Integro, con una distinzione, il pensiero di Sergio: Zamparini ha già preso il nuovo tecnico del prossimo anno, secondo me Gasperini, nella speranza che quest'ultimo, oltre a schierargli la difesa a tre, faccia anche le formazioni ed i cambi che piacciono lui. Non appena Gasperini o chi per lui si rifiuterà, Zamparini dirà che la difesa a tre fa acqua da tutte le parti e che ci vuole la linea a quattro.
In tutto questo io penso che con gli opportuni distinguo, la gente dovrebbe iniziare a far capire al Presidente che va bene il giocattolo, ma fino ad un certo punto, perchè se in linea di massima é vero che col parco giocatori che ogni anno Zamparini mette a disposizione solo uno showman come Zenga potrebbe fare danni, é anche vero che questa situazione di perenne costruzione e distruzione, di bozze di progetti tecnici e di uomini (perchè Zamparini da questo punto di vista non mi piace proprio per niente) é dequalificante per l'intero ambiente.
In buona sostanza, ben vengano i Pastore e gli Hernandez, i Toni e gli Amauri, i quinti posti e le qualificazioni in Europa, le vittorie a ripetizione contro le grandi squadre un tempo inavvicinabili, ma la forma vuole pure la sua parte.