Autore Topic: Calciomercato Catania 2012/2013  (Letto 43642 volte)

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2012/2013
« Risposta #105 il: 20 Luglio 2012, 06:27:15 pm »
...da mercoledì a sabato la squadra si allenerà a Desenzano del Garda, dove Mercoledì 25 affronterà il Vicenza ore 20.30 e Sabato 28 il Chievo Verona ore 18.


e vaiiiiiiiiiiiiii grande Ninuzzo!!!  =D> =D> =D>...Desenzano spettacolare!!! Catania, lago, amici e .....pilu!!!!! ;-) :-D :-D :-D

PRESENTE!!!!!!
 =D>

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2012/2013
« Risposta #106 il: 20 Luglio 2012, 08:36:56 pm »
Iu pilu non ni vogghiu(lo scrivo perche' mi leggono :-D)ma po iessiri ca acchianu.Vediamo


Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2012/2013
« Risposta #107 il: 26 Luglio 2012, 09:43:50 am »
...dopo la partita di ieri sera trarre delle conclusioni sarebbe presuntuoso e affrettato!

Diciamo che al momento conta fare fiato e provare i vari meccanismi, ma di gioco soprattutto nel primo tempo, con quelli che dovrebbero essere i titolari non se n'è visto!!
I volenterosi vicentini facevano un bel pressing e i Ns. si sono persi in una fitta rete di passaggi generando un solo tiro in porta!
Castro sembra avere un buon piede, quando avrà trovato condizione e posizione ( si pestava i piedi con Izco) sarà un bell'acquisto!
Meglio la formazione del secondo tempo (anche perchè eravamo sotto di un goal) con il ragazzo di colore ( non ricordo il nome) messo accanto ad Antonucci che ha messo anima e corpo per cercare di combinare qualcosa; meno brillante l'altro Salifu lento e poco propositivo ma aveva accanto un Catellani scatenato.
Abbiamo tirato di più in porta ma senza creare particolari pericoli, c'è molto da lavorare ed è giusto che sia cosi, ma li davanti il povero Gonzalo (come sempre esempio unico di sacrificio corsa e sudore) da solo non combina molto!

Aspettiamo e vedremo...sabato contro il Ceo!!! ;-)

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2012/2013
« Risposta #108 il: 26 Luglio 2012, 02:00:35 pm »
Una sconfitta non vuol dire niente, come una serie ininterrotta di vittorie nel periodo di preparazione.
Ma che al Catania manchi ancora qualcosa di importante è più che un'impressione. In difesa (già dallo scorso anno), con un buon difensore da affiancare a quelli attuali e in attacco, con una punta dal gol facile, in aggiunta a Berghessio (visto che tutti gli attaccanti in rosa negli anni passati sono stati provati e riprovati e non hanno dato buoni risultati). Sembra promettente Doukara, ma puntare solo su di lui sarebbe un grande rischio.
Per il resto, per il gioco dato da Maran alla squadra, non credo che adesso in questa parte della stagione, coi carichi di lavoro nelle gambe, si possano trarre conclusioni fondate.

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2012/2013
« Risposta #109 il: 29 Luglio 2012, 01:45:39 pm »
..un discreto Catania quello di ieri pomeriggio in quel di Desenzano opposto ad un Chievo velenoso come sempre! Nei due tempi la squadra ha mostrato notevoli passi avanti, maggiore attenzione, più equilibrio tra i reparti, ma poco incisivi sotto porta.
un OTTIMO Andujar ha salvato almeno un paio goals sicuri (uno su Pellissier nel primo tempo uno su Di Michele nel secondo), bene Alvarez Marchese Legrottaglie e il Papu, e nel secondo tempo Castro ( mi piace proprio tatuaggi a parte ;-)) Morimoto (veloce e attento ma impreciso due goals in contropiede mancati) Izco e anche Llama in alcuni frangenti.
In mezzo al campo tanta quantità ma al momento poco illuminata dalla qualità, non si riesce ancora a percepire la mano di Maran, ma cmq rispetto all'incontro contro il Vicenza passi avanti si.

Vi riporto un saluto alla tifoseria catanese da parte dell'indimenticato Capitano Baronchelli! anche lui in tribuna a godersi lo spettacolo...quasi spettacolo!! :-P

Andiamo avanti c'è tempo e possiamo migliorare ancora tanto!!!   =D>

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2012/2013
« Risposta #110 il: 29 Luglio 2012, 09:06:33 pm »
Possiamo migliorare tanto?ma va.Pensavo di essere a novembre :-D

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 812
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2012/2013
« Risposta #111 il: 30 Luglio 2012, 03:20:50 pm »
Notizia dell'ultim'ora sentita poca fa al TG Studio Aperto (Italia 1): il Milan corteggia Lodi, ce lo vorrebbe portare via per 5 milioni di Euro...

Bè ragazzi, quand'è così, basta! mi verrebbe da dire, non gioco più, mi siddiai, mi sono rotto i cabbasisi, che gioco è questo? Giochiamo a chi è più prepotente e spetto degli altri?

Spero che il presidente non si lasci convincere, perchè davvero mi viene voglia di mollare tutto e di cancellarmi pure da questo Forum....

p.s.
scusate lo sfogo.
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2012/2013
« Risposta #112 il: 30 Luglio 2012, 06:58:58 pm »
Notizia dell'ultim'ora sentita poca fa al TG Studio Aperto (Italia 1): il Milan corteggia Lodi, ce lo vorrebbe portare via per 5 milioni di Euro...

Bè ragazzi, quand'è così, basta! mi verrebbe da dire, non gioco più, mi siddiai, mi sono rotto i cabbasisi, che gioco è questo? Giochiamo a chi è più prepotente e spetto degli altri?

Spero che il presidente non si lasci convincere, perchè davvero mi viene voglia di mollare tutto e di cancellarmi pure da questo Forum....

p.s.
scusate lo sfogo.

Ma come dopo la dimostrazione di "vicinanza" dimostrata da zio fester nell'affare Lopez...adesso addirittura ci facciamo pagare questo giocatorino da niente?
Aggratis lo diamo Lodi...e anzi gli paghiamo pure noi l'ingaggio cosi siamo tutti contenti.

Fa cauru...

 ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Fozza Catania

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2012/2013
« Risposta #113 il: 30 Luglio 2012, 09:28:10 pm »
Avaia carusi hanno ceduto Lopez al prezzo che loro hanno deciso senza recedere manco di un centesimo

Non hanno ceduto Montella alla roma

Hanno ceduto Montella alla fiorentina alle condizioni pattuite(salifu)


Non  hanno manco ascoltato la proposta dell'Inter per Gomez ed ancora ascoltate sti 4 giunnalara? :-D

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2012/2013
« Risposta #114 il: 30 Luglio 2012, 09:57:15 pm »
Avaia carusi hanno ceduto Lopez al prezzo che loro hanno deciso senza recedere manco di un centesimo

Non hanno ceduto Montella alla roma

Hanno ceduto Montella alla fiorentina alle condizioni pattuite(salifu)


Non  hanno manco ascoltato la proposta dell'Inter per Gomez ed ancora ascoltate sti 4 giunnalara? :-D

Quoto al 200 % !!!

umastru

  • Visitatore
Re:Calciomercato Catania 2012/2013
« Risposta #115 il: 30 Luglio 2012, 11:24:13 pm »
Avaia carusi hanno ceduto Lopez al prezzo che loro hanno deciso senza recedere manco di un centesimo

Non hanno ceduto Montella alla roma

Hanno ceduto Montella alla fiorentina alle condizioni pattuite(salifu)


Non  hanno manco ascoltato la proposta dell'Inter per Gomez ed ancora ascoltate sti 4 giunnalara? :-D

Quoto al 200 % !!!
Puro io!
La società, non ha bisogno di vendere, figurarsi svendere. ::) ::) ::) ::)
"U mastru"

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2012/2013
« Risposta #116 il: 31 Luglio 2012, 01:21:57 am »
http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=372976

Mah...che dire...questo e' l'atteggiamento che esalta la profezia dell'anello...fatti suoi...anzi...loro!!!

Fozza Catania

P.S. mi sa che alla fine se davvero dovessero andare via i due puffi argentini...andiamo a giocare con il 442.

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2012/2013
« Risposta #117 il: 31 Luglio 2012, 10:35:22 am »
P.S. mi sa che alla fine se davvero dovessero andare via i due puffi argentini...andiamo a giocare con il 442.

Il 4-4-2 sarebbe interessante. Ma a rombo e con Barrientos tra le linee.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2012/2013
« Risposta #118 il: 31 Luglio 2012, 12:08:57 pm »
P.S. mi sa che alla fine se davvero dovessero andare via i due puffi argentini...andiamo a giocare con il 442.

Il 4-4-2 sarebbe interessante. Ma a rombo e con Barrientos tra le linee.

Nell'ipotesi che uno tra Gomez e Barrientos debba andare via...se potessi sceglierne uno credo che mi terrei il secondo, proprio con l'idea di un centrocampo a rombo con Lodi basso e Barrientos alto, ma penso anche che il parco attaccanti che abbiamo adesso andrebbe fortemente modificato perche Bergessio proprio non ce lo vedo in un attacco con un altra punta vera, anche se il suo grande spirito di sacrificio potrebbe permettergli di adattarsi.
Io terrei questo organico cosi come e'...con lo stesso gioco dello scorso anno un anno di maturazione e maggiore convinzione e qualche buon difensore in piu...Santo Nicola non puo' essere infinito.

Fozza Catania

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2012/2013
« Risposta #119 il: 31 Luglio 2012, 01:24:08 pm »
P.S. mi sa che alla fine se davvero dovessero andare via i due puffi argentini...andiamo a giocare con il 442.

Il 4-4-2 sarebbe interessante. Ma a rombo e con Barrientos tra le linee.

Nell'ipotesi che uno tra Gomez e Barrientos debba andare via...se potessi sceglierne uno credo che mi terrei il secondo, proprio con l'idea di un centrocampo a rombo con Lodi basso e Barrientos alto, ma penso anche che il parco attaccanti che abbiamo adesso andrebbe fortemente modificato perche Bergessio proprio non ce lo vedo in un attacco con un altra punta vera, anche se il suo grande spirito di sacrificio potrebbe permettergli di adattarsi.
Io terrei questo organico cosi come e'...con lo stesso gioco dello scorso anno un anno di maturazione e maggiore convinzione e qualche buon difensore in piu...Santo Nicola non puo' essere infinito.

Fozza Catania


L'ipotesi che uno venga ceduto non può essere esclusa, anzi, non può essere evitata, anche perché una plusvalenza annuale è necessaria per continuare a far bene in serie A.
Supponendo una cessione, sembra più probabile quella di Gomez, in quanto tatticamente pare essere un calciatore maturato e ben definito nel ruolo di esterno d'attacco, forse uno dei più affidabili per rendimento.
Barrientos è geniale, talento puro, lo vedrei molto bene tra le linee e senza ruoli tatticamente e agonisticamente impegnativi. Ecco perché trovo interessante l'idea del rombo (così, per il piacedere di parlarne, ovviamente).

Su Bergessio: lo scorso anno ha sprecato molte opportunità sotto rete, ma è anche vero che ha svolto un ruolo di centravanti arretrato che lo portava alla conclusione privo di lucidità. Senza Bergessio, Montella non avrebbe potuto schierare contemporaneamente sia Barrientos sia Gomez. Sì, sono convinto che Bergessio sappia adattarsi a qualsiasi soluzione, del resto il primo anno giocò da esterno ed ebbe una buona media gol.

Per quanto riguarda il calciomercato, credo  che le operazioni in entrata da parte della dirigenza siano concentrate nella ricerca di un difensore centrale ;-)
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)