Autore Topic: Minchiate in libertà  (Letto 23222 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Minchiate in libertà
« Risposta #150 il: 24 Gennaio 2012, 07:31:16 pm »
Si Templare...a prescindere da quello che è Zamparini, quello che a Catania e a Palermo certuni vi rifiutate di accettare è che le nostre rispettive società al momento sono considerate solo trampolini di lancio...

Capisco l'orgoglio...ma perdere il contatto con la realtà ci si ammaligna e nulla più!

Gaspare, non cercare sponde qui a Palermo, perché la situazione che c'è non ha mai avuto e non ha adesso nulla a che vedere con quella del Catania.

Anche perché un conto è il trampolino di lancio, un altro il sedile eiettabile di un F-16 mentre sei in lotta per qualcosa di importante. Credimi, è così.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Minchiate in libertà
« Risposta #151 il: 24 Gennaio 2012, 08:27:44 pm »
 :-D :-D :-D ...no non cerco sponde...tranquillo...lo so già ti viene stratto competere col Napoli...certo, col Real forse si può fare  :-D

Voi siete...che dici l'F 16, non ti buttare giù...siete il Concorde...del calcio di Sicilia...  :-D :-D

E pi futtuna semu a Catania uccalagga!!  :-D :-D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Minchiate in libertà
« Risposta #152 il: 24 Gennaio 2012, 08:55:17 pm »
:-D :-D :-D ...no non cerco sponde...tranquillo...lo so già ti viene stratto competere col Napoli...certo, col Real forse si può fare  :-D

Voi siete...che dici l'F 16, non ti buttare giù...siete il Concorde...del calcio di Sicilia...  :-D :-D

E pi futtuna semu a Catania uccalagga!!  :-D :-D

Rivaluto il marchigiano. A te ti si dice una cosa e ne capisci dieci diverse, lui si ferma ad una sola.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Minchiate in libertà
« Risposta #153 il: 24 Gennaio 2012, 11:06:39 pm »
Turiddu ma picchì ti fissasti ku Zamparini, lassalu iri, lui è quello che è e non c'è più nulla di imperscrutabile nè in quel che dice nè in quel che fa. Lasciagli dichiarare tutti i temporali che vuole, ciò che è il Palermo, cosa può fare, dove può arrivare, qual'è il suo futuro, possiamo benissimo capirlo da soli. Non è che se lui dice lotteremo per lo scudetto tu ti devi aspettare lo scudetto per forza?! La squadra è questa: 24 punti al giro di boa. Davanti a noi ci sono solo squadre che in serie A sono sempre state di casa e putia. Noi invece ci stiamo mettendo i piedi solo adesso ed anche se non stiamo facendo un campionato come i precedenti (e non è ancora detta la parola fine) siamo pur sempre a distanza di sicurezza dalla zona che scotta. Abbiamo avuto invidia di squadre come Ascoli, come l'Atalanta, come il Lecce che facevano saliscendi ogni anno e ci dobbiamo lamentare oggi che in serie A ci siamo in pianta stabile? Io non condivido nemmeno una virgola delle tue posizioni. In ricordo dei nostri trascorsi, mi rallegro sempre del nostro presente. Ci mittissi a firma! Gli sceicchi? Quando arriveranno assicuteremo Zamparini a piragnati. Ma se aspettassi gli arabi per andare allo stadio a seguire il mio Palermo, c'è il rischio che la mia prossima partita sarà in un prato celeste e gli spalti avvolti tra le nuvole: cherubini vs angeli custodi, arbitro San Pietro . ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Minchiate in libertà
« Risposta #154 il: 25 Gennaio 2012, 07:56:17 am »
Facciamo il punto:

Via Pinilla lo mandano a Giocare a Cagliari. Il Palermo non prenderà nessuno. La strategia è azzardosa e chiara. Si spera che Budan continui come ora in modo da poterlo vendere a Giugno. Che Hernandez troni a fare Hernandez e che Zahavi e Vasquez rendano come seconda punta.

Cetto va via. Concordo uno così non può levare il posto a Mantovani.......in più ha dimostrato un attaccamento alla maglia nullo.

Saluti

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Minchiate in libertà
« Risposta #155 il: 25 Gennaio 2012, 09:40:20 am »
Turiddu ma picchì ti fissasti ku Zamparini, lassalu iri, lui è quello che è e non c'è più nulla di imperscrutabile nè in quel che dice nè in quel che fa. Lasciagli dichiarare tutti i temporali che vuole, ciò che è il Palermo, cosa può fare, dove può arrivare, qual'è il suo futuro, possiamo benissimo capirlo da soli. Non è che se lui dice lotteremo per lo scudetto tu ti devi aspettare lo scudetto per forza?! La squadra è questa: 24 punti al giro di boa. Davanti a noi ci sono solo squadre che in serie A sono sempre state di casa e putia. Noi invece ci stiamo mettendo i piedi solo adesso ed anche se non stiamo facendo un campionato come i precedenti (e non è ancora detta la parola fine) siamo pur sempre a distanza di sicurezza dalla zona che scotta. Abbiamo avuto invidia di squadre come Ascoli, come l'Atalanta, come il Lecce che facevano saliscendi ogni anno e ci dobbiamo lamentare oggi che in serie A ci siamo in pianta stabile? Io non condivido nemmeno una virgola delle tue posizioni. In ricordo dei nostri trascorsi, mi rallegro sempre del nostro presente. Ci mittissi a firma! Gli sceicchi? Quando arriveranno assicuteremo Zamparini a piragnati. Ma se aspettassi gli arabi per andare allo stadio a seguire il mio Palermo, c'è il rischio che la mia prossima partita sarà in un prato celeste e gli spalti avvolti tra le nuvole: cherubini vs angeli custodi, arbitro San Pietro . ::)

Sergio che tu non condivida una parola di quello che dico lo affermi e lo smentisci continuamente;
Anche tu hai espresso, almeno a parole, un forte dissenso nei confronti dell'operato di Zamparini, poi però dici che ricordando il nostro passato non dovremmo lamentarci: deciditi Sergio.
Pensavo che su questo punto le nostre posizioni fossero chiare.
"anche quando piove la colpa è di Zamparini"; ovviamente non è sempre così Sergio ma se negli ultimi tempi abbiamo fallito obiettivi importanti e interrotto bruscamente un giocattolo in cui tutti stavano facendo la loro parte, sopratutto noi tifosi, la colpa maggiore ha un solo nome : ZAMPARINI.
Io non i sono fissato con nulla, anzi da adesso questo argomento non lo affronterò più.
ciao Sergio.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Minchiate in libertà
« Risposta #156 il: 25 Gennaio 2012, 04:09:10 pm »
Di ca22ate Zamparini ne ha commesso già troppe, specie quest'anno. L'abbiamo sottolineato e ne abbiamo preso atto. Va considerato comunque che noi guardiamo con l'occhio del tifoso, che è diverso dall'occhio dell'imprenditore. Magari in qualche situazione avrà le sue ragione che noi non comprendiamo. Detto questo trovo ingiustificato l'atteggiamento di chi, magari attendendosi altri risultati, butta via l'acqua sporca con tutto il bambino. Zamparini è quello che è, punto! Ma ad oggi e l'unica via per vedere calcio d'alto livello a Palermo. Non vado a Punta Raisi in attesa che sbarchino gli sceicchi. Quando, e se arrivano, ne riparleremo. Nell'attesa mi godo Palermo Genoa 5-3 e pazienza se battere il Genoa non è come battere il Milan. Chi la domenica vuole andare in campagna, faccia pure, purchè non creda che questa sia l'unica cosa giusta da fare e si aspetti migliaia di proseliti al seguito.
Ciao.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Minchiate in libertà
« Risposta #157 il: 25 Gennaio 2012, 04:20:54 pm »
Acquah è stato tolto dal mercato. Fortunatamente a qualcuno gli si è illuminato il cervello.
Pinilla destinazione Cagliari. Le qualità del giocatore sono fuori discussione. Qui a Palermo aveva perso gli stimoli, forse per via di una concorrenza agguerrita, e lo sarà ancor di più quando rientrerà Hernandez. Forse a Cagliari troverà più spazio. Se gli lasceranno il tempo di riprendersi definitivamente, avranno fatto un buon affare.
Acquistare un altro centravanti? Solo se di valore e solo se è un centrale. Di mezze punte e trequartisti già abbondiamo. Ma se non dovesse arrivare nulla, il Budan visto ultimamente non è male. Se reggesse col fisico, io gli lascerei la maglia da titolare sino a fine stagione.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Minchiate in libertà
« Risposta #158 il: 25 Gennaio 2012, 11:37:44 pm »
Un clicchetto qui    ed uno qui

A parte la notazione che l'immagine del Palermo ha assunto da tempo i crismi dell'internazionalità, per i residenti lontani da Palermo un po' d'aria del Barbera credo possa servire per risollevare lo spirito, oltre che ridestare dolci ricordi e stuzzicare vecchi appetiti. ;-)
« Ultima modifica: 25 Gennaio 2012, 11:43:04 pm da Sergio »
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2421
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Minchiate in libertà
« Risposta #159 il: 26 Gennaio 2012, 09:56:46 am »
Un clicchetto qui    ed uno qui

A parte la notazione che l'immagine del Palermo ha assunto da tempo i crismi dell'internazionalità, per i residenti lontani da Palermo un po' d'aria del Barbera credo possa servire per risollevare lo spirito, oltre che ridestare dolci ricordi e stuzzicare vecchi appetiti. ;-)

Sergio l'amore per il PALERMO e la città non finirà mai, e non c'è Zamparini che tenga!!!!!!

Resta il rammarico di quello che potrebbe essere ed invece non è. Così come la squadra, così come la città.

Sapessi quante volte mi hanno fatto la domanda: Ma torneresti a lavorare a PALERMO???
Io rispondo sempre : RATIMI U TRAVAGGHIU E CURRU !!!!
 8-) 8-) 8-)

Sò benissimo che in questo momento sarebbe meglio scappare dall'Italia, ma il mio cuore è sempre rimasto a PALERMO e soffrò tantissimo nel vedere una terra che si stà sgretolando sempre di più.

Non ci resta che sperare nel futuro (tanto per dirlo) !!!!
 :$ 8-) :$ 8-)

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Minchiate in libertà
« Risposta #160 il: 01 Febbraio 2012, 07:33:10 pm »
Zamparini:"Arabi domenica a Palermo"

http://www.stadionews.it/ultimora.php?ID=123739


MAMMA LI TURCHI!!!  ::) ::) ::) ::) ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Minchiate in libertà
« Risposta #161 il: 01 Febbraio 2012, 08:25:41 pm »
"spero di coinvolgerli nel calcio ma certamente non sarà facile"
mah! sapiddu com'è u riscursu cu st'amici arabi?  certo ca a pila l'avissuru araviri ma fissa un ci sù, non sono i tipi ri farisi riri di Zamparini come e quando fare le cose.
Mah, 'cca siemu.
salutamu.

Offline tano 49

  • Utente
  • ***
  • Post: 256
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Minchiate in libertà
« Risposta #162 il: 01 Febbraio 2012, 09:14:52 pm »
Amico Enzo pultroppo se vai al banco e gli dici che hai un cuore da depositare ti dicono che non lo accettano. Io sono fuori da Palermo da 35 anni e ti assicuro per quanto amo la citta la sola cosa che mi manca e' u pane ca mevusa anche se a NY c'e un Palermitano che lo fa ma non e' lo stesso. Pultroppo non solo a Palermo ma in tutta Italia la vita e diventata un rebus Penzo che molto presto gli Italiani ritorneranno ad emigrare come negli anni 50 e 60,  meno male che ancora possiama vedere le partite e questo ci fa dimenticare tutto    saluti