Autore Topic: A caldo  (Letto 820 volte)

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
A caldo
« il: 06 Gennaio 2011, 06:23:31 pm »
Casorezzo (MI), 6 Gennaio 2011
Cari forensi,
 oggi ho visto un primo tempo in cui, dopo il regalo offerto a Borriello, il Catania ha fatto sfracelli e si è permesso il lusso di sprecare un clamoroso contropiede. Un errore, visto che, a causa di un arbitraggio inadeguato (vogliamo credere alla buona fede? Io no...), alla fine, come era prevedibile, i nostri avversari, di riffa o di raffa, hanno vinto al di là dei nostri meriti e demeriti.  Che cosa rimprovero al Catania? Di non avere consapevolezza dei propri mezzi e di accontentarsi sempre: solo perché l'avversario si chiama Roma, non è detto che debba per forza mangiarci in un boccone. Il loro giocatore più significativo è stato Totti, un vero morto in  campo. D'accordo, Riise ha crossato quando la palla era già fuori, ma perché i nostri difensori si sono limitati ad alzare il braccio? Non hanno mai sentito parlare di errori arbitrali? Prima avrebbero dovuto neutralizzare Borriello. Nel secondo tempo ho visto i nostri pedatori giocare tanto per giocare, come se il risultato non fosse nelle nostre mani. Se solo si fosse mantenuto il ritmo della prima frazione di gioco! Un solo errore, insomma: non crederci fino in fondo. A presto,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

umastru

  • Visitatore
Re: A caldo
« Risposta #1 il: 06 Gennaio 2011, 06:38:04 pm »
Casorezzo (MI), 6 Gennaio 2011
Cari forensi,
 oggi ho visto un primo tempo in cui, dopo il regalo offerto a Borriello, il Catania ha fatto sfracelli e si è permesso il lusso di sprecare un clamoroso contropiede. Un errore, visto che, a causa di un arbitraggio inadeguato (vogliamo credere alla buona fede? Io no...), alla fine, come era prevedibile, i nostri avversari, di riffa o di raffa, hanno vinto al di là dei nostri meriti e demeriti.  Che cosa rimprovero al Catania? Di non avere consapevolezza dei propri mezzi e di accontentarsi sempre: solo perché l'avversario si chiama Roma, non è detto che debba per forza mangiarci in un boccone. Il loro giocatore più significativo è stato Totti, un vero morto in  campo. D'accordo, Riise ha crossato quando la palla era già fuori, ma perché i nostri difensori si sono limitati ad alzare il braccio? Non hanno mai sentito parlare di errori arbitrali? Prima avrebbero dovuto neutralizzare Borriello. Nel secondo tempo ho visto i nostri pedatori giocare tanto per giocare, come se il risultato non fosse nelle nostre mani. Se solo si fosse mantenuto il ritmo della prima frazione di gioco! Un solo errore, insomma: non crederci fino in fondo. A presto,
Marco Tullio
E cosa dovevano fare Tullio? Hanno sputato l'anima in campo, appena entravano un pò decisi l'arbitro gli ammoniva. Dopo un pò ti passa la voglia. Ricordi il pareggio dell'anno scorso a Catania?
"U Mastru"

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: A caldo
« Risposta #2 il: 06 Gennaio 2011, 07:29:25 pm »
Caru Mastru,
ce lo ricordiamo e come...
Abbiamo sbagliato un contropiede nel primo tempo e uno nel secondo tempo. Fermati da un fuori gioco inesistente nel secondo tempo. Poi, l'arbitro ci ha messo tutto quello che poteva. Solo noi ammoniti... Risultato bugiardo.
Concordo con Marco Tullio, non ci abbiamo creduto.
Saluti

umastru

  • Visitatore
Re: A caldo
« Risposta #3 il: 06 Gennaio 2011, 07:46:46 pm »
Caru Mastru,
ce lo ricordiamo e come...
Abbiamo sbagliato un contropiede nel primo tempo e uno nel secondo tempo. Fermati da un fuori gioco inesistente nel secondo tempo. Poi, l'arbitro ci ha messo tutto quello che poteva. Solo noi ammoniti... Risultato bugiardo.
Concordo con Marco Tullio, non ci abbiamo creduto.
Saluti
Ma a cosa dovevamo credere? se non segnavano così al primo fallo ci buttavano fuori un difensore e se non bastava al primo stormir di fronde in area gli fischiava un rigore. Notare bene che quest'anno l'armata brancaleone è tra le squadre meno fallose. Ma contro la Roma è sempre così.
O vi siete dimenticati i lamenti di queste M.E.R.D.E  l'anno scorso? Smentiti anche dal prefetto, ma ci costarono lo stesso un'inchiesta che stabili che gli unici non autorizzati dentro il recinto di gioco erano dei romanisti!
Meno male che non sono più i tempi del Cavaliere, quello era buono di ritirare la squadra! ::) ::) ::)
L'unica consolazione è che stiamo crescendo, sia come squadra, sempre più compatta, che come società, ottima la scelta di Pulvirenti di non fare parlare nessuno e fare lui da parafulmine.
Ma di sicuro il Vate si farà sentire in Lega, e per quanto trovi la cosa discutibile ed oscena, vedrete che avremo le giuste compensazioni a spese di qualche piccola. Che dire per concludere, tappiamoci il naso e andiamo avanti cosi.
"U Mastru"
P.S. Sia ben chiaro, l'ho scritto ma non lo condivido, il mio sogno segreto rimane quello di fare 8 gol a quella m.e.r.da. di società che è la Roma.

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: A caldo
« Risposta #4 il: 06 Gennaio 2011, 08:04:11 pm »
A proposito,
brighi di cesena...
Non è che sotto sotto questo grannnissimo figlio... ha voluto favorire la squadra della sua città?
No, dai, sarebbe Fantacalcio e lo sanno tutti che il fantacalcio non esiste...
Ma di unni mi venunu certi pinsati...
Ancora una sofferenza domenica prossima.
Bella l'iniziativa di Italsportpress. Domenica al Massimino tutti con i fazzoletti bianchi in senso di protesta contro gli arbitri o, in segno di resa?
Io lo sventolo sul mio balcone.
Fozza Catania...comunque.