Autore Topic: Catania Palermo  (Letto 14509 volte)

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Palermo
« Risposta #90 il: 19 Dicembre 2011, 09:04:27 am »
Complimenti ai Ragazzi ed al Mister. =D> =D> =D> =D>
Ai Ragazzi per la concentrazione che sempre trovano nei momenti difficili, al Mister per aver capito che si può anche cambiare aumentando i profitti.

Ai Cugini... alla prossima!.... e che vinca sempre il migliore e, soprattutto, il calcio.
(io mi auguro ancora decenni di vittorie con Voi, nella massima serie... e sarebbe una vittoria per entrambe!.... e vabbè... anche qualche nostra sporadica disfatta!)

Per le lacrime di Lopez, quoto quanto scritto da UMastru!
Sapevano di un addio colmo di  consapevolezza per ciò che si sta lasciando... comunque, piangere in quel modo, significa anche lealtà!
Se andrai via, Maxi.... ci mancherai.... =D> =D> =D> =D> =D>
#STAMUAVVULANNU!

Offline sonar

  • Utente
  • ***
  • Post: 299
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Palermo
« Risposta #91 il: 19 Dicembre 2011, 10:00:11 am »
Maxi, a prescindere se segna o meno, tiene impegnati al massimo i due centrali avversari, ieri Migliaccio che per me è il miglior giocatore rosa non ha potuto dare il suo solito alto contributo a centrocampo, mancando anche Acquah, il centrocampo panormita è andato in tilt.
Errori madornali di un allenatore senza esperienza, che non ha ancora assodato che le gare si vincono a centrocampo.

Tutto questo per dire che Maxi lo rimpiangeremo senza dubbio,perchè sottrae avversari ai compagni di reparto che al suo fianco fanno tutti bella figura.

meno male che comincia a brillare la stella BARRIENTOS , sarà lui la nostra futura arma letale. =D>

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Palermo
« Risposta #92 il: 19 Dicembre 2011, 11:49:37 am »
Della partita si e' detto e si dira' ancora tanto.I temi tecnici sono sotto gli occhi di tutti,tranne per qualcuno che,nonostante le sonore batoste,continua a non voler vedere in faccia la realta' minimizzando sui meriti della squadra rossazzurra.Partita dominata in lungo e in largo e nessuna attenuante alla sconfitta del Palermo.
Piuttosto mi soffermerei sul pubblico che ha assiepato gli spalti del Massimino.Il popolo rossazzurro,insieme ai tifosi rosanero,ha dato un esempio di civilta' e compostezza che e' difficile vedere in giro,specie per un derby.L'apoteosi la si e' raggiunta quando tutto lo stadio ha tributato una standing ovation a Maxi Lopez che, visibilmente commosso per il gol realizzato o per motivi certo noti a tutti,ha voluto salutare il pubblico regalandogli la maglietta intrisa di sudore e di lacrime.Ancora una volta il Massimino ha scritto una pagina da libro Cuore che rimarra' impressa nelle menti:quando si dice che il tifo e' anche emozione e sensibilita' e travalica gli steccati della violenza. =D>
In ultimo,un grazie va all'allenatore rossazzurro che, al di la' dei moduli ancora una volta, ha dato prova di grande maestria nell'impiego dell'organico anche in situazioni di emergenza e un grazie ancora alla societa' per averci regalato queste grandi soddisfazioni.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2450
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Palermo
« Risposta #93 il: 19 Dicembre 2011, 12:00:00 pm »
Ciao a tutti.
Qualche anno fa il derby era l'unica partita dell'anno veramente importante. Fortunatemente le cose sono cambiate e, pur con la sua particolare carica di emozioni e di tifo, è diventata una partite importante fra altre. Felicissimo per la vittoria quindi, ma ancora di più perchè la squadra ha ripreso a fare strada (e speriamo che mercoledì lo confermi a Parma), per raggiungere le parti, non dico alte, ma almeno "nobili" della classifica.
In questa prospettiva diventa fondamentale rinforzare a gennaio i punti deboli. Ottima cosa aver recuparato (ormai mi pare certo) Barrientos, e aver messo giocatori di grande classe (Almiron, Legrottaglie, Lodi), nelle condizioni di giocare con tranquillità e con consapevolezza. I meriti vanno certamente all'allenatore e alla Società. Sarebbe però un vero peccato perdere l'occasione di questo, fin ora, buon campinato e non intervenire sui punti deboli.
Infine la partenza di Maxi. Un giocatore difficilmente sostituibile (alle condizioni che possiamo permetterci); un giocatore che da solo fa reparto. Sul piano della classe non ne risentiremo solo se sarà vinta anche la scommessa Suazo, se sarà recuperato fisicamente sul serio. In caso contrario la sua partenza andrebbe coperta, a meno che l'allenatore non abbia in testa quanche cambio di ruolo.

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Palermo
« Risposta #94 il: 19 Dicembre 2011, 12:32:56 pm »
Ciao a tutti,
alla fine, senza "ca fussi misu nto cuntu", mi sono visto la partita fino al rigore e poi, di corsa all'aeroporto.
Che bella soddisfazione e che grandi Almiron e Barrientos, La punizione? Un gran tocco di magia.
Poi, ho letto che i gol potevano essere di più, magari ne faremo qualcuno a Parma? Speriamo.
Buona giornata a tutti e Fozza Catania,

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Palermo
« Risposta #95 il: 19 Dicembre 2011, 03:11:02 pm »
Ufficiale, Mangia esonerato!
E sono tre ......  ::)
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Palermo
« Risposta #96 il: 19 Dicembre 2011, 03:46:16 pm »
Primo tempo 1 a 0 forse poteva starci il pari............

GPalermo........la vostra spocchia è nota  a freddo figuriamoci a caldo.............quella che tu hai riportato era la mia analisi non dell'intera partita ma a primo tempo dove, dopo i vostri primi 10 minuti, c'e' una aria di mutande rossoazzurre c a gate fino al vostro goal. Poi dopo come previsto il Palermo è stato nullo ed ha meritato ampiamente la sconfitta.

ma del resto quando nascrà un catanese obiettivo ci sarà la pace nel mondo!!! 8D


ma a primo tempo dove, dopo i vostri primi 10 minuti, c'e' una aria di mutande rossoazzurre c a gate fino al vostro goal. , se faccio bene i conti, dal 10' al 32',quest'aria quindi dovrebbe essere durata all'incirca 22 minuti, e cosa avrebbe dovuto scatenare questo terrore ? Il primo ed unico tiro nello specchio della porta fatto da Ilìc al 40' del primo tempo, parato facilmente Andujar? Caro occasionale, sarà che sarò stitico, ma se questo è il tuo parametro di obettività, preferisco di gran lunga essere definito di parte.  :-D
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Catania Palermo
« Risposta #97 il: 19 Dicembre 2011, 04:12:42 pm »
Primo tempo 1 a 0 forse poteva starci il pari............

GPalermo........la vostra spocchia è nota  a freddo figuriamoci a caldo.............quella che tu hai riportato era la mia analisi non dell'intera partita ma a primo tempo dove, dopo i vostri primi 10 minuti, c'e' una aria di mutande rossoazzurre c a gate fino al vostro goal. Poi dopo come previsto il Palermo è stato nullo ed ha meritato ampiamente la sconfitta.

ma del resto quando nascrà un catanese obiettivo ci sarà la pace nel mondo!!! 8D


ma a primo tempo dove, dopo i vostri primi 10 minuti, c'e' una aria di mutande rossoazzurre c a gate fino al vostro goal. , se faccio bene i conti, dal 10' al 32',quest'aria quindi dovrebbe essere durata all'incirca 22 minuti, e cosa avrebbe dovuto scatenare questo terrore ? Il primo ed unico tiro nello specchio della porta fatto da Ilìc al 40' del primo tempo, parato facilmente Andujar? Caro occasionale, sarà che sarò stitico, ma se questo è il tuo parametro di obettività, preferisco di gran lunga essere definito di parte.  :-D
Bah, devo dire che è stata una delle partite più tranquille del campionato.
Fa piacere comunque ceh dal give me five siamo passati al più modesto "nel primo tempo poteva starci il pari".
Da sottolineare che il Palermo va molto forte nelle conferenze stampa pre-gara in cui si promette tanto, anche questa è una tradizione che comincia a diventare piacevole!

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Palermo
« Risposta #98 il: 19 Dicembre 2011, 04:28:59 pm »
.... per coprire i vuoti dinamici dei due bradipi. ::) ::)
E dalle ccu sti bradipi  :-P
Ieri anche Lodi ha corso e recuperato palle vaganti, non parliamo poi di Almiron, letteralmente trasformato già a Bergamo  ;-)
Ma la verità è che Barrientos, guarda caso proprio a Bergamo ha fatto la sua prima partita dall'inizio, con la sua classe cristallina e le sue invenzioni se ne tira addosso 2-3 dalla mediana avversaria, lasciando praterie e spazi per tirare ad Almiron ed anche a Lodi  =D>
Citazione
.... bello vedere che ti ricordi di essere un ragazzo di ventisetteanni e fai la cosa più logica e giusta; piangi. =D> =D>
 
Maxi, addio! Catania non ti dimenticherà!

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Palermo
« Risposta #99 il: 19 Dicembre 2011, 06:17:19 pm »
Testualmente da una e-mail di mio cugino che abita in via A.De Cosmi :
..gli sfincioni migliori s'ammuccunu a Palermo,pi puppetta 'nda Sicilia cumanna a zona di Cibali..piccatu ca su fotti a digiririsi  :-D
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Palermo
« Risposta #100 il: 19 Dicembre 2011, 08:49:46 pm »
...dopo i vostri primi 10 minuti, c'e' una aria di mutande rossoazzurre c a gate fino al vostro goal. Poi dopo come previsto il Palermo è stato nullo ed ha meritato ampiamente la sconfitta.

ma del resto quando nascrà un catanese obiettivo ci sarà la pace nel mondo!!! 8D

Occasionale... con tutto il rispetto... sarai daltonico.... avrai scambiato i rosanero con i rossazzurri! 8-) 8-) 8-)
#STAMUAVVULANNU!

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Palermo
« Risposta #101 il: 19 Dicembre 2011, 09:03:31 pm »
Comunque io continuo a fidarmi di Montella, che si è dimostrato una persona inteligente e saprà trarre i giusti insegnamenti dagli errori commessi nelle ultime amare esperienze casalinghe.
C.V.D.
Il mister, come non era difficile da prevedere, non è ricaduto negli errori di Chievo e Cagliari e dietro non c'è stato alcun problema. Non credo che la partita sia mai stata in discussione perchè il Palermo, bontà sua, è stato inesistente in attacco, così per la quarta volta in campionato siamo riusciti a mantenere inviolata la nostra rete. In casa non succedeva dal 18 settembre (Cesena). Per il resto quasi tutti hanno giocato al meglio, con una particolare citazione per Almiron e Maxi. L'unico un pò in ombra, anche se con qualche sintomo di ripresa, Gomez, impiegato, però, in prevalenza sulla fascia sinistra, mentre io personalmente ritengo che dia il meglio di sè su quella destra. Buona anche la collocazione di Barrientos, che tutto può essere meno che uno dei tre centrocampisti.
Una notazione sul pubblico. Lo stadio non era pieno e non è una bella cosa trattandosi del derby.
Comunque con questi tre punti siamo a -19, la marcia verso l'obiettivo continua.

FORZA CATANIA! SEMPRE.

p.s. marcuzzo, la apri la discussione su Parma-Catania? Io stavolta sarò lì.  :-D
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re: Catania Palermo
« Risposta #102 il: 19 Dicembre 2011, 11:15:40 pm »
Casorezzo (MI), 19 Dicembre 2011
Cari forensi,
bene bene, si è vinto. Non sono d'accordo con chi dice che li abbiamo asfaltati, perché l'equilibrio è stato rotto dalla prodezza di Lodi. Sinceramente non pensavo che ci sarebbe riuscito, perché nelle altre occasioni la punizione era stata battuta dal limite e il tiro del buon Ciccio è in genere preciso ma poco potente. Io sono sensibile e quei dieci minuti in cui Miccoli è penetrato come ha voluto nella nostra area ha effettivamente inciso sulla mia attività intestinale: del resto, sono rimasto scottato dalle sconfitte con il Chievo e il Cagliari. Piuttosto a 90° minuto hanno insistito sul presunto fallo di rigore per il tocco con il braccio di Legrottaglie: neanche un accenno al fatto che era girato, che si è appoggiato con quel braccio per non cadere e che lo aveva steso prima che Miccoli calciasse. Più involontario di così! Certo, qualcuno mi ha ricordato che per un tocco simile - allora si trattò di Edusei - nel 2007 fu fischiato rigore: ma il beneficiario fu il Milan e si sa che in questo gioco c'è chi è più uguale degli altri. Dunque siamo a 21 punti. Spero che mercoledì sera siano di più: 21 prima di Natale li avevano racimolati anche Baldini e Giampaolo, appunto due allenatori che non hanno lasciato un ricordo indelebile. Purtroppo temo che a Parma non ci sarò: ad agosto, come era in programma, sarebbe stato un'altra cosa. Già mi hanno fregato per Genova quest'anno: il turno infrasettimanale, soprattutto d'inverno, non è molto agevole. Cordialmente,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Palermo
« Risposta #103 il: 19 Dicembre 2011, 11:30:19 pm »
Il primo ed unico tiro nello specchio della porta fatto da Ilìc al 40' del primo tempo, parato facilmente Andujar?

Aldo..hai dimenticato le percussioni di Barreto, l'evidente calcio di rigore causato da Legrottaglie   ;-)  ;-)...e i tre (3) passaggi radenti dentro la nostra area piccola, come disse il "fu" Mangia.

Aldo sei stato disattento :-D

Occasionale noi siamo TUTTI parziali, voi invece siete TUTTI sereni e obiettivi..

Eccoti alcuni uno stralci di commento sereni e obiettivi:

"...A Catania la prima sensazione e' stata quella di un Palermo terrorizzato, l'ultima di un gruppo confuso..."

"...Andujar sarebbe potuto andare a fare shopping natalizio in via Etnea, Miccoli e Balzaretti gli unici a fargli carezze nel primo tempo, Pinilla l'altro che gli ha messo paura (si fa per dire) a 30 secondi dalla fine."

L'articolo nel totale lo trovi sulla GDS a firma Luigi Butera..
E secondo Luigi Butera le mutande sporche non erano Catanesi..E sempre secondo Luigi Butera le mutande catanesi sono rimaste, par di capire, intonse e pulite per tutta la durata del match..

Ma..forse Luigi Butera e' un infiltrato, la V colonna nel giornale del nemico.

P.S. sempre in merito all'obiettivita: a Gennaio quell'ammuttapalloni di Lopez (aggettivo suggerito da una fonte..serena e obiettiva) va al Milan..presumo perche' biondo e bello.

E con questo..possiamo ritenere chiuso il Derby Catania Palermo.
Almeno spero...

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Palermo
« Risposta #104 il: 20 Dicembre 2011, 06:29:22 am »
Una notazione sul pubblico. Lo stadio non era pieno e non è una bella cosa trattandosi del derby.

Giusta precisazione: non sapendo della disposizione della Questura sulla chiusura anticipata della vendita dei biglietti (sabato alle 19.00), io, domenica mattina, mi sono svegliato alle 5.00 per arrivare alle 08.00 a Catania ed essere presente all' apertura  della ricevitoria Lottomatica per acquistare i biglietti... rimanendo "mazziato" come tanta altra gente che faceva la fila dietro la saracinesca!
Non ho capito la differenza fra anticipare la chiusura dei botteghini a sabato sera e vendere i biglietti la domenica mattina ....
Gli acquirenti della domenica sono tutti pericolosi per l' ordine pubblico??? 8| 8| 8| 8| 8|
#STAMUAVVULANNU!