Mercato in linea con la situazione. Viviano e Donati titolari, Vazquez da inserire con calma (servirà il prossimo anno, quando Ilicic diventerà una plusvalenza), Mehmeti che non si capisce bene cosa valga. Sfoltita la rosa, peccato non avere potuto trovare una sistemazione a Milanovic e Lores. Ci sarà tempo il prossimo anno per piazzarli insieme agli altri cinquanta tesserati in esubero, com'è tradizione.
In linea con la situazione, dicevo. Perchè nel campionato più scarso degli ultimi venti anni, se si è fatto i conti in tasca Pulvirenti (indebolendo la sua squadra, che non rischierà ugualmente nulla, visto il livello in giro), figuriamoci se non se li doveva fare Zamparini, la cui rosa, al netto del rompimento di palle diffuso, non è sicuramente da lotta per la retrocessione.
Questo per dire che quest'anno è andato, non è mai iniziato direi, basta davvero poco per far quadrare qualcosa, un portiere di personalità che diriga la difesa, un centrocampista di qualità e con le idee chiare, il recupero di Mantovani e Budan, la riscoperta di Munoz a destra (non spinge, ma nel "non gioco" di Mutti ci sta alla perfezione), il buon momento di forma di Miccoli, che quando sta bene risolve le partite da solo come pochi altri sanno fare.
Facciamo al più presto quei punti necessari per consolidarci a sinistra ed anche quest'anno avremo fatto ciò per cui ormai da qualche tempo esistiamo: dare lustro a Zamparini senza rischiare di andare troppo sotto e nemmeno troppo sopra in classifica.
Domani sera l'Inter ci aspetta per farci la festa. Andiamoci con le riserve e conserviamo quelli buoni per l'Atalanta.
p.s. dimenticavo: Viola è davvero fortissimo. Questo è un acquisto con i controfiocchi.