Autore Topic: Bravo Maxi!!..  (Letto 16280 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bravo Maxi!!..
« Risposta #60 il: 02 Aprile 2012, 05:43:46 pm »
Della serie, quando si vuol trovare un pretesto, ogni scusa è buona.

Aldo, tu che hai centinaia (e forse migliaia) di capelli bianchi ::).
Visto tutto quello che io leggo in questo topic, mi spiegheresti quelle lacrime (di Lopez) dopo Catania Palermo?
Cioè: se quelle lacrime furono sincere, perchè cotanto accanimento da parecchi dei suoi ex tifosi?? 8-)
Io non me lo spiego.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bravo Maxi!!..
« Risposta #61 il: 02 Aprile 2012, 06:13:18 pm »
Della serie, quando si vuol trovare un pretesto, ogni scusa è buona.

 8D ...da che pulpito  :-D :-D ...da che pulpito sta predica  :-D ...con tutto rispetto Aldo, mi suona da bue che dice cor,nuto all'asino  ::) ...chissà perchè invece non è pretestuoso attaccare Lo Monaco e anche Pulvirenti pure quando tossiscono e non si mettunu a manu davanti a ucca  :-D

Chissà!!??


Comunqe effettivamente devo farvi i complimenti...soprattutto a me frati Nico Thor...avevate ragione...una perdita clamorosa quella del grande Maxi...vero  ::) a facci re cucchi dei filo e di chi non vuole alzare l'asticella  :-D :-D
Ovviamente, questo tuo post non c'entra una benemerita cippa, con quello che ho scritto io. Ma va bene così.    :-D
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bravo Maxi!!..
« Risposta #62 il: 02 Aprile 2012, 06:23:51 pm »
Della serie, quando si vuol trovare un pretesto, ogni scusa è buona.

Aldo, tu che hai centinaia (e forse migliaia) di capelli bianchi ::).
Visto tutto quello che io leggo in questo topic, mi spiegheresti quelle lacrime (di Lopez) dopo Catania Palermo?
Cioè: se quelle lacrime furono sincere, perchè cotanto accanimento da parecchi dei suoi ex tifosi?? 8-)
Io non me lo spiego.
Sergio, a parte il fatto che, alla faccia tua  :-D,  nonostante l'ormai veneranda età, ho pochissimi capelli bianchi, non sono in grado di spiegartelo e francamente non ne ho nemmeno voglia. Per quanto mi riguarda a Maxi, quando è andato via da Catania, ho detto grazie ed augurato le migliori fortune, così come ho fatto con Mascara, Caserta, Martinez, Vargas, De Zerbi e tutti gli altri che sono andati via a cercare fortuna altrove. Quando entreranno in campo contro di noi li applaudirò sempre, gli altri sono liberi di fare cosa gli pare. Per me il cacio è, e resterà sempre, un gioco, un divertimento, non una guerra di razze o di religione, per cui chi mi ha regalato emozioni resterà sempre nel mio cuore.  :-))
Ciao.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Bravo Maxi!!..
« Risposta #63 il: 02 Aprile 2012, 06:28:29 pm »
Della serie, quando si vuol trovare un pretesto, ogni scusa è buona.

Aldo, tu che hai centinaia (e forse migliaia) di capelli bianchi ::).
Visto tutto quello che io leggo in questo topic, mi spiegheresti quelle lacrime (di Lopez) dopo Catania Palermo?
Cioè: se quelle lacrime furono sincere, perchè cotanto accanimento da parecchi dei suoi ex tifosi?? 8-)
Io non me lo spiego.
Sergio, a parte il fatto che, alla faccia tua  :-D,  nonostante l'ormai veneranda età, ho pochissimi capelli bianchi, non sono in grado di spiegartelo e francamente non ne ho nemmeno voglia. Per quanto mi riguarda a Maxi, quando è andato via da Catania, ho detto grazie ed augurato le migliori fortune, così come ho fatto con Mascara, Caserta, Martinez, Vargas, De Zerbi e tutti gli altri che sono andati via a cercare fortuna altrove. Quando entreranno in campo contro di noi li applaudirò sempre, gli altri sono liberi di fare cosa gli pare. Per me il cacio è, e resterà sempre, un gioco, un divertimento, non una guerra di razze o di religione, per cui chi mi ha regalato emozioni resterà sempre nel mio cuore.  :-))
Ciao.

Penso che la maggior parte dei tifosi abbiano la tua stessa posizione, io di sicuro condivido. E sottolineo che quando è papparso il nome di Maxi sul tabellone durante la lettura della formazione degli ospiti, i fischi hanno lasciato spazio agli appalusi, seppur timidi.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bravo Maxi!!..
« Risposta #64 il: 02 Aprile 2012, 06:36:15 pm »

Sergio, a parte il fatto che, alla faccia tua  :-D,  nonostante l'ormai veneranda età, ho pochissimi capelli bianchi
Aldo questa è una bellissima notizia :-)) ;-)

Riguardo al tema, penso che si possa trovare motivo di disappunto se un giocatore passa dal Palermo alla Fiorentina. Ma passare da Catania al Milan, secondo me, val bene mettere il mondo a soqquadro.
Quello si appresta a vincere lo scudetto... 8-) 8-)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bravo Maxi!!..
« Risposta #65 il: 03 Aprile 2012, 05:24:21 pm »
Ovviamente, questo tuo post non c'entra una benemerita cippa, con quello che ho scritto io. Ma va bene così.    :-D

 8D ...ah si!?...non c'entra nulla!?

Scusa allora  ::) ...non eri tu e qualche altro che avete imbastito una polemica sol perchè Pulvirenti aveva "osato" dire che quel Catania degli anni '60 non aveva nulla a che vedere con quello suo!?

Una verità, peraltro testimoniata dallo stesso Marcoccio, bonanima, nella quale ci avete voluto vedere necessariamente della denigrazione nei riguardi di quella storia!?

No...vero... :-D

O per caso sei tu e qualcun'altro a sentirsi offeso e denigrato ogni qualvolta Lo Monaco dice, praticamente, ca ognunu s'ha fari u so misteri e giudicate il campo!?  :-D

No...questo non è trovare pretesti...nooooo...chi diciiii!!??

Già...ma se del resto è un pretesto per imbastire polemiche contestare il fatto che un giocatore trovi talmente stretta la squadra che lo fatto rinascere da, non solo destabilizzare un intero spogliatoio, ma da farsi le vacanze per un anno e mezzo (adducendo ridicole scuse sul perchè non segna mancu a potta vuota!) e poi fuggire ri notti a notti - mentre la gente fino all'ultimo secondo lo acclama e gli testimonia affetto - per chiudersi 5 giorni in un albergo...allenandosi in palestra (inkia in palestra!!!!  8| ) aspettando di fare la ruota di scorta di Tevez, e non contento rilascia interviste del genere che il Catania "nemmeno sapevo dove fosse" gli è servito per i suoi comodi e "entro e segno", capisco pure che quel mio post non c'entra una beata cippa  ;-) :-D

Uokkei!     
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2450
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bravo Maxi!!..
« Risposta #66 il: 03 Aprile 2012, 08:10:06 pm »

Già...ma se del resto è un pretesto per imbastire polemiche contestare il fatto che un giocatore trovi talmente stretta la squadra che lo fatto rinascere da, non solo destabilizzare un intero spogliatoio, ma da farsi le vacanze per un anno e mezzo (adducendo ridicole scuse sul perchè non segna mancu a *** vuota!) e poi fuggire ri notti a notti - mentre la gente fino all'ultimo secondo lo acclama e gli testimonia affetto - per chiudersi 5 giorni in un albergo...allenandosi in palestra (inkia in palestra!!!!  8| ) aspettando di fare la ruota di scorta di Tevez, e non contento rilascia interviste del genere che il Catania "nemmeno sapevo dove fosse" gli è servito per i suoi comodi e "entro e segno", capisco pure che quel mio post non c'entra una beata cippa  ;-) :-D

Uokkei!   

Oggi guardavo un servizio andato in onda nel telegiornale di Antenna Sicilia, sull'ormai consueto evento di beneficienza di primavera "Un goal per la solidarietà", ed in prima fila c'era ancora una volta il grandissimo Gionatha Spinesi.

Leggendo il post di Gaspare il confronto fra i due, uomini prima che calciatori, è stato impietoso per l'argentino.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bravo Maxi!!..
« Risposta #67 il: 03 Aprile 2012, 09:18:27 pm »
In illo tempore , quando tutti glorificavo Maxi quasi fosse il Messia venuto a salvarci dalla retrocessione,sostenevo che Spinesi e' stato, e credo lo sara' ancora per molto tempo, la piu' forte prima punta della storia rossazzurra....grande da giocatore,grandissimo come uomo  =D> =D>
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bravo Maxi!!..
« Risposta #68 il: 03 Aprile 2012, 09:41:02 pm »
....APPLAUSI non fischi!!!! =D> =D> =D>

Maxi: "Entro e faccio goal".... =D> =D> =D>

Ma va.... applaudite uno che parla così verso la sua ex-squadra? I fischi saranno inesorabili, come verso qualunque avversario.... ::)
Ovviamente la risposta giusta alla domanda postagli dal giornalista sarebbe stata: "Entro e farò quanto mi è possibile per non segnare, anzi cercherò pure di non far segnare neanche i miei nuovi compagni di squadra e se possibile farò pure un autogol." Questo sarebbe stato non mancare di rispetto alla sua ex squadra.
Della serie, quando si vuol trovare un pretesto, ogni scusa è buona.
Caro Gaspare, questa e' l'evoluzione della discussione, scusami, ma continuo a ritenere che sia la tua prima filippica, che a maggior ragione la seconda, non c'entrino una benemerita cippa. Ti voghiu 'cca saluti.  :-D
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2450
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bravo Maxi!!..
« Risposta #69 il: 03 Aprile 2012, 09:44:49 pm »
In illo tempore , quando tutti glorificavo Maxi quasi fosse il Messia venuto a salvarci dalla retrocessione,sostenevo che Spinesi e' stato, e credo lo sara' ancora per molto tempo, la piu' forte prima punta della storia rossazzurra....grande da giocatore,grandissimo come uomo  =D> =D>

Certamente i goal di Maxi furono importanti e ci tolsero dai guai in quell'esaltante girone di ritorno. Evidentemente è un giocatore che deve avere forti motivazione per fare bene (come sta facendo adesso al Milan). Ma tutto finisce qui. Altro di lui non si può ben dire.

Invece la storia di Gionatha Spinesi è passata come calciatore (ed è stata enorme per la nostra squadra), ma continua alla grande come uomo, adesso, di Catania.
« Ultima modifica: 03 Aprile 2012, 09:47:52 pm da vasco »

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bravo Maxi!!..
« Risposta #70 il: 04 Aprile 2012, 01:22:11 pm »
In illo tempore , quando tutti glorificavo Maxi quasi fosse il Messia venuto a salvarci dalla retrocessione,sostenevo che Spinesi e' stato, e credo lo sara' ancora per molto tempo, la piu' forte prima punta della storia rossazzurra....grande da giocatore,grandissimo come uomo  =D> =D>

Se mi permetti caro GP...direi che se si deve fare un confronto tecnico fra i due, oggettivamente, Lopez vince di netto...ma su quello caratteriale e umano...ti straquoto alla grande...lì Gionatah stravince con doppiaggio  8D

Volevo dire ad Aldo, per chiudere l'argomento che francamente mi sta annoiando e dando fin troppa importanza ad un bulletto argentino che - visti i risultati del Catania del girone di ritorno - non ringrazierò mai abbastanza per essersene andato, che polemizzare fra contifosi non mi è mai piaciuto, però io sono così....se sento di dire la mia su qualcosa che per me non sta impiedi ...la dico in faccia...a costo di sembrare poco rispettoso per le opinioni altrui (se è successo, me ne scuso Aldo!) e allora ridico: potrebbe pure essere come dice lui...si magari non c'entra quella famosa beata cippa la mia risposta...ma è quantomai singolare sentire parlare di pretesti dentro un topic come questo costruito ad arte per un pretesto...il solito  :-D

Inoltre...sempre secondo me...non c'entra mettere in mezzo alcuna guerra di razze o religione se un tifoso manifesta il proprio disappunto per i comportamenti ingenerosi di un giocatore...perchè a questo punto, coerenza vorrebbe, che tu caro Aldo accogliessi pure Sardo con gli applausi...perchè ancora, per quanto mi sforzi, non riesco a capire la differenza fra l'offesa di Gennaro e quella di Maxi...

A Sergio...infine e chiudo...che delle volte non capisco se lo fa di proposito o proprio non conosce i fatti  8-) ...vorrei rispondergli con una domanda...della serie "si faccia una domanda, si dia una risposta:

Mi spieghi in che modo Nocerino è andato al Milan?

Grazie   8D

Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bravo Maxi!!..
« Risposta #71 il: 04 Aprile 2012, 03:58:41 pm »
Caro Gaspare....se il giudizio e' riferito solo all'aspetto tecnico- estetico propendo anch'io per Lopez,ma nella sommatoria e nei numeri e' superiore, e di gran lunga, il Gabbiano... per restare in tema posso dire che Berghessio dal punto di vista tecnico-estetico e nella fase di finalizzazione lascia molto a desiderare, ma cio' non toglie che si impegna, e' utile alla manovra e alla creazione di spazi per i compagni e spesso risulta indispensabile al gioco del Catania.Nei giudizi credo che si debbano considerare tutti gli aspetti di specificita' tecnico-atletiche,i risultati ottenuti e anche le capacita' caratteriali..e tu sti cosi i sai  ;-),fermo restando che i giudizi nel calcio non sono obiettivi ma sono soggettivi..come con i gelati..
Ciao.   
« Ultima modifica: 04 Aprile 2012, 04:03:08 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bravo Maxi!!..
« Risposta #72 il: 04 Aprile 2012, 04:17:37 pm »
Senza accenno di polemica e lungi da me il perorare la causa di alcuno.Ognuno la pensi come vuole.
Ieri sera,dopo lo spettacolo di calcio offerto al Camp Nou dal Barcellona " flamengo e passo doble ",la cosa piu' bella e' stata la standing ovation che hanno tributato i tifosi del Barca all'uscita di Clarence Seedorf ,rivale storico sin dai tempi del Real.Lo stesso,ma in tono minore hanno fatto con Lopez.
Una sola riflessione con una domanda : credete voi che cose del genere potranno succedere in avvenire nei nostri stadi?
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bravo Maxi!!..
« Risposta #73 il: 04 Aprile 2012, 05:42:32 pm »
Senza accenno di polemica e lungi da me il perorare la causa di alcuno.Ognuno la pensi come vuole.
Ieri sera,dopo lo spettacolo di calcio offerto al Camp Nou dal Barcellona " flamengo e passo doble ",la cosa piu' bella e' stata la standing ovation che hanno tributato i tifosi del Barca all'uscita di Clarence Seedorf ,rivale storico sin dai tempi del Real.Lo stesso,ma in tono minore hanno fatto con Lopez.
Una sola riflessione con una domanda : credete voi che cose del genere potranno succedere in avvenire nei nostri stadi?

é già accaduto...ricordo un certo spilungone che ci ha permesso di resatre in A  :-)) =D>

Bisogna invero ammettere che la percentuale di coloro che, ritornando da ex, ricevono applausi é davvero bassa...e in molti c'è la ricerca, da bravi fidanzati traditi, ad interpretare ogni azione, parola o sguardo come uno sgarro alla squadra o alla città... 8| 8-)...per la serie, nella vita, quando vuoi trovare un qualcosa nel comportamento altrui...tanto fai ed interpreti che la trovi...e dimentichi o non vedi (o fai finta di non vedere) quello che non sta bene alla tua tesi.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bravo Maxi!!..
« Risposta #74 il: 04 Aprile 2012, 07:15:10 pm »
....APPLAUSI non fischi!!!! =D> =D> =D>

Maxi: "Entro e faccio goal".... =D> =D> =D>

Ma va.... applaudite uno che parla così verso la sua ex-squadra? I fischi saranno inesorabili, come verso qualunque avversario.... ::)
Ovviamente la risposta giusta alla domanda postagli dal giornalista sarebbe stata: "Entro e farò quanto mi è possibile per non segnare, anzi cercherò pure di non far segnare neanche i miei nuovi compagni di squadra e se possibile farò pure un autogol." Questo sarebbe stato non mancare di rispetto alla sua ex squadra.
Della serie, quando si vuol trovare un pretesto, ogni scusa è buona.
Caro Gaspare, questa e' l'evoluzione della discussione, scusami, ma continuo a ritenere che sia la tua prima filippica, che a maggior ragione la seconda, non c'entrino una benemerita cippa. Ti voghiu 'cca saluti.  :-D


Volevo dire ad Aldo, per chiudere l'argomento che francamente mi sta annoiando e dando fin troppa importanza ad un bulletto argentino che - visti i risultati del Catania del girone di ritorno - non ringrazierò mai abbastanza per essersene andato, che polemizzare fra contifosi non mi è mai piaciuto, però io sono così....se sento di dire la mia su qualcosa che per me non sta impiedi ...la dico in faccia...a costo di sembrare poco rispettoso per le opinioni altrui (se è successo, me ne scuso Aldo!) e allora ridico: potrebbe pure essere come dice lui...si magari non c'entra quella famosa beata cippa la mia risposta...ma è quantomai singolare sentire parlare di pretesti dentro un topic come questo costruito ad arte per un pretesto...il solito  :-D

Inoltre...sempre secondo me...non c'entra mettere in mezzo alcuna guerra di razze o religione se un tifoso manifesta il proprio disappunto per i comportamenti ingenerosi di un giocatore...perchè a questo punto, coerenza vorrebbe, che tu caro Aldo accogliessi pure Sardo con gli applausi...perchè ancora, per quanto mi sforzi, non riesco a capire la differenza fra l'offesa di Gennaro e quella di Maxi...


Caro Gaspare, premesso che non ho rilevato nei tuoi interventi alcunché di poco rispettoso nei miei confronti, riposto, per l’ennesima volta, la discussione da cui sono scaturiti i tuoi post, perché anche rileggendola più volte, non riesco a percepire cosa è che non stia in piedi in quello che io, e sottolineo io, perché solo di quello che scrivo io intendo rispondere, ho scritto.

Nella fattispecie ho solo fatto replicato, ad un post di Michelangelo, che, per dirla alla tua maniera, secondo il mio modesto punto di vista, aveva scritto una cosa che non stava in piedi. Nessun pretesto sottostante. Nessuna dietrologia.

E veniamo al te tanto caro Sardo. Cosa rimprovera Michelangelo a Maxi? L’aver risposto ad una domanda di un giornalista dicendo che se fosse entrato a Catania avrebbe cercato di fare gol. Dov’è vedi il comportamento ingeneroso? Al limite giudicherei la risposta, e la relativa domanda, ovvia, se non banale. L’individuo che adesso gioca nel Verona ha, invece più volte, platealmente, mandato a quel paese i tifosi del Catania e, da ultimo, a Verona nella prima partita dello scorso campionato, ci ha, ero presente, altrettanto platealmente, sbeffeggiati alla fine della partita vinta dai clivensi. Per quanto mi riguarda la differenza c’è ed è sostanziale. Per cui se sabato dovesse scendere in campo, e francamente me lo auguro ‘ppi quantu è scassu, riceverà, da parte mia, che fino allo scorso campionato mi limitavo ad ignorarlo, già contento che stessa ad una distanza di sicurezza dalla nostra squadra, una bella razione di frisca e pirita.

Ciao.  :-))
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙