Autore Topic: CATANIA - Roma  (Letto 13129 volte)

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Roma
« Risposta #105 il: 09 Febbraio 2012, 04:05:29 pm »
Partita strana, molto particolare, praticamente giornata in apnea. Pareggio giusto per questo scampolo di partita, stretto se invece ricordiamo le occasioni sprecate nella prima parte. Molto bravo Kosicky, la parata su Bonini che in un primo momento mi sembrava avergli tirato addosso, è stata molto difficile, specialmente per un portiere di quell'altezza. Ha avuto un riflesso fulmineo per arrivare a toccare con le mani una palla ad un metro dalle sua gambe. Bravo davvero!

A margine di queste considerazioni, voglio comunicarvi il mio personale apprezzamento per l'obiettività dimostrata da Luis Enrique in conferenza stampa, alla domanda se ritenesse il pareggio un risultato giusto, ha risposto, come me, che lo riteneva giusto relativamente ad ieri sera, ma che il Catania nel precedente spezzone avrebbe meritato molto di più.  =D> =D> =D> =D> Mai sentito dire ad un allenatore italiano. Sarà per questi atteggiamenti, che la Roma di quest'anno mi è molto, ma molto meno antipatica. Atteggiamento credo condiviso dal pubblico del Massimino ieri, che complice l'assenza del duo De Rossi-Totti, che ci mette sempre del suo per surriscaldare l'ambiente, mi è sembrato meno ostile del solito alla Roma. Se i presenti al Massimino scrivessero le loro impressioni al riguardo, gliene sarei grato.
Comunque al traguardo mancano ancora  16 punti.
Saluti.

non ero presente, ma come ho detto dall'inizio del campionato, il progetto Roma mi piace parecchio, da molti punti di vista.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Roma
« Risposta #106 il: 09 Febbraio 2012, 05:42:42 pm »
non ero presente, ma come ho detto dall'inizio del campionato, il progetto Roma mi piace parecchio, da molti punti di vista.
...quali?...per esempio..
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Roma
« Risposta #107 il: 11 Febbraio 2012, 11:45:14 am »
non ero presente, ma come ho detto dall'inizio del campionato, il progetto Roma mi piace parecchio, da molti punti di vista.
...quali?...per esempio..

gippino,
hanno investito sui giovani....non prendendone uno solo (con il rischio di prendere la sola), ma un gruppo...giovani già in parte affermati, spendendo sì, ma non tantissimo (anche perchè hanno ceduto i giocatori dagli ingaggi più pesanti)
Poi hanno preso un allenatore che tende a far giocare la squadra, più che a "giocare a giampaolizzarsi" o a "nervi e sinisi".
Poi hanno deciso di portare avanti il progetto, difendendo l'allenatore dall'isteria romana nel momento in cui le cose non andavano (oppure quando si contrapponevano i senatori e l'allenatore).

Insomma, a me sembra che dietro questa Roma ci sia un progetto e un'idea. Come c'è dietro l'Udinese, come c'è dietro il Milan, come c'é (c'era?) dietro il Catania. Al contrario della confusione inter, palermo (? ;-))...

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Roma
« Risposta #108 il: 11 Febbraio 2012, 11:07:27 pm »
Fanta,quello a cui fai cenno tu e' routine e rientra tutto nella norma...nulla di straordinario per una squadra che lotta ai vertici  del campionato..certo Roma non e' Udine,dove la piazza ti lascia lavorare in tutta tranquillita',e percio' il lavoro e i programmi diventano piu' difficili da realizzare...la strada della conciliabilita' con l'ambiente e' impraticabile e irta di ostacoli.. la Roma,dopo le passate gestioni "padronali" all'insegna del buonismo e del volemose bene,oggi tenta un'inversione di tendenza...ma fare quadrare i conti e soddisfare le istanze di quella piazza e' compito assai difficile..ti ricordo che la famiglia Sensi ci ha rimesso qualcosa come 300 ml di euro raccogliendo la miseria di uno scudetto e di una Supercoppa italiana...pensi che lo zio d'America sapra' fare di meglio ?...io ne dubito e aspetterei un altro...Sensi....bene per i giovani,anche se non vedo chi,tecnicamente parlando, possa prendere il testimone di leader  cosi' come ha fatto Totti per quasi un ventennio...e occhio alla difesa...vecchia,lenta e colabrodo...
Un abbraccio e fozza Catania.
CATANIA USQUE AD FINEM