Autore Topic: Calciomercato Catania 2012/2013  (Letto 43628 volte)

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2012/2013
« Risposta #150 il: 10 Agosto 2012, 01:08:25 pm »
Non sono io a parlare di mercato rivolto in uscita Gaspare..
Ma lo stesso Gasparin.

Dunque siamo in due ad essere "qualunquisti".
Io non mi lagno del mercato, c'eri mercoledi' sera, dunque sai che non ho rimpianti per i tempi che furono del compianto Cutispoti.
Inoltre, rispetto ad altri fratelli rossazzurri, ho posizioni meno preconcette e piu' favorevoli all'attesa nei confornti di Mister Maran.
Ma qualche analisi fredda ed oggettiva sugli attuali numeri si puo' serenamente fare.

Tra l'altro nel complesso generale io non vedo rivoluzioni e colpi di mercato..
Vedo grandi, o presunte tali, tentare di spuntare il prezzo o accordarsi per ripeghi, se non minestre riscaldate.
E piccole che provano, senza successo, a vendere i propri (presunti) gioielli.

Non proprio un gran momento. ;-)
« Ultima modifica: 10 Agosto 2012, 01:11:31 pm da marco-69 »

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2012/2013
« Risposta #151 il: 10 Agosto 2012, 02:11:38 pm »
Non sono io a parlare di mercato rivolto in uscita Gaspare..
Ma lo stesso Gasparin.

Dunque siamo in due ad essere "qualunquisti".
Io non mi lagno del mercato, c'eri mercoledi' sera, dunque sai che non ho rimpianti per i tempi che furono del compianto Cutispoti.
Inoltre, rispetto ad altri fratelli rossazzurri, ho posizioni meno preconcette e piu' favorevoli all'attesa nei confornti di Mister Maran.
Ma qualche analisi fredda ed oggettiva sugli attuali numeri si puo' serenamente fare.


Sicuramente caro marco...chi te lo vieta?

Solo che il Gasparin pensiero però bisogna riportarlo tutto, in quanto si parla di cessioni...ma per sfoltire la rosa di quegli elementi non utili alla causa e di quelle eccellenti solo, ripeto, in caso di proposte indecenti  8D ...non per ripianare i bilanci...e se permetti oltre a non essere qualunquismo (di cui comunque io NON ti accuso!) è molto diverso...

Poi se vogliamo parlare de "non compreremo nessuno, stiamo bene così"...bè, pure questa un classico da calciomercato trito e ritrito...e tu sai che non ci credono nemmeno loro  :-D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2012/2013
« Risposta #152 il: 10 Agosto 2012, 03:45:50 pm »
Credo si possa fare anche una ulteriore considerazione, anche sulla scia dalle osservazioni di Bua sulle future capacità di investimento della proprietà del Catania.
Premettendo che non avendo davanti i Bilanci, siamo nel campo delle ipotesi, in linea di principio con la cessione della Wind Jet il bilancio della Finaria dovrebbe addirittura migliorare ed in maniera vistosa. Verrebbero cancellate le perdite che da qualche anno in qui si stavano accumulando gravando il bilancio della holding; non credo inoltre che la liquidità generata dal traffico aereo fosse importante per le altre società del gruppo: credo servisse  innanzitutto per pagare fornitori e stipendi.
Il Catania ricava la sua liquidità dalle sue attività e soprattutto dai diritti televisivi propri di una squadra di serie A. Per questo il mantenimento della categoria è assolutamente vitale e da perseguire a tutti i costi, anche nell'ottica degli investimenti futuri nel nuovo stadio.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2012/2013
« Risposta #153 il: 10 Agosto 2012, 08:41:42 pm »
Bua,ma quando mai la windjet portava utili mostruosi.Il settore  aereo genera solo perdite,poi puoi contenerle o al massimo ricavare qualche piccolo utile.Ha poprtato piu' utile alla Holding la vendita del solo Vargas  che i 9 anni di windjet.

Oltre al fatto che come dice benissimo Vasco la windjet stava drenando risorse che avrebbero messo a rischio la realizzazione dello stadio.


Mecenate o non mecenate il solo fatto che il Presidente abbia (credo ormai a buon fine)cercato di vendere la windjet al miglior operato Italiano e cercato di garantire la salvezza dei posti con garanzie personali puo' andare solo a suo merito anche se sono consapevoli che avra' avuto i suoi motivi per garattnire la vendita.


Per il resto se hai 31 calciatori che si allenano(piu' qualche altra decina "in solitaria"di cosa vuoi parlare di entrate o uscite?

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2012/2013
« Risposta #154 il: 10 Agosto 2012, 11:31:59 pm »
Dovrebbe essere definitivamente fallita la trattativa :-(

Dopo tanti anni ritornero' ad essere vessato da alitalia o dal vettore che rimane.


Le responsabilita' come al solito vengono rimpallate.Certo che subire morali da quel carrozzone di Alitalia che per anni abbiamo mantenuto in piedi ed ancora ora pagare caramente la cigs fa leggermente incaxxare 8|

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2012/2013
« Risposta #155 il: 11 Agosto 2012, 10:48:48 am »
Sarò ottimista, ma non credo che la trattativa sia ancora fallita. E' certamente in una fase cruciale e decisiva e Alitalia sta provando ad alzare il prezzo:  Alitalia vuole i passeggeri (e questo scopo, con gli aerei della Windjet a terra, lo ha quasi raggiunto dal momento che è rimasta praticamente da sola sulle tratte importanti, Roma e Milano), vuole gli slot negli aeroporti, vuole garanzie (concesse personalmente dal principale azionista della Holding proprietaria di WindJet) e non vuole dare nulla in cambio visto che, stando alle notizie giornalistiche, il corrispettivo pagato alla Finaria per l'acquisizione della Wind jet consiste essenzialmente nell'accollo dei debiti e nient'altro (tutto i patrimonio della società, aerei, immobili, slot etc. è stato valutato equivalente ai debiti)

Anche la politica siciliana, (o meglio quella "parvenza" di politica siciliana e i suoi attori mestieranti) è assente in questa trattativa per salvare un'impresa siciliana (ma questa non è una novità, se non c'è niente da grattare, il politico "verace" non si immischia), come se fosse estraneo ai "doveri" di una classe dirigente, il futuro di 800 persone (direttamente) e dei siciliani (indirettamente, visto che i prezzi dei biglietti aerei schizzeranno alle stelle ed in futuro, considerate le condizioni pietose delle finanze regionali, non si potrà compensare più di tanto con il denaro pubblico la "continuità territoriale").

Noi tutti "cittadini" di questa terra, le associazioni dei consumatori (quanto meno quelle poche autentiche e libere) dovremmo vigilare e denunciare l'assegnazione degli slot al monopolista Alitalia anziché ad un nuovo operatore concorrente, affinchè la vicenda "economica" (del tutto naturale in un'economia di mercato) della Windjet non si trasformi in un danno alla vita di 800 persone e in un un enorme salasso economico ai danni dei Siciliani ad opera di quegli imprenditori (e politici) del Nord che continuano a gridare (non sempre a torto) alla "Sicilia sprecona parassita" e poi, appena si presenta l'occasione propizia, fanno "bancomat" con i soldi dei siciliani.
« Ultima modifica: 11 Agosto 2012, 10:52:54 am da vasco »

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2012/2013
« Risposta #156 il: 11 Agosto 2012, 12:44:10 pm »
Eppur si muove ...

Da un tweet di Andrea Lodato "Sindacati, Alitalia riapra trattativa WIndJet"
https://twitter.com/AndreaLodato/status/234218537869250560

Andrea Vagliaindi, invece "Barrientos prende casa ad Aci Castello"
https://twitter.com/CornerTelecolor/status/234198816503496704

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Calciomercato Catania 2012/2013
« Risposta #157 il: 12 Agosto 2012, 11:27:15 pm »
Santo, se la WIndJet fallisce, i creditori si potranno rifare sul resto del patrimonmio di Pulvirenti, quindi anche il Catania ne risentirà.
E poi se 1000 famiglie restano senza stipendio dubito che il Presidente possa fare invetimenti sul calcio, immaginati l'opinione pubblica come la prenderebbe.
Magari però il Catania, in quanto società sana e con un certo valore patrimoniale, troverà un acquirente. Sicuramente non si tratterà comunque di un imprenditore siciliano, dal momento che la cosiddetta imprenditoria locale nulla ha fatto per salvare un'aziendda come la WindJet e ha dimostrato nei secoli dei secoli la propriainettitudine.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2012/2013
« Risposta #158 il: 13 Agosto 2012, 03:14:13 am »
Ma e' stato tesserato Luca Antei, proveniente dalla primavera della Roma?
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2012/2013
« Risposta #159 il: 13 Agosto 2012, 02:47:06 pm »
Ma e' stato tesserato Luca Antei, proveniente dalla primavera della Roma?

no però abbiamo riscattato Lanzafame!!! :-D :-D :-D :-D :-D =D> =D> =D>

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2012/2013
« Risposta #160 il: 13 Agosto 2012, 04:26:25 pm »
Ma e' stato tesserato Luca Antei, proveniente dalla primavera della Roma?

no però abbiamo riscattato Lanzafame!!! :-D :-D :-D :-D :-D =D> =D> =D>
Strano, nell'articolo in homepage del LaSicilia web, dal titolo "Le novità fuori dal campo", c'è scritto del tesseramento di Antei, come una delle poche novità in rosa. 8-)
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

umastru

  • Visitatore
Re:Calciomercato Catania 2012/2013
« Risposta #161 il: 13 Agosto 2012, 05:01:16 pm »
Ma e' stato tesserato Luca Antei, proveniente dalla primavera della Roma?

no però abbiamo riscattato Lanzafame!!! :-D :-D :-D :-D :-D =D> =D> =D>
Non lo abbiamo riscattato, ma in mancanza d'offerte dalle due società è rimasto a noi. :^( :^(
Lo dicevo che il ragazzo non mi faceva impazzire.
"U Mastru"

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2012/2013
« Risposta #162 il: 13 Agosto 2012, 07:31:17 pm »
Santo, se la WIndJet fallisce, i creditori si potranno rifare sul resto del patrimonmio di Pulvirenti, quindi anche il Catania ne risentirà.
E poi se 1000 famiglie restano senza stipendio dubito che il Presidente possa fare invetimenti sul calcio, immaginati l'opinione pubblica come la prenderebbe.
Magari però il Catania, in quanto società sana e con un certo valore patrimoniale, troverà un acquirente. Sicuramente non si tratterà comunque di un imprenditore siciliano, dal momento che la cosiddetta imprenditoria locale nulla ha fatto per salvare un'aziendda come la WindJet e ha dimostrato nei secoli dei secoli la propriainettitudine.

Scusa Bua, ma perché mail i creditori dovrebbero rifarsi sul patrimonio di Pulvirenti? La WindJet è una S.p.A. e risponde con il proprio patrimonio dei debiti contratti. Se poi Pulvirenti ha prestato garanzie personali per alcuni o tutti i debiti a noi non è dato sapere, ma non credo che ciò sia accaduto (anche se era pronto a garantire personalmente nei confronti di Alitalia).

Pulvirenti controlla la holding Finaria che a sua volta controlla le società del gruppo (fra cui il Catania). Del fallimento WindJet (comunque non ancora certo) dovrebbe (il condizionale è d'obbligo visto che non abbiamo di fronte il bilancio) risentirne la holding in termini di valori iscritti a bilancio. Ci saranno certamente delle ripercussioni sulla capacità di investimento, ma non credo (è più una speranza, visto che non conosciamo le carte) ad uno tzunami finanziario che possa travolgere il Catania e lo stesso Pulvirenti.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Calciomercato Catania 2012/2013
« Risposta #163 il: 13 Agosto 2012, 08:44:58 pm »
Santo, se la WIndJet fallisce, i creditori si potranno rifare sul resto del patrimonmio di Pulvirenti, quindi anche il Catania ne risentirà.
E poi se 1000 famiglie restano senza stipendio dubito che il Presidente possa fare invetimenti sul calcio, immaginati l'opinione pubblica come la prenderebbe.
Magari però il Catania, in quanto società sana e con un certo valore patrimoniale, troverà un acquirente. Sicuramente non si tratterà comunque di un imprenditore siciliano, dal momento che la cosiddetta imprenditoria locale nulla ha fatto per salvare un'aziendda come la WindJet e ha dimostrato nei secoli dei secoli la propriainettitudine.

Scusa Bua, ma perché mail i creditori dovrebbero rifarsi sul patrimonio di Pulvirenti? La WindJet è una S.p.A. e risponde con il proprio patrimonio dei debiti contratti. Se poi Pulvirenti ha prestato garanzie personali per alcuni o tutti i debiti a noi non è dato sapere, ma non credo che ciò sia accaduto (anche se era pronto a garantire personalmente nei confronti di Alitalia).

Pulvirenti controlla la holding Finaria che a sua volta controlla le società del gruppo (fra cui il Catania). Del fallimento WindJet (comunque non ancora certo) dovrebbe (il condizionale è d'obbligo visto che non abbiamo di fronte il bilancio) risentirne la holding in termini di valori iscritti a bilancio. Ci saranno certamente delle ripercussioni sulla capacità di investimento, ma non credo (è più una speranza, visto che non conosciamo le carte) ad uno tzunami finanziario che possa travolgere il Catania e lo stesso Pulvirenti.

E' quello che volevo dire io. Pensando al futuro, comunque. c'è da preoccuparsi perché gli investimenti prima o dopo servono. D'altra parte sette anni fa WindJet andava molto meglio che negli ultimi 3.

umastru

  • Visitatore
Re:Calciomercato Catania 2012/2013
« Risposta #164 il: 13 Agosto 2012, 08:57:25 pm »
Ma scusate, tutti parlano di fallimento di windjet. Ma a me risulta che per far fallire una società, almeno un debitore deve presentare instanza di fallimento in tribunale. Questo almeno fino adesso non è successo. Metteteci pure che il Pulvy si sta muovendo da vero squalo della finanza, vedi consegna della licenza e non revoca, restituzione degli aerei  alle società di leasing. Certo, questo non basterà a correggere l'errore fatale; vendere a i tedeschi, invece di farsi infinocchiare da quelle anime belle dell'Alitalia, si credeva più sperto lui. ::)
Ma il vero dramma in questa partita a scacchi, e che le conseguenze come al solito le pagano i pedoni........ :^(
"U Mastru"
P.S. Per la cronaca anchio per venir giù stavo per prenotare con windjet, poi ho trovato un'offerta migliore  partendo con easy partendo da Malpensa dove oltretutto il parcheggio mi costa la metà rispetto a Caselle.
« Ultima modifica: 13 Agosto 2012, 09:00:46 pm da umastru »