Autore Topic: Nuova Italia...  (Letto 33059 volte)

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nuova Italia...
« Risposta #30 il: 08 Settembre 2010, 01:36:06 pm »
Citazione
Dimenticavo, Ma cosa gli ha fatto Balzaretti a Prandelli? gli deve soldi? gli ha rigato la macchina? Di sicuro qualcosa gli ha fatto se no non si spiega  la presenza in campo di Molinaro.


Antonelli ha giocato molto bene ed é più giovane di Balzaretti.
ciao.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nuova Italia...
« Risposta #31 il: 08 Settembre 2010, 01:40:15 pm »
Citazione
Dimenticavo, Ma cosa gli ha fatto Balzaretti a Prandelli? gli deve soldi? gli ha rigato la macchina? Di sicuro qualcosa gli ha fatto se no non si spiega  la presenza in campo di Molinaro.


Antonelli ha giocato molto bene ed é più giovane di Balzaretti.
ciao.

Balzaretti ha quasi 29 anni....e fare l'esterno difensivo a quell'età, potrebbe andare bene solo per due anni. Io lascerei da parte anche Molinaro, e punterei su Antonelli e Santon. Credo che Sirigu si sia bruciato, Prandelli quindi andrà su Viviano e Marchetti. Sposo invece, sulla fascia destra, l'accoppiata Cassani-De Silvestri, con in subordine Santon (quando decideranno di farlo giocare titolare a Milano).

Offline centravanti

  • Utente
  • ***
  • Post: 190
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nuova Italia...
« Risposta #32 il: 08 Settembre 2010, 01:45:57 pm »
Per la porta Viviano mi pare la scelta migliore, Marchetti non mi è mai piaciuto, Sirigu può fare il secondo anche se a mio parere Storari meriterebbe la convocazione

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nuova Italia...
« Risposta #33 il: 08 Settembre 2010, 02:37:30 pm »
Credo che Sirigu si sia bruciato, Prandelli quindi andrà su Viviano e Marchetti

Marchetti invece ai mondiali aveva messo la protezione totale? Viviano ieri promosso a pieni voti. Insieme al raccattapalle dietro la sua porta.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2421
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nuova Italia...
« Risposta #34 il: 08 Settembre 2010, 04:06:43 pm »
Non ho visto entrambe le partite, perchè a mio modo di vedere contro queste squadre, pure le "scartine" della serie A, dovrebbero bastare e quindi la vittoria dovrebbe essere assicurata e preferisco virare i miei interessi serali verso altre mete !!   8D 8D

Pertanto sono andato a controllare le pagelle dei nostri giocatori sul web, e dopo 4-5 tentativi di trovare un voto a Viviano, mi sono arreso e difendendo (ovviamente) Sirigu mi sento di fare una semplice domanda a tutti coloro che preferiscono Viviano a quest'ultimo:
Da dove avete notato che Viviano è meglio di Sirigu ??????
 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)

La cosa lampante di questa Nuova Italia è solo una:
Prandelli stà accontentando i "giornalai" e la piazza, ma a lungo andare questo tipo di gioco potrebbe fare danni.

Vedremo cosa succederà nelle prossime partite e quando gli impegni saranno più difficili !!!

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nuova Italia...
« Risposta #35 il: 08 Settembre 2010, 05:19:30 pm »
Enzo e Templare,

é vero che Sirigu é stato più impegnato dell'inoperoso Viviano, é vero che Marchetti non ha giocato partite memorabili al mondiale (ed in più é oggi TERZO portiere del Cagliari), però é vero anche che se Prandelli dovesse convocare Sirigu e farlo giocare in partite importanti, alla prima cappellata sarebbe crocifisso. Certo, ci possono stare gli errori dei portieri...

detto questo, secondo me (spero di sbagliarmi perchè in fondo sirigu é simpatico e gioca in una squadra siciliana) il portiere del Palermo potrà, forse, dico forse, rigiocare titolare  in nazionale o a qualificazione matematicamente ottenuta, o in partite amichevoli.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nuova Italia...
« Risposta #36 il: 08 Settembre 2010, 05:28:33 pm »
detto questo, secondo me (spero di sbagliarmi perchè in fondo sirigu é simpatico e gioca in una squadra siciliana) il portiere del Palermo potrà, forse, dico forse, rigiocare titolare  in nazionale o a qualificazione matematicamente ottenuta, o in partite amichevoli.

Secondo me nemmeno in quelle, perchè ENZO ha fotografato perfettamente la situazione. Da italiano posso solo sperare che Viviano si trovi a giocare altre dieci volte contro avversari della stessa consistenza delle Far Oer, con venti gradi di temperatura, campo asciutto e bonaccia di vento, così saremo contenti tutti, in attesa del rientro di Buffon, che rimane un monumento e come tutti i monumenti accusa, purtroppo, anche problemi di età.

Per il resto un grazie di cuore a Prandelli per averci preservato Cassani dalla più inutile ed illusoria delle partite di questo Europeo. Ci servirà fresco a Brescia, dove gioca gente niente male, non falegnami e muratori strappati per una sera ad una terra che fa più pecore che abitanti.

E si lamentavano di Lippi...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nuova Italia...
« Risposta #37 il: 08 Settembre 2010, 06:39:26 pm »
Non ho visto entrambe le partite, perchè a mio modo di vedere contro queste squadre, pure le "scartine" della serie A, dovrebbero bastare e quindi la vittoria dovrebbe essere assicurata e preferisco virare i miei interessi serali verso altre mete !!   8D 8D

Pertanto sono andato a controllare le pagelle dei nostri giocatori sul web, e dopo 4-5 tentativi di trovare un voto a Viviano, mi sono arreso e difendendo (ovviamente) Sirigu mi sento di fare una semplice domanda a tutti coloro che preferiscono Viviano a quest'ultimo:
Da dove avete notato che Viviano è meglio di Sirigu ??????
 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)

La cosa lampante di questa Nuova Italia è solo una:
Prandelli stà accontentando i "giornalai" e la piazza, ma a lungo andare questo tipo di gioco potrebbe fare danni.

Vedremo cosa succederà nelle prossime partite e quando gli impegni saranno più difficili !!!

Saluti
Enzo
Infatti!Non si e' notato...ma gioca con il Palermo.....vuoi il ciucciotto e sostegno della parte avversa?....meglio aspettare l'Araba Fenice...
Non sono d'accordo,piuttosto,sul fatto che le scelte di Prandelli mirino ad ingentilirsi la stampa e la piazza,credo,invece, siano dettate da una sua visione tecnica,magari opinabile,e poi non e' nel suo dna assecondare idee contrarie alle sue.
Non ti scordare che prima ancora di andare a Firenze lascio' la panchina della Roma,per i noti e tristi motivi che conosciamo e quanti altri, al posto suo, avrebbero fatto una scelta analoga?
E il benservito alla famiglia Tod's?Te lo sei forse scordato?
Infine una ammissione masochistica:sono d'accordo anche su Balzaretti e Cassani perche' i due esterni di ieri si sono dimostrati ancora molto immaturi e poco preparati specie quando dovevare appoggiare o assecondare la fase di attacco,rimanendo spesse volte troppo indietro e in quelle rare volte che si sono spinti sulla linea di fondo sono stati incapaci di effettuare cross efficaci per i compagni.
Credo,percio', che il ct azzurro sia in una fase di sperimentazione e che al momento voglia provare le varie soluzioni che gli vengono offerte dal materiale di cui dispone il calcio italiano e poi,magari fra un anno,applicare quelle soluzioni provate che gli daranno piu' garanzie.
 Adesso mi sembra fuori luogo tutto quello strombazzare della stampa,quel volere ad ogni costo incensare la prova degli azzurri e le scelte del ct....ma scherziamo ...la partita di ieri e' test attendibile?
Ciao.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nuova Italia...
« Risposta #38 il: 08 Settembre 2010, 06:41:55 pm »
Viviano meglio di Sirigu??? 8| 8| 8| 8-)
In base a cosa?
Sono due ottimi portieri, fuori dubbio, ma non credo che la prova di ieri possa servire a qualcosa, se non a scaldare un po' i muscoli e provare qualche schema.... di impegnare il nostro portiere... per provare le rimesse. Tutto qui!
Giudicare Sirigu dalla scorsa partita mi sembra eccessivo.
Lo sport preferito dai giornalisti italiani è quello di riportare ciò che l' opinione vuole sentire... preservare i forti e trovare il capro espiatorio per tutto quello che è andato male... nella questione, Sirigu era il più debole, quindi...
Perchè non parlare di una difesa inesistente, di un centrocampo traballante e di un attacco spuntato?
Delle condizioni metereologiche e del vento, chi ne ha parlato? Non voglio giustificare gli errori di Sirigu, ma chi ha giocato nel ruolo di portiere, sa bene che la pioggia ed il vento falsano di molto le traiettorie e quando la difesa si fa trafiggere nel pieno del marasma, tutto diventa più difficile.
Se l' Italia girava bene, doveva vincere 5-0 prima, non contro l' isola del calcio-hobby.
I giornalisti, oggi, tanto per essere coerenti con la loro filosofia, hanno titolato la vittoria come titolo mondiale....
Se facevamo la squadra del forum, ieri vincevamo anche noi! :-P
#STAMUAVVULANNU!

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nuova Italia...
« Risposta #39 il: 08 Settembre 2010, 11:19:00 pm »
La partita è stata giocata fino al 30' del primo tempo, poi più. Non mi è piciuto, e presumo non sia piaciuti neanche al CT,il rilassamento dei nostri che da quel momento in poi, approfittando della pochezza degli avversari, hanno giocato da fermi. Era invece da darci dentro per provare, come in un allenamento, schemi e posizioni. Peccato, un'occasione perduta.

Sulle scelte di Prandelli, non mi è piaciuta quella di Viviano al posto di Sirigu, non perchè giudichi il secondo superiore al primo, ma perchè come ho scritto in un post precedente, visto la bruttissima partita del rosanero in Estonia e l'estrema facilità di quella di Firenze, l'avrei confermato per una questione di morale, riservandomi la scelta definitiva alla prossima partita. Sull'accantonamento di Cassani, non mi sento di gettare la croce addosso Prandelli, perchè probabilmente, vista la facilità dell'incontro ha voluti provare altri due esterni per valutare tutto il materiale a disposizione. E non ha fatto male perchè Antonelli ha fatto una buona partita in fase di spinta. Probabilmente a ototbre, quando le partite si faranno più serie, rivedremo Cassani e Antonelli.

Templare, con tutto il rispetto tra Lippi e Prandelli, non c'è paragone, con il primo te li saresti sognati Cassani e Sirigu in campo, avresti visto Zambrotte e De Sanctis, se non ...... Zenga!  :-D


Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nuova Italia...
« Risposta #40 il: 09 Settembre 2010, 12:15:07 am »
Templare, con tutto il rispetto tra Lippi e Prandelli, non c'è paragone, con il primo te li saresti sognati Cassani e Sirigu in campo, avresti visto Zambrotte e De Sanctis, se non ...... Zenga!  :-D

Con Lippi in Germania quattro rosanero campioni del mondo ed il rigore decisivo con la Francia segnato da uno di questi quattro. Il doppio di ora che c'é Prandelli e la squadra viene da un campionato in cui non solo Sirigu e Cassani, ma anche Balzaretti o Nocerino dovevano avere qualche chance.

Sempre a proposito di Lippi tedesco, lo ricordo essersi intestardito con Zaccardo titolare, quando tutti lo volevano fuori (anche giustamente) e ci fu bisogno della pessima prova contro gli USA, con tanto di autorete, per farlo fuori a furor di popolo. Il Lippi sudafricano invece al posto di Buffon schierò Marchetti, non De Sanctis. Questo per dirti che Lippi ha le sue convinzioni, giuste o sbagliate che siano, ma che mi sembrano andare oltre il club di appartenenza o il procuratore del singolo giocatore. Come ampiamente dimostrato.

Quanto a convinzioni non é che Prandelli poi sia da meno: Balzaretti con lui faceva tribuna a Firenze e la nazionale continuerà ad essere un miraggio, anche se a sinistra non vedo tutta questa abbondanza di talenti.

Pazienza. Forza Italia comunque.

Per finire poi
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nuova Italia...
« Risposta #41 il: 09 Settembre 2010, 12:57:33 am »
Templare, era il primo Lippi, non l'ultimo. ::)
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nuova Italia...
« Risposta #42 il: 09 Settembre 2010, 01:38:36 am »
Il Lippi sudafricano invece al posto di Buffon schierò Marchetti, non De Sanctis.

Questo era l'ultimo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline tano 49

  • Utente
  • ***
  • Post: 256
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nuova Italia...
« Risposta #43 il: 09 Settembre 2010, 02:50:39 am »
Considero il mestiere del portiere il ruolo piu delicato dal momento che dietro lesue spalle c'e' il diavolo e non ci sono scusanti come il vento ,la pioggia ,il freddo .Sappiamo bene che le jene dei giornalisti per riempire le pagine dei loro giornali sono capaci di sbramare chiunque sopratutto se questo e' un giovane come Sirigo (se fosse accaduto a Buffon non succedeva nulla ) Spero che il nostro portiere prenda questa sostituzione con filosofia e penzi piu al Palermo che a quella gabbia di leoni .      A domenica

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nuova Italia...
« Risposta #44 il: 04 Ottobre 2010, 11:48:47 pm »
Bene, bene, settimana di Nazionale. convocazioni di Prandellippi: Zambrotta con Cassani suo probabile vice sulla fascia e, infortunatosi Antonelli, il ripescato Molinaro al suo posto. Zambrotta é il futuro della Nazionale, Balzaretti, oggi forse il miglior terzino sinistro italiano, nemmeno minimamente considerato. Del resto non giocava a Firenze, dove adesso lo rimpiangono, perchè dovrebbe mai portarselo in Nazionale il caro Prandellippi.

Vediamo adesso come gestirà la vicenda del portiere, dopo averla scafazzata alla grande schierando Viviano nell'unica partita di cui aveva bisogno di giocare Sirigu per recuperare dalla melma buttatagli addosso dalla stampa, quella finta senza un cross in area con le Far Oer.

L'originale Lippi aveva le sue convinzioni, Cassano non lo voleva vedere nemmeno da lontano, si affidava ai vecchietti, ma un mondiale l'ha vinto. Mi auguro che il suo succedaneo, Prandellippi, faccia altrettanto, anzi, mi accontenterei che vincesse anche solo l'Europeo.

Forza Prandellippi, forza Italia!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.