Autore Topic: CATANIA - Milan  (Letto 24274 volte)

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1820
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
CATANIA - Milan
« il: 27 Marzo 2012, 09:19:13 am »
Ma da quanto tempo il Catania non giocava un match così importante?
Forse è la partita a più alta risonanza mediatica della storia del Calcio Catania; intendiamoci, come valore relativo sono stati altri gli incontri davvero "decisivi" per la nostra squadra nel corso della sua storia (paradossalmente, un Taranto - Catania della promozione in B lo è...) ma, appunto, per concentrazione di interessi ed occhi puntati, il Catania - Milan di sabato sera è, verosimilmente, l'incontro di calcio più importante a cui abbia mai preso parte la compagine rossazzurra.
Il Milan che verrà a difendere il proprio primato dall'assalto juventino ed il Catania che difenderà il proprio sogno per un posto in ... ehm... Eur...ecco...Euro....(non ci riesco proprio ragà, mi viene tremendamente difficile scrivere quella parolina... ::)).

Una sola combinazione. 4-3-3 macca liotru e comu veni si cunta.

E che la storia sia con noi... 8D 8D

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Milan
« Risposta #1 il: 27 Marzo 2012, 02:50:16 pm »
Non si puo' negare che, per il Catania, una parte dell'esito finale del campionato passi dal risultato di sabato contro i campioni d'Italia del Milan...hic transit gloria Catanae  ;-)..
Pensare che la partita non sia carica di significati e contenuti sarebbe un atteggiamento di superficialita' da parte di chi potrebbe intendere  che la squadra meneghina venga a Catania condizionata dagli altri impegni.E' una squadra allestita,forgiata e abituata agli impegni ravvicinati e alle dispute su piu' fronti ; sono in grado di dare sempre il massimo perche' il loro rendimento non viene intaccato dalla pressione derivante dagli eventi e per i quali mettono sempre la stessa determinazione per un unico risultato:la vittoria.
Non fanno calcoli...l'unico ragioniere e' Galliani e..non scende in campo (fa spaventare i bambini sulle tribune).
E il Catania? Se parliamo di obiettivi oggettivamente ne ha molti di piu' rispetto al Milan. Quelli che nell'immediato mi vengono in mente sono:un posto in UEFA e conseguente traguardo storico..prima vittoria della storia sul Milan e ultimo e per il quale ancora sanguina la ferita..vendicare il gol annullato a Cantarutti  >:(  >:( 
A queste sollecitazioni ci metterei pure la grande fame dei nostri calciatori,della societa' e di una intera citta' che aspetta da troppo tempo quello che ad altre realta' calcistiche piu' fortunate ma forse meno meritevoli la sorte ha regalato.
Per la formazione in appresso,magari dopo le ultime indicazioni delle sedute di allenamento.
Invece,da subito un unico grido :

       FOZZA CATANIA
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:CATANIA - Milan
« Risposta #2 il: 27 Marzo 2012, 03:16:50 pm »
Concordo con voi anche se il difficile traguardo del sesto posto resterà possibile anche se la gara con il Milan dovesse andare male.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Milan
« Risposta #3 il: 27 Marzo 2012, 05:48:21 pm »
Concordo con voi anche se il difficile traguardo del sesto posto resterà possibile anche se la gara con il Milan dovesse andare male.

D'accordo con te, qualunque sia il risultato di sabato, io comunque credo che faremo punti, non importa, le vere partite decisive sono le quattro che seguono Chievo fuori (abbordabile), Lecce in casa (dififcile), Cagliari fuori (abbordabile), Atalanta in casa (difficile). Lì sarà importante mantenere la media inglese (cui si riferiscono i difficile/abbordabile tra parentesi. Se da queste quattro partite riusciremo a tirar fuori almeno 8 punti l'Europa sarà alla nostra portata, perchè le ultime quattro saranno di calata. Per essere chiaro io la corsa la faccio sull'Udinese.  ;-)
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Milan
« Risposta #4 il: 27 Marzo 2012, 07:36:54 pm »
Concordo con voi anche se il difficile traguardo del sesto posto resterà possibile anche se la gara con il Milan dovesse andare male.

D'accordo con te, qualunque sia il risultato di sabato, io comunque credo che faremo punti, non importa, le vere partite decisive sono le quattro che seguono Chievo fuori (abbordabile), Lecce in casa (dififcile), Cagliari fuori (abbordabile), Atalanta in casa (difficile). Lì sarà importante mantenere la media inglese (cui si riferiscono i difficile/abbordabile tra parentesi. Se da queste quattro partite riusciremo a tirar fuori almeno 8 punti l'Europa sarà alla nostra portata, perchè le ultime quattro saranno di calata. Per essere chiaro io la corsa la faccio sull'Udinese.  ;-)
...

Minks il primo sole fa già effetto... :-D :-D :-D fly down please!!!...e cmq TUTTI A CHIEVO!!!!! =D> =D>

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Milan
« Risposta #5 il: 27 Marzo 2012, 08:33:41 pm »
Domenica 19 maggio 1963,  stadio Cibali: l'attaccante rossazzurro Bruno Petroni  infila all'11' il portiere milanista Liberalato segnando il decisivo 1-0 che varrà una sofferta salvezza, proiettando il Catania verso il quarto anno consecutivo di serie A sotto la guida di Don Carmelo di Bella.
Sono passati 48 anni e 10 mesi da quella felice domenica di primavera etnea per una vittoria su una squadra che,  dopo che abbiamo disintegrato il tabù Siena,  è divenuta in assoluto quella che non riusciamo a sconfiggere in campionato da più tempo.
Ma quel che è più raccapricciante non è il quasi mezzo secolo di digiuno di vittorie contro i rossoneri, ma l'interminabile serie di partite utili del Milan contro di noi: 25, dico VENTICINQUE PARTITE, divise in 13 pareggi (di cui 5 al Meazza) e 12 sconfitte (di cui 4 in casa nostra) per un totale di 17 reti fatte e 43 subite.

Nella mia memoria, e penso nella maggioranza di noi rossazzurri, bruciano ancora tre vittorie sfumate per un soffio contro il Milan:

Serie B 1980-81 (5 ottobre, IV giornata, stadio Cibali)
contro una corazzata, retrocessa per il famigerato scandalo del calcio scommesse, noi , neo-promossi nella cadetteria, ci portiamo in vantaggio (indossavamo un’inedita maglia gialla) per due volte, di cui l’ultima a soli 3 minuti dal termine, grazie ad un fantastico colpo di testa all’incrocio dei pali del diciannovenne Alessandro Bonesso, talento pescato dal Cavaliere nell’allora prolifico vivaio del Toro. Ma neanche un giro di lancetta di orologio dalla ripresa del gioco ed un’autorete di Ciccio Ciampoli su un incolpevole Sorrentino, raggela i trentamila del Cibali chiudendo le ostilità sul 2-2

Serie A 1983-84 (12 febbraio, XIX giornata, stadio Cibali)
Di quella disgraziata stagione nella massima serie  penso che otto catanesi su dieci alla domanda “cosa ti è rimasto più impresso?” risponderebbero “il  gol di Cantarutti di rovesciata contro il Milan, annullato dall’arbitro”. Quel “mio” gol a sette minuti dalla fine, nato da un triplice palleggio, spalle alla porta, marcato da Franco Baresi, avrebbe fruttato  il 2-1 per noi ed una vittoria che avrebbe potuto rendere perlomeno più dignitosa una stagione finita in calvario. Del “signor” Benedetti, arbitro del match (finito ad invasione di campo con relativa squalifica del Cibali), il grande Aldo Cantarutti conserva ancora un “tenero” ricordo per il quale ha letteralmente mandato a fan.... l'arbitro in una trasmissione televisiva di due-tre anni fa.

Serie A 2009-2010 (11 aprile, XXXIII giornata ,stadio Meazza)
Quello che ho definito “il più grande primo tempo della storia rossazzurra degli ultimi 50 anni”. Una fantastica lezione di calcio, con pressing a tutto campo e gioco di prima,  inflitta ai rossoneri da un rigenerato e splendido Catania di Mihajlovic che surclassa il Milan, secondo in classifica all’ inseguimento dei cugini meneghini, portandosi per la prima volta sul campo del S.Siro in vantaggio di due reti + una clamorosa palla del 3-0 sprecata.
Poi un secondo tempo sottotono, dettato forse dalla paura di vincere o da chissà che, regala due gol ai milanisti (doppietta di Borriello).
Poteva essere il primo successo assoluto a S.Siro in campionato della storia rossazzurra.
Appuntamento con la vittoria ancora rinviato, ancora per un tempo da definire.
Non aggiungo altro, fratelli rossazzurri.


Foto dell’ultima vittoria col Milan:
http://catanianews.files.wordpress.com/2011/01/petroni.jpg?w=300&h=205

I protagonisti delle “quasi”  vittorie contro i rossoneri:

http://it.wikipedia.org/wiki/Alessandro_Bonesso
http://www.youtube.com/watch?v=rKz9kEiEwlk
http://www.youtube.com/watch?v=EIj6WGcmxGI
« Ultima modifica: 27 Marzo 2012, 08:58:33 pm da cantarutti72 »
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

umastru

  • Visitatore
Re:CATANIA - Milan
« Risposta #6 il: 27 Marzo 2012, 11:28:01 pm »
Perso per perso, 4 3 3 con gli uomini che l'ultraleggero ritiene più idonei.
Ma soprattutto ricordiamoci che qualunque sia il risultato, domenica affrontiamo una corazzata da settimi in classifica e già questo basta a farmi godere. 8D
"U mastru"

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:CATANIA - Milan
« Risposta #7 il: 28 Marzo 2012, 09:29:49 am »
Concordo con voi anche se il difficile traguardo del sesto posto resterà possibile anche se la gara con il Milan dovesse andare male.

D'accordo con te, qualunque sia il risultato di sabato, io comunque credo che faremo punti, non importa, le vere partite decisive sono le quattro che seguono Chievo fuori (abbordabile), Lecce in casa (dififcile), Cagliari fuori (abbordabile), Atalanta in casa (difficile). Lì sarà importante mantenere la media inglese (cui si riferiscono i difficile/abbordabile tra parentesi. Se da queste quattro partite riusciremo a tirar fuori almeno 8 punti l'Europa sarà alla nostra portata, perchè le ultime quattro saranno di calata. Per essere chiaro io la corsa la faccio sull'Udinese.  ;-)

Ancheio temo molto Lecce e Cagliari, che non potranno permettersi di lasciare punti per strada. E poi l'Inter credo che un colpo di coda lo avrà.
Vedremo, intanto pensiamo partita per partita.

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Milan
« Risposta #8 il: 28 Marzo 2012, 10:46:58 am »
Carusi.... finenu i biglietti!!! :^( :^( :^( :^(
Porc. put.... ladra e assassina! >:( >:( >:( >:(
... e quando mi ricapiterà di avere il sabato libero per andare a vedere una partita come questa....

Vabbe', pazienza... ma accontenterò dei vostri commenti.... PERENTORIO: chi va allo stadio DEVE raccontarci tutto ciò che è successo in tribuna!... almeno per rendere partecipe chi non era lì! :^(
Grazie!

Tornando alla partita, condivido con UMastru... 4-3-3... veloce e fitto di passaggi "palla a terra"... e verticalizzazioni in centro con i due laterali larghi... così credo possiamo avere più possibilità.
Certo, tenere a bada loro, davanti, non è roba da poco... marcatura a "uomo" su Ibra... ci metteri Spolli... mastino come lui, anche se più lento.

Spero che Montella non giochi per il punticino, chiudendosi dietro, come il Napoli... schiacciati così, prima o poi ne becchiamo più di uno.
Ieri ho visto il Real Madrid...  se i mecedoni avessero creduto un po' di più  alla possibilità di pungerli, con più precisione, avrebbero dato fastidio alle "meringhe", soprattutto nel I tempo... e poi, come finiva, si raccontava....

Io preferisco, prenderne anche 4.... ma fergliene almeno.... 5!!! ::) ::) ::)
#STAMUAVVULANNU!

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1820
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Milan
« Risposta #9 il: 28 Marzo 2012, 12:53:48 pm »
Io, intanto, stasera tiferò per i tacchetti dei giocatori del Barca... 8D 8D 8D

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 808
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Milan
« Risposta #10 il: 28 Marzo 2012, 01:47:06 pm »
Così come ho fatto i miei complimenti a "umastru" per i suoi commenti/pagelle alle partite, non posso esimermi dal farli anche a "cantarutti72" per le sue ricerche storiche/statistiche: BRAVISSIMO !!  =D> =D>

Ti dico una cosa: per quel gol annullato a Cantarutti, ancora succede che ogni tanto mi sveglio di soprassalto gridando "era gol sacrosanto!!!:^( >:( :^( >:(
« Ultima modifica: 28 Marzo 2012, 02:12:27 pm da bonfanti58 »
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Milan
« Risposta #11 il: 28 Marzo 2012, 02:26:28 pm »
Io, intanto, stasera tiferò per i tacchetti dei giocatori del Barca... 8D 8D 8D

Ma dai siamo sportivi...i tacchetti del barca...a mia ma basta ca acciuncunu u zinghiru svidisi!!!

...al resto ci pensiamo noi!!!

Fozza Catania

p.s. 433 mancu a dillu (contro il Napoli avevo l'idea che Monty potesse schierare la squadra a specchio almeno inizialmente...ma in casa contro il milan...non si discute)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:CATANIA - Milan
« Risposta #12 il: 28 Marzo 2012, 02:28:16 pm »
Così come ho fatto i miei complimenti a "umastru" per i suoi commenti/pagelle alle partite, non posso esimermi dal farli anche a "cantarutti72" per le sue ricerche storiche/statistiche: BRAVISSIMO !!  =D> =D>

Ti dico una cosa: per quel gol annullato a Cantarutti, ancora succede che ogni tanto mi sveglio di soprassalto gridando "era gol sacrosanto!!!:^( >:( :^( >:(

A proposito:
http://www.storiedicalcio.altervista.org/cantarutti-catania_1983-84.html

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Milan
« Risposta #13 il: 28 Marzo 2012, 06:11:18 pm »
Se vogliamo la partita Catania Milan inizia oggi....

Mi auguro che questa sera il Milan sia in grado di contrastare con successo (ma non troppo) il blasonato avversario, in modo da poter anche decidere di far riposare sabato gli elementi piu' forti, per preservarli giustamente ed oculatamente :-)) per la partita di ritorno.

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1820
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Milan
« Risposta #14 il: 29 Marzo 2012, 09:41:38 am »
Mi auguro che questa sera il Milan sia in grado di contrastare con successo (ma non troppo) il blasonato avversario, in modo da poter anche decidere di far riposare sabato gli elementi piu' forti, per preservarli giustamente ed oculatamente :-)) per la partita di ritorno.
Previsione azzeccata: i rossoneri si giocheranno tutto a Barcellona, avendo a disposizione due risultati su tre... 8D 8D 8D