Cari Forensi, siamo a metà del cammino e serve analizzare. Scriviamo le nostre impressioni su questa squadra in questo torneo.
1) Abbiamo cominciato con Giampaolo che, a dire di molti, stampa compresa, doveva dare una svolta e la continuità.... ho visto solo una buona difesa, ma con errori fotocopia e relative reti subite; un sufficiente centrocampo; un attacco scarso; malcontento comune, mancanza di reattività e per la continuità.... silurato dopo il girone di andata.... troppo rassagnato e remissivo!
2) Girone di andata con un buon bottino in punti, ma gioco e soddisfazione quasi pari a zero... Giampaolo si riteneva soddisfatto.... di cosa? In quel periodo speravo che, di partita in partita arrivasse la svolta... che è in effetti arrivata... l' esonero!
3) Arrivo di Simeone. nuova vitalità.... si sperava... ed in effetti... 2 sconfitte ed un punto.... non c'è di che lamentarsi... Mascara in altri lidi, bontà sua ha preferito i soldi e possibili traguardi (come criticarlo?), arrivo di Lodi (impressione positivissima) e altri due da vedere ancora... ma se corrispondono a Lodi... solo complimenti a loro... e per le scelte del Vate.
3) Situazione attuale dopo Cesena: tanta corsa, azioni veloci, ma inconcludenti, tanta confusione ed una certa voglia di cambiare... daccordo, squadra in emergenza, occorre aspettare i titolari.... ma il campionato non aspetta!
Ricordo che siamo infognati in zona retrocessione, con le nuove arrivate (Cesena e Lecce) che sono state sempre consapevoli di dover lottare per non retrocedere, noi no... ecco, secondo me, la mancanza di reazione... l' anno scorso, consapevoli della impossibile risalita, nel girone di andata, bastonate a tutte, strisciate e non...
Siamo così deboli psicologicamente?
Cioè, convinti di un destino segnato, reagiamo, forti di un consenso, autocelebrato, siamo delle femminucce... in serie A, ricordo, non è concesso sedersi sugli allori!
4) Prospettive: il centro sportivo, brava Società, è un' ottima scelta e una buona condizione di crescita, ma... non vale punti in campionato.... per finalizzare il centro sportivo, serve essere in A, quindi, rimanerci!!! La squadra deve tornare a girare come sa, senza "scontri" di ruolo (ieri sembravamo in via Etnea quando esce la Santa... ...inchia chi cunfusioni!!!!) e soprattutto, pianificazione di gioco e di progetti... non c' è più tempo e spazio per inventare o rintuzzare!
5) Nel caso in cui restassimo in serie A (tocchiamoci tutti!), desidererei ricordare ai Sigg. Dirigenti che, va bene lo sforzo che avete sempre fatto e che vedevamo il Catania nei campetti di periferia, ma, visto che siamo nella massima serie da 5 anni, perchè non progettare, così come avete fatto con il Centro sportivo, una squadra con allenatore, calciatori ed obiettivi già dall' inizio ed evitare queste corse a perdifiato per rimpiazzi, acquisti riparatori e punti salvezza?
La credibilità, in qualsivoglia situazione, si conquista e si consolida, passo dopo passo... ma da noi, dopo un passo, bisogna correre perchè è stato così lento... da farci sorpassare... dalle altre!
A Voi la parola... se ne avete voglia!
Forza Catania, sempre!