Autore Topic: Calciomercato Catania 2012/2013  (Letto 43686 volte)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2012/2013
« Risposta #135 il: 04 Agosto 2012, 06:04:08 pm »
800 famiglie

Purtroppo e' una brutta storia che e' sintomo dei tempi critici attuali.Tranne che si pensava che per salvare la windjet Pulvirenti doveva far fallire Tdg e il Catania mettendo sul lastrico altre centinaia di persone.

La windjet non e' mai stata fonte di reddito o almeno non tale da giustificare altri investimenti.

E' servita a noi Siciliani per non essere spolpati ancora.


Torno al calcio

Come dice Gaspare,quale sarebbe il senso di dire che a fine agosto partono questo o quello?

Se succedera' si pensa a qualcosa altrimenti bagnarsi prima di piovere perche'?

In attacco abbiamo fra trequartisti,mezzepunte,punte centrali,seconde punte nell'ordine:Bergessio,Castro,Lanzafame,Catellani,Antenucci,Gomez,Barrientos,Doukara',Morimoto,Keko
9 calciatori per 3 posti 8-)


A centrocampo

LLama,Sciacca,Moretti,Lodi,Almiron,Izco,Biagianti,Salifu,Ricchiuti
9 persone per 3 posti

Non pensate che sia meglio cedere qualcuno prima di pensare a qualche acquisto?Maran fa fatica ad allenare tutti quesi giocatori.

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2012/2013
« Risposta #136 il: 04 Agosto 2012, 07:07:59 pm »
Ieri ero a TdG per la prima aperta al pubblico.
Le prime impressioni per quanto riguarda il gruppo cosiddetto di "attacco" è che, fra punte centrali e seconde punte, i vari Morimoto, Antenucci e Catellani non è che poi realizzino chissacchè di trascendentale, mentre certamente di altro livello è il solito Bergessio, con accanto la bella sorpresa Doukarà, gigante veloce e abile nel fiutare la porta. Keko, solo esercizi per lui, addirittura non pervenuto ... Lanzafame (non era nemmeno in campo). Fra trequartisti e mezze punte, Castro mi piace, un bel peperino che tira, apre spazi e vede gli altri, ma come rinunciare a Gomez e Barrientos ?!? L'uno e l'altro - ognuno con le sue caratteristiche - sono in grado di cambiare il ritmo della partita, la gente presente a buon ragione li ha invitati entrambi a restare.
Passiamo al centro, i posti fissi sono per Lodi, Almiron ed Izco, mentre per Salifu, Llama e Moretti la vedo davvero dura ritagliarsi degli spazi che non siano quelli di sostituzione in corsa. Meriterebbe ancora una chance invece Ricchiuti, che a dispetto dell'età ha corso davvero tanto, inserendosi bene e realizzando anche un bel gol. Non pervenuti ... Biagianti e Sciacca, nemmeno in campo (ma cosa hanno davvero questi ragazzi?).
Bene in difesa Alvarez (sportellate per tutti) e Bellusci da cui talvolta partiva la manovra in alternativa a Lodi, non male Augustyn e la sorpresa della sccrsa stagione Marchese, solo esercizi fisici per Potenza e purtroppo conferma ... negativa per Capuano, regolarmente saltato da Gomez.
Assenti i (probabili) titolari Legrottaglie e Spolli che purtroppo conferma i costanti problemi fisici.
Per i portieri presenti i soli Andujar e Terracciano, il primo ordinato e più classico, il secondo più irruento e spettacolare.

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2012/2013
« Risposta #137 il: 04 Agosto 2012, 07:23:56 pm »
La seria situazione dei dipendenti Wind Jet mi trova pienamente solidale. All'Alitalia non interessava la compagnia, ma soltanto i 3 milioni e passa di passeggeri l'anno. E il clima di incertezza, creato non so quanto ad arte, gioca a sfavore della compagnia siciliana, inducendo i viaggiatori a scegliere Alitalia. In pratica più passa il tempo più il serbatoio clienti si svuota, più Wind Jet perde di interesse per qualsiasi compratore.

Per quanto riguarda il Catania, continuo a ritenere che la vera carenza nell'organico sia un forte (non importa se conosciuto o sconosciuto) difensore.
Per il resto, che senso ha avere tanti giocatori in giro per l'Italia e per il mondo e non farne nessun uso, non metterli alla prova una volta per tutte? Se sono da Catania resteranno, altrimenti spazio ad altri, veramente bravi o che possono diventare da Catania sul serio in futuro. Mi sembra una condotta saggia della nuova dirigenza.
« Ultima modifica: 04 Agosto 2012, 07:31:13 pm da vasco »

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2012/2013
« Risposta #138 il: 06 Agosto 2012, 10:51:40 am »
Scusate La sicilia online titola windjet sull'orlo del fallimento......

1) L'ennesima azienda sicula che se ne va  scatafascio
2) Vista la proprietà quali implicazioni per il Catania calcio ?

Saluti

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2012/2013
« Risposta #139 il: 06 Agosto 2012, 07:54:41 pm »
Scusate La sicilia online titola windjet sull'orlo del fallimento......

1) L'ennesima azienda sicula che se ne va  scatafascio
2) Vista la proprietà quali implicazioni per il Catania calcio ?

Saluti


Ciao Occasionale.
Credo che, in questa vicenda, vada fatta una considerazione: il trasporto aereo è in crisi in tutto il mondo, causa diminuzione dei passeggeri (dovuta alla crisi) e aumento abnorme del prezzo del carburante. Certo dispiace che un'azienda siciliana che aveva ben operato in un settore "avanzato" dell'economia debba chiudere, ma questa è la dura legge del mercato: solo le grandi compagnie stanno reggendo in queste condizioni. Le conseguenze le piangeranno in primo luogo i dipendenti e poi tutti i siciliani, che subiranno un inevitabile aumento dei prezzi dei biglietti per Milano e Roma, le rotte su cui WindJet era forte e che fanno gola ad Alitalia che diventerà monopolista.
Ci si potrebbe anche spingere oltre ed osservare che la tanto sbandierata "autonomia" siciliana, non si è mai tramutata nel pieno controllo delle risorse energetiche dell'isola, per cui la Sicilia non ha potuto scegliere queli settori incentivare con risparmi sul petrolio prodotto e raffinato in Sicilia. Ci siamo presi le malattie delle raffinerie, ma gli "utili" li hanno realizzati gli altri, fino ad arrivare al paradosso che, noi produttori, paghiamo il carburante più che nel Veneto.

Le ripercussioni sulla Società Calcio Catania dovrebbero essere inesistenti. Per un semplice motivo: appartengono allo stesso proprietario che le controlla attraverso una holding (Finaria se non erro), ma sono due società totalmente distinte e separate. Il fallimento dell'una scalfisce per nulla l'altra. Certo, bisogna vedere se nel bilancio della controllante Finaria l'asset Windjet è stato valutato a dovere, se la perdita WindJe è già stata introitata. Ma comunque ciò non ha nulla a che vedere con la Società Calcio Catania, che ha il suo bilancio coi suoi attivi e passivi.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2012/2013
« Risposta #140 il: 06 Agosto 2012, 08:18:51 pm »
Visto che ne abbiamo parlato qua dentro,il Presidente ha dato garanzie immobiliari personali per salvare la forza lavoro e la windjet.Non aggiungo altro

umastru

  • Visitatore
Re:Calciomercato Catania 2012/2013
« Risposta #141 il: 07 Agosto 2012, 12:37:18 am »
Visto che ne abbiamo parlato qua dentro,il Presidente ha dato garanzie immobiliari personali per salvare la forza lavoro e la windjet.Non aggiungo altro
Santo servono a niente, la windjet dava fastidio punto. nella nostra meravigliosa Itaglia si arricchisce un magliaro come Rossignolo che qui in piemonte non sò quanti milioni di euro ha fo.tt.uto. alla regione, mi duole dirlo governata in quel momento dalla Bresso "centrosinistra), lasciando adesso nella disperazione più di mille famiglie, mentre non si dà il minimo aiuto a una compagnia aerea siciliana. Notare bene, che alla Rynair e alla easy jet si danno pacchi di euro perche si degnino di atterrare a Malpensa o a Orio al Serio. Ma un compagnia italiana, anzi con l'aggravante di essere meridionale meglio affossarla.....
"U Mastru"
P.S. E non parlatemi dell'Alitalia, che i cosidetti salvatori italiani hanno tirato fuori quattro piccioli solo dopo avere avuto  la certezza che  i francesi avrebbero rilevato la maggioranza.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2012/2013
« Risposta #142 il: 07 Agosto 2012, 09:27:17 am »

P.S. E non parlatemi dell'Alitalia, che i cosidetti salvatori italiani hanno tirato fuori quattro piccioli solo dopo avere avuto  la certezza che  i francesi avrebbero rilevato la maggioranza.

Vergognosi!!

A forma di pesce lesso, Prodi l'avrebbe data subito ai francesi...salvando capre e cavoli...poi, però, Mastella riconsegna l'Italia all'Immondo che con la scusa dell'italianità da salvare  8-) ...consegna Alitalia a questa banda bassotti che pensano bene di addossare i debiti a noi cittadini con la bad company...e arraffare quel poco di utile con la good company...

Ricordi, no!?

I pezzi di mer.da...loro e quello che gliel'ha data!!...adesso dopo averla disossata, stanno mettendo a rischio i lavoratori propri e quelli della Wind Jet...per poi darla loro ai francesi e fuggire via con il malloppo...nel classico stile Telecom...non per nulla c'è Colaninno, amico trasversale di D'Alema e dell'Immondo, in Alitalia!...

Questi sono i salvatori della patria...la nostra illuminata imprenditoria....formidabili nel depredare soldi pubblici e creare disoccupazione...meglio delle cavallette del Burkina Faso...

Inkia come sogno un'altra presa del Palazzo d'Inverno...ma come...come!!    8-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2012/2013
« Risposta #143 il: 07 Agosto 2012, 10:00:27 pm »
sui rinnovi di barrientos e marchese tutto tace..........................

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2012/2013
« Risposta #144 il: 09 Agosto 2012, 07:36:44 pm »
ritorno al futuro, anzi ritorno al passato

ma dico io come si fa a far ritornare andujar fra i pali del catania

dopo quello che ha combinato durante lo scorso campionato ?

ma perchè non lo regalano, visto che non lo vuole nessuno.

io sinceramente non ce la faccio a sorbirmi un altro campionato

con andujar in porta e le sue cappellate quotidiane.

scusate lo sfogo di un tifoso deluso.
« Ultima modifica: 09 Agosto 2012, 07:38:24 pm da LUIS »

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Calciomercato Catania 2012/2013
« Risposta #145 il: 09 Agosto 2012, 10:54:20 pm »
Visto che ne abbiamo parlato qua dentro,il Presidente ha dato garanzie immobiliari personali per salvare la forza lavoro e la windjet.Non aggiungo altro

Purtroppo questa è una visione molto ottimistica. La società proprietqri del Catania e della Windjet è la Finaria, le garanzie immobiliari potrebbero essere quelle alberghiere e se centinaia di dipendenti finiscono a spasso è difficile credere che il presidente possa investire sul calcio.
Comunque speriamo bene.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2012/2013
« Risposta #146 il: 10 Agosto 2012, 11:10:08 am »
E' anche la mia opinione Bua..
La avevo espressa mesi fa, ma fui tacciato di qualunquismo. Il fatto che si parli solo di mercato in uscita, non di mercato in entrata, spiega la situazione economica non facile.
Il bilancio del Catania e' in attivo grazie alle plusvalenze. Senza quelle annaspiamo.
Brevemente su Andujar: e' sempre lo stesso di sempre.

Frison non ha giocato perche infortunato, mi auguro di vederlo all'opera quanto prima.
Tifoso deluso?

LUIS, meno male che tifi Catania.
Figurati fossi milanista: ti saresti suicidato :-D

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2012/2013
« Risposta #147 il: 10 Agosto 2012, 11:37:24 am »
La società calcio Catania ormai da anni viene gestita in maniera oculata senza intervento della proprietà per aumentare il capitale sociale a copertura delle perdite.
La capacità di fare trovare buoni giocatori a basso costo, il tetto ingaggi per tutti (allenatore compreso) il guardare al "nuovo", e soprattutto la scelta di avere i calciatori "in piena proprietà" ha fatto del Catania una società che riesce a mantenersi da sé e con i bilanci in ordine. La nuova dirigenza sta confermando questa linea (vedremo con quanta competenza rispetto al passato), quindi non vedo perchè le cose dovrebbero cambiare. Al massimo si tratterà di vendere qualche "gioiello" per coprire qualche debito per un nuovo acquisto "costoso".

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2012/2013
« Risposta #148 il: 10 Agosto 2012, 11:48:55 am »
E' anche la mia opinione Bua..
La avevo espressa mesi fa, ma fui tacciato di qualunquismo. Il fatto che si parli solo di mercato in uscita, non di mercato in entrata, spiega la situazione economica non facile.
Il bilancio del Catania e' in attivo grazie alle plusvalenze. Senza quelle annaspiamo.
Brevemente su Andujar: e' sempre lo stesso di sempre.

Frison non ha giocato perche infortunato, mi auguro di vederlo all'opera quanto prima.
Tifoso deluso?

LUIS, meno male che tifi Catania.
Figurati fossi milanista: ti saresti suicidato :-D

Esatto...Marco...citi il Milan di proprosito...ma il Milan non ha lo stesso indebitamento del Catania...perchè per decenni non solo ha fatto la cicala, ma ha fatto saltare il banco a tutto il calcio italiano con spese folli e cascate di danaro di dubbia provenienza...ora che il suo presidente è stato, finalmente, sgamato è quasi alla canna del gas...

Ora...francamente non sò che ripercussioni possa avere la vicenda Wind Jet sul Catania Calcio...nè i certo voglio dipingere l'imprenditore Nino Pulvirenti come un illuminato mecenate...ma di certo so che se il Catania ha il bilancio in ordine non è solo per le plusvalenze...ma per una gestione finanziaria intelligente...

Dunque...permettimi Fratello senza voler darti del qualunquista o mancarti di rispetto...il fatto che si parli solo di mercato in uscita...non solo è un falso clamoroso (come le tante leggende metropolitane che girano in città e che hanno più valore dei fatti!), che viene ripetuto a pappagallo quando c'era Lo Monaco e adesso che non c'è, ma anche fosse rientrerebbe nella sopracitata gestione...

Il Catania vende ed ha venduto solo davanti ad offerte irrinunciabili...e non perchè altrimenti annasperebbe 8-)...prova ne è che, forse tranne Gomes (e dico forse perchè per me un giocatore è ceduto solo quando c'è un comunicato ufficiale!), la rosa è ancora qui intatta...
Poi se per te hanno più credito le indiscrezioni giornalistiche di questo periodo o le nostre paturnie da catanesi complessati più delle dichiarazioni della dirigenza...bè, a questo punto è un altro paio di maniche...ma non si dica allora che era Lo Monaco che ci dipingeva piccoli e neri...

Ciao  ;-)   
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Calciomercato Catania 2012/2013
« Risposta #149 il: 10 Agosto 2012, 01:03:18 pm »
Ragazzi,
io dico solo che non si possono avere certezze perché la Finaria certamente finirà per avere meno liquidità e quindi aumenti di capitale come quello fatto di recente in ottica stadio non credo saranno possibili in futuro. Penso anche che lo stesso investimento per il nuovo impianto sia a rischio. Poi il valore patrimoniale del Catania e i buoni affari fatti in passato dovrebbero farci stare tranquilli per un po', ma alla lunga non so. La WIndJet fino a qualche anno fa prosperava. Speriamo che la crisi allenti la morsa.
Non mi preoccupo counque del mercato perché è chiaro che la rosa è troppo ampia, anche se certo qualcuno in difesa dovrà arrivare.

Tornando alla WindJet e premesso che ll'operazione salvataggio Alitalia fu folle, bisogna dire che la compagnia di Pulvirenti non era certo famosa per la qualità del servizio, ma per i ritardi e l'inefficienza, quindi direi semplicemente che non è riuscita a competere in un mercato difficilissimo che aveva strozzato pure la compagnia di bandiera. Spero che il presidente sappia cadere in piedi, soprattutto per salvaguardare la forza lavoro.

Dispiace dover dire che sul quotidiano che ci ospita non è facile trovare notizie approfonite fra le righe di commenti a strenuo supporto della compagnia. Ho persino letto delle dichiarazioni attribuite a dipendenti della Windjet che sostenevano di essere sempre stati consapevoli che l'avventura sarebbe finita, ma di essere felici di avervi preso parte. Concetti che sarebbe difficile comprendere persino in paesi dove la disoccupazione non è ai livelli italiani, figuriamoci qui.
Il fatto che su quotidiano locale si sostenga che il Catania non subrà alcun tipo di contraccolpo non può certo tranquillizzare.

P.S.: solo una nota per Gaspare in vista della nuova stagione su DR: Gomez si scrive con la 'z' e non con la 's' e Legrottaglie si scrive unito! ;-)