Autore Topic: Palermo Siena  (Letto 1658 volte)

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Palermo Siena
« il: 30 Settembre 2011, 05:48:56 pm »
Templare latita....e quindi..........

Partita difficile soprattutto, e non credo, se il Palermo la dovesse affrontare come la Roma che si è scoperta tantissimo...........................presseranno pure loro ed i contropiede sono molto abili...........vedremo!!!

Saluti
 

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo Siena
« Risposta #1 il: 30 Settembre 2011, 06:53:21 pm »
In luglio li abbiamo battuti 3-1, con Pioli, la difesa a tre e Sirigu, Cassani, Bovo, Nocerino e Mantovani ancora titolare... E' cambiato proprio tutto!

Formazione: (4-4-2) Tzorvas; Pisano, Silvestre, Migliaccio, Balzaretti; Bertolo, Barreto, Della Rocca, Zahavi; Miccoli, Pinilla.

Partita difficile, bisognera' scendere in campo come contro il Cagliari. Stop. Anche perché scrivere da uno smartphone mi urta assai...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo Siena
« Risposta #2 il: 01 Ottobre 2011, 06:25:24 pm »
Formazione: (4-4-2) Tzorvas; Pisano, Silvestre, Migliaccio, Balzaretti; Bertolo, Barreto, Della Rocca, Zahavi; Miccoli, Pinilla.

Rumors danno Ilicic al posto di Zahavi e Hernandez al posto di Pinilla, ma a me piacerebbe più la tua !!!

Anche se in queste prime partite giocate, chiunque è subentrato ha fatto sempre bene!!!

Il fatto di non aver subito gol nell'ultima partita, spero sia frutto di un lavoro mirato a subire poco in difesa, poi spero rimanga il piglio e la determinazione delle partite contro Inter e cagliari.
Infine un pizzico di fortuna ed il gioco è fatto !!!
 8-) 8-) 8-)

Forza PALERMO!!!

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo Siena
« Risposta #3 il: 02 Ottobre 2011, 06:40:17 pm »
Rumors danno Ilicic al posto di Zahavi e Hernandez al posto di Pinilla, ma a me piacerebbe più la tua !!!

Anche se in queste prime partite giocate, chiunque è subentrato ha fatto sempre bene!!!

Il fatto di non aver subito gol nell'ultima partita, spero sia frutto di un lavoro mirato a subire poco in difesa, poi spero rimanga il piglio e la determinazione delle partite contro Inter e cagliari.
Infine un pizzico di fortuna ed il gioco è fatto !!!
 8-) 8-) 8-)

Forza PALERMO!!!

Saluti
Enzo

Minc..... Tutto ho indovinato !!!
 ::) ::) ::) ::)

Vabbè i rumors li ho letti, il fatto che chiunque subentri in campo sostituisce egregiamente il malcapitato è ormai una regola, mentre il pizzico di fortuna magari riguarda i giocatori del Siena che alla fine sembravano più stanchi di noi.

Ancora una volta riusciamo a non subire gol e se si continua con questo andazzo, Prandelli un pensierino a Migliaccio centrale difensivo penso lo farà.

La partita non è stata spettacolare, ma tatticamente è stata ben giocata dal PALERMO che ha sbagliato poco ed ogni calciatore ha svolto il proprio compito alla perfezione.

Pisano sta cominciando a piacermi, Silvestre sta confermando quanto bene dicevano di lui i "cugini", mentre Hernandez è stato grandioso nel momento in cui la squadra è rimasta in 10 (peccato per Balzaretti: Ingenuo).

Forse un pò in ombra Ilicic, Barreto e Della Rocca, ma hanno fatto un gran lavoro di copertura difensiva.

Insomma 3 punti d'oro, in virtù del fatto che ci aspettano due trasferte difficilissime con Milan e Roma.

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo Siena
« Risposta #4 il: 02 Ottobre 2011, 06:44:09 pm »
Ahhhh !!! Dimenticavo Acquah !!!

Peccato tenere un gran giocatore come lui in panchina, ma in questo momento la squadra gira bene così com'è.

E' anche vero che entrando a partita in corso si sfrutta meglio la sua velocità.

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo Siena
« Risposta #5 il: 02 Ottobre 2011, 08:24:10 pm »
Grandissima partita, perché la squadra ha mostrato di avere due palle grosse come una caserma, perché giocare in dieci per quaranta minuti non é facile per nessuno, perché a parte una volta nel primo tempo al Siena non si è concesso nemmeno un tiro in porta, perché il Siena non farà calcio spettacolo, ma gioca in trenta metri per quasi tutti i novanta minuti.

Singoli? Pisano su tutti. L'ho criticato all'inizio e invece adesso va crescendo di partita in partita. Poi straordinaria partita di Hernandez e dei centrali, di difesa e di centrocampo, benino Bertolo e Miccoli (peccato il solito infortunio al polpaccio), malissimo Ilicic nel primo tempo, un po' meglio nella difesa, anche se dà sempre l'impressione di essere triste, svogliato, avulso da questo Palermo.

Zahavi
? Sbaglia un gol facile, si procura il rigore ed ha i colpi per non fare rimpiangere Miccoli o l'Ilicic dello scorso anno. Acquah? Diciannove anni... spettacolo!

Note negative? Mi duole dirlo, ma Balzaretti mi sembra un altro con la testa altrove. O allo scorso anno... Non spinge più e rimedia due ammonizioni stupidissime, riuscendo nell'impresa di far rimanere in inferiorità numerica la sua squadra, quando invece negli spogliatoi ci sarebbe dovuto andare uno dei fabbri senesi di difesa già nel primo tempo... Non ci siamo proprio per adesso, mi auguro che sia soltanto un momento e che Balzaretti non guasti all'ultimo la splendida immagine degli ultimi quattro anni palermitani.

Dieci punti in previsione del doppio turno esterno con Milan e Roma sono un buon viatico. Ribadisco che mi basta vedere una squadra che lotta su ogni pallone, in casa come in trasferta, poi i risultati quest'anno importano fino ad un certo punto. A meno che non parliamo dei turni di coppa Italia...

Per finire un breve sguardo al campionato dopo cinque turni: Udinese, Lazio e Napoli veramente forti, anche un pizzico fortunate le ultime due, ma preferisco vedere il Napoli premiato da un arbitraggio indecente, che le solite note. E poi un Moratti, un Agnelli, un Galliani che si disperano è qualcosa che non ha prezzo. Il Genoa mi sembra la solita incompiuta, squadra interessante, ma allenatore Malesani. Il Milan risalirà presto la classifica, la Juventus non l'ho ancora capita, l'Inter mi sembra tutto fuorché una squadra di calcio. La Roma é sempre la Roma, di riffa o di raffa risalirà anche lei e la squadra, obiettivamente, non è malaccio, anche se l'ha costruita Sabatini  ::) . Il Cagliari mi sembra per ora, insieme all'Atalanta, la più bella sorpresa del campionato.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2378
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo Siena
« Risposta #6 il: 03 Ottobre 2011, 09:24:19 am »
Si, siamo tutti d'accordo: il Palermo ha giocato una grande partita dimostrando carattere e voglia di lottare su ogni palla anche in 10.
Bisogna proseguire in questa direzione e mantenere sempre un atteggiamento umile, a tal proposito sono contento che quest'anno finalmente nessuno parla di noi come una squadra pretendente a una posizione Coppe, e ci vedono come una squadra da media classifica: benissimo così, giusto, dobbiamo stare tranquilli e crescere con calma, sapendo che verranno tempi duri.
Una nota su Pisano: anche io come Templare avevo manifestato qualche dubbio sulla sua propensione difensiva, ma il ragazzo è in crescita e migliora costantemente, ottimi segnali, continuiamo su questa strada.
ciao.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo Siena
« Risposta #7 il: 03 Ottobre 2011, 03:06:09 pm »
Ottimo mix in questa partita: C u lo (splendido assist di Brienza che Destro fortunatamente non aggancia), palle quadrate (in dieci contro una squadra tatticamente ottima), cinismo.

Da ricordare:

Pisano: in ottima crescita.
Barreto: Ribadisco inamovibile
Della Rocca: finalmente incomincio a vederlo
Zahavi: Modestamente Mangia mi ascolta..........nel 4 4 2 può fare soprattutto la seconda punta!
Hernandez: un mitò nel rompere i c o gli oni ai difensori quando siamo rimasti in 10
Ilicic: Sta a Mangia dargli un perchè........... Il Palermo ha bisogno della sua classe.
Balzaretti: Ho avuto la sensazione che avrebbe potuto assolutamente evitare di prenderla con la mano (...brutti pensieri).

Next match: Attenzione a Mantovani mi è sembrato ancora per i razzi suoi....inoltre con Ilicic che a sinistra si accentra la mancanza di uno come Balzaretti che arriva in fondo si sentirà e come!!!

Saluti


Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo Siena
« Risposta #8 il: 03 Ottobre 2011, 03:16:54 pm »
Ottimo mix in questa partita: C u lo (splendido assist di Brienza che Destro fortunatamente non aggancia), palle quadrate (in dieci contro una squadra tatticamente ottima), cinismo.

Da ricordare:

Pisano: in ottima crescita.
Barreto: Ribadisco inamovibile
Della Rocca: finalmente incomincio a vederlo
Zahavi: Modestamente Mangia mi ascolta..........nel 4 4 2 può fare soprattutto la seconda punta!
Hernandez: un mitò nel rompere i c o gli oni ai difensori quando siamo rimasti in 10
Ilicic: Sta a Mangia dargli un perchè........... Il Palermo ha bisogno della sua classe.
Balzaretti: Ho avuto la sensazione che avrebbe potuto assolutamente evitare di prenderla con la mano (...brutti pensieri).

Next match: Attenzione a Mantovani mi è sembrato ancora per i razzi suoi....inoltre con Ilicic che a sinistra si accentra la mancanza di uno come Balzaretti che arriva in fondo si sentirà e come!!!

Saluti



Quasi tutto condivisibile, perché Mantovani dopo dieci minuti si è ripreso e Balzaretti l'ultima volta che è arrivato sul fondo è stato con l'Atalanta.

p.s. guarda che su Facebook oggi un paio di forumisti ti hanno pensato  ;-)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo Siena
« Risposta #9 il: 03 Ottobre 2011, 08:28:05 pm »
Ho letto grazie a te ed Enzo per gli auguri.........

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo Siena
« Risposta #10 il: 06 Ottobre 2011, 06:32:13 pm »
Balzaretti: Ho avuto la sensazione che avrebbe potuto assolutamente evitare di prenderla con la mano (...brutti pensieri).

Mah! Quello che ha subito Balzaretti era fallo tutta la vita. Poi, questa che il difensore prende la palla con le mani dopo che ha subito fallo, senza aspettare che l'arbitro fischi, è un altra delle cattive abitudini dei giocatori (come togliersi la maglia dopo i gol o lasciarsi andare in atti scorretti contro gli avversari mentre l'arbitro è girato, salvo poi essere scoperti dalle telecamere), atte solo a procurare guai. Ed in effetti, Balzaretti si perderà il Milan. Da ammonito, doveva evitare.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO