosto 2012, 03:20:33 pm »
Ottimo l' arrivo di Rolin...
Dal mio punto di vista, se avessi avuto una sola cartuccia da sparare, avrei preferito una punta di ruolo.
=D> Condivido.
Ma non credo proprio che la cartuccia da sparare sia solo una: intanto, ci siamo portati a casa un difensore di livello.
Adesso, sbolognato qualcuno tra i soliti noti (Morimoto, Ricchiuti, Lanzafame, Catellani...), credo si possa puntare ad acquisire un ulteriore centravanti...o forse no, perchè potrebbe anche darsi che la società, d'accordo con il mister, decida di fare affidamento su quelli a disposizione (a parte Bergessio, Antenucci e Doukara in primis...).
Mi ero ripromesso di tacere fino al 31, ma visti i passi fatti dalla società non posso esimermi dal dargli un bel 9 e mezzo.... a Gasparin, la tappezzeria non la conto. ::) ::) ::) ::)
Oltrettuto sono disposto a trasformarlo in 10 con lode se riescono a sfoltire seriamente la rosa, parlo dei vari Catellani e Antenucci caro Garreccio, perchè secondo il mio modestissimo parere i due nelle occasioni avute in serie A non hanno dimostrato un granchè. Mentre il mio amato Nippo al netto del pesante infortunio in serie A ha iniziato a segnare da giovanissimo guadagnandosi un posto anche nella a Nazionale giapponese.
Il mio sogno segreto è vedere un Barrientos trequartista con davanti Bergessio è il Nippo. Lo so è follia pura, ma mi piacerebbe vederli.
Per tacere di quel Doukara di cui tutti mi parlate benissimo....
"U Mastru"

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2012/2013
« Risposta #196 il: 22 Agosto 2012, 07:59:39 pm »
Anch' io, caro UMastru, volevo tacere fino al 31 agosto, ma viste le manovre...

1) Felicissimo per il rinnovo di Barrientos, di cui io sono stato un estimatore fin dal primo giorno! =D>
Di questo ragazzo mi piace la genialità delle giocate, la finezza dei tocchi e la precisione... insomma, la classe. Spero solo che quest' anno le punte siano più pronte ad intuire le sue giocate e ad inserirsi nei tempi dovuti... e sarà favola!!! :-D :-D :-D :-D

2) Apprezzo moltissimo la motivazione del rinnovo di Barrientos: Gasparin, se è riuscito a coinvolgerlo così, lascia presupporre la stoffa del grande dirigente, non "autoritario", ma autorevole capo di uno staff... puntare sulla "produttività" del calciatore con obiettivi che, se raggiunti, aumenteranno gli introiti per il  calciatore, è pura stoffa dirigenziale. Complimenti ancora a Gasparin. =D> =D> =D>

3) Rolin: ne parlano un gran bene. Vedremo.  Abbiamo, comunque rimpolpato la rosa in difesa, nei posti più delicati, se, poi, andrà via Spolli, come sembra, non restiamo scoperti.

4) Castro: ho visto solo delle immagini su youtube, mi è sembrato ampiamente all' altezza di stupire: vedremo anche lui.

5) Doukara: a sentir Voi, è stupefacente...

Che dire di più? A tutti e per tutti: FORZA CATANIA!

PS
UMastru, arrivasti?

#STAMUAVVULANNU!

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2012/2013
« Risposta #197 il: 22 Agosto 2012, 09:07:37 pm »
Il rinnovo di Barrientos e' la migliore operazione di questo calciomercato.

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1829
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2012/2013
« Risposta #198 il: 23 Agosto 2012, 11:38:58 am »
Ottimo il rinnovo del Pitu...
Resto convinto che andrebbe ceduto qualcuno lì davanti ed acquistato uno che di mestiere faccia la punta; quella vera, intendo  ;-)

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2012/2013
« Risposta #199 il: 23 Agosto 2012, 09:41:25 pm »
Credo che Barrientos possa dare molto di più di quello che abbiamo visto fino ad ora. Qualche anno fa in patria era considerato forte quanto Lavezzi e in alcuni sprazzi l'anno scorso lo ha dimostrato. Un grande lavoro della dirigenza che sta mantenendo diritta la barra della gestione (tetto stipendi) e sta creando un buon clima di condivisione degli obiettivi.
Adesso tutto è nelle mani di Maran e dello staff tecnico.

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2012/2013
« Risposta #200 il: 24 Agosto 2012, 07:03:37 pm »
in un articolo de "La sicilia " ho letto di una clausola rescissoria
di 5 milioni di euro pendente sul contratto di barrientos.
se fosse vero non vi sembra poco ?
chiunque potrebbe prenderselo per quella cifra.
mah, non ci capisco più nulla.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2012/2013
« Risposta #201 il: 24 Agosto 2012, 08:40:11 pm »
Come tecnica pura e' superiore di molto a Lavezzi.All'epoca il paragone era con Messi.

Non ha la velocita' di lavezzi questo si.


Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2012/2013
« Risposta #202 il: 25 Agosto 2012, 02:34:19 am »
Si, in effetti, 5 milioni sono una clausola rescissoria ridicola, ma considerato che il giocatore era in scadenza di contratto e da febbraio avrebbe potuto firmare con chiunque senza che il Catania prendesse un euro, probabilmente e' stata una condizione posta dallo staff dell'argentino e la società ha, a mio parere, fatto bene ad accettare.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2012/2013
« Risposta #203 il: 25 Agosto 2012, 11:23:52 am »
La clausola rescissoria e' una cosa inutile

Il ragazzo e' blindato da un contratto fino al 2015.Se,dico se,fa un campionato all'altezza delle sue qualita' tecniche il prossimo anno ci sara' la fila delle migliori squadre del mondo.Altrimenti giocando a singhiozzo fa cmq comodo al Catania anche per meta' partite(tipo il Malaka)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2012/2013
« Risposta #204 il: 25 Agosto 2012, 11:33:03 am »
La clausola rescissoria e' una cosa inutile

Il ragazzo e' blindato da un contratto fino al 2015.Se,dico se,fa un campionato all'altezza delle sue qualita' tecniche il prossimo anno ci sara' la fila delle migliori squadre del mondo.Altrimenti giocando a singhiozzo fa cmq comodo al Catania anche per meta' partite(tipo il Malaka)

L'elimina-code con i bigliettini numerati ve lo fornisco io. Il tempo di rubarlo al carnezziere di via Montalbo e di fare un paccocelere3.

Fatemi sapere per tempo quando è prevista la coda, non mi vorrei perdere l'occasione come successo per Gomez.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

umastru

  • Visitatore
Re:Calciomercato Catania 2012/2013
« Risposta #205 il: 25 Agosto 2012, 03:10:32 pm »
La clausola rescissoria e' una cosa inutile

Il ragazzo e' blindato da un contratto fino al 2015.Se,dico se,fa un campionato all'altezza delle sue qualita' tecniche il prossimo anno ci sara' la fila delle migliori squadre del mondo.Altrimenti giocando a singhiozzo fa cmq comodo al Catania anche per meta' partite(tipo il Malaka)

L'elimina-code con i bigliettini numerati ve lo fornisco io. Il tempo di rubarlo al carnezziere di via Montalbo e di fare un paccocelere3.

Fatemi sapere per tempo quando è prevista la coda, non mi vorrei perdere l'occasione come successo per Gomez.
Sai come, quei presuntuosi di dirigenti etnei lo volevano vendere caro, ma soprattutto in contanti. Come fai, adesso che il veneto ha reso celebre il pagamento con Findomestic? ::) ::) ::) ::)
Ce anche da dire che chi ha acquistato le prestazioni sportive di giocatori catanesi si è scottato parecchio. Vedi alla voce Malaka e parzialmente Vargas. ::)
"U Mastru"

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2012/2013
« Risposta #206 il: 25 Agosto 2012, 04:33:10 pm »
La clausola rescissoria e' una cosa inutile

Il ragazzo e' blindato da un contratto fino al 2015.Se,dico se,fa un campionato all'altezza delle sue qualita' tecniche il prossimo anno ci sara' la fila delle migliori squadre del mondo.Altrimenti giocando a singhiozzo fa cmq comodo al Catania anche per meta' partite(tipo il Malaka)
Santuzzu la clausola rescissoria significa che, se l'anno prossimo o a gennaio, non so bisognerebbe conoscere il contratto, una società, raggiunto l'accordo con il giocatore, si presenta al Catania con 5 milioni, se lo porta via senza che il Catania possa opporre alcunché. Punto.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2012/2013
« Risposta #207 il: 25 Agosto 2012, 04:37:36 pm »
La clausola rescissoria e' una cosa inutile

Il ragazzo e' blindato da un contratto fino al 2015.Se,dico se,fa un campionato all'altezza delle sue qualita' tecniche il prossimo anno ci sara' la fila delle migliori squadre del mondo.Altrimenti giocando a singhiozzo fa cmq comodo al Catania anche per meta' partite(tipo il Malaka)

L'elimina-code con i bigliettini numerati ve lo fornisco io. Il tempo di rubarlo al carnezziere di via Montalbo e di fare un paccocelere3.

Fatemi sapere per tempo quando è prevista la coda, non mi vorrei perdere l'occasione come successo per Gomez.
Sai come, quei presuntuosi di dirigenti etnei lo volevano vendere caro, ma soprattutto in contanti. Come fai, adesso che il veneto ha reso celebre il pagamento con Findomestic? ::) ::) ::) ::)
Ce anche da dire che chi ha acquistato le prestazioni sportive di giocatori catanesi si è scottato parecchio. Vedi alla voce Malaka e parzialmente Vargas. ::)
"U Mastru"

E Mastru, è legge di mercato. Se Balzaretti a scadenza di contratto lo avesse voluto soltanto la Roma, erano altri 500000 euro come Nocerino, altro che 5 milioni. Se oltre a Roma, Napoli e Milan ci fossero stati pure PSG, Chelsea e Barcellona, Zamparini poteva venderlo direttamente da Sotheby's, facendolo scortare dagli MI7 della Regina...

Quanto al veneto, nato e vissuto in realtà in Friuli, va detto a suo merito che oltre a vendere e acquistare in Findomestic, ha inventato anche la formula "ti pago un giocatore X milioni di dollari e quando lo rivendo ti do gli altri 2X milioni pattuiti". Del resto lui in queste cose è un genio. Chapeau.

Sui vostri fuoriclasse che lontano dall'Etna fanno più o meno schifo, è storia vecchia. Ci siamo passati pure noi con Caserta, Zenga e Silvestre, che sarà un campione, ma da noi ha funzionato meglio come centravanti che come difensore.

La polvere di basalto basica (per la vecchia e inesatta dizione), quel 52% di silice, la struttura vetrosa da cui emergono lucidi cristalli di verde olivina e sfaldate facce di scuri prismi pirossenici, deve evidentemente fare miracoli. Qui più della calcarenite, al massimo il Billiemi, non potevamo offrire...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2012/2013
« Risposta #208 il: 26 Agosto 2012, 12:25:22 pm »
La clausola rescissoria e' una cosa inutile

Il ragazzo e' blindato da un contratto fino al 2015.Se,dico se,fa un campionato all'altezza delle sue qualita' tecniche il prossimo anno ci sara' la fila delle migliori squadre del mondo.Altrimenti giocando a singhiozzo fa cmq comodo al Catania anche per meta' partite(tipo il Malaka)
Santuzzu la clausola rescissoria significa che, se l'anno prossimo o a gennaio, non so bisognerebbe conoscere il contratto, una società, raggiunto l'accordo con il giocatore, si presenta al Catania con 5 milioni, se lo porta via senza che il Catania possa opporre alcunché. Punto.


Aldo infatti bisognerebbe conoscere il contratto,ricordo ancora la clausola rescissoria di 20 milioni su Keko.

Oltre al fatto che se volevano guadagnarci solo 5 milioni lo vendevano ora.

Templare,puo' essere che se avanza qualche soldino lo diamo a voi per pagare gli stipendi

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2012/2013
« Risposta #209 il: 26 Agosto 2012, 12:26:51 pm »
La clausola rescissoria e' una cosa inutile

Il ragazzo e' blindato da un contratto fino al 2015.Se,dico se,fa un campionato all'altezza delle sue qualita' tecniche il prossimo anno ci sara' la fila delle migliori squadre del mondo.Altrimenti giocando a singhiozzo fa cmq comodo al Catania anche per meta' partite(tipo il Malaka)

L'elimina-code con i bigliettini numerati ve lo fornisco io. Il tempo di rubarlo al carnezziere di via Montalbo e di fare un paccocelere3.

Fatemi sapere per tempo quando è prevista la coda, non mi vorrei perdere l'occasione come successo per Gomez.
Sai come, quei presuntuosi di dirigenti etnei lo volevano vendere caro, ma soprattutto in contanti. Come fai, adesso che il veneto ha reso celebre il pagamento con Findomestic? ::) ::) ::) ::)
Ce anche da dire che chi ha acquistato le prestazioni sportive di giocatori catanesi si è scottato parecchio. Vedi alla voce Malaka e parzialmente Vargas. ::)
"U Mastru"

E Mastru, è legge di mercato. Se Balzaretti a scadenza di contratto lo avesse voluto soltanto la Roma, erano altri 500000 euro come Nocerino, altro che 5 milioni. Se oltre a Roma, Napoli e Milan ci fossero stati pure PSG, Chelsea e Barcellona, Zamparini poteva venderlo direttamente da Sotheby's, facendolo scortare dagli MI7 della Regina...

Quanto al veneto, nato e vissuto in realtà in Friuli, va detto a suo merito che oltre a vendere e acquistare in Findomestic, ha inventato anche la formula "ti pago un giocatore X milioni di dollari e quando lo rivendo ti do gli altri 2X milioni pattuiti". Del resto lui in queste cose è un genio. Chapeau.

Sui vostri fuoriclasse che lontano dall'Etna fanno più o meno schifo, è storia vecchia. Ci siamo passati pure noi con Caserta, Zenga e Silvestre, che sarà un campione, ma da noi ha funzionato meglio come centravanti che come difensore.

La polvere di basalto basica (per la vecchia e inesatta dizione), quel 52% di silice, la struttura vetrosa da cui emergono lucidi cristalli di verde olivina e sfaldate facce di scuri prismi pirossenici, deve evidentemente fare miracoli. Qui più della calcarenite, al massimo il Billiemi, non potevamo offrire...


Silvestre alla fine lo ha preso l'Inter