Autore Topic: Calciomercato Catania 2012/2013  (Letto 43651 volte)

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2012/2013
« Risposta #120 il: 31 Luglio 2012, 07:16:12 pm »
P.S. mi sa che alla fine se davvero dovessero andare via i due puffi argentini...andiamo a giocare con il 442.

Il 4-4-2 sarebbe interessante. Ma a rombo e con Barrientos tra le linee.

Nell'ipotesi che uno tra Gomez e Barrientos debba andare via...se potessi sceglierne uno credo che mi terrei il secondo, proprio con l'idea di un centrocampo a rombo con Lodi basso e Barrientos alto, ma penso anche che il parco attaccanti che abbiamo adesso andrebbe fortemente modificato perche Bergessio proprio non ce lo vedo in un attacco con un altra punta vera, anche se il suo grande spirito di sacrificio potrebbe permettergli di adattarsi.
Io terrei questo organico cosi come e'...con lo stesso gioco dello scorso anno un anno di maturazione e maggiore convinzione e qualche buon difensore in piu...Santo Nicola non puo' essere infinito.

Fozza Catania


L'ipotesi che uno venga ceduto non può essere esclusa, anzi, non può essere evitata, anche perché una plusvalenza annuale è necessaria per continuare a far bene in serie A. Supponendo una cessione, sembra più probabile quella di Gomez, in quanto tatticamente pare essere un calciatore maturato e ben definito nel ruolo di esterno d'attacco, forse uno dei più affidabili per rendimento.
Barrientos è geniale, talento puro, lo vedrei molto bene tra le linee e senza ruoli tatticamente e agonisticamente impegnativi. Ecco perché trovo interessante l'idea del rombo (così, per il piacedere di parlarne, ovviamente).

Su Bergessio: lo scorso anno ha sprecato molte opportunità sotto rete, ma è anche vero che ha svolto un ruolo di centravanti arretrato che lo portava alla conclusione privo di lucidità. Senza Bergessio, Montella non avrebbe potuto schierare contemporaneamente sia Barrientos sia Gomez. Sì, sono convinto che Bergessio sappia adattarsi a qualsiasi soluzione, del resto il primo anno giocò da esterno ed ebbe una buona media gol.

Per quanto riguarda il calciomercato, credo  che le operazioni in entrata da parte della dirigenza siano concentrate nella ricerca di un difensore centrale ;-)



la plusvalenza quest'anno l'abbiamo già fatta con il prestito di maxi lopez per 2 milioni di euro.
inoltre gradirei non leggere più che il catania ha bisogno di fare plusvalenze ad ogni campagna acquisti perchè è un insulto all'intelligenza dei tifosi e comunque lo stesso presidente lo ha ammesso più volte.
la pusvalenza del catania si chiama pay-tv dalla quale la società rossoazzurra ricava qualcosa come 28 milioni di euro ad ogni partecipazione di serie A.
considerando che il catania ha un monte-ingaggi che oscilla sui 18 milioni e non sto considerando abbonamenti, incassi, sponsor e contributi federali è chiaro come il bilancio è di per se in attivo anche considerando le spese di gestione.
naturalmente altra cosa è se dovesse arrivare l'offerta giusta che farebbe comodo alla società.
quello che mi infastidisce di più adesso sono i vari gomez che apertamente dicono di voler andare via.
in passato forse questo non sarebbe accaduto ma speriamo che l'attuale dirigenza abbia il polso fermo con questi giocatori perchè, se vogliamo rimanere in serie A, non ci si può certo privare contemporaneamente di giocatori come gomez e spolli che se ne vogliono andare, di barrientos che non si riesce a fare rinnovare e lodi sul quale ha messo gli occhi il milan.
inutile dire che continuo ad essere molto preoccupato della gestione attuale del catania ma spero vivamente che le mie ansie siano infondate.
« Ultima modifica: 31 Luglio 2012, 07:19:56 pm da LUIS »

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Calciomercato Catania 2012/2013
« Risposta #121 il: 31 Luglio 2012, 09:23:41 pm »
P.S. mi sa che alla fine se davvero dovessero andare via i due puffi argentini...andiamo a giocare con il 442.

Il 4-4-2 sarebbe interessante. Ma a rombo e con Barrientos tra le linee.

Nell'ipotesi che uno tra Gomez e Barrientos debba andare via...se potessi sceglierne uno credo che mi terrei il secondo, proprio con l'idea di un centrocampo a rombo con Lodi basso e Barrientos alto, ma penso anche che il parco attaccanti che abbiamo adesso andrebbe fortemente modificato perche Bergessio proprio non ce lo vedo in un attacco con un altra punta vera, anche se il suo grande spirito di sacrificio potrebbe permettergli di adattarsi.
Io terrei questo organico cosi come e'...con lo stesso gioco dello scorso anno un anno di maturazione e maggiore convinzione e qualche buon difensore in piu...Santo Nicola non puo' essere infinito.

Fozza Catania


L'ipotesi che uno venga ceduto non può essere esclusa, anzi, non può essere evitata, anche perché una plusvalenza annuale è necessaria per continuare a far bene in serie A. Supponendo una cessione, sembra più probabile quella di Gomez, in quanto tatticamente pare essere un calciatore maturato e ben definito nel ruolo di esterno d'attacco, forse uno dei più affidabili per rendimento.
Barrientos è geniale, talento puro, lo vedrei molto bene tra le linee e senza ruoli tatticamente e agonisticamente impegnativi. Ecco perché trovo interessante l'idea del rombo (così, per il piacedere di parlarne, ovviamente).

Su Bergessio: lo scorso anno ha sprecato molte opportunità sotto rete, ma è anche vero che ha svolto un ruolo di centravanti arretrato che lo portava alla conclusione privo di lucidità. Senza Bergessio, Montella non avrebbe potuto schierare contemporaneamente sia Barrientos sia Gomez. Sì, sono convinto che Bergessio sappia adattarsi a qualsiasi soluzione, del resto il primo anno giocò da esterno ed ebbe una buona media gol.

Per quanto riguarda il calciomercato, credo  che le operazioni in entrata da parte della dirigenza siano concentrate nella ricerca di un difensore centrale ;-)



la plusvalenza quest'anno l'abbiamo già fatta con il prestito di maxi lopez per 2 milioni di euro.
inoltre gradirei non leggere più che il catania ha bisogno di fare plusvalenze ad ogni campagna acquisti perchè è un insulto all'intelligenza dei tifosi e comunque lo stesso presidente lo ha ammesso più volte.
la pusvalenza del catania si chiama pay-tv dalla quale la società rossoazzurra ricava qualcosa come 28 milioni di euro ad ogni partecipazione di serie A.
considerando che il catania ha un monte-ingaggi che oscilla sui 18 milioni e non sto considerando abbonamenti, incassi, sponsor e contributi federali è chiaro come il bilancio è di per se in attivo anche considerando le spese di gestione.
naturalmente altra cosa è se dovesse arrivare l'offerta giusta che farebbe comodo alla società.


Se fosse così semplice nessuno avrebbe bisogno d plus-valenze. Comunque la società è stata chiara: si parte solo per offerte folli. Un bell'incasso di 10 milioni ti mette nelle condizioni di stare tranquillo anche in vista di investimenti come lo stadio (che si aggiunge al centro sportivo). Certe occasioni non vanno perse (se avessimo ceduto Maxi all'apice avremmo guadagnato un bel gruzzoletto che avrebbe fatto comodo) ed è questa consapevolezza che ha fatto si che questa avventura fra le prime 20 squadre d'Italia non sia stata fugace come le precedenti.

Sulle varie dichiarazioni alla stampa, cambia poco se i giocatori dicono o meno quello che pensano. Il problema è che Gomez pensi che la Fiorentina è una big. Non dico che lo sia quanto il Catania, ma di certo non ha grandi prospettive.

Io vorrei che tutti la pensassero come Lodi, ma se non la pensano così è inutile che dicano il contrario, anche se stare zitti non farebbe male!

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2012/2013
« Risposta #122 il: 31 Luglio 2012, 09:53:24 pm »
P.S. mi sa che alla fine se davvero dovessero andare via i due puffi argentini...andiamo a giocare con il 442.

Il 4-4-2 sarebbe interessante. Ma a rombo e con Barrientos tra le linee.

Nell'ipotesi che uno tra Gomez e Barrientos debba andare via...se potessi sceglierne uno credo che mi terrei il secondo, proprio con l'idea di un centrocampo a rombo con Lodi basso e Barrientos alto, ma penso anche che il parco attaccanti che abbiamo adesso andrebbe fortemente modificato perche Bergessio proprio non ce lo vedo in un attacco con un altra punta vera, anche se il suo grande spirito di sacrificio potrebbe permettergli di adattarsi.
Io terrei questo organico cosi come e'...con lo stesso gioco dello scorso anno un anno di maturazione e maggiore convinzione e qualche buon difensore in piu...Santo Nicola non puo' essere infinito.

Fozza Catania


L'ipotesi che uno venga ceduto non può essere esclusa, anzi, non può essere evitata, anche perché una plusvalenza annuale è necessaria per continuare a far bene in serie A. Supponendo una cessione, sembra più probabile quella di Gomez, in quanto tatticamente pare essere un calciatore maturato e ben definito nel ruolo di esterno d'attacco, forse uno dei più affidabili per rendimento.
Barrientos è geniale, talento puro, lo vedrei molto bene tra le linee e senza ruoli tatticamente e agonisticamente impegnativi. Ecco perché trovo interessante l'idea del rombo (così, per il piacedere di parlarne, ovviamente).

Su Bergessio: lo scorso anno ha sprecato molte opportunità sotto rete, ma è anche vero che ha svolto un ruolo di centravanti arretrato che lo portava alla conclusione privo di lucidità. Senza Bergessio, Montella non avrebbe potuto schierare contemporaneamente sia Barrientos sia Gomez. Sì, sono convinto che Bergessio sappia adattarsi a qualsiasi soluzione, del resto il primo anno giocò da esterno ed ebbe una buona media gol.

Per quanto riguarda il calciomercato, credo  che le operazioni in entrata da parte della dirigenza siano concentrate nella ricerca di un difensore centrale ;-)



la plusvalenza quest'anno l'abbiamo già fatta con il prestito di maxi lopez per 2 milioni di euro.
inoltre gradirei non leggere più che il catania ha bisogno di fare plusvalenze ad ogni campagna acquisti perchè è un insulto all'intelligenza dei tifosi e comunque lo stesso presidente lo ha ammesso più volte.


???
Fammi capire.
Lo hai detto tu stesso che abbiamo maturato una plusvalenza con il prestito di Maxi Lopez. Quindi, non capisco perché sia un insulto all'intelligenza dei tifosi supporre un'eventuale plusvalenza...

inoltre gradirei non leggere più che...

 :-)) Con tanta simpatia per te, ma...
qui non si scrive ciò che tu gradisci, ma ciò che pensiamo  ;-)
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2012/2013
« Risposta #123 il: 02 Agosto 2012, 02:49:48 pm »
Sbaglio, o in questi primi ed afosi gg di agosto il mercato rossazzurro sembra sonnecchiare un pò...?? :-\
Attendere prego... 8D

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2012/2013
« Risposta #124 il: 03 Agosto 2012, 10:03:38 am »
Sbaglio, o in questi primi ed afosi gg di agosto il mercato rossazzurro sembra sonnecchiare un pò...?? :-\
Attendere prego... 8D

Mah...possibile Garry...anche se qualcuno pensa di trovarsi su PES 2012...per cui straparla di come si dovrebbe condurre il mercato di una SpA di serie A...  8-)

Ciao
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2012/2013
« Risposta #125 il: 03 Agosto 2012, 11:11:34 am »
http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/catania/2012/08/02/news/mercato_preoccupa_maran-40259694/

Penso che Maran abbia le sue ragioni per essere uscito in questo tono, evidentemente vede che i due argentini puffosi non ci stanno mettendo la giusta voglia in questa preparazione che sono svogliati e con la testa altrove.
La dirigenza deve mettere un fermo a questa storia presto...in un verso o nell'altro...chiarendo ai diretti interessati la posizione societaria e richimandoli al'ordine.
Se devono restare sara' meglio che cambino testa oppure tribuna...non ci sono santi...altrimenti via verso nuovi lidi e tanti auguri...a loro e tanti soldini a noi.
Bisogna fare presto se una parte di questi soldini devono poi essere re-investiti nel mercato, non si possono fare le sparate di vendere al 31 Agosto.
Questi giovani nuovi arrivati sembrano invece molto motivati e presenti...certo e' tutto da dimostrare in un campionato duro come il nostro.
Sono in particolare deluso da Barrientos...che dopo neanche una stagione buona...dopo tante passate ad farsi curare a Catania e dal Catania adesso ricatta di scappare a parametro zero...

Fozza Catania


Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2012/2013
« Risposta #126 il: 03 Agosto 2012, 12:45:56 pm »
Sbaglio, o in questi primi ed afosi gg di agosto il mercato rossazzurro sembra sonnecchiare un pò...?? :-\
Attendere prego... 8D

Mah...possibile Garry...anche se qualcuno pensa di trovarsi su PES 2012...per cui straparla di come si dovrebbe condurre il mercato di una SpA di serie A...  8-)

Ciao
Massima fiducia al trio, per carità, ma ricordiamoci che tra 20 gg ci aspetta la Roma...
E mi piacerebbe avere già adesso una rosa, non dico definitiva, ma quasi...e invece questo continuo scalpiccìo di gauchos argentini, sinceramente mi infastidisce  :-\ :-\

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2012/2013
« Risposta #127 il: 03 Agosto 2012, 01:23:51 pm »
Secondo me, il mercato dura troppo.
Alla fine di Luglio si dovrebbe avere il quadro completo di tutte le squadre.
Non si può arrivare all'inizio del campionato senza sapere su chi contare e su chi no, visto che i contratti non valgono più niente.
Due mesi di calciomercato (Giugno / Luglio) non sono sufficienti a definire acquisti e cessioni? O forse si è arrivati a questo punto perchè, diversamente la carta stampata del settore e  le trasmissioni TV create ad hoc non avrebbero nulla da scrivere e  da dire?
Però, che stillicidio...
Saluti e Fozza Catania.

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2012/2013
« Risposta #128 il: 03 Agosto 2012, 11:19:03 pm »
Quest'anno per il Catania nella fase cruciale del mercato si sono sommate due criticità: il cambio radicale della dirigenza del Catania e la difficile situazione "senza soldi" per cui tutti vogliono prestiti o al massimo comproprietà. La nuova dirigenza, a mio parere si sta comportando molto bene, ma necessariamente deve sfruttare tutto il tempo a disposizione (visto il poco tempo avuto prima).
Per i senza soldi non c'è rimedio. E' bene farlo capire anche ai giocatori: il Catania non può fare beneficienza a nessuno e i primi ad essere danneggiati da ciò sarebbero proprio i giocatori (in tribuna, senza giocare anche il loro ingaggio futuro, da parte della futura società, andrebbe "fuori forma"): forse, fra procuratori adulatori, visibilità mediatica, stelline e tv questa cosa non è loro ben chiara.

umastru

  • Visitatore
Re:Calciomercato Catania 2012/2013
« Risposta #129 il: 03 Agosto 2012, 11:46:19 pm »
Quest'anno per il Catania nella fase cruciale del mercato si sono sommate due criticità: il cambio radicale della dirigenza del Catania e la difficile situazione "senza soldi" per cui tutti vogliono prestiti o al massimo comproprietà. La nuova dirigenza, a mio parere si sta comportando molto bene, ma necessariamente deve sfruttare tutto il tempo a disposizione (visto il poco tempo avuto prima).
Per i senza soldi non c'è rimedio. E' bene farlo capire anche ai giocatori: il Catania non può fare beneficienza a nessuno e i primi ad essere danneggiati da ciò sarebbero proprio i giocatori (in tribuna, senza giocare anche il loro ingaggio futuro, da parte della futura società, andrebbe "fuori forma"): forse, fra procuratori adulatori, visibilità mediatica, stelline e tv questa cosa non è loro ben chiara.
In questa fase cruciale si potra veramente "pesare" il valore di Gasparin, perchè continuo ad essere convinto che gli altri due facciano parte dell'arredo. ::)
C'è da dire che con la gallina si è mosso bene dove il guappo aveva commesso uno dei suoi pochi errori. Anche l'acquisto del solito argentino d'ordinanza  non mi sembra una fregatura, quindi se riesce a piazzare uno dei due puffi gauci e sfoltire un pò l'attacco, per me và al di sopra della sufficienza.
Oddio, se poi lascia il mio caro Nippo sotto il vulcano, caffè pagato. 8D
"U mastru"

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2012/2013
« Risposta #130 il: 04 Agosto 2012, 10:48:41 am »
Massima fiducia al trio, per carità, ma ricordiamoci che tra 20 gg ci aspetta la Roma...
E mi piacerebbe avere già adesso una rosa, non dico definitiva, ma quasi...e invece questo continuo scalpiccìo di gauchos argentini, sinceramente mi infastidisce  :-\ :-\

Mah...la rosa è già così QUASI definitiva...non riesco a vedere questa precarietà che fai capire ci sia in questo momento nel Catania...se poi a te piace crogiolarti le balls con le, chiamiamole pulite, indiscrezioni giornalistiche di ogni anno...bè, quello è un altro discorso... 8-)

Io ho un'altra abitudine....mi attengo e giudico solo dai comunicati ufficiali...e, soprattutto, dal responso del campo...

Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2012/2013
« Risposta #131 il: 04 Agosto 2012, 01:45:44 pm »
Massima fiducia al trio, per carità, ma ricordiamoci che tra 20 gg ci aspetta la Roma...
E mi piacerebbe avere già adesso una rosa, non dico definitiva, ma quasi...e invece questo continuo scalpiccìo di gauchos argentini, sinceramente mi infastidisce  :-\ :-\

Mah...la rosa è già così QUASI definitiva...non riesco a vedere questa precarietà che fai capire ci sia in questo momento nel Catania...se poi a te piace crogiolarti le balls con le, chiamiamole pulite, indiscrezioni giornalistiche di ogni anno...bè, quello è un altro discorso... 8-)

Io ho un'altra abitudine....mi attengo e giudico solo dai comunicati ufficiali...e, soprattutto, dal responso del campo...

Posso chiederti Gas visto che il QUASI lo metti tutto maiuscolo secondo te quanto possa essere grande?
Io credo (lo verificheremo) che da qui a fine agosto spariscano almeno 3 tra Gomez Barrientos Morimoto e Antenucci...quindi attacco tutto da disegnare ancora con Bergessio il solo punto fermo.
Questa e' la mia paura e credo fosse questo cio' che Garr avesse in mente e che io stesso avevo gia' espresso in un posto precedente.

Fozza Catania

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2012/2013
« Risposta #132 il: 04 Agosto 2012, 03:42:32 pm »
Sbaglio, o in questi primi ed afosi gg di agosto il mercato rossazzurro sembra sonnecchiare un pò...?? :-\
Attendere prego... 8D

Mah...possibile Garry...anche se qualcuno pensa di trovarsi su PES 2012...per cui straparla di come si dovrebbe condurre il mercato di una SpA di serie A...  8-)

Ciao




però bello pes 2012 come gioco.................. :-D
non è che per caso giochi on line su ps3 con questo gioco ?
se si, dammi il tuo nick name che ti to una bella lezione :-D

a parte gli scherzi io sono sempre preoccupato per il mancato
rinnovo di barrientos per non parlare poi dell'attuale situazione
wind jet che non mi fa stare tranquillo per il futuro del catania..............
« Ultima modifica: 04 Agosto 2012, 03:57:24 pm da LUIS »

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2012/2013
« Risposta #133 il: 04 Agosto 2012, 04:28:14 pm »

Posso chiederti Gas visto che il QUASI lo metti tutto maiuscolo secondo te quanto possa essere grande?
Io credo (lo verificheremo) che da qui a fine agosto spariscano almeno 3 tra Gomez Barrientos Morimoto e Antenucci...quindi attacco tutto da disegnare ancora con Bergessio il solo punto fermo.
Questa e' la mia paura e credo fosse questo cio' che Garr avesse in mente e che io stesso avevo gia' espresso in un posto precedente.

Fozza Catania

Semplice Giò...quel "quasi" in maiuscolo era per rispondere a Garry che addirittura scrive che la rosa non è nemmeno quasi completa... 8| ...che è un'assurdità!!

Un assurdità se si sta ai fatti...ossia che nessuno ha ceduto nessuno...e che a parte Maxi Lopez (un peso inutile!) di cessioni di spessore non ce ne sono state...anzi sono tornati molti giocatori dai prestiti...e sono tutti lì a trotterellare a TdG...alla luce poi di continue e reiterate dichiarazioni, al limite con il disco incantato, della nostra attuale dirigenza che in tutti i luoghi e in tutti i laghi dice di cedere i pezzi da 90 solo alla luce di proposte indecenti...

Allora se voi preferite stare dietro al classico tipico chiacchiericcio mediatico di questi tempi, benissimo...fate bene a spaventarvi...io, ripeto - a disco incantato pure io  ::) - sto ai fatti, alias ai comunicati ufficiali tanto in uscita quanto in entrata...

Chiaro!?  ;-)
« Ultima modifica: 04 Agosto 2012, 04:29:55 pm da GASPARE »
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2012/2013
« Risposta #134 il: 04 Agosto 2012, 04:36:15 pm »

però bello pes 2012 come gioco.................. :-D
non è che per caso giochi on line su ps3 con questo gioco ?
se si, dammi il tuo nick name che ti to una bella lezione :-D

 :-D :-D ...no...non gioco on line...gioco con mio figlio e già m'abbastunu i vastunati ca uscu con lui  :-D :-D ...se sapessi che Catania abbiamo messo su...la tua proverbiale positività subirebbe gravi colpi  ::) :-D


a parte gli scherzi io sono sempre preoccupato per il mancato
rinnovo di barrientos per non parlare poi dell'attuale situazione
wind jet che non mi fa stare tranquillo per il futuro del catania..............

Io più per la seconda, LUIS...ma non per le ripercussioni che potrebbero ricadere sul Calcio Catania...ma quanto per le circa 500 famiglie coinvolte... 8-)

Ciao ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est