Autore Topic: Minchiate in libertà  (Letto 23276 volte)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Minchiate in libertà
« Risposta #60 il: 04 Gennaio 2012, 02:51:55 pm »
Semmai, tutti i maleducati che scrivono in questo forum sono di fede rossazzurra. C'è una profonda differenza.


 8-) ...invece intervenire a gamba tesa da zitella acida in una discussione pacata fra Turiddu e Peppenappa...e poi per un "poveretto" riempire di insulti gratuiti il secondo...è invece indice di educazione!?  8-) ...sarebbe questa la differenza con un rosanero, no?

Capito, Sergio...  8-)

Vediamo quando la tagliamo con queste bambinate!  8-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Minchiate in libertà
« Risposta #61 il: 04 Gennaio 2012, 03:03:33 pm »
Semmai, tutti i maleducati che scrivono in questo forum sono di fede rossazzurra

Ah...sto gia' meglio..

E' la nota sindrome del chierichetto...
Nulla di preoccupante, patologia innocua e gia' classificata... :-D

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Minchiate in libertà
« Risposta #62 il: 04 Gennaio 2012, 03:18:45 pm »


 8-) ...invece intervenire a gamba tesa da zitella acida in una discussione pacata fra Turiddu e Peppenappa...e poi per un "poveretto" riempire di insulti gratuiti il secondo...è invece indice di educazione!?  8-) ...sarebbe questa la differenza con un rosanero, no?

Capito, Sergio...  8-)

Vediamo quando la tagliamo con queste bambinate!  8-)

Never Mary! Non solo “poveretto” ma anche “impazzito di raggia”, ed anche “volgare”. Poi, in un secondo post ha aggiunto anche che pratico “metodi vili”. Non è difendibile Gaspare, non solo perché ha cominciato per primo ad offendere dimostrando di non saper stare al gioco ma anche perché offendendo si è giocato dei carichi da 11 fuori luogo e inopportuni. Come è pure inopportuno che ogni volta tra un attaccante e un attaccato tu senti il bisogno di fare la predica a quest’ultimo. A parte che della tua predica non so che farmene, questi sono i risultati. Ora ci manca solo che dai il tuo sostegno al londinese e a fai completa. 8-)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Minchiate in libertà
« Risposta #63 il: 04 Gennaio 2012, 03:22:35 pm »
Semmai, tutti i maleducati che scrivono in questo forum sono di fede rossazzurra

Ah...sto gia' meglio..

E' la nota sindrome del chierichetto...
Nulla di preoccupante, patologia innocua e gia' classificata... :-D

Eppure.... si stava parlando di calcio. E mi pare anche in maniera tranquilla.
Poi c'è stato qualcuno che ha deciso che di calcio non si parlasse più (GUARDA CASO, SEMPRE UN ROSSAZZURRO) :$ e tu hai preferito andarci appresso mettendoci la tua! 8-)
Anche questa è storia vecchia.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Minchiate in libertà
« Risposta #64 il: 04 Gennaio 2012, 03:30:23 pm »
Gaspare...suvvia....

dai anche tu l'obolo...non vedi che tenerezza questo chierichetto :-D

No Prof..io...ho parlato di calcio..ti ho detto la mia su Lopez..poi..tu sei uscito fuori tema..e, coinvolgendomi, mi sono sentito in dovere di risponderti..

In un altro Thread, sol perche' ho precisato le reali aspirazioni calcistiche di Catania, mi sono beccato del Pinocchio e del vigliacco....in maniera soft..la tua maniera...ma ci sono abituato.

Parlare di calcio..
Oohhhhh..ma vieni..e' uscita un'altra voce..strana....Sembra che ci sia un interesse...per Lodi...

 :-D :-D

Ma no..No Prof...Lodi..non rientra nei requisiti "razziali"..
Ha rinc..ito il biondino, causando l'autorete che ha dato l'incipit alla quaterna dello scorso anno....
Ha fucilato Benussi da 30mt...

Posso stare tranquillo, a Palermo non andra' ::)
Sempre per il tenore del thread...Pinilla ed Hernandez...sono piu' forti del Galina..Se fossero integri 8D

Ma NON sono integri....Pinilla non lo e' mai stato...Hernandez...comincia a fagliare.
A Torino ci sarebbe Amauri...
Questo andrebbe benino..se si riduce un po' l'ingaggio..Prof..che ne pensi di Amauri?
« Ultima modifica: 04 Gennaio 2012, 03:38:17 pm da marco-69 »

Offline PietroWRN

  • Utente
  • ***
  • Post: 104
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Minchiate in libertà
« Risposta #65 il: 04 Gennaio 2012, 03:32:22 pm »
... A volte ritornano

Indiscrezione di mercato troppo clamorosa: in pole per il ritorno in viale del Fante del figliol prodigo Carvalho de oliveira Amauri... ulteriori sviluppi a breve.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Minchiate in libertà
« Risposta #66 il: 04 Gennaio 2012, 03:43:30 pm »
Che ti avevo detto Prof. ::)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Minchiate in libertà
« Risposta #67 il: 04 Gennaio 2012, 03:57:21 pm »
In un altro Thread, sol perche' ho precisato le reali aspirazioni calcistiche di Catania, mi sono beccato del Pinocchio e del vigliacco....in maniera soft..la tua maniera...ma ci sono abituato.
Pinocchio è stato un paragone scherzoso e del tutto inoffensivo, un modo assolutamente innocuo per dirti che mi stavi mentendo. Non sono questi gli insulti, io subisco 1000 volte di peggio. Vigliacco no! Quando io ho la convinzione che il mio interlocutore sia un vigliacco o si comporta da vigliacco, non gli do filo, non gli reggo il gioco e se ho da dirglielo, tu lo hai visto, glielo dico chiaramente in maniera esplicita, senza intendimenti. Dopo di che, lo mollo. Non ti ho considerato vigliacco. Vedo però che soffri di premeditazione e ti trovi a disagio se con me intavoli una discussione. La cosa non si spiega visto che non sono stato io a venirti a cercare. Facciamo una cosa, per dimostrarti di esserti Amico, se dovessi notare di nuovo un tuo intervento su qualche mia considerazione, eviterò di replicarti, così non ti troverai a disagio e non ti verrà più in mente che io, anche se in maniera soft, ti abbia considerato un vigliacco, così staremo tutti sereni e contenti. Penso che sia la soluzione più sensata. Che ne dici Avvocato?
Una stretta di mano.  ;-)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Minchiate in libertà
« Risposta #68 il: 04 Gennaio 2012, 03:59:59 pm »
... A volte ritornano

Indiscrezione di mercato troppo clamorosa: in pole per il ritorno in viale del Fante del figliol prodigo Carvalho de oliveira Amauri... ulteriori sviluppi a breve.

Pietro. Non a caso ho voluto chiamare questo topic "minchiate in libertà" perchè da qui al 31 gennaio ne sentiremo di cotte e di crude.
Amaurì? Quello che andò via da Palermo era un giocatore eccezionale. non a caso ce lo pagarono 24 Mln. Quello di oggi non saprei. A Parma lo scorso anno ha palesato qualche rugine di troppo.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Minchiate in libertà
« Risposta #69 il: 04 Gennaio 2012, 04:16:11 pm »
Pinocchio è stato un paragone scherzoso e del tutto inoffensivo, un modo assolutamente innocuo per dirti che mi stavi mentendo

Certo..certo..eh lo so..sono io che sono permaloso..peggio di Miccoli, Prof...
Comunque..per tranquillizzarti e tranquillizzare il resto dell'utenza...Io...non stavo mentendo..se non sei d'accordo con la mia opinione...dillo e basta..

Non mi dare del bugiardo... ;-)

Ne pubblicamente..ne privatamente..Ne sul serio...Ne per scherzo..

Io...non ti cerco MAI..rispondo solo quando tu citi Catania e il Catania, specificatamente quando il tuo pensiero non lo condivido..non e' esercizio che pratico sempre, e' capitato stavolta.

Puoi replicare a qualunque cosa io scriva. Io non sono la Redazione, non ho titoli per potere cassare l'intervento di chichessia..Ma..parla di pallone, non andare a "psicanalizzare" il mio pensiero, peggio che mai a bollarne o meno la veridicita'....

Allora, saremo veramente contenti, Prof. ;-)

Su Amauri mi hai detto qualcosa...
E sono daccordo con te..
Su Rigoni? Ti piacerebbe lo scambio Rigoni Bacinovic?

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Minchiate in libertà
« Risposta #70 il: 04 Gennaio 2012, 04:35:01 pm »
Ma la realtà dice che quando la Juve, il Milan, l'Inter, la Roma...il Napoli (anche se non ti piace!) la Fiorentina...chiamano giocatori e tecnici lassunu macari soddi a cuntari per rispondere presente...e se i Lo Monaco o gli Zamparini sono costretti ad accompagnarli alla porta ci sarà un motivo!? ;-)  

Gaspare, ma di quale realtà parli? Le strisciate, le romane ed il Napoli hanno un tetto ingaggi che non ha niente a che vedere con quello del Palermo, quando la Juventus ad Amauri fa un contratto di 3 milioni netti a stagione non c'è nemmeno bisogno che Zamparini lo accompagni alla porta.

Mi sembra chiaro che un giocatore che prende tanti soldi il Palermo non lo consideri nemmeno, ma non considererà nemmeno la Fiorentina, che sta vendendo tutti i vecchi contrattualizzati a cifre paurose che non può più sostenere. Ma qui il discorso è diverso, perchè a Palermo basterebbe vendere un paio di giocatori a stagione per andare avanti, mantenendo l'intelaiatura base e soprattutto il tecnico ed invece il discorso per me e per tanti altri è che più di così non si deve andare, perchè a Zamparini di crescere ulteriormente non interessa, l'importante è che si arrivi in una buona posizione di classifica, che fa più vetrina di una pagina al giorno di pubblicità sul Corriere della Sera e che il capo si diverta a rilasciare interviste, ad insultare gli allenatori, a manovrare le pedine come vuole.

Poi, ripeto, tu dimmi quello che vuoi detto ed io te lo dico...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Minchiate in libertà
« Risposta #71 il: 04 Gennaio 2012, 05:03:19 pm »
perchè a Zamparini di crescere ulteriormente non interessa, l'importante è che si arrivi in una buona posizione di classifica

Questa per me è una considerazione che non si può accettare, sembra che Zamparini allora programmi le sconfitte mentre per me, allo stato attuale, farebbe carte false per arrivare in zona Champions. Il difetto di Zamparini è che si crede dominedio e che ritiene di poter fare a meno delle competenze e dei suggerimenti di allenatori e direttori sportivi. Se ci riflettiamo bene, allenatori e direttori sportivi danno il meglio di loro quando maggiori sono i capitali disponibili delle squadre per cui lavorano. E con Zamparini che ha stretto i cordoni della borsa, le difficoltà son venute subito fuori. Ma non si dica mai che Zamparini non vuole vincere perchè non è così.
« Ultima modifica: 04 Gennaio 2012, 05:07:26 pm da Sergio »
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Minchiate in libertà
« Risposta #72 il: 04 Gennaio 2012, 05:17:48 pm »
perchè a Zamparini di crescere ulteriormente non interessa, l'importante è che si arrivi in una buona posizione di classifica

Templare..posso rispettosamente dire la mia?
A Zamparini la CL interesserebbe. L'ha pure sfiorata. Ma, la sensazione mia, magari mi sbaglio, e' che la ritenga, nel puro computo contabile, onerosa al di la dell'effettivo ricarico economico.

Dunque non si spende piu' di tanto per conseguirla. Ora se il risultato di una stagione in CL e' quello della Fiorentina..
Un anno di gloria e 5 di fichi secchi...Forse Zamparini non avrebbe torto nella sua condotta.

Ovvio che il tifoso ragioni altrimenti. Il tifoso vorrebbe vincere sempre, comunque. Zamparini invece non ragiona da tifoso, NESSUN presidente ragiona da tifoso. Ragiona come un contabile. E finora ha ragionato bene.
Il concetto semplicemente e' di mantenere un range di classifica medio alto. E di aspettare l'occasione propizia.
Valorizzando giovani interessanti.

A Udine fanno cosi'.
Potrebbe farlo Zamparini a Palermo..
L'unico problema di Zamparini, ma qui' non trovo soluzione, e'..Zamparini.

Rigoni-Bacinovic...
Ti convincerebbe Templare?

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Minchiate in libertà
« Risposta #73 il: 04 Gennaio 2012, 07:25:22 pm »
Viviano al Palermo IN PRESTITO!!.

Domanda secca: per fare cosa?

a) titolare
b) riserva di Benussi
c) minchiata giornalistica

Per la letta c mi sembra assurdo che la notizia venga anche correlata della benedizione di Zamparini che direbbe "magari!"

a) Titolare: tenere in caldo un giocatore che non sarà mai tuo ma è il futuro n°1 dell'Inter mi sembra assurdo. O ci danno la conproprietà o nisba.

b) riserva di Benussi? Per riserva e riserva si stava (si sta) a Milano.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Minchiate in libertà
« Risposta #74 il: 04 Gennaio 2012, 08:28:25 pm »
perchè a Zamparini di crescere ulteriormente non interessa, l'importante è che si arrivi in una buona posizione di classifica

Templare..posso rispettosamente dire la mia?
A Zamparini la CL interesserebbe. L'ha pure sfiorata. Ma, la sensazione mia, magari mi sbaglio, e' che la ritenga, nel puro computo contabile, onerosa al di la dell'effettivo ricarico economico.

Dunque non si spende piu' di tanto per conseguirla. Ora se il risultato di una stagione in CL e' quello della Fiorentina..
Un anno di gloria e 5 di fichi secchi...Forse Zamparini non avrebbe torto nella sua condotta.

Ovvio che il tifoso ragioni altrimenti. Il tifoso vorrebbe vincere sempre, comunque. Zamparini invece non ragiona da tifoso, NESSUN presidente ragiona da tifoso. Ragiona come un contabile. E finora ha ragionato bene.
Il concetto semplicemente e' di mantenere un range di classifica medio alto. E di aspettare l'occasione propizia.
Valorizzando giovani interessanti.

A Udine fanno cosi'.
Potrebbe farlo Zamparini a Palermo..
L'unico problema di Zamparini, ma qui' non trovo soluzione, e'..Zamparini.

Rigoni-Bacinovic...
Ti convincerebbe Templare?

Esattamente Marco e ne approfitto per rispondere anche a Sergio. Andare in CL significherebbe non vendere ieri Amauri, oggi Pastore, domani Ilicic ed Hernandez e allestire una squadra fatta non solo da nutrichi. Ma andare in CL significherebbe pure riportare tanta gente allo stadio, risvegliare l'entusiasmo e bussare a quattrini da Sky e dai main sponsor. E comunque puoi anche vendere Pastore a più di 40 milioni ed allestire una squadra decente, basta soltanto volerlo, ragionando piuttosto che fare operazioni di mercato incomprensibili.

Rossi è andato via perché costituiva un ostacolo alle idee di Zamparini, secondo cui i giocatori sono soltanto investimenti da fare fruttare per permettergli di mantenere visibilità e divertirsi a "torturare" e licenziare gli allenatori. L'ultimo anno in cui a Zamparini sono interessati i risultati è stato quello in cui si fece un girone d'andata da scudetto ed uno di ritorno da retrocessione, con una campagna acquisti faraonica, progettata e realizzata, più di 50 milioni di euro spesi, 10 per il solo Amauri.

Da quel momento lì si cambiò registro ed il Palermo ha puntato soprattutto a comprare e rivendere senza curarsi più del lato tecnico. Scelta degnissima, basterebbe solo (ma sto diventando troppo ripetitivo) prendere un allenatore che accetti il compito e non rompergli le palle per i prossimi dieci anni, invece di blaterare ogni anno di squadra da CL quando anche le pietre si accorgono che non è così.

Rigoni-Bacinovic? Ma Rigoni è un regista? Perché la cosa mi sorprenderebbe, visto che dal dopo Corini, a parte un anno accettabile con Liverani, si prendono mediani e trequartisti, dimenticandosi il play-maker e cointinuando a giocare con moduli che invece lo prevedono tassativamente. Bacinovic un pò regista lo è, forse lo voglione vendere per questo...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.