Autore Topic: Nuova Italia...  (Letto 33060 volte)

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nuova Italia...
« Risposta #15 il: 04 Settembre 2010, 12:37:15 am »
Chiellini? E se il problema fosse proprio lì? Troppi buchi al centro, troppe volte fuori posizione, anche stasera. La coppia centrale del futuro deve essere Ranocchia-Bonucci, spero che Prandelli, abbia gli attributi per imporla. Non sarà facile.
Passando ai vostri ottima prova di Cassani, che se fosse andato più sul fondo, sarebbe stato perfetto. Completamente negativa quella di Sirigu, colpevole sul gol ed in un paio di sciagurate uscite. Ultimamente i portieri della della nazionale, sembrano colpiti da una maledizione.
Pur non avendo giocata una partita eccelsa, ritengo che complessivamente la prestazione della Nazionale sia stata positiva. Nettamente migliore di quelle che abbiamo visto al mondiale.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nuova Italia...
« Risposta #16 il: 04 Settembre 2010, 01:42:12 am »
Chiellini? E se il problema fosse proprio lì? Troppi buchi al centro, troppe volte fuori posizione, anche stasera. La coppia centrale del futuro deve essere Ranocchia-Bonucci, spero che Prandelli, abbia gli attributi per imporla. Non sarà facile.
Passando ai vostri ottima prova di Cassani, che se fosse andato più sul fondo, sarebbe stato perfetto. Completamente negativa quella di Sirigu, colpevole sul gol ed in un paio di sciagurate uscite. Ultimamente i portieri della della nazionale, sembrano colpiti da una maledizione.
Pur non avendo giocata una partita eccelsa, ritengo che complessivamente la prestazione della Nazionale sia stata positiva. Nettamente migliore di quelle che abbiamo visto al mondiale.

Io Chiellini lo lascerei. Bene Cassani, così così Molinaro, Pazzini ha fatto poco, Cassano basta un tocco. Insomma, la partita non si era messa benissimo, anche se bisognava vincere facile..punti nella sacchetta.

Offline centravanti

  • Utente
  • ***
  • Post: 190
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nuova Italia...
« Risposta #17 il: 04 Settembre 2010, 01:44:58 am »
C'è molto da lavorare su questa nazionale ma almeno siamo tornati a vincere

Giudizi sparsi: Sirigu non all'altezza, Viviano mi pare decisamente meglio

anche per me Bovo non è da nazionale, la migliore coppia centrale resta Bonucci-Chiellini, Legrottaglie lasciatelo dov'è

terzini dignitosi ne abbiamo sempre meno e questo è un problema

a centrocampo montolivo mi pare abbastanza inutile in quel ruolo

pepe tecnicamente è davvero molto limitato, proverei un'altra soluzione per completare il tridente


Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nuova Italia...
« Risposta #18 il: 05 Settembre 2010, 12:10:38 pm »
A mente fredda. Freddissima. Sirigu ha sbagliato sul gol estone, poi normale amministrazione. Ci sta l'insufficienza, non ci sta il gioco al massacro della stampa nazionale che gli ha rinfacciato pure il colore delle mutande. Gioco al massacro che puzza ancora di più nel momento in cui la prestazione di Cassani, uno dei migliori in campo, viene valutata così:

Tuttosport 5,5: dorme un poco nell'episodio cruciale.

Libero 5: inesistente sulla fascia destra.

L'Unità 5,5: partecipa alla frittata che porta all'1-0.

Sky Sport 24 5,5

Il resto raramente si é spinto oltre il 6, cadendo anche in palese contraddizione, come nel caso di Collovati che in diretta sulla Rai gli ha dato appunto la sufficienza, salvo poi elogiarlo come uno fra i migliori in campo e venendo per questo ripreso da Mazzocchi che gli ricordava la singolare incongruenza fra voto e giudizio...

Poi qualcuno si chiede perchè i giocatori lasciano Palermo per andare a Firenze o Napoli.

Forza Palermo e forza Italia.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nuova Italia...
« Risposta #19 il: 05 Settembre 2010, 01:52:11 pm »
A mente fredda. Freddissima. Sirigu ha sbagliato sul gol estone, poi normale amministrazione. Ci sta l'insufficienza, non ci sta il gioco al massacro della stampa nazionale che gli ha rinfacciato pure il colore delle mutande. Gioco al massacro che puzza ancora di più nel momento in cui la prestazione di Cassani, uno dei migliori in campo, viene valutata così:

Tuttosport 5,5: dorme un poco nell'episodio cruciale.

Libero 5: inesistente sulla fascia destra.

L'Unità 5,5: partecipa alla frittata che porta all'1-0.

Sky Sport 24 5,5

Il resto raramente si é spinto oltre il 6, cadendo anche in palese contraddizione, come nel caso di Collovati che in diretta sulla Rai gli ha dato appunto la sufficienza, salvo poi elogiarlo come uno fra i migliori in campo e venendo per questo ripreso da Mazzocchi che gli ricordava la singolare incongruenza fra voto e giudizio...

Poi qualcuno si chiede perchè i giocatori lasciano Palermo per andare a Firenze o Napoli.

Forza Palermo e forza Italia.

Templare, sono d'accordo su Cassani, poteva fare un pò di piùma secondo me ha giocato bene. Su Sirigu invece no, sai bene che il portiere della nazionale che fa una mega cappellata con annesso goal, sarà linciato. Di qualsiasi colore sia la sua maglia. Poi, secondo me, dare la maglia del portiere titolare a Sirigu, é un pò troppo per ora...

umastru

  • Visitatore
Re: Nuova Italia...
« Risposta #20 il: 05 Settembre 2010, 03:53:46 pm »
A mente fredda. Freddissima. Sirigu ha sbagliato sul gol estone, poi normale amministrazione. Ci sta l'insufficienza, non ci sta il gioco al massacro della stampa nazionale che gli ha rinfacciato pure il colore delle mutande. Gioco al massacro che puzza ancora di più nel momento in cui la prestazione di Cassani, uno dei migliori in campo, viene valutata così:

Tuttosport 5,5: dorme un poco nell'episodio cruciale.

Libero 5: inesistente sulla fascia destra.

L'Unità 5,5: partecipa alla frittata che porta all'1-0.

Sky Sport 24 5,5

Il resto raramente si é spinto oltre il 6, cadendo anche in palese contraddizione, come nel caso di Collovati che in diretta sulla Rai gli ha dato appunto la sufficienza, salvo poi elogiarlo come uno fra i migliori in campo e venendo per questo ripreso da Mazzocchi che gli ricordava la singolare incongruenza fra voto e giudizio...

Poi qualcuno si chiede perchè i giocatori lasciano Palermo per andare a Firenze o Napoli.

Forza Palermo e forza Italia.

Templare, sono d'accordo su Cassani, poteva fare un pò di piùma secondo me ha giocato bene. Su Sirigu invece no, sai bene che il portiere della nazionale che fa una mega cappellata con annesso goal, sarà linciato. Di qualsiasi colore sia la sua maglia. Poi, secondo me, dare la maglia del portiere titolare a Sirigu, é un pò troppo per ora...
Che si fà allora? Si Chiama Storari? Purtroppo siamo stati abituati male da Buffon. Nato già grande. Ma personalmente tra un Marchetti che se le fatta nei calzoncini per tutto il (Breve) mondiale, preferisco Sirigu, con tutti i relativi problemi di crescita.
Come poi ho scritto in un altro post, dopo aver visto Montolivo e Pepe, mi chiedo come mai non vengano chiamati Biagianti e nonno Mascara.
Dimenticavo, Ma cosa gli ha fatto Balzaretti a Prandelli? gli deve soldi? gli ha rigato la macchina? Di sicuro qualcosa gli ha fatto se no non si spiega  la presenza in campo di Molinaro. Boia se avesse fatto un cross dal fondo, sai, fare 110 metri, e in vicinanza della riga di fondo crossare a rientrare, se no Pazzini che ci sta a fare a centro area?
"U Mastru"

Offline PietroWRN

  • Utente
  • ***
  • Post: 104
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nuova Italia...
« Risposta #21 il: 05 Settembre 2010, 06:07:19 pm »
Capitolo Sirigu...
Innanzitutto, assolutamente vergognosa questa gogna mediatica che lo sta "martellando" per il famoso episodio del gol subito: un incertezza su quel tiro (la cui traiettoria è palesemente variata da vento e rimbalzo) ci può stare... ma la difesa? non dovrebbe coadiuvare?... va beh
Se conosco bene Prandelli, il ct chiuderà le orecchie di fronte a certi soloni della carta stampata e opinionisti di quart'ordine e manterrà il valido Sirigu tra i pali, assolutamente pronto e preparato a spegnere la critica con professionalità e bravura.

Capitolo Cassani... inutile ogni commento, Mattia è una certezza in questa nazionale, mostrando maturità, impegno e dedizione.   

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nuova Italia...
« Risposta #22 il: 05 Settembre 2010, 06:21:08 pm »
A mente fredda. Freddissima. Sirigu ha sbagliato sul gol estone, poi normale amministrazione. Ci sta l'insufficienza, non ci sta il gioco al massacro della stampa nazionale che gli ha rinfacciato pure il colore delle mutande. Gioco al massacro che puzza ancora di più nel momento in cui la prestazione di Cassani, uno dei migliori in campo, viene valutata così:

Tuttosport 5,5: dorme un poco nell'episodio cruciale.

Libero 5: inesistente sulla fascia destra.

L'Unità 5,5: partecipa alla frittata che porta all'1-0.

Sky Sport 24 5,5

Il resto raramente si é spinto oltre il 6, cadendo anche in palese contraddizione, come nel caso di Collovati che in diretta sulla Rai gli ha dato appunto la sufficienza, salvo poi elogiarlo come uno fra i migliori in campo e venendo per questo ripreso da Mazzocchi che gli ricordava la singolare incongruenza fra voto e giudizio...

Poi qualcuno si chiede perchè i giocatori lasciano Palermo per andare a Firenze o Napoli.

Forza Palermo e forza Italia.

Templare, sono d'accordo su Cassani, poteva fare un pò di piùma secondo me ha giocato bene. Su Sirigu invece no, sai bene che il portiere della nazionale che fa una mega cappellata con annesso goal, sarà linciato. Di qualsiasi colore sia la sua maglia. Poi, secondo me, dare la maglia del portiere titolare a Sirigu, é un pò troppo per ora...
Che si fà allora? Si Chiama Storari? Purtroppo siamo stati abituati male da Buffon. Nato già grande. Ma personalmente tra un Marchetti che se le fatta nei calzoncini per tutto il (Breve) mondiale, preferisco Sirigu, con tutti i relativi problemi di crescita.
Come poi ho scritto in un altro post, dopo aver visto Montolivo e Pepe, mi chiedo come mai non vengano chiamati Biagianti e nonno Mascara.
Dimenticavo, Ma cosa gli ha fatto Balzaretti a Prandelli? gli deve soldi? gli ha rigato la macchina? Di sicuro qualcosa gli ha fatto se no non si spiega  la presenza in campo di Molinaro. Boia se avesse fatto un cross dal fondo, sai, fare 110 metri, e in vicinanza della riga di fondo crossare a rientrare, se no Pazzini che ci sta a fare a centro area?
"U Mastru"

MAstru, quello di portiere è un ruolo delicato...mettere un giovane (veramente giovane..non come si fa di solito che si chiamano giovani i giocatori di 28 anni!), non paga...se vedi i portieri delle altre nazionali te ne accorgi. Biagianti in nazionale ci sta, Mascara purtroppo ormai ha un'età avanzata..e dato che questa nazionale é fatta per l'europeo (tra due anni) e il mondiale (tra quattro), purtroppo, ripeto PURTROPPO, Mascarinho, causa età, in nazionale non ci sta.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nuova Italia...
« Risposta #23 il: 05 Settembre 2010, 06:35:09 pm »
Templare, sono d'accordo su Cassani, poteva fare un pò di piùma secondo me ha giocato bene. Su Sirigu invece no, sai bene che il portiere della nazionale che fa una mega cappellata con annesso goal, sarà linciato. Di qualsiasi colore sia la sua maglia. Poi, secondo me, dare la maglia del portiere titolare a Sirigu, é un pò troppo per ora...

E' proprio questo il punto, Cassani ha giocato bene, sfido chiunque a dire il contrario, ma i voti sono questi e Molinaro ha mediamente preso da mezzo ad un voto in più... E il problema é Sirigu? Io Sirigu lo conosco, ha debuttato in coppa Uefa a 19 anni ad Istanbul, ha esordito in serie A alla Favorita lo scorso anno contro la Juventus facendo il sombrero ad Amauri, Sirigu é glaciale, ha sbagliato al di là del vento e della pioggia, ma so benissimo che promuovere Viviano adesso contro le Far Oer che non tireranno in porta per novanta minuti significherà bruciare definitivamente Sirigu in nazionale e vista la carenza di braccia buone non mi sembra un'idea saggia. Ma sarà così, purtroppo e questo grazie anche a quello che si é detto e scritto in questi giorni.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nuova Italia...
« Risposta #24 il: 05 Settembre 2010, 08:08:54 pm »
Allora Templare le situazione calcistica non è buona......parafrasando Celentano.....dico la mia che non coinciderà forse con il pensiero dell'allenatore.

Ilicic e Bacinovic a Praga non possono giocare...........liverani a Brescia NON DEVE GIOCARE!!! ::)

L'assenza di Nocerino è pesante....in quanto visto che giocherà Enrico Toti e VISTO CHE PEREZ NI PUSO' non abbiamo altri giocatori simili (Kasami è chiaramente più offensivo)..........l'unico potrebbe esse Acquah ma Rossi non lo ha fatto giocare neanche in spieggia a Mondello.

Brescia:
                Sirigu
Cassani  Munoz  Bovo  Balzaretti
  Migliaccio  Bacinovic Nocerino
       Pastore         Ilicic
             Maccarone

Praga:

                 Benussi
Darmian   Glik     Bovo      Balzaretti
   Migliaccio   Liverani    Rigoni
          Pastore     Kasami
                Hernadez


So che presto ...........ma speriamo che Garcia sia pronto al più presto........non dobbiamo fare scoppiare Balzaretti


Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nuova Italia...
« Risposta #25 il: 05 Settembre 2010, 08:14:05 pm »
Allora Templare le situazione calcistica non è buona......parafrasando Celentano.....dico la mia che non coinciderà forse con il pensiero dell'allenatore.

Ilicic e Bacinovic a Praga non possono giocare...........liverani a Brescia NON DEVE GIOCARE!!! ::)

L'assenza di Nocerino è pesante....in quanto visto che giocherà Enrico Toti e VISTO CHE PEREZ NI PUSO' non abbiamo altri giocatori simili (Kasami è chiaramente più offensivo)..........l'unico potrebbe esse Acquah ma Rossi non lo ha fatto giocare neanche in spieggia a Mondello.

Brescia:
                Sirigu
Cassani  Munoz  Bovo  Balzaretti
  Migliaccio  Bacinovic Nocerino
       Pastore         Ilicic
             Maccarone

Praga:

                 Benussi
Darmian   Glik     Bovo      Balzaretti
   Migliaccio   Liverani    Rigoni
          Pastore     Kasami
                Hernadez


So che presto ...........ma speriamo che Garcia sia pronto al più presto........non dobbiamo fare scoppiare Balzaretti



Ho come l'impressione ca sbagghiasti settore...  ::) ::) ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nuova Italia...
« Risposta #26 il: 05 Settembre 2010, 08:45:35 pm »
ah ah lo sto copiando dall'altra parte ...è mezz'ora ca caffuddo con la malvasia!!! ::) ::) ::)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nuova Italia...
« Risposta #27 il: 05 Settembre 2010, 08:49:47 pm »
ah ah lo sto copiando dall'altra parte ...è mezz'ora ca caffuddo con la malvasia!!! ::) ::) ::)

L'ho già fatto io! Arripigghiati!!!  :-D
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nuova Italia...
« Risposta #28 il: 05 Settembre 2010, 09:16:44 pm »
Cassani Bene e cmq meglio di Motta
Sirigu  molto più grave il secondo errore..ci poteva costare il pareggio...non mi sorpendo deve ancora crescere motlo fuori dai pali ( e noi ne sappiamo qualcosa)...........proverei Viviano.

Bovo.........con questo Chiellini........mah.......io lo proverei.......

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nuova Italia...
« Risposta #29 il: 06 Settembre 2010, 12:39:39 am »
Su Sirigu concordo pienamente sia con occasionale che  con Templare, nel senso che i due errori in uscita, specialmente l'ultimo che poteva costarci il pareggio, sono molto più gravi di quello sul gol, d'altra parte, per non bruciarlo in nazionale, se fossi in Prandelli lo confermerei contro le Far Oer, avversario inesistente, rimandando alle prossime partite la scelta del sostituto di Buffon.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙