Autore Topic: Calciomercato Catania 2012/2013  (Letto 43647 volte)

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2012/2013
« Risposta #90 il: 16 Luglio 2012, 10:40:52 am »
Si profila tribuna per 1 anno e allenamenti leggeri

Sai che affare per chi lo compra cosi
Impighera un anno solo per recuperarlo

Di fronte a questa prospettiva (già fatta balenare nella prima amichevole) credo che il procuratore e l'entourage del giocatore si ricondurranno a "miti consigli" e accetteranno il rinnovo alle condizioni del Catania. Se giocherà bene e confermerà anche in futuro le cose buone dello scorso anno si può sempre cedere in qualunque momento (nelle sessioni di mercato) ad una squadra di suo gradimento; con remunerazione soddisfacente per il Catania, ovviamente.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2012/2013
« Risposta #91 il: 16 Luglio 2012, 10:38:25 pm »
Infatti Vasco

Secondo me cetti voti non ci arrivano con la testa


Cmq per Merkel(ma chi spaks a fattu chissu 8|)il genoa chiede 15  milioni.

Lodi massimo 8?ed infatti non si muove. :-D

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2012/2013
« Risposta #92 il: 16 Luglio 2012, 11:28:16 pm »
Infatti Vasco

Secondo me cetti voti non ci arrivano con la testa


Cmq per Merkel(ma chi spaks a fattu chissu 8|)il genoa chiede 15  milioni.

Lodi massimo 8?ed infatti non si muove. :-D

...ma si capisce no!!!
...meta' del  costo e' per il cognome che porta...ti pare poco???  ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2012/2013
« Risposta #93 il: 17 Luglio 2012, 12:24:29 am »
Si profila tribuna per 1 anno e allenamenti leggeri

Sai che affare per chi lo compra cosi
Impighera un anno solo per recuperarlo

E' una possibile opzione...ma che peccato...che spreco!
Sia per lu che per noi...Speriamo meglio...e se avvero vuole andare che almeno ad una quotazione adeguata.
Comunque mi sembra una bella patata bollente...per la nuova dirigenza un bel banco di prova.

Fozza Catania

Caspita se sarebbe uno spreco!

Ma, soprattutto, sarebbero investimenti, impegno e tanta pazienza sprecati.

L'ingaggio di Barrientos fu una sorpresa entusiasmante, perché si trattava di un talento già riconosciuto dagli addetti ai lavori. Ma il grave infortunio e i lunghi tempi di recupero sono stati una scommessa (vinta) dalla dirigenza, che puntò con lungimiranza su un calciatore che lo scorso anno ha dimostrato il suo valore.

Ancora mi ricordo l'entusiasmo con cui ne parlavamo (soprattutto in questo forum), tutti a dire che sarebbe bastato aspettare. Eravamo in tanti ad essere fiduciosi e pazienti. Per il resto, chi se ne frega!, andiamo avanti e salviamo la categoria.
Poi un'altra operazione...
Dopo una lunga attesa, Giampaolo lo prova più volte in amichevole e lui dimostra un'intemperanza che non gli fa bene: durante il calciomercato invernale va in prestito all'Estudiantes.

Poi quell'atteggiamento in allenamento che mise dei dubbi in molti di noi (lo ammetto, quasi non ci credevo più, forse ci credevo davvero poco, altri di voi, invece, testardamente e giustamente ci hanno creduto molto di più ;-) ). Ma uno dei meriti di Montella fu proprio saperlo gestire e valorizzare; vedevamo Barrientos ringhiare a metà campo con la grinta dei mediani vecchia maniera e protagonista di giocate determinanti.

Barrientos è un talento finissimo, non c'è che dire. Ma non solo per le giocate di cui è protagonista nei tabellini, perché in altre circostanze, da solo, sa inventare le giocate determinanti di una partita. Per fare un esempio meno evidente, mi ricordo il recente Roma-Catania 2-2 (come te, Giovanni, ho vissuto tanti anni a Roma e non perdo un dettaglio di questa partita ;-) ) . Barrientos procurò il calcio di rigore con una giocata individuale (difficile marcarlo) e – se non ricordo male – fece una giocata geniale a fondo campo che costrinse l'avversario a stenderlo. Calcio di punizione, Lodi passa  a Marchese e  Marchese (che per molti era chiddu scassu... sic!) inventa un gran gol.

Ora, dopo avere atteso un lento e non sicuro recupero, dopo averlo gestito (Montella) tra gli undici con pazienza e capacità, ritorna col suo talento; e dovremmo perderlo senza aspirare alla meritata plusvalenza? Insomma, sarebbe una faccenda irritante, questa sì. Altro che Màcchisi Lopes...
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2012/2013
« Risposta #94 il: 17 Luglio 2012, 11:16:46 am »

Ora, dopo avere atteso un lento e non sicuro recupero, dopo averlo gestito (Montella) tra gli undici con pazienza e capacità, ritorna col suo talento; e dovremmo perderlo senza aspirare alla meritata plusvalenza? Insomma, sarebbe una faccenda irritante, questa sì. Altro che Màcchisi Lopes...


Il problema è che il Catania è in una situazione negoziale di debolezza, vista la scadenza del prossimo anno e la possibilità di perderlo a paremetro zero. Si doveva rinnovare durante il campionato, a gennaio, quando era diventato chiaro il recupero definitivo del giocatore. Ma non è stato fatto. E adesso la nuova dirigenza dovrà giocare il tutto per tutto per arrivare, almeno, alla meritata plusvalenza. Anche minacciando un anno di fermo, con conseguente inevitabile deprezzamento del calciatore che fra un anno non potrà ambire allo stesso ingaggio che chiede ora. Speriamo che sappiano gestire bene la vicenda, perchè il danno sarebbe veramente considerevole.

Condivido quel sospetto che alla fine del tira e molla arriverà Lo Monaco con un'offerta da "meglio l'uovo oggi che la gallina domani" e, a modo suo, si porterà via il giocatore ad un prezzo inferiore a quello del suo effettivo valore. Vincerà questa sfida chi avrà più filo per tessere la tela.
« Ultima modifica: 17 Luglio 2012, 11:18:43 am da vasco »

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2012/2013
« Risposta #95 il: 17 Luglio 2012, 11:33:46 am »
 8D...secondo la stampa argentina avremmo ufficialmente preso Castro...che non è Fidel  ::) ...ma Lucas centrocampista offensivo del Racing Avellaneda...che se confermato pure in Italia aprirebbe nuovi scenari nell'affaire Barrientos  8-)

Si attendono sviluppi...e soprattutto conferme  ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2012/2013
« Risposta #96 il: 17 Luglio 2012, 05:07:58 pm »
8D...secondo la stampa argentina avremmo ufficialmente preso Castro...che non è Fidel  ::) ...ma Lucas centrocampista offensivo del Racing Avellaneda...che se confermato pure in Italia aprirebbe nuovi scenari nell'affaire Barrientos  8-)

Si attendono sviluppi...e soprattutto conferme  ;-)
Da quanto ho potuto captare attraverso un'attività di "smanettamento" sulla rete, sembrerebbe trattarsi di un -probabile - acquisto più che dignitoso...
OT: ma che voi sappiate, è possibile assistere a qualche seduta d'allenamento del Ct in quel di TdG??? Sapete com'è, sto trascorrendo quache giorno in Trinacria, e dunque...

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2012/2013
« Risposta #97 il: 18 Luglio 2012, 12:17:30 pm »
Da quanto ho potuto captare attraverso un'attività di "smanettamento" sulla rete, sembrerebbe trattarsi di un -probabile - acquisto più che dignitoso...

 8D ...Gasparin fa a zita sdignata per ora...ma firmerà a Catania nei prossimi giorni un quadriennale  ;-)



OT: ma che voi sappiate, è possibile assistere a qualche seduta d'allenamento del Ct in quel di TdG??? Sapete com'è, sto trascorrendo quache giorno in Trinacria, e dunque...

 8D ...sarà possibile quando la società comunicherà le date in cui aprirà le porte ai tifosi  ;-) ...quindi okkio ai comunicati sul web
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2012/2013
« Risposta #98 il: 18 Luglio 2012, 04:29:29 pm »
Scusate, faccio un copia e incolla di questa notizia....
Sbaglio o non era così spaccone quando stava con noi?
Pigghiau "l'aria del continente".
saluti e
Fozza Catania.


Il dg del Genoa, Pietro Lo Monaco, non risparmia energie in queste ore di calciomercato e cerca ulteriori rinforzi per rendere quanto più forte possibile il Grifone con l'arrivo di giocatori di qualità. Intanto in Liguria, sponda Sampdoria, è sbarcato un suo "pupillo", ovvero l'attaccante Maxi Lopex portato al Catania alcuni anni fa e strappato alla Lazio. A riguardo questo il pensiero di Lo Monaco in esclusiva ai microfoni di Itasportpress.it. "Mi ha fatto piacere che Maxi si sia sistemato trovando una squadra dopo le sue lunghe vicissitudini di mercato. Mi auguro che possa fare bene in campionato tranne nei due derby dove gli auguro di rimanere a bocca asciutta. Acquisto Barrientos? Pitu è del Catania con un contratto in scadenza il prossimo anno e deve parlare col suo club. La dirigenza etnea sa bene cosa deve fare. Con me avrebbe firmato il rinnovo in cinque minuti, ma adesso non sono problemi miei".

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2012/2013
« Risposta #99 il: 19 Luglio 2012, 05:01:05 pm »
..cortesemente chi fa un riepilogo "rosa" ad oggi tra partenze e arrivi...grazie 8|

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2012/2013
« Risposta #100 il: 19 Luglio 2012, 06:27:29 pm »
..cortesemente chi fa un riepilogo "rosa" ad oggi tra partenze e arrivi...grazie 8|

Martinho al Verona

Il Calcio Catania S.p.A. comunica di aver ceduto il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Raphael Alves De Lima Martinho alla società Hellas Verona F.C. Il trasferimento avviene a titolo temporaneo con diritto di riscatto della compartecipazione.


Wellington al Koper

Il Calcio Catania S.p.A. comunica di aver ceduto a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Wellington Teixeira Dos Montes alla società FC Koper.

...con quest'ultima cessione si libera il posto da extracomunitario...per cui potrà essere ufficializzato Lucas Castro  ;-)

Il resto su tutti chaicchiri...
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2012/2013
« Risposta #101 il: 20 Luglio 2012, 08:02:12 am »
...con quest'ultima cessione si libera il posto da extracomunitario...per cui potrà essere ufficializzato Lucas Castro  ;-)

Ho visto qualche video su Youtube... per quello che può valere,  Castro non sembra niente male!
Ho avuto l' impressione di vedere una tecnica ed una tattica molto simile a quella di Barrientos, che, per quanto lo possa stimare, se non ha piacere di rimanere con noi, si può anche accomodare.... che vada anche lui a.... f... are compagnia agli altri infelici! ::)

Fra le altre cose, ho visto e, soprattutto, ascoltato l' intervista di Andujar... mi è sembrato cambiato, almeno di testa, e molto determinato... consapevole della disputa con Frison.
Il suo allontanamento da Catania era legato allo screzio con il vas(t)ino ::)! Si è dichiarato felice di essere tornato in una grande società di calcio che non avrebbe mai lasciato! :-D
« Ultima modifica: 20 Luglio 2012, 08:08:57 am da Catanisazzu »
#STAMUAVVULANNU!

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2012/2013
« Risposta #102 il: 20 Luglio 2012, 09:15:28 am »
Mah...Catanisazzu...non sono tanto convinto che sarà Barrientos a far posto a Castro...ho l'impressione che si lavori per ottenere una corposa plusvalenza cedendo Gomes...  ;-)

Vedremo comunque...


Su Andujar...si...ti quoto...è stato un signore in conferenza stampa, devo dire che ci credo al suo riscatto...non per nulla il Catania ha lasciato andare Paolo Baiocco alla Reggina...


Ciao  ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2012/2013
« Risposta #103 il: 20 Luglio 2012, 10:44:06 am »

Su Andujar...si...ti quoto...è stato un signore in conferenza stampa, devo dire che ci credo al suo riscatto...non per nulla il Catania ha lasciato andare Paolo Baiocco alla Reggina...

Ciao  ;-)
Sono d'accordo.
Ma ho altresì l'impressione che la società - o meglio, l'allenatore - si sia trovata tra le mani una grana non prevista, ovvero la concorrenza Andu-Frison...
Mi spiego: a me è sembrato di capire (ma posso anche aver inteso male) che l'acquisto di Frison fosse fatto in prospettiva di una partenza di Andu per altri lidi; per svariate ragioni ciò non è accaduto (e, dalle concilianti dichiarazioni di Andu, ieri, credo non avverrà più, almeno fino a gennaio...) e adesso il Ct si trova in saccoccia due potenziali numeri uno... :-\ :-\ uno dei quali sarà scontentato a breve...
domanda: chi sarà? Il giovane Frison che è venuto a Ct per giocare (atteso che avrebbe potuto farlo con certezza presso altre società di A che su di lui avevano posato gli occhi) o l'esperto Andujar, dal pedegree internazionale, che scommette sulla sua patecipazione da titolare ai mondiali del 2014??
Maran, aspirugghiti sta matassa!!! 

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2012/2013
« Risposta #104 il: 20 Luglio 2012, 01:06:15 pm »

...con quest'ultima cessione si libera il posto da extracomunitario...per cui potrà essere ufficializzato Lucas Castro  ;-)


...e infatti...

Lucas Nahuel Castro al Catania - Oggi alle 14 l'argentino e gli altri neo-rossazzurri in sala stampa


Il Calcio Catania S.p.A. comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Racing Club de Avellaneda il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Lucas Nahuel Castro, nato a La Plata il 9 aprile 1989. Castro, che può già vantare una convocazione nella Nazionale maggiore argentina, ha sottoscritto un contratto quinquennale legandosi al Catania fino al 30 giugno 2017. L'argentino, assieme agli altri neo-rossazzurri Doukara, Frison e Salifu, sarà a disposizione dei cronisti e degli operatori dell'informazione nella sala stampa del Centro Sportivo 'Torre del Grifo Village' venerdì 20 luglio, alle 14.00.


 ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est