Autore Topic: Juventus Catania  (Letto 10805 volte)

umastru

  • Visitatore
Juventus Catania
« il: 15 Febbraio 2012, 08:16:41 am »
Ho capito, come residente tocca a me aprire il topico. :-))
Sarò breve, quadra che vince non si cambia, poi vuoi mettere la voglia di rivalsa del panettone. ::)
Scherzi a parte penso proprio che la formazione che ha battuto il genoa possa dare grossi grattacapi alla signora, tutto sta a vedere come si comporta la difesa, visto che si ritrovera davanti un signor attacco.
Ma per me che si pareggi o si perda, l'importante è che la compagnia della forca metta in campo la voglia e il bel gioco fatto vedere domenica scorsa.
Io onestamente non ho ancora deciso se andare allo stadio, se continua sto freddo difficilmente mi muovo, ma soprattutto mi dà fastidio non poter andare nel settore ospiti, che ci faccio in mezzo a un mare  bianconero?
"U Mastru"

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Juventus Catania
« Risposta #1 il: 15 Febbraio 2012, 10:26:43 am »
Difficile che don Vincenzo riproponga il 4-3-3.
Conte non è Marino, e secondo me con soli tre peones in mediana rischieremmo costantemente l'inferiorità a centrocampo (anche immaginando che uno dei tre si francobolli a Pirlo, perchè altrimenti...).
E' più probabile un 3-5-2 con Motta e Marchese sugli esterni, Izco, Lodi e Almiron in mezzo e il duo Bergessio/Barrientos la davanti, con Gomez in panca...
Vero è che la partita va giocata a viso aperto, ma l'eccessiva spregiudicatezza nell'arena della Juve potrebbe essere pagata a caro prezzo...
Per come vedo io il calcio, ad ogni partita deve corrispondere un atteggiamento tattico che vi si adatti; e questa partita sarebbe molto da catenaccio e contropiede... 8D  8D.
A prescindere, invece, voglia di far bene e convinzione nei propri mezzi; la Juve sarà anche imbattuta, ma per la legge dei grandi numeri prima o poi...(per questo spero che non perda stasera a Parma... 8D).

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Juventus Catania
« Risposta #2 il: 15 Febbraio 2012, 11:01:13 am »
Difficile che don Vincenzo riproponga il 4-3-3.
Conte non è Marino, e secondo me con soli tre peones in mediana rischieremmo costantemente l'inferiorità a centrocampo (anche immaginando che uno dei tre si francobolli a Pirlo, perchè altrimenti...).
E' più probabile un 3-5-2 con Motta e Marchese sugli esterni, Izco, Lodi e Almiron in mezzo e il duo Bergessio/Barrientos la davanti, con Gomez in panca...
Vero è che la partita va giocata a viso aperto, ma l'eccessiva spregiudicatezza nell'arena della Juve potrebbe essere pagata a caro prezzo...
Per come vedo io il calcio, ad ogni partita deve corrispondere un atteggiamento tattico che vi si adatti; e questa partita sarebbe molto da catenaccio e contropiede... 8D  8D.
A prescindere, invece, voglia di far bene e convinzione nei propri mezzi; la Juve sarà anche imbattuta, ma per la legge dei grandi numeri prima o poi...(per questo spero che non perda stasera a Parma... 8D).

quoto...contro il centrocampo da battaglia della Juve, non possiamo permetterci il centrocampo a tre (con per giunta Lodi). E con i due trequartisti leggerini...

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Juventus Catania
« Risposta #3 il: 15 Febbraio 2012, 01:59:41 pm »
Difficile che don Vincenzo riproponga il 4-3-3.
Conte non è Marino, e secondo me con soli tre peones in mediana rischieremmo costantemente l'inferiorità a centrocampo (anche immaginando che uno dei tre si francobolli a Pirlo, perchè altrimenti...).
E' più probabile un 3-5-2 con Motta e Marchese sugli esterni, Izco, Lodi e Almiron in mezzo e il duo Bergessio/Barrientos la davanti, con Gomez in panca...
Vero è che la partita va giocata a viso aperto, ma l'eccessiva spregiudicatezza nell'arena della Juve potrebbe essere pagata a caro prezzo...
Per come vedo io il calcio, ad ogni partita deve corrispondere un atteggiamento tattico che vi si adatti; e questa partita sarebbe molto da catenaccio e contropiede... 8D  8D.
A prescindere, invece, voglia di far bene e convinzione nei propri mezzi; la Juve sarà anche imbattuta, ma per la legge dei grandi numeri prima o poi...(per questo spero che non perda stasera a Parma... 8D).

quoto...contro il centrocampo da battaglia della Juve, non possiamo permetterci il centrocampo a tre (con per giunta Lodi). E con i due trequartisti leggerini...
..puo' essere ..ma di Gomez,che ne facciamo ?...u ittamu?...
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Juventus Catania
« Risposta #4 il: 15 Febbraio 2012, 02:24:24 pm »
Difficile che don Vincenzo riproponga il 4-3-3.
Conte non è Marino, e secondo me con soli tre peones in mediana rischieremmo costantemente l'inferiorità a centrocampo (anche immaginando che uno dei tre si francobolli a Pirlo, perchè altrimenti...).
E' più probabile un 3-5-2 con Motta e Marchese sugli esterni, Izco, Lodi e Almiron in mezzo e il duo Bergessio/Barrientos la davanti, con Gomez in panca...
Vero è che la partita va giocata a viso aperto, ma l'eccessiva spregiudicatezza nell'arena della Juve potrebbe essere pagata a caro prezzo...
Per come vedo io il calcio, ad ogni partita deve corrispondere un atteggiamento tattico che vi si adatti; e questa partita sarebbe molto da catenaccio e contropiede... 8D  8D.
A prescindere, invece, voglia di far bene e convinzione nei propri mezzi; la Juve sarà anche imbattuta, ma per la legge dei grandi numeri prima o poi...(per questo spero che non perda stasera a Parma... 8D).

quoto...contro il centrocampo da battaglia della Juve, non possiamo permetterci il centrocampo a tre (con per giunta Lodi). E con i due trequartisti leggerini...
..puo' essere ..ma di Gomez,che ne facciamo ?...u ittamu?...
In un qualunque modulo differente dal 4-3-3, o gioca lui o Barrientos.
Oppure gioca lui, con un'altra punta, e Barrientos cala a centrocampo; il problema è proprio questo: overo che il Ct non si potrà permettere a Torinio una mediana "alleggerita" dalla presenza del Pitu!!
Per tali motivi, vedo bene Barrientos affiancare Bergessio in atacco, e un centrocampo più muscolare senza il Papu, ma con Izco, Lodi e Almiron e con due esterni di contenimento all'occorrenza (Marchese e Motta). ;-) ;-)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Juventus Catania
« Risposta #5 il: 15 Febbraio 2012, 03:17:02 pm »
..puo' essere ..ma di Gomez,che ne facciamo ?...u ittamu?...
In un qualunque modulo differente dal 4-3-3, o gioca lui o Barrientos.
Oppure gioca lui, con un'altra punta, e Barrientos cala a centrocampo; il problema è proprio questo: overo che il Ct non si potrà permettere a Torinio una mediana "alleggerita" dalla presenza del Pitu!!
Per tali motivi, vedo bene Barrientos affiancare Bergessio in atacco, e un centrocampo più muscolare senza il Papu, ma con Izco, Lodi e Almiron e con due esterni di contenimento all'occorrenza (Marchese e Motta). ;-) ;-)
..il problema non e' tanto il modulo quanto le specifiche competenze assegnate ai singoli giocatori..mi spiego:nel 3-5-2 non necessariamente deve uscire uno tra Gomez e Barrientos ma potrebbe lasciare il posto uno tra Marchese e Motta..oppure continuare ad utilizzare i tre centrali di domenica scorsa con l'esclusione di Bellusci e sistemando uno o i due folletti tra le linee del centrocampo e attacco..come vedi le opzioni sono tante, tutte valide e degne di essere attenzionate...l'unica cosa che mi sentirei di suggerire al mister e' di ingabbiare Pirlo cercando di inaridire le fonti del loro gioco che si realizza quando lo si lascia libero di inventare...tolto il loro "ragioniere" e considerato il livello tecnico della formazione bianconera ce la possiamo giocare o quanto meno dovremmo vendere cara la pelle..all'andata,se non ricordo male,il giochino risulto' proficuo e Del Vecchio,l'uomo indicato a bloccare le iniziative di Pirlo,fece una gran partita che lo riconcilio' con la tifoseria...e con Gaspare  ;-)..
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Juventus Catania
« Risposta #6 il: 15 Febbraio 2012, 03:33:00 pm »
[quote author=umastru link=topic=4132.msg54953#msg54953 date=132928660
Io onestamente non ho ancora deciso se andare allo stadio, se continua sto freddo difficilmente mi muovo, ma soprattutto mi dà fastidio non poter andare nel settore ospiti, che ci faccio in mezzo a un mare  bianconero?
"U Mastru"
[/quote]..sei sicuro di quello che dici?..ma che senso ha tutto questo?..e tu catanese,se per caso hai ricevuto la residenza da una settimana?..non ci posso credere..dai sputa il rospo..perche' tanta titubanza?...
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Juventus Catania
« Risposta #7 il: 15 Febbraio 2012, 03:47:58 pm »
..puo' essere ..ma di Gomez,che ne facciamo ?...u ittamu?...
In un qualunque modulo differente dal 4-3-3, o gioca lui o Barrientos.
Oppure gioca lui, con un'altra punta, e Barrientos cala a centrocampo; il problema è proprio questo: overo che il Ct non si potrà permettere a Torinio una mediana "alleggerita" dalla presenza del Pitu!!
Per tali motivi, vedo bene Barrientos affiancare Bergessio in atacco, e un centrocampo più muscolare senza il Papu, ma con Izco, Lodi e Almiron e con due esterni di contenimento all'occorrenza (Marchese e Motta). ;-) ;-)
..il problema non e' tanto il modulo quanto le specifiche competenze assegnate ai singoli giocatori..mi spiego:nel 3-5-2 non necessariamente deve uscire uno tra Gomez e Barrientos ma potrebbe lasciare il posto uno tra Marchese e Motta..oppure continuare ad utilizzare i tre centrali di domenica scorsa con l'esclusione di Bellusci e sistemando uno o i due folletti tra le linee del centrocampo e attacco..come vedi le opzioni sono tante, tutte valide e degne di essere attenzionate...l'unica cosa che mi sentirei di suggerire al mister e' di ingabbiare Pirlo cercando di inaridire le fonti del loro gioco che si realizza quando lo si lascia libero di inventare...tolto il loro "ragioniere" e considerato il livello tecnico della formazione bianconera ce la possiamo giocare o quanto meno dovremmo vendere cara la pelle..all'andata,se non ricordo male,il giochino risulto' proficuo e Del Vecchio,l'uomo indicato a bloccare le iniziative di Pirlo,fece una gran partita che lo riconcilio' con la tifoseria...e con Gaspare  ;-)..

sì come il Siena...che piuttosto che marcare a francobollo Pirlo, ha piazzato tre centrocampisti nelle sue linee di passaggio. In questo ruolo va bene Izco, ve bane almiron, va bene Biagianti...meno bene il nostro cannoniere...

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Juventus Catania
« Risposta #8 il: 15 Febbraio 2012, 03:49:53 pm »
...dimenticavo,oggi e' il giorno del 24mo compleanno del Papu Alejandro Gomez...AUGURI!!!
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Juventus Catania
« Risposta #9 il: 15 Febbraio 2012, 04:51:14 pm »
Ecco, appunto, auguri  =D>
E vogliamo precluderli la gioia di un gol nella settimana del suo compleanno mettendolo in panca?
E no, dai  ;-)

umastru

  • Visitatore
Re:Juventus Catania
« Risposta #10 il: 15 Febbraio 2012, 10:48:42 pm »
[quote author=umastru link=topic=4132.msg54953#msg54953 date=132928660
Io onestamente non ho ancora deciso se andare allo stadio, se continua sto freddo difficilmente mi muovo, ma soprattutto mi dà fastidio non poter andare nel settore ospiti, che ci faccio in mezzo a un mare  bianconero?
"U Mastru"
..sei sicuro di quello che dici?..ma che senso ha tutto questo?..e tu catanese,se per caso hai ricevuto la residenza da una settimana?..non ci posso credere..dai sputa il rospo..perche' tanta titubanza?...
[/quote]
Nel settore ospiti solo tesserati, io avendo la residenza in piemonte posso andare in qualsiasi settore tranne che quello degli ospiti. Almeno questo si evince dai vari siti consultati. Aggiungi che con queste temperature non me la sento di portami dietro il piccolo.
Magari all'ultimo momento cambio idea e vedo di trovare un posto nel settore  confinante a quello degli ospiti, dicono che nel nuovo stadio non ci sono barriere....
"U Mastru"

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Juventus Catania
« Risposta #11 il: 16 Febbraio 2012, 09:09:59 am »
Dire che la Juve abbia un signor attacco...mi sembra un tantino eccessivo...esce da due zero a zero contro Siena e Parma.
Io me la giocherei in tutto e per tutto...433 e grande ritmo...e comu finisci si cunta.
Il 352 che possiamo schierare in questo momento se utilizza Motta e Marchese esterni rischia di schiacciarsi troppo sui nostri 20-25 metri e diventare un 532 che ci renderebbe decisamente piu complicato ripartire. Si rischia quindi di essere schiacciati un po' come e' successo ieri al Parma che non ha preso gol solo per fortuna...e anche perche' giocavano in casa (il rigore su giaccherini c'era a mio avviso...quindi speriamo non ci siano "ricompense" immediate).

All'andata ero al Massimino e vidi proprio dopo 20 secondi Del Vecchio salutare Pirlo da molto vicino...fu una ottima mossa che devo dire personalmente auspicavo ma eravamo alla 4 partita e ci sta un atteggiamento piu prudente...adesso con 27 punti e una partita ancora da recuperare...forza Monty...giochiamocela alla grande!!!

Fozza Catania

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Juventus Catania
« Risposta #12 il: 16 Febbraio 2012, 12:44:04 pm »
adesso con 27 punti e una partita ancora da recuperare...forza Monty...giochiamocela alla grande!!!
Due,Giovanni, due sono le partite da recuperare...
Fozza Catania

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Juventus Catania
« Risposta #13 il: 16 Febbraio 2012, 04:35:03 pm »
adesso con 27 punti e una partita ancora da recuperare...forza Monty...giochiamocela alla grande!!!
Due,Giovanni, due sono le partite da recuperare...
Fozza Catania

Raggiuni hai!!! Mi scuddai quella con il Cesena!!!

Fozza Catania

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Juventus Catania
« Risposta #14 il: 17 Febbraio 2012, 12:58:34 am »
...vivo, intensissimo permane ancora il ricordo di quel gelido pomeriggio natalizio del 2009 quando un Catania nel baratro dell'ultimo posto in classifica scrisse una grandissima pagina di storia rossazzurra sul campo della Juve, trasformando, grazie a quella vittoria, una fioca luce all'orizzonte in uno splendido sole che nei mesi dopo avrebbe infiammato i cuori rossazzurri con un girone di ritorno da leggenda.
E' facile per tanti chiudere gli occhi e riassaporare la gioia di quel 2-1 finalizzato da Izco in una magistrale azione di contropiede orchestrata da Plasmati.
Ma nonostante siano passati solo due anni, mi permetto di dire come gli universi rossazzurri e bianconeri siano cambiati, anche profondamente, rispetto a quel giorno del campionato 2009-2010.
Più squadra la Juve, rispetto a quell'accozzaglia di individualità (inespresse) di due stagioni fa, più entusiasmo, più continuità di rendimento nel sodalizio zebrato, rispetto a quella corrente alternata  che attraversava le menti dei vari Felipe Melo, Amauri, Fabio Grosso.
Più maturo, più tecnico, più esperto, in una parola: più grande il Catania di oggi, rispetto a quella barcollante (ma mai doma) compagine che quel pomeriggio scese all'Olimpico di Torino.
E se dobbiamo fare le dovute proporzioni, se un Catania ultimo in classifica ha potuto battere un'anonima Juve, non vedo perchè uno splendente Catania non possa far bottino pieno in un casa di una Juve in corsa scudetto.
Cosa che nella storia avvenne una volta, nell'ormai lontano 7 aprile 1963, quando una rete di Gigi Milan a un quarto dal termine portò all'ombra dell'Elefante due fondamentali punti da uno stadio comunale, quello di Torino, dove la Juventus inseguiva la capolista Inter, distante di sole due lunghezze.
Pronostico chiuso ma clamorosamente ribaltato sul campo, per la gioia di un popolo rossazzurro che in una raggiante e splendida Catania viveva su tutti i fronti il periodo più felice, più gioioso dal dopoguerra in poi.
Accompagnato (scusate le citazioni, forse frutto della settimana "canora " che stiamo vivendo...) da una colonna sonora ormai aliena dai ritmi scanditi dalle musiche contemporanee:
http://www.youtube.com/watch?v=vnDw3UlP_tw
http://www.youtube.com/watch?v=AiUVHdb-w78
http://www.youtube.com/watch?v=otyqNDMspDQ
http://www.youtube.com/watch?v=UgtiSfpfrCU
http://www.youtube.com/watch?v=-kA9HmWw6D0
http://www.youtube.com/watch?v=59ZFvjUMlNU
http://www.youtube.com/watch?v=cJqv6RCqn6A
http://www.youtube.com/watch?v=V5Hq45_porI
http://www.youtube.com/watch?v=HTQJmC7zLj8
http://www.youtube.com/watch?v=ExejWm4Vpa8
http://www.youtube.com/watch?v=EvFA_WeFejE

Vorrei con tutte le forze che questo sabato sera potessimo rivivere le meravigliose ed indescrivibili sensazioni che vissero i nostri padri, in quella primaverile domenica del 1963, non davanti ad un TV al Led da 60'' HD ma con l'orecchio attaccato ad una modesta radiolina ad immaginare, solo immaginare, che quei calzettoni rossazzurri raccogliessero anche un solo pallone dal fondo della porta bianconera.
Non importa con quali mezzi vedremo le gesta dei nostri "eroi" sportivi, ma la volontà, la fede, le motivazioni con cui i nostri cuori e le nostre menti saranno in grado di accompagnare il Catania ad una possibile vittoria.
Sarebbe un gran bel giorno di storia rossazzurra, un grande regalo a chi da lassù ci osserva da qualche settimana (Ignazio Marcoccio).
Abbracci
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "