Autore Topic: FERMIAMOLI!!! NO AL BAVAGLIO!!!  (Letto 7128 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8855
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: FERMIAMOLI!!! NO AL BAVAGLIO!!!
« Risposta #30 il: 07 Ottobre 2011, 01:02:09 pm »
Pensa che,tra i provvedimenti che hanno preso per fronteggiare l'attuale crisi,non so quante migliaia di persone del pubblico impiego sono state licenziate.Ma riesci ad immaginare cosa sarebbe successo in Italia?dove per un nonnulla si organizzano manifestazioni in piazza e sit-in.Non ricordo un solo provvedimento o disegno di legge condiviso dalle parti.L'uno contro l'altro,una battaglia continua e noi proseliti pecoroni a seguire e assecondare sta maniata di lestofanti.
Ma che mondo stiamo lasciando ai nostri figli?quale futuro?
Un caro saluto.
   

Un'altra splendida fotografia di quello che siamo e siamo sempre stati. Siamo uniti soltanto quando ci sono i mondiali di calcio, per il resto é come se fossimo in una immensa riunione di condominio.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
« Ultima modifica: 07 Ottobre 2011, 01:51:56 pm da Catanisazzu »
#STAMUAVVULANNU!

Offline jonnyct46

  • Utente
  • *
  • Post: 29
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: FERMIAMOLI!!! NO AL BAVAGLIO!!!
« Risposta #32 il: 07 Ottobre 2011, 01:52:29 pm »
Idee di sinistra ..portafogli di destra..l'Italia che va e affonda...

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: FERMIAMOLI!!! NO AL BAVAGLIO!!!
« Risposta #33 il: 07 Ottobre 2011, 01:53:21 pm »
Non ho mai creduto nella politica post-bellica per un semplice motivo: hanno cementato la nostra costituzione, degna di tanta lode, su un castello fatto di interessi individuali, di caste e di clienti. Nulla di più. E da allora , la storia non è cambiata, ha solo avuto protagonisti, a turno, diversi.

Ti ringrazio per la risposta, argomentata, chiara. Mi sento di condividere l'essenza di fondo che credo tu abbia riassunto egregiamente in queste righe da me quotate. Era proprio quello che volevo dire io, tu a differenza mia sei riuscito a farlo in maniera limpida e senza concessione alcuna alla rabbia o a qualsivoglia ideologia. Bravo.

Un saluto.

Hanno cementato la nostra costituzione...io la vorrei dire in modo leggermente differente...
Hanno cementato l'idea di democrazia...e oggi allo stato attuale ci resta solo questa costituzione (divenuta ormai quasi uno straccetto) a difenderci sia come persone singole che come popolo...il quale popolo (e permettetemi una discesa al piu banale dei luochi comuni...ma forse proprio per questo cosi reale) ha semplicemente i governanti che si merita....da sempre e di qualsiasi "colore" essi siano stati.
Siamo rimasti fermi al "...bisogna fare gli Italiani"...ops scusate gli italiani!!!)

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
#STAMUAVVULANNU!

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: FERMIAMOLI!!! NO AL BAVAGLIO!!!
« Risposta #35 il: 07 Ottobre 2011, 02:35:07 pm »
Per chi desidera un assaggio su "Lucky Luciano":

http://www.youtube.com/watch?v=sH91-dLlLpQ&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=pT_cFUUQCL8

http://www.youtube.com/watch?v=mgIwv5cFE-s&feature=related



Nessun commento sugli spezzoni del film? ::)

il film è bello...ma la verità storica, se su questo volevi attirare l'attenzione, é abbastanza diversa.    L'organizzazioen dello sbarco alleato attribuito alla mafia, un'organizzazione "mondiale" che regnava su tutto e su tutti..ecc...si sono dimostrate, alla prova dei fatti (storici), niente di più che storielle per i gonzi.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: FERMIAMOLI!!! NO AL BAVAGLIO!!!
« Risposta #36 il: 07 Ottobre 2011, 04:38:07 pm »
 Già, perché chiaramente chiunque qua fra voi lavora come dipendente nella pubblica amministrazione o nel privato, il posto l'ha ottenuto per merito, per concorso, senza avere chiesto niente e nessuno.

Templare, ringrazio Catanisazzu che ha evidenziato questa frase, che mi era sfuggita perchè, ti confesso, che, visto l'inizio, il tuo post l'ho solo guardato e non letto.
Una volta evidenziata però, questa frase mi ha fatto arrabbiare con due zeta, per cui merita qualche mia considerazione.
Quello che scrivi, forse, sarà normale nell'ambiente in cui tu vivi e capisco, anche, che per te sia naturale fare di tutta l'erba un FASCIO, ma io, forse perchè il FASCIO non mi piace, ti garantisco, che per aver trovato il lavoro nella PA  e per tutto quello che ho fatto nei 32 anni successivi, non devo dire grazie a niente ed a nessuno, se non a mi madre che mi ha consentito di frequentare l'Università. Ti garantisco, inoltre, che, nel 1979, la scelta di andare a lavorare nella PA non è stata nè facile, nè indolore, in quanto ho dovuto allontanarmi dalla mia famiglia, abbandonare la mia città, i miei amici, i miei affetti, ma l'ho fatta proprio per non dover dire grazie a niente ed a nessuno. Per cui, oggi, a quasi 32 anni da quel 25 dicembre 1979 in cui ho preso l'espresso Catania-Torino, non posso permettere, al primo qualunquista che scrive, di mettere, in dubbio la mia onestà e la mia rettitudine, senza che io gli faccia notare che ha scritto UN'ENORME CASTRONERIA!

Ribadisco un concetto già espresso altre volte parramu ri palluni ca iè megghiu!!!!

FORZA CATANIA! SEMPRE.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8855
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: FERMIAMOLI!!! NO AL BAVAGLIO!!!
« Risposta #37 il: 07 Ottobre 2011, 05:42:26 pm »
Già, perché chiaramente chiunque qua fra voi lavora come dipendente nella pubblica amministrazione o nel privato, il posto l'ha ottenuto per merito, per concorso, senza avere chiesto niente e nessuno.

Templare, ringrazio Catanisazzu che ha evidenziato questa frase, che mi era sfuggita perchè, ti confesso, che, visto l'inizio, il tuo post l'ho solo guardato e non letto.
Una volta evidenziata però, questa frase mi ha fatto arrabbiare con due zeta, per cui merita qualche mia considerazione.
Quello che scrivi, forse, sarà normale nell'ambiente in cui tu vivi e capisco, anche, che per te sia naturale fare di tutta l'erba un FASCIO, ma io, forse perchè il FASCIO non mi piace, ti garantisco, che per aver trovato il lavoro nella PA  e per tutto quello che ho fatto nei 32 anni successivi, non devo dire grazie a niente ed a nessuno, se non a mi madre che mi ha consentito di frequentare l'Università. Ti garantisco, inoltre, che, nel 1979, la scelta di andare a lavorare nella PA non è stata nè facile, nè indolore, in quanto ho dovuto allontanarmi dalla mia famiglia, abbandonare la mia città, i miei amici, i miei affetti, ma l'ho fatta proprio per non dover dire grazie a niente ed a nessuno. Per cui, oggi, a quasi 32 anni da quel 25 dicembre 1979 in cui ho preso l'espresso Catania-Torino, non posso permettere, al primo qualunquista che scrive, di mettere, in dubbio la mia onestà e la mia rettitudine, senza che io gli faccia notare che ha scritto UN'ENORME CASTRONERIA!

Ribadisco un concetto già espresso altre volte parramu ri palluni ca iè megghiu!!!!

FORZA CATANIA! SEMPRE.

Ti chiedo umilmente e qualunquemente scusa se ti ho coinvolto nel mio fascio.

Era uno sfogo di rabbia, castronistica, davanti alle solite castronerie, scusami, cazz.ate, che sento gridare da anni dalle tante verginelle che si inalberano, per esempio, davanti alla tessera del tifoso e non si sono fatti (per fortuna loro) nemmeno un giorno di anticamera all'Ucciardone per incontrare un parente a colloquio. Se lo facciano e poi mi vengano a parlare di libertà costituzionali e di rispetto delle persone, di santi giudici e di caste. E magari mi spieghino, bontà loro, perchè un magistrato arrestato per maltrattamenti in famiglia possa continuare a giudicare ed il figlio di un recluso debba venire buttato fuori, metaforicamente, a calci in cu.lo da un concorso nella P.A. per l'errore del padre.

Per il resto chiedo scusa a tutti, in quella frase dovevo mettere "chiunque fra NOI" e non "VOI", ma ho perso l'attimo, che spesso é sfuggente, soprattutto per i primi qualunquisti o qualunquisti della prima ora, quale sono io.

Detto questo, con cui spero di avere chiarito ed ottenuto venia, aspetto sempre di trovare qualcuno che ammetta di avere ottenuto un lavoro perchè raccomandato, perchè a quanto pare é tutta un'invenzione. Così come il pizzo, che a Palermo non paga nessuno.

Scusate, ho poco tempo, stasera sono di squadra e devo prepararmi. Calcio a 7, naturalmente.
« Ultima modifica: 07 Ottobre 2011, 05:44:17 pm da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: FERMIAMOLI!!! NO AL BAVAGLIO!!!
« Risposta #38 il: 07 Ottobre 2011, 06:08:14 pm »
Già, perché chiaramente chiunque qua fra voi lavora come dipendente nella pubblica amministrazione o nel privato, il posto l'ha ottenuto per merito, per concorso, senza avere chiesto niente e nessuno.

Templare, ringrazio Catanisazzu che ha evidenziato questa frase, che mi era sfuggita perchè, ti confesso, che, visto l'inizio, il tuo post l'ho solo guardato e non letto.
Una volta evidenziata però, questa frase mi ha fatto arrabbiare con due zeta, per cui merita qualche mia considerazione.
Quello che scrivi, forse, sarà normale nell'ambiente in cui tu vivi e capisco, anche, che per te sia naturale fare di tutta l'erba un FASCIO, ma io, forse perchè il FASCIO non mi piace, ti garantisco, che per aver trovato il lavoro nella PA  e per tutto quello che ho fatto nei 32 anni successivi, non devo dire grazie a niente ed a nessuno, se non a mi madre che mi ha consentito di frequentare l'Università. Ti garantisco, inoltre, che, nel 1979, la scelta di andare a lavorare nella PA non è stata nè facile, nè indolore, in quanto ho dovuto allontanarmi dalla mia famiglia, abbandonare la mia città, i miei amici, i miei affetti, ma l'ho fatta proprio per non dover dire grazie a niente ed a nessuno. Per cui, oggi, a quasi 32 anni da quel 25 dicembre 1979 in cui ho preso l'espresso Catania-Torino, non posso permettere, al primo qualunquista che scrive, di mettere, in dubbio la mia onestà e la mia rettitudine, senza che io gli faccia notare che ha scritto UN'ENORME CASTRONERIA!

Ribadisco un concetto già espresso altre volte parramu ri palluni ca iè megghiu!!!!

FORZA CATANIA! SEMPRE.

Ti chiedo umilmente e qualunquemente scusa se ti ho coinvolto nel mio fascio.

Era uno sfogo di rabbia, castronistica, davanti alle solite castronerie, scusami, cazz.ate, che sento gridare da anni dalle tante verginelle che si inalberano, per esempio, davanti alla tessera del tifoso e non si sono fatti (per fortuna loro) nemmeno un giorno di anticamera all'Ucciardone per incontrare un parente a colloquio. Se lo facciano e poi mi vengano a parlare di libertà costituzionali e di rispetto delle persone, di santi giudici e di caste. E magari mi spieghino, bontà loro, perchè un magistrato arrestato per maltrattamenti in famiglia possa continuare a giudicare ed il figlio di un recluso debba venire buttato fuori, metaforicamente, a calci in cu.lo da un concorso nella P.A. per l'errore del padre.

Per il resto chiedo scusa a tutti, in quella frase dovevo mettere "chiunque fra NOI" e non "VOI", ma ho perso l'attimo, che spesso é sfuggente, soprattutto per i primi qualunquisti o qualunquisti della prima ora, quale sono io.

Detto questo, con cui spero di avere chiarito ed ottenuto venia, aspetto sempre di trovare qualcuno che ammetta di avere ottenuto un lavoro perchè raccomandato, perchè a quanto pare é tutta un'invenzione. Così come il pizzo, che a Palermo non paga nessuno.

Scusate, ho poco tempo, stasera sono di squadra e devo prepararmi. Calcio a 7, naturalmente.

Templare apprezzo (iamo?) le scuse...anch'io mi sono sentito un pò "toccato" da quella tua frase (anch'io sono un vincitore di concorso...direi anche di un concorso in assoluto tra i più difficili in Italia...e l'ho vinto...così come quasi tutti i miei colleghi...senza raccomandazione), ovviamente ci sono anche altri casi di raccomandati (però più che nei concorsi, che ci sono, andrei a cercare in altri posti...). E nel passato ho partecipato ad altri concorsi (spesso difficilissimi) in cui hanno vinto soprattutto persone brave che non erano raccomandate. Dicevo, sono stato "toccato" però non ho risposto perchè sono  anche dell'idea che non bisogna sempre fare le pulci a quello che uno scrive sui forum, specialmente se si tratta di uno sfogo (specialmente se é un qualcosa che ti tocca a livello personale, come sembra che il tuo sfogo sia stato).

Di errori, assurdità, lacune ce ne sono tante, quotidianamente, nella P.A....ma questo non significa che sia tutto uno scatafascio...o tutto marcio...perchè non è così. Se poi andiamo ai massimi sistemi (democrazia, liberalismo)...la questione é ancora più "sostanziale".

Cerco di spiegarlo ai miei fratelli di sponda orientale... ;-)..e mi costringi a spiegarlo ai miei cugini di sponda occidentale... ;-)

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: FERMIAMOLI!!! NO AL BAVAGLIO!!!
« Risposta #39 il: 07 Ottobre 2011, 09:04:32 pm »
Per chi desidera un assaggio su "Lucky Luciano":

http://www.youtube.com/watch?v=sH91-dLlLpQ&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=pT_cFUUQCL8

http://www.youtube.com/watch?v=mgIwv5cFE-s&feature=related



Nessun commento sugli spezzoni del film? ::)

il film è bello...ma la verità storica, se su questo volevi attirare l'attenzione, é abbastanza diversa.    L'organizzazioen dello sbarco alleato attribuito alla mafia, un'organizzazione "mondiale" che regnava su tutto e su tutti..ecc...si sono dimostrate, alla prova dei fatti (storici), niente di più che storielle per i gonzi.

Fanta, io sarò un gonzo, ma ci credo!
...anche perchè Genco Russo, Calogero Vizzini e tanti altri sono divenuti esponenti politici, piazzati lì istituzionalmente, dopo lo sbarco, perchè brave persone e, soprattutto , degne di fiducia! Ovvio....
#STAMUAVVULANNU!

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: FERMIAMOLI!!! NO AL BAVAGLIO!!!
« Risposta #40 il: 08 Ottobre 2011, 12:23:23 pm »
Per chi desidera un assaggio su "Lucky Luciano":

http://www.youtube.com/watch?v=sH91-dLlLpQ&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=pT_cFUUQCL8

http://www.youtube.com/watch?v=mgIwv5cFE-s&feature=related



Nessun commento sugli spezzoni del film? ::)

il film è bello...ma la verità storica, se su questo volevi attirare l'attenzione, é abbastanza diversa.    L'organizzazioen dello sbarco alleato attribuito alla mafia, un'organizzazione "mondiale" che regnava su tutto e su tutti..ecc...si sono dimostrate, alla prova dei fatti (storici), niente di più che storielle per i gonzi.

Fanta, io sarò un gonzo, ma ci credo!
...anche perchè Genco Russo, Calogero Vizzini e tanti altri sono divenuti esponenti politici, piazzati lì istituzionalmente, dopo lo sbarco, perchè brave persone e, soprattutto , degne di fiducia! Ovvio....

Catanisazzu...sono state delle sporadiche eccezioni (tra i sindaci c'erano anche dei preti, degli esponenti della sinistra, degli esponenti del partito liberale...ecc). Sì c'era anche qualche mafioso...ma questo non significa che l'abbiano organizzato loro
(figurati, con la seconda guerra mondiale e le risorse totali, in termini di uomini e di mezzi ipiegati dagli USA...gli alleati avrebebro avuto bisogno di 4 mafiosetti che solo con una piccola parte delle forze da sbarco sarebbero stati annientati!).

Come ha giustamente scritto uno famoso storico (Lupo ne "La mafia in america" o qualcosa del genere...di Donzelli oppure Einaudi non ricordo)...non bisogna confondere "lo spacchiu" dei mafiosi ("é merito mio! L'ho organizzato io! Senza di noi non ci sarebbe stato lo sbarco") con la verità...che è molto diversa. Poi è vero che i mafiosi americani hanno contrastato, nei porti, alcuni sabotatori..ma niente di realmente importante.

Quindi, in sintesi (ripeto...ti invito a leggere la storiografia recente) se collaborazione c'è stata, è stata ad un livello assolutamente minore e abbastanza insignificante.

Cosa diversa era invece il rapporto tra separatismo siciliano e mafia, e tra DC e mafia...ma questa è un'altra storia.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: FERMIAMOLI!!! NO AL BAVAGLIO!!!
« Risposta #41 il: 08 Ottobre 2011, 12:25:34 pm »

Ti chiedo umilmente e qualunquemente scusa se ti ho coinvolto nel mio fascio.

Era uno sfogo di rabbia, castronistica, davanti alle solite castronerie, scusami, cazz.ate, che sento gridare da anni dalle tante verginelle che si inalberano, per esempio, davanti alla tessera del tifoso e non si sono fatti (per fortuna loro) nemmeno un giorno di anticamera all'Ucciardone per incontrare un parente a colloquio. Se lo facciano e poi mi vengano a parlare di libertà costituzionali e di rispetto delle persone, di santi giudici e di caste. E magari mi spieghino, bontà loro, perchè un magistrato arrestato per maltrattamenti in famiglia possa continuare a giudicare ed il figlio di un recluso debba venire buttato fuori, metaforicamente, a calci in cu.lo da un concorso nella P.A. per l'errore del padre.

Per il resto chiedo scusa a tutti, in quella frase dovevo mettere "chiunque fra NOI" e non "VOI", ma ho perso l'attimo, che spesso é sfuggente, soprattutto per i primi qualunquisti o qualunquisti della prima ora, quale sono io.

Detto questo, con cui spero di avere chiarito ed ottenuto venia, aspetto sempre di trovare qualcuno che ammetta di avere ottenuto un lavoro perchè raccomandato, perchè a quanto pare é tutta un'invenzione. Così come il pizzo, che a Palermo non paga nessuno.

Scusate, ho poco tempo, stasera sono di squadra e devo prepararmi. Calcio a 7, naturalmente.

Sai che c'è Temply?...c'è che io avrò l'icona di Manì sul comodino, ma non ho l'abitudine di arrampicarmi sugli specchi per volere avere sempre e comunque ragione in nome di una "verità" che mi sarebbe stata data da quel dio degli eserciti, di cui fai gran vanto, scolpita sulle tavole di pietra sul Sinai....

L'equazione Tessera di Maroni (il nome più giusto!) col non avere avuto "esperienze" dirette o indirette all'Ucciardone...è, quella si, una poderosa ca.z.z.ata che fa al pari col tutti raccomandati i dipendenti pubblici (nemmeno quel fango di Brunetta riuscirebbe a dirlo...fantastico, riesci dove gli altri si fermano per quel sano senso della malacumpassa che ci differenzia dagli altri esseri viventi! :-D )...come se io dicessi "tutti evasori i commercianti", va!

Caz.z.ata che si potrebbe annoverare nella speciale lista del qualunquismo da sagrestia dove trovi "i mussulmani tutti terroristi, i gay tutti pedofili, gli ebrei taccagni, quelli di Don Ciotti e Don Gallo tutti com(mmm)unisti!!"

 =D>  

Io sarò la verginella da salotto...ma vivo il mio tempo e mi indigno per questo sistema basato su un ingiustizia (in tutti i campi, dal lavoro, alla ricerca, all'istruzione, alla giustizia...) tanto evidente quanto scandalosa...non sto seduto sul pero a bacchettare, macinandomi il fegato dal rancore, la storia...ma ancor di più...la civiltà e la ragione, che mi hanno impedito di continuare a professare con leggi e con la violenza ogni forma di discriminazione razziale, culturale, religiosa e politica...
Perchè voi gridate al regime solo quando (le rare volte) qualche istituzione si sveglia e vi vieta per legge le vostre (sante) crociate...

Purtroppo, caro Temply, anche se non ti piace, o forse perchè non ci arriva sul tuo pero dove vivi in questa sorta di realtà virtuale, la verità è che in Italia abbiamo assaggiato SOLO 20 anni di fascismo e altri 50 di anticomunismo...che ci sono costati milioni di vittime...ma pure un debito pubblico da paura dovuto in gran parte alle ruberie ed alla corruzione di quel sistema che aveva come primo obiettivo (Cossiga dixit!) impedire che i comunisti salgano al potere...

La Sinistra italiana...ossia il grande PCI da Gramsci a Berlinguer e il grande PSI da Nenni a Pertini (non certo il craxismo che ha allevato il berlusconismo e questa melassa post muro di Berlino chiamata PDS, poi PD, inconcludente, vile e spesso corriva)...hanno fatto grande questo Paese e lì dove sono diventate forze di governo (il famoso triangolo rosso del centro-nord est) hanno creato ricchezza e qualità della vita per tutti...non per gli amici degli amici!

Questi sono FATTi! ...Riscontrabili su qualunque libro di storia che non abbia il marchio Mondadori o Mediaset!

 ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline pippom

  • Utente
  • ***
  • Post: 198
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: FERMIAMOLI!!! NO AL BAVAGLIO!!!
« Risposta #42 il: 08 Ottobre 2011, 02:00:14 pm »
Scusate se intervengo anche io in questo dibattito.
Purtoppo in Italia per tanti motivi, giustificati o meno, tutte le discussioni prendono una piega ideologica, e quando questo succede (nella totalita' dei casi) il ragionamento e l'analisi vengono messi da parte e si guarda solo a contrastare le ragioni di chi si suppone appartenga all'altra parte.
Io dico che un popolo maturo dovrebbe guardare ai propri interessi e diritti primari. Ritengo che la liberta' di essere informati sia un diritto sacrosanto, inoltre e' un diritto sacrosanto che dei delinquenti di qualsiasi forma o estrazione paghino quando arrecano danni alla societa' sia come mafiosi che come politici corrotti.
Quindi e' un diritto di tutti sia di quelli di destra, che di sinistra, di sopra e di sotto, vivere in una societa' "giusta", dove i ladri non si sentano sicuri e impuniti e chi si trovi ad amministrare settori molto delicati della vita pubblica quali la magistratura non faccia uso politico della propria posizione o delle informazioni delle quali potrebbe venire a conoscenza. E' utopia questa? puo' darsi, ma abbiamo il dovere di controllare!!
L'equazione Destra = Delinquesnti e ladri,  Sinistra = persone oneste e una grande c.a.zz.a.ta. Ma ognuno di noi deve fare si che non ci siano nella societa' persone privilegiate e persone che non hanno alcun diritto. Se io non ho nulla da nascondere non mi preoccipo di essere intercettato.

Da quanto si evince guardando ai fatti , qui si sta tentando di fare passare una legge che limita alcuni diritti (soprattutto quello all'informazione e alla sicurezza), e alcuni controlli solo perche' qualche politico di spicco tra cui il capo del governo e' stato preso con le mani nel sacco e come al solito si cerca di alzare polveroni ideologici su qualcosa che invece e' di bassissimo profilo. Ma questa legge privilegera' ancora i potenti della "casta" sia di destra che di sinistra che potranno continuare a fare le porcherie indirsturbati. Se e' questo che vogliamo allora sosteniamo questa legge!!. Altrimenti oggi una legge porcata la stanno facendo quelli di destra domani la faranno quelli di sinistra (senza contare che questa classe politica nella sua interezza non puo' essere associata ad alcun gruppo ideologico nel senso nobile del termine) ma noi abbiamo il dovere se vogliamo crescere come popolo di non accettare questi soprusi e privilegi che in nome di una falsa protezione della privacy consentano a dei furbi di agire indisturbati contro gli interessi della societa', siano essi ispirati dalla destra che dalla sinistra. Le regole del gioco devono valere per tutti e devono essere trasparenti.

Cerchiamo di superare le barriere ideologiche e cominciamo a guardare ai nostri interessi di popolo contro i furbi e i delinquenti. Altrimenti possiamo solo guardare con meraviglia cio' che succede in altri paesi, come in Olanda, citata in alcuni post precedenti

Saluti a Tutti

« Ultima modifica: 08 Ottobre 2011, 02:09:54 pm da pippom »

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8855
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: FERMIAMOLI!!! NO AL BAVAGLIO!!!
« Risposta #43 il: 08 Ottobre 2011, 02:19:47 pm »
La Sinistra italiana...ossia il grande PCI da Gramsci a Berlinguer e il grande PSI da Nenni a Pertini (non certo il craxismo che ha allevato il berlusconismo e questa melassa post muro di Berlino chiamata PDS, poi PD, inconcludente, vile e spesso corriva)...hanno fatto grande questo Paese e lì dove sono diventate forze di governo (il famoso triangolo rosso del centro-nord est) hanno creato ricchezza e qualità della vita per tutti...non per gli amici degli amici!

Questi sono FATTi! ...Riscontrabili su qualunque libro di storia che non abbia il marchio Mondadori o Mediaset!

Sei un essere troppo puro e innocente perchè io o chiunque altro possiamo permetterci di intaccare i tuoi castelli costruiti in aria. Il Paese delle mortadelle contro una Nazione rispettata. Non ci sono i presupposti per una cattiveria simile. Buon uicchend!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: FERMIAMOLI!!! NO AL BAVAGLIO!!!
« Risposta #44 il: 08 Ottobre 2011, 05:16:58 pm »
Scusate se intervengo anche io in questo dibattito.
Purtoppo in Italia per tanti motivi, giustificati o meno, tutte le discussioni prendono una piega ideologica, e quando questo succede (nella totalita' dei casi) il ragionamento e l'analisi vengono messi da parte e si guarda solo a contrastare le ragioni di chi si suppone appartenga all'altra parte.
Io dico che un popolo maturo dovrebbe guardare ai propri interessi e diritti primari. Ritengo che la liberta' di essere informati sia un diritto sacrosanto, inoltre e' un diritto sacrosanto che dei delinquenti di qualsiasi forma o estrazione paghino quando arrecano danni alla societa' sia come mafiosi che come politici corrotti.
Quindi e' un diritto di tutti sia di quelli di destra, che di sinistra, di sopra e di sotto, vivere in una societa' "giusta", dove i ladri non si sentano sicuri e impuniti e chi si trovi ad amministrare settori molto delicati della vita pubblica quali la magistratura non faccia uso politico della propria posizione o delle informazioni delle quali potrebbe venire a conoscenza. E' utopia questa? puo' darsi, ma abbiamo il dovere di controllare!!
L'equazione Destra = Delinquesnti e ladri,  Sinistra = persone oneste e una grande c.a.zz.a.ta. Ma ognuno di noi deve fare si che non ci siano nella societa' persone privilegiate e persone che non hanno alcun diritto. Se io non ho nulla da nascondere non mi preoccipo di essere intercettato.

Da quanto si evince guardando ai fatti , qui si sta tentando di fare passare una legge che limita alcuni diritti (soprattutto quello all'informazione e alla sicurezza), e alcuni controlli solo perche' qualche politico di spicco tra cui il capo del governo e' stato preso con le mani nel sacco e come al solito si cerca di alzare polveroni ideologici su qualcosa che invece e' di bassissimo profilo. Ma questa legge privilegera' ancora i potenti della "casta" sia di destra che di sinistra che potranno continuare a fare le porcherie indirsturbati. Se e' questo che vogliamo allora sosteniamo questa legge!!. Altrimenti oggi una legge porcata la stanno facendo quelli di destra domani la faranno quelli di sinistra (senza contare che questa classe politica nella sua interezza non puo' essere associata ad alcun gruppo ideologico nel senso nobile del termine) ma noi abbiamo il dovere se vogliamo crescere come popolo di non accettare questi soprusi e privilegi che in nome di una falsa protezione della privacy consentano a dei furbi di agire indisturbati contro gli interessi della societa', siano essi ispirati dalla destra che dalla sinistra. Le regole del gioco devono valere per tutti e devono essere trasparenti.

Cerchiamo di superare le barriere ideologiche e cominciamo a guardare ai nostri interessi di popolo contro i furbi e i delinquenti. Altrimenti possiamo solo guardare con meraviglia cio' che succede in altri paesi, come in Olanda, citata in alcuni post precedenti

Saluti a Tutti



 =D> =D> bravissimo Pippo!!

E' assolutamente la stessa cosa che penso io da tempo...certe battaglie non sono nè di sinistra, nè di destra... 8-)

Solo che siccome mi girano i co.gl.ioni sentirmi dire che...con voi mai perchè siete commmunisti e i commmunisti si sa mangiano i bambini...è inevitabile che trascenda nell'ideologico....affinchè si ricordi a queste persone cos'è stata veramente l'Italia...visto che il miglior presidente del consiglio degli ultimi 150 anni...oltre a revisionare la storia e la verità, adesso vuole imbavagliare l'informazione!!!   

Ciao
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est