Nel suo intervento a "Rosanerosiamonoi" il programma del giornalista Mario Giglio in chiusura annuncia l'arrivo a fine gennaio di una punta fortissima e come di consueto ha aggiunto sul nome: "Per ora non lo dico. Lo faremo una volta chiusa la trattativa e magari il nome lo diremo proprio nel corso della tua prossima trasmissione se è stata chiusa". Aggiungiamo noi che con il suo arrivo, dopo quelli di Viviano e di Donati, il Palermo si rinforza notevolmente e può guardare il futuro con maggiore tranquillità. Zamparini ha anche svelato che ieri Bacinovic è stato operato al menisco e che il giocatore aveva taciuto questa sua condizione che probabilmente ha creato problemi nel suo rendimento. Per la cessione al Padova si attende qualche giorno per verificare le sue reali condizioni. Si è detto molto sodisfatto dell'accordo raggiunto con la Puma che diventa sponsor del Palermo per la prossima stagione che conferma come la squadra rosanero è comunque apprezzata ad alto livello ed ha svelato ancora un'altro segreto. Ha infatti detto di essere stato in Africa per parlare con interlocutori arabi e che non è improbabile che presto il Palermo possa diventare come il Manchester City. (Ricordiamo che Il club è riuscito a ottenere nuovamente la promozione in Premier League , dove milita dal 2008, con l'arrivo degli sceicchi quando è stato acquistato dall' Abu Dhabi United Group). Praticamente potenzialità economiche da squadra di prima fascia. Oggi sarà a Palermo per dare la carica alla squadra per una buona prestazione contro il Genoa per riprendere la strada interrotta e chiede ai tifosi di sostenere la squadra in questo momento difficile perchè ne hanno bisogno ed insieme si potrà andare avanti come prima. Conclude dicendo che si stanno seguendo anche altri possibili rinforzi e per gennaio e per la prossima stagione e che certamente bisognerà sfoltire questo organico da giocatori che potrebbero non trovare più spazio in prima squadra
Minchiatone a parte, verso cui ogn'uno è libero di credervi o meno, domani si gioca col Genoa, una squadra rigenerata nel morale e che cercherà di portarsi via i 3 punti. Non so perchè ma con l'inserimento di Mutti in panchina, ogni squadra che andiamo ad affrontare mi sembra come se dovessimo incontrare il real Madrid. Non vorrei che le mie stesse preoccupazioni, che poi sono le preoccupazioni di molti, Mutti le stesse trasmettendo anche alla squadra.
Due parole anche sul mercato: fin'ora da bocciare in toto. L'unico movimento buono, ma solo in ottica di plusvalenza, non certo miglioramento tecnico, riguarda un ruolo che non aveva nessu bisogno di interventi. Per tutto il resto, mi sembra in linea con quanto fatto nelle edizioni precedenti di questi tempi, quando Zamparini si presentò coi soli Kurtic, Adelkovic e Paolucci. Insomma, credo che per questo campionato si andrà avanti con enormi difficoltà.