Autore Topic: CATANIA - Milan  (Letto 24778 volte)

Offline Peppenappa

  • Utente
  • ***
  • Post: 187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Milan
« Risposta #150 il: 02 Aprile 2012, 04:33:25 pm »
No...dico...effettivamente ognuno è libero di tifare per chi vuole...così come la Costituzione Repubblicana prevede all'art. 19 per la libertà di culto....

Per cui se uno di Barrafranca...di Aidone...di Pietrapezia...ma pure di Acireale, di Belpasso...Piano Tavola...viene al Massimino a tifare Milan, anche urlando "Catania VAFFA!!!!" è nel suo pieno diritto e...cosa importante....porta soldi alle casse societarie... ;-)

Insomma: VENGHINO SIORI VENGHINO AL PIU' GRANDE SPETTACOLO DOPO IL BIG BEN...ma pavati che sooodddi, non vi presentati o solitu vostru co paneri cu l'ova, i provoli do casali, i puddastri, u caprettu, u salami co pistacchiu e u vinu mpettra...si pava che sooodddi!!! Arreulativi  ::)

Detto ciò...quello che a me colpisce maggiormente è il catanese!  8-) ...il catanese nutrito a pasta ca sassa che mulinciani ca ricorra rattata e canni i cavaddu o fassumauru, che tifa Milan...oddio...anche per lui vale la Costituzione, ci macherebbe...però mi fa specie, non ci posso fare nulla...
Vorrei solo ricordargli il grande Charles Darwin è la sua Teoria dell'Evoluzione della Specie...al capitolo in cui si parla di quelle specie che vanno contro natura la fine che rischiano  ::) ...solo questo, poi contento lui buona camicia a tutti!  8D

Riguardo la partita...al solito ho lasciato il mio umile commento sottoforma di pagelle su D.R. ...quello che mi ha colpito di più è stato il post...
Intendiamoci...io prima della partita, qualunque fosse stato il risultato...anche se avessimo perso 1 a 4, camminavo a mezzo metro da terra per lo spak.kiamento di sentire da una settimana i media tutti dire che "peggior trasferta al Milan non poteva capitare al di là del fatto che è in mezzo alle due sfide Champions con Barcellona" ...sensazione che chi solo come me è reduce dagli anni in cui il big match al Cibali era col Taranto può capire...

Poi, però, sentire il peana "fot.ti e chiagni" di Galliani, classico ed in ossequio agli insegnamenti ricevuti dal suo Caro Leader Nordarcoriano...mi ha fatto, da un lato aumentare quella sensazione di cui sopra  ::) ...ma dall'altra, anche se dovrei averci il callo, inka..kkiare molto, anzi parecchio...come direbbe Jannacci  8D

Ma dico io...il pudore, caro zio Fester, lo sai cos'è!!?? ...non ti vergogni, tu, A.D. della più grande armata calcistica d'Europa a piangere come potrebbe piangere il presidente della Longobarda!!??...in casa del Catania, poi...va bè che i colori e lo stile di gioco, nonchè i sufunetti di don Sergio Almiron  ::) sono simili a quelli della compagnia do zu Pippu Guardiola...ma sempre del Catania stiamo parlando!!!

Quello che tu sostieni "ennesimo goal fantasma che ci penalizza" l'hai visto netto tu solo, qualche *** di Mediaset Premium (ridotti anche a taroccare i fotogrammi...che tristezza, altro che Nordcorea a Cologno Monzese...questa è Uganda pura, e chiedo scusa e poveri ugandesi!) e impreterrito, nonstante fici a fine de cani abbandonati alla pietra miliare di una statale dopo una vita passata a scodinzolare, Emilio Fede... ::)
Idem per i "non" fuorigioco do collega della Abbagnato, Ibra e do frati sce.mu di Michael Jackson, Boateng...

Ma del goal in apertura di secondo tempo di Gomes annullato picchi Bergessio aveva a punta da cidduzza  ::) non in linea, chi mi rici!?...goal che poteva raccontare un altra partita soprattutto se si accoppiava con quello "purtroppo"  ::) convalidato a Spolli, ah!? PARRA!!!...avanti ittamu i catti nterra!!... 8D
Della traversa...sempre do Papu...che ancora sta trimannu...chi mi rici!!??

E allora...invece di fare u kakanaka...o vasicci i manu e i peri a Bonera che all'ultimo minuto di recupero si ittau a sce.ccu mottu davanti a Marianito che aveva fatto il 2 a 1 e c'era ciaoooo amore ciaooo amoreeee ciao!!

Infine un mensione ed una prece, soprattutto, per "entro e segno8D ::) ...effettivamente appena entrato ha cambiato il volto della partita, il Milan è volato...V-O-L-A-T-O letteralmente...si...a Fontanarossa a muta a muta...ci rissuru: "Macchisi, senti...ni viremu nda Za Rosa ca prima di tornare a Milano ci vuole pi fozza, che vuoi mpaninu co wiustele dalla mitica Zia Rosa non nu facemu prima di tornare sotto la madunnina...mi raccomando aspettaci li, non tinni iri che stiamo venendo!?" ...e infatti a stamatina passai do viale Africa...è u visti ancora da ca sta taliannu l'orologio ::)

Poveretto...mi fici pena...solo me cumpari Maxi Licari ha sentito gli applausi per lui  ::)

Ciao...

   
 


 =D> =D> =D> Grandioso Gaspare. Come ci sei mancato sul forum. Davvero!
Spero nulla di grave.
Ciao Giuseppe

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2378
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Milan
« Risposta #151 il: 02 Aprile 2012, 05:09:21 pm »
vasco quel Milan era uno spettacolo per gli occhi e gli amanti del calcio, così come lo è oggi il Barcellona di Messi, ammetterlo non significa essere milanisti o tifosi del Barca, ma appunto dare a Cesare quel che è ecc... 
Detto questo non sò dirti della partita del Cibali di sabato perchè non l'ho vista, ma una cosa è certa: i presunti "torti" a danno delle grandi fanno sempre più clamore. Lo scorso anno e anche due stagioni fà il Palermo venne sistematicamente defraudato dagli errori arbitrali senza i quali forse anche noi ci saremmo giocati un quarto di finale col Chelsea, ma come al solito la cosa non suscitò molto clamore e venne bollata come l'ennesima esagerazione di Zampa.
salutamu.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:CATANIA - Milan
« Risposta #152 il: 02 Aprile 2012, 05:25:01 pm »
vasco quel Milan era uno spettacolo per gli occhi e gli amanti del calcio, così come lo è oggi il Barcellona di Messi, ammetterlo non significa essere milanisti o tifosi del Barca, ma appunto dare a Cesare quel che è ecc... 
Detto questo non sò dirti della partita del Cibali di sabato perchè non l'ho vista, ma una cosa è certa: i presunti "torti" a danno delle grandi fanno sempre più clamore. Lo scorso anno e anche due stagioni fà il Palermo venne sistematicamente defraudato dagli errori arbitrali senza i quali forse anche noi ci saremmo giocati un quarto di finale col Chelsea, ma come al solito la cosa non suscitò molto clamore e venne bollata come l'ennesima esagerazione di Zampa.
salutamu.

Il problema è che qui tutti sti errori decisivi non ci sono. Si da per scontato che il pallone di Robinho sia entrato, ma in realtà è almeno altrettanto probabile che non sia così. Si da per certo il fuorigioco di Bergessio che è questione di centimetri e volendo se ne potrebbe parlare per ore. Ancora più assurdo è che si assume per scontato che Boateng, se non fosse stato fermato per il fuorigioco inesistente, si sarebbe fatto 50 metri e sarebbe andato a rete.
Allegri poi ha fatto la gaffe di dire "il gol di Gomez si vede che è buono", e quando gli hanno detto che non lo era ha risposto "tanto eravamo ancora sullo 0-1". Come dire: avremmo vinto comunque. E se avessero assegnato il gol di Robinho, è sicuro che la partita sarebbe invece finita lì?
Io non ho tutte queste certezze e non le avrei nemmeno se fossi milanista.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2378
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Milan
« Risposta #153 il: 02 Aprile 2012, 05:43:14 pm »
Infatti caro Bua non avendo visto la partita nè tantomeno le sintesi, ho usato la parola "presunti"; per il resto ti confermo quanto detto della disparità di trattamenti in situazioni simili.
salutamu.

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Milan
« Risposta #154 il: 02 Aprile 2012, 05:46:33 pm »

Il problema è che qui tutti sti errori decisivi non ci sono. Si da per scontato che il pallone di Robinho sia entrato, ma in realtà è almeno altrettanto probabile che non sia così. Si da per certo il fuorigioco di Bergessio che è questione di centimetri e volendo se ne potrebbe parlare per ore. Ancora più assurdo è che si assume per scontato che Boateng, se non fosse stato fermato per il fuorigioco inesistente, si sarebbe fatto 50 metri e sarebbe andato a rete.
Allegri poi ha fatto la gaffe di dire "il gol di Gomez si vede che è buono", e quando gli hanno detto che non lo era ha risposto "tanto eravamo ancora sullo 0-1". Come dire: avremmo vinto comunque. E se avessero assegnato il gol di Robinho, è sicuro che la partita sarebbe invece finita lì?
Io non ho tutte queste certezze e non le avrei nemmeno se fossi milanista.

E' sicuro che non vi è nessuna certezza come dice Bua, ma quante volte le azioni situazioni dubbie sono state subite dalla squadra "provinciale"? Credo che tutta la polemica innestata dal Milan, data l'incertezza delle situazioni, non faccia bene per niente ne allo sport, dove un arbitro ha preso delle decisioni senza guardare in faccia nessuno, ne all'immagine di un grande club come quello milanista. 

A meno che Galliani stia pompando la cosa, anche richiedendo - come ha fatto oggi - gli "arbitri di porta", perché la vede come un "segnale" di giochi e decisioni sconosciute a noi umili ed "ingenui" consumatori dello spettacolo calcistico. E qui ci affacciamo in una dimensione di cui possiamo solo "fantasticare" (ottimo tema per un'indagine della trasmissione Voyager di Roberto Giacobbo).
« Ultima modifica: 02 Aprile 2012, 05:50:40 pm da vasco »

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:CATANIA - Milan
« Risposta #155 il: 02 Aprile 2012, 06:15:30 pm »

Il problema è che qui tutti sti errori decisivi non ci sono. Si da per scontato che il pallone di Robinho sia entrato, ma in realtà è almeno altrettanto probabile che non sia così. Si da per certo il fuorigioco di Bergessio che è questione di centimetri e volendo se ne potrebbe parlare per ore. Ancora più assurdo è che si assume per scontato che Boateng, se non fosse stato fermato per il fuorigioco inesistente, si sarebbe fatto 50 metri e sarebbe andato a rete.
Allegri poi ha fatto la gaffe di dire "il gol di Gomez si vede che è buono", e quando gli hanno detto che non lo era ha risposto "tanto eravamo ancora sullo 0-1". Come dire: avremmo vinto comunque. E se avessero assegnato il gol di Robinho, è sicuro che la partita sarebbe invece finita lì?
Io non ho tutte queste certezze e non le avrei nemmeno se fossi milanista.

E' sicuro che non vi è nessuna certezza come dice Bua, ma quante volte le azioni situazioni dubbie sono state subite dalla squadra "provinciale"? Credo che tutta la polemica innestata dal Milan, data l'incertezza delle situazioni, non faccia bene per niente ne allo sport, dove un arbitro ha preso delle decisioni senza guardare in faccia nessuno, ne all'immagine di un grande club come quello milanista. 

A meno che Galliani stia pompando la cosa, anche richiedendo - come ha fatto oggi - gli "arbitri di porta", perché la vede come un "segnale" di giochi e decisioni sconosciute a noi umili ed "ingenui" consumatori dello spettacolo calcistico. E qui ci affacciamo in una dimensione di cui possiamo solo "fantasticare" (ottimo tema per un'indagine della trasmissione Voyager di Roberto Giacobbo).

Penso abbiano innescato le polemiche per le provocazioni di Marotta, che è un altro pagliaccio. Di sicuro questi atteggiamenti fanno male a tutti, sono ridicoli, e vale anche per quando sono in ostri a piangere, cosa che per fortuna non avviene altrettanto spesso.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Milan
« Risposta #156 il: 02 Aprile 2012, 07:12:59 pm »
Salve, approfitto di un momento di tranquillità per esprimere i miei più sinceri complimenti per il Catania calcio che:

1) Ha un Ds con i controrazzi come da sempre ammesso dal sottoscritto a parte qualche atteggiamento sopra le righe!  :$!!

2) Ha un presidente appassionato e tifoso che soprattutto non rompe i granelli come qualcuno  anche se l'obiettività sta a lui come io al Gambero rosso ::)

3) Gioca insieme all'Udinese e alla Juve il miglior calcio della Serie A.

4) Pur vendendo Maxi Lopez, Silvestre, Marimoto e Mascara (mica 4 pippe!!) trova dei sostituti all'altezza

Che dire il Catania arriverà sicuramente sopra il Palermo meritatamente (e purtroppo non ci vuole molto) ed ha il dovere di puntare l'Inter.

Il Palermo ?    Beh quest'anno si è sbagliato tutto e si è pure reiterato.......speriamo che i segnali deboli di una piccola rivoluzione siano confermati tra qualche mese.

A noi non rimane che valorizzare qualche giovane interessante e fare finta di puntare  il posto del Catania considerato il derby!!!

Saluti

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Milan
« Risposta #157 il: 02 Aprile 2012, 07:48:49 pm »

Non sono un tifoso della milanese, quindi non insisto. Ricordo che quella fu la partita ripetuta per la nebbia con il Milan sotto di 1 a O e ricordo un gran tiro (Savicevic o Stojkovic) da fuori area che si stampò sulla traversa ed entrò in porta per poi uscire. Effettivamente vi fu anche una rete fantasma contro il Milan, un pallone colpito male da un difensore della Stella Rossa ed entrato nella propria rete.


...quella coppa dei campioni fu meritata, nascendo sotto la buona stella (Stella Rossa per l'appunto) in una partita che fu rinviata per nebbia dopo l'1-0 segnato da Savicevic. Risultato che avrebbe fatto qualificare i serbi...poi la ripetizione della gara si concluse per 1-1 e con enorme fatica i rossoneri passarono ai calci di rigore dopo l'1-1 al Meazza all'andata.
Ecco qui la documentazione video (trovata solo traducendo Stella Rossa Milan 1989 in serbo).
http://www.youtube.com/watch?v=sSBPp7kIKBc

P.S. Gaspare, stamattina in una pausa caffè ci siamo letteralmente p.i.s.c.i.a.t.i. in ufficio nel leggere il tuo post, sinceramente degno del miglior cabaret etneo. Complimentoni  =D> =D> =D> =D> =D>
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Milan
« Risposta #158 il: 02 Aprile 2012, 07:59:15 pm »
Mi dispiace cantarutti, non vorrei fare il saputello....ma se le tue letture intellettuali (o peggio, specificatamente storiche, o storico-economiche) si basano su Pino Aprile....un giornalista che se non sbaglio dirigeva una rivista di nautica (!!!)...siamo messi proprio male.

Non la prendere a male...ma sarebbe bene informarsi approfonditamente prima di citare pubblicamente "supposti" storici "amatoriali" come maitre à penser

PS Ripeto, non la prendere a male ma la tua filippica (cioè quella di Aprile) a me sembra come quella di un "cartomante" che  vuole sbugiardare i premi Nobel di medicina  8-). Fermo restando che sull'inquinamento di Gela, Termini e Priolo potresti avere ragione.

PS Ovviamente, nel paragone, il premio nobel non sono io, ma tutti i grandi intellettuali siciliani che dicono cose diversissime rispetto a "tale" Aprile.
...si vede che siamo in pieno relativismo. Qualunque cosa o persona è messa in discussione. Se scrivi un libro devi essere necessariamente un autore navigato e "certificato" ? O conta forse avere le fonti attendibili?
Saluti

conta avere fonti attendibili, ma conta di più guardare tutte le fonti, non solo quelle che interessano alle tesi estremiste per cui tizio trarrà un vantaggio....e inoltre, per formulare nuove tesi, devi inserirti nel dibattito storiografico!  PErchè molti, prima di te (di lui), e molto più preparati, hanno attinto a migliaia di fonti (chessò...rapporti prefettizi, inchieste della Camera, report di varie fonti, archivi comunali...e tutto quello che fa "fonte storica..e che si impara al primo anno di dottorato...e che i giornalisti non possono maneggiare granchè bene...specie se ci si è occupati, nella vita, di barche e gossip!). Le nuove tesi sono quindi analizzate e sezionate da esperti e si evincerà se sono basate sul nulla o contengono elementi di verità.

Il giornalista giudica la realtà che vede, lo storico la realtà del passato...quest'ultima può essere interpretabile in varie maniere, ma sempre partendo dalla totalità delel fonti. In caso contrario si fa della narrativa...

guarda Cantarutti, io sono anche critico verso le "teorie storiche" di persone più autorevoli, tipo Montanelli, l'ambasciatore Romano..e persino Paolo Mieli (che comunque si è laureato con De Felice..ma non è esattamente uno storico)...gente che crede di fare della "storia" attingendo a qualche intervista di prima mano...o a qualche documento trovato per caso...quindi figurati cosa penso di uno che si occupava di gossip e che scrive cose..va beh...manco a citarle talmente sono inverosimili.

ciao.

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Milan
« Risposta #159 il: 02 Aprile 2012, 07:59:41 pm »

Il problema è che qui tutti sti errori decisivi non ci sono. Si da per scontato che il pallone di Robinho sia entrato, ma in realtà è almeno altrettanto probabile che non sia così. Si da per certo il fuorigioco di Bergessio che è questione di centimetri e volendo se ne potrebbe parlare per ore. Ancora più assurdo è che si assume per scontato che Boateng, se non fosse stato fermato per il fuorigioco inesistente, si sarebbe fatto 50 metri e sarebbe andato a rete.
Allegri poi ha fatto la gaffe di dire "il gol di Gomez si vede che è buono", e quando gli hanno detto che non lo era ha risposto "tanto eravamo ancora sullo 0-1". Come dire: avremmo vinto comunque. E se avessero assegnato il gol di Robinho, è sicuro che la partita sarebbe invece finita lì?
Io non ho tutte queste certezze e non le avrei nemmeno se fossi milanista.

E' sicuro che non vi è nessuna certezza come dice Bua, ma quante volte le azioni situazioni dubbie sono state subite dalla squadra "provinciale"? Credo che tutta la polemica innestata dal Milan, data l'incertezza delle situazioni, non faccia bene per niente ne allo sport, dove un arbitro ha preso delle decisioni senza guardare in faccia nessuno, ne all'immagine di un grande club come quello milanista. 

A meno che Galliani stia pompando la cosa, anche richiedendo - come ha fatto oggi - gli "arbitri di porta", perché la vede come un "segnale" di giochi e decisioni sconosciute a noi umili ed "ingenui" consumatori dello spettacolo calcistico. E qui ci affacciamo in una dimensione di cui possiamo solo "fantasticare" (ottimo tema per un'indagine della trasmissione Voyager di Roberto Giacobbo).

Penso abbiano innescato le polemiche per le provocazioni di Marotta, che è un altro pagliaccio. Di sicuro questi atteggiamenti fanno male a tutti, sono ridicoli, e vale anche per quando sono in ostri a piangere, cosa che per fortuna non avviene altrettanto spesso.

Bua, concordo; resta, però, il fatto che nelle parole di Allegri, in un primo tempo contenute, si intuiva una presunzione di vittoria del Milan, non probabile, come un "umano" potrebbe dire, ma SICURA.
Cioè, Allegri, Galliani e tutto il popolo  rossonero gridano che hanno tolto la vittoria al Milan per due furigioco ed un gol fatto e non assegnato... come se gli avversari (senza considerare i fuorigioco, perchè è puro delirio) dopo la concessione del presunto gol, rimanevano immobili e piegati al volere del divino milan. Per loro è un concetto scontato: dato il gol annullato la partita è vinta! 8| 8| 8|
Ma Napoli-Catania è stata cancellata dal campionato? solo una settimana fa, con una squadra come il Napoli, fuori casa, abbiamo rimontato 2 gol e, in casa, con il milan.... stavamo fermi e muti ad asservire i padroni d'Italia?
Ma siamo davvero al delirio di massa... perchè la stampa e la tv asseconda il ragionamento milanista.
Se invece, Galliani si riferisce a cose note solo a lui e grida ai 4 venti che necessita il giudice di linea, avrebbe dovuto dire altre cose... che il risultato è quello del campo e che le sviste arbitrali danneggiano il calcio e che diventa necessario, per il bene dello sport, mettere i giudici di linea.
No, lui spara a zero sulla partita fatta a casa nostra, come se ci fosse chissà quale magagna per danneggiare loro, ed automaticamente aiutare il Catania (? 8|), .... dimenticando che il gol di Gomez 99 volte su 100 si dà... perchè se il furigioco di rientro di Bergessio c' è... è davvero millimetrico... ma nessuno dei nostri dirigenti ha detto ha parlato di gol annullato ingiustamente e che il risultato era sicuramente diverso.
#STAMUAVVULANNU!

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Milan
« Risposta #160 il: 02 Aprile 2012, 08:01:44 pm »
non vorrei fare il saputello....

no no...ti assicuro...che non lo sembri assolutamente :-D

Se volete, potrei farvi un elenco di STORICI SICILIANI che hanno studiato approfonditamente la questione meridionale

Tipo?

...fammela sta lista...e a tempo perso...me li spulcio..:-))



ok  ;-) dammi una decina di giorni e apro un off-topic..sperando nella pazienza di redazione e forumisti non interessati...

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Milan
« Risposta #161 il: 02 Aprile 2012, 08:49:53 pm »
Forse un pò fuori topic, ma due riflessioni che volevo fare con Voi.
La prima è che la Regione - sentendo profumo di Europa (ovviamente forza della potente immagine commerciale trasmessa dai media Catania-Sicilia-Europa) - ha concesso al Catania solo a partire della partita col Napoli di fregiarsi dello stemma con il Triscele.
La seconda, il bandierone napoletano in curva nord a sugello di un'amicizia ormai consolidata.
Suggestivi i loro striscioni esibiti in curva ospiti nel 2009 e 2010 "Ultras catanese non mollare" e "La vostra accoglienza abbiamo riconosciuto, a Voi Catanesi il nostro saluto".

http://www.xtremeshack.com/immagine/i147075_389352-350573534993217-1100294378-n.jpg

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Milan
« Risposta #162 il: 02 Aprile 2012, 09:08:37 pm »
dammi una decina di giorni e apro un off-topic..

No...non c'e' bisogno di tediare tanta brava gente...

mandali qui'...

[email protected]...

Mi piace la storia..soprattutto quella sicula ;-)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Milan
« Risposta #163 il: 02 Aprile 2012, 09:13:15 pm »
La seconda, il bandierone napoletano in curva nord a sugello di un'amicizia ormai consolidata.
Suggestivi i loro striscioni esibiti in curva ospiti nel 2009 e 2010 "Ultras catanese non mollare" e "La vostra accoglienza abbiamo riconosciuto, a Voi Catanesi il nostro saluto".

Strano popolo (calcistico) quello napoletano, hanno la curva A amica del Catania e la curva B amica del Palermo. Se c'era la curva C sarebbe indubbiamente stata amica del Messina.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

umastru

  • Visitatore
Re:CATANIA - Milan
« Risposta #164 il: 02 Aprile 2012, 10:51:44 pm »
Forse un pò fuori topic, ma due riflessioni che volevo fare con Voi.
La prima è che la Regione - sentendo profumo di Europa (ovviamente forza della potente immagine commerciale trasmessa dai media Catania-Sicilia-Europa) - ha concesso al Catania solo a partire della partita col Napoli di fregiarsi dello stemma con il Triscele.
La seconda, il bandierone napoletano in curva nord a sugello di un'amicizia ormai consolidata.
Suggestivi i loro striscioni esibiti in curva ospiti nel 2009 e 2010 "Ultras catanese non mollare" e "La vostra accoglienza abbiamo riconosciuto, a Voi Catanesi il nostro saluto".

http://www.xtremeshack.com/immagine/i147075_389352-350573534993217-1100294378-n.jpg
Ma come, solo pochi mesi fà lo volevano eliminare..... ::) ::) ::) ::) (Il Triscele)
"U Mastru"