Autore Topic: Mondiale  (Letto 44749 volte)

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #30 il: 15 Giugno 2010, 09:37:20 pm »
8D

Ieri sera ho visto l'Italia...oggi Costa d'Avorio Portogallo...

Bah...sarà che Eriksson e Queiroz non capiscono nulla di calcio...non sanno che gli uomini migliori si convocano non perchè facciano la differenza in campo...ma perchè a tavola mangiano col coltello e forchetta...non mettono mai le dita nel naso...rispondono "si signor allenatore" e a Natale e Pasqua li puoi far salire sulla sedia per recitare le poesie a Gesù....  8D

Invece dovrebbero venire a prendere lezioni dal nostro grande, ma nello stesso tempo umile, CT...che i giocatori sa lui come trattarli e convocarli....tanto fino a quando ci sarà un arbitro che al Mondiale gli regalerà un rigore all'ultimo secondo dell'ultimo minuto di recupero o un portiere che sbaglia l'unica uscita di tutta la partita...lui avrà sempre ragione: i maccarruni inchiunu a pansa avrebbe chiosato Massimino...

Lui uno come Cristiano Ronaldo non lo avrebbe mai convocato...men che meno Didier Drogba...troppo sregolate le loro vite, troppe donne, troppi atteggiamenti guasconi, da bulletti.....insomma, poco maturi per una Nazionale...

Ci fosse stato lui nell'Argentina di Messico '86...altro che mano de dios o goal dopo la serpentina da centrocampo fino all'aria di rigore... Diego Armando Maradona i mondiali li avrebbe seguiti su un atollo della Polinesia...con Claudia e la sua scandalosa corte napoletana...

Che scherziamo!?

La Nazionale è cosa seria...è cosa da procuratori, quelli giusti, quelli compari di merende del suo stimatissimo rampollo...non c'è spazio per questi clown...queste foche da circo...ingestibili...eh!

Da noi la classe operaia va in paradiso...abbiamo piastrellisti come Camoranesi e Gilardino...fabbri come Gattuso....elettricisti come Iaquinta...manutentori stradali come Marchisio...giovanotti di belle speranze come Cannavaro...e un grande, grandissimo commissario tecnico.... =D>

Parafrasando un suo degno compare...anch'egli umile e mai smanioso di protagonismo....il miglior CT degli ultimi 150 anni... ::)

Arrichiamuni  8D
8-) 8-) 8-) 8-) gasp. stai parlando del ct che ha vinto l'ultima coppa del mondo e un bel pò di trofei con la Juventus. La tua vista mi sembra veramente annebbiata...."soli contro tutti"..vero???? 8-) 8-) 8-) 8-)

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #31 il: 15 Giugno 2010, 10:49:25 pm »
8D

Ieri sera ho visto l'Italia...oggi Costa d'Avorio Portogallo...

Bah...sarà che Eriksson e Queiroz non capiscono nulla di calcio...non sanno che gli uomini migliori si convocano non perchè facciano la differenza in campo...ma perchè a tavola mangiano col coltello e forchetta...non mettono mai le dita nel naso...rispondono "si signor allenatore" e a Natale e Pasqua li puoi far salire sulla sedia per recitare le poesie a Gesù....  8D

Invece dovrebbero venire a prendere lezioni dal nostro grande, ma nello stesso tempo umile, CT...che i giocatori sa lui come trattarli e convocarli....tanto fino a quando ci sarà un arbitro che al Mondiale gli regalerà un rigore all'ultimo secondo dell'ultimo minuto di recupero o un portiere che sbaglia l'unica uscita di tutta la partita...lui avrà sempre ragione: i maccarruni inchiunu a pansa avrebbe chiosato Massimino...

Lui uno come Cristiano Ronaldo non lo avrebbe mai convocato...men che meno Didier Drogba...troppo sregolate le loro vite, troppe donne, troppi atteggiamenti guasconi, da bulletti.....insomma, poco maturi per una Nazionale...

Ci fosse stato lui nell'Argentina di Messico '86...altro che mano de dios o goal dopo la serpentina da centrocampo fino all'aria di rigore... Diego Armando Maradona i mondiali li avrebbe seguiti su un atollo della Polinesia...con Claudia e la sua scandalosa corte napoletana...

Che scherziamo!?

La Nazionale è cosa seria...è cosa da procuratori, quelli giusti, quelli compari di merende del suo stimatissimo rampollo...non c'è spazio per questi clown...queste foche da circo...ingestibili...eh!

Da noi la classe operaia va in paradiso...abbiamo piastrellisti come Camoranesi e Gilardino...fabbri come Gattuso....elettricisti come Iaquinta...manutentori stradali come Marchisio...giovanotti di belle speranze come Cannavaro...e un grande, grandissimo commissario tecnico.... =D>

Parafrasando un suo degno compare...anch'egli umile e mai smanioso di protagonismo....il miglior CT degli ultimi 150 anni... ::)

Arrichiamuni  8D

Che posso dirti Gaspare...

Hai dato del piastrellista a gente che ha all'attivo scudetti, coppe...presenze in Nazionale..
Pero'..ti inkazzi se qualche amico lo affibia a qualche giocatore del Catania questo appellativo...

Punti di vista..

Ti sembra spocchioso Lippi..
E' vero...
Ma lui il mondiale l'ha vinto davvero.
Vale per lui quello che vale per Lomy: non devo uscirci a cena...
Mi deve fare vincere. Punto, punto e virgola...Due punti, ma si' abbondiamo Gasparuzzu... ;-)

Offline centravanti

  • Utente
  • ***
  • Post: 190
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #32 il: 15 Giugno 2010, 11:46:47 pm »
gaspare forse hai esagerato un po' nelle valutazioni sui nostri...
anche secondo me c'è gente che ormai è in fase calante e che le convocazioni di lippi sono discutibili ma non siamo così scarsi come dici
se hai visto le altre partite avrai notato che nessuno sta facendo grandi cose (la germania voglio proprio rivederla contro un avversario + in palla dell'Australia) e se la corea riusciva a fare il 2-2 col brasile c'era da ridere...

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #33 il: 15 Giugno 2010, 11:48:43 pm »
8D

Ieri sera ho visto l'Italia...oggi Costa d'Avorio Portogallo...

Bah...sarà che Eriksson e Queiroz non capiscono nulla di calcio...non sanno che gli uomini migliori si convocano non perchè facciano la differenza in campo...ma perchè a tavola mangiano col coltello e forchetta...non mettono mai le dita nel naso...rispondono "si signor allenatore" e a Natale e Pasqua li puoi far salire sulla sedia per recitare le poesie a Gesù....  8D

Invece dovrebbero venire a prendere lezioni dal nostro grande, ma nello stesso tempo umile, CT...che i giocatori sa lui come trattarli e convocarli....tanto fino a quando ci sarà un arbitro che al Mondiale gli regalerà un rigore all'ultimo secondo dell'ultimo minuto di recupero o un portiere che sbaglia l'unica uscita di tutta la partita...lui avrà sempre ragione: i maccarruni inchiunu a pansa avrebbe chiosato Massimino...

Lui uno come Cristiano Ronaldo non lo avrebbe mai convocato...men che meno Didier Drogba...troppo sregolate le loro vite, troppe donne, troppi atteggiamenti guasconi, da bulletti.....insomma, poco maturi per una Nazionale...

Ci fosse stato lui nell'Argentina di Messico '86...altro che mano de dios o goal dopo la serpentina da centrocampo fino all'aria di rigore... Diego Armando Maradona i mondiali li avrebbe seguiti su un atollo della Polinesia...con Claudia e la sua scandalosa corte napoletana...

Che scherziamo!?

La Nazionale è cosa seria...è cosa da procuratori, quelli giusti, quelli compari di merende del suo stimatissimo rampollo...non c'è spazio per questi clown...queste foche da circo...ingestibili...eh!

Da noi la classe operaia va in paradiso...abbiamo piastrellisti come Camoranesi e Gilardino...fabbri come Gattuso....elettricisti come Iaquinta...manutentori stradali come Marchisio...giovanotti di belle speranze come Cannavaro...e un grande, grandissimo commissario tecnico.... =D>

Parafrasando un suo degno compare...anch'egli umile e mai smanioso di protagonismo....il miglior CT degli ultimi 150 anni... ::)

Arrichiamuni  8D

Entro in punta di piedi in questo topic, Gaspare, per applaudire cotanto capolavoro.  =D> =D> =D>

Ma dove trovi tempo e inventiva per scrivere cotali m.i.n.c.h.i.a.t.e.? ***


*** Meravigliose Innumerevoli Notizie Che Hanno Incantato Addirittura Talentosi Eruditi  ::) ::) ::)


p.s. sorridi, la TUA Korea stasera ha fatto tremare o Brazil paisci do fuciboll. E mi fici appizzari a bullietta...  :-D :-D :-D 8|
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #34 il: 16 Giugno 2010, 12:39:21 am »
Se penso che le ballerine hanno segnato il primo gol per un errato piazzamento..del compagno portiere...

Mi viene da piangere Templare.. :^(

Avessimo vinto noi, come ha vinto il Brasil....

Avrremo preteso Lippi impiccato alla traversa.
Con appiccicato il cartello:

BANDITEN!

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #35 il: 16 Giugno 2010, 12:56:51 am »
Se penso che le ballerine hanno segnato il primo gol per un errato piazzamento..del compagno portiere...

Mi viene da piangere Templare.. :^(

Avessimo vinto noi, come ha vinto il Brasil....

Avrremo preteso Lippi impiccato alla traversa.
Con appiccicato il cartello:

BANDITEN!

marco c'è un filo conduttore che non capisco e mi piace ancora meno...hai letto l'articolo di Lodato? Come se facesse finta di non capire che la sparata di Calderoli è solamente anti-nazionale, detta apposta poco prima del mondiale..perchè, al contrario, lo avrebbe detto durante il campionato e avrebbe chiesto a tutti i giocatori un sacrificio (cosa sacrosanta), non solo a quelli della nazionale a pochi giorni dalla partita col paraguay...e quegli altri di radio padania che esultano per il goal del paraguay..e quell'altro intellettuale del figlio di Bossi che tifa contro l'Italia... :-\ :-\...brutta aria tira... 8-)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #36 il: 16 Giugno 2010, 08:20:38 am »
Se penso che le ballerine hanno segnato il primo gol per un errato piazzamento..del compagno portiere...

Mi viene da piangere Templare.. :^(

Avessimo vinto noi, come ha vinto il Brasil....

Avrremo preteso Lippi impiccato alla traversa.
Con appiccicato il cartello:

BANDITEN!

Ma infatti, abbiamo oggettivamente problemi in ogni settore della nostra nazione, mi chiedo se c'é davvero bisogno di farci male da soli anche quando non ce n'é motivo. A me quest'Italia non é dispiaciuta, pur con i suoi limiti oggettivi ha dato il cuore in campo, ha fatto sempre lei la partita contro undici sudamericani che ci avevano fatto credere di essere tutti Pelè e si sono poi rivelati undici Gentile, dal primo al novantesimo.

Ieri sera, al di là del mero e venale interesse mio personale (Brasile giocato ad handicap, vuoi pensare tu...  8|), mi sono nauseato a vedere quei fighettini giocare ad un ritmo stile anni 60, giochetti sul posto e nemmeno un tiro in porta contro undici terrorizzati dilettanti provenienti da un paese del 3° mondo, i cui abitanti avranno visto la partita in differita, in modo da potere filtrare eventuali rischi per il regime.

Lippi ha vinto tanto nella sua carriera, pensare che lo abbia fatto soltanto per cu.lo o per mafia é riduttivo, ingiusto e inesatto. Ma credo che alla fine a lui vada bene proprio così, perchè al di là di tattiche e scelte tecniche, non credo ci siano uguali nel motivare i giocatori e nel farli immergere in questa malsana tutta italica atmosfera di disfattismo preconcetto. Per poi reagire e zittire tutti.

Detto questo il mio pronostico per il mondiale vede molta incertezza, con maggiori possibilità di vittoria per una fra Argentina, Olanda, Germania e Inghilterra. Aspettando oggi la Spagna campione d'Europa.

Have a nice day!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #37 il: 16 Giugno 2010, 09:19:57 am »
Se penso che le ballerine hanno segnato il primo gol per un errato piazzamento..del compagno portiere...

Mi viene da piangere Templare.. :^(

Avessimo vinto noi, come ha vinto il Brasil....

Avrremo preteso Lippi impiccato alla traversa.
Con appiccicato il cartello:

BANDITEN!

marco c'è un filo conduttore che non capisco e mi piace ancora meno...hai letto l'articolo di Lodato? Come se facesse finta di non capire che la sparata di Calderoli è solamente anti-nazionale, detta apposta poco prima del mondiale..perchè, al contrario, lo avrebbe detto durante il campionato e avrebbe chiesto a tutti i giocatori un sacrificio (cosa sacrosanta), non solo a quelli della nazionale a pochi giorni dalla partita col paraguay...e quegli altri di radio padania che esultano per il goal del paraguay..e quell'altro intellettuale del figlio di Bossi che tifa contro l'Italia... :-\ :-\...brutta aria tira... 8-)

Onestamente l'aria brutta la percepisco su tante cose Fanta..
E principalmente sui simboli, sulle cose che dovrebbero unirti, creare gruppo e coesione..

La Nazionale e' uno di questi simboli. Che va vilipesa, spernacchiata, scarnificata oltre i suoi reali demeriti, oltre le sue reali colpe.
Vi giuro prima del Mondiale ero tiepido nei confronti di questa squadra..
Ma in una settimana..sono diventato un ULTRAS.

La coppa restituita al Sudafrica da un francese 8|
I commenti di Radiopadania..
La demagogia di Calderoli e tutta la marmaglia legaiola..
Le rituali offese all'inno..

E' bastata una settimana.

Templare io prevedo un modulo semplice semplice per questa squadra: 4-4-2..
Non abbiamo tre quartista.

De Rossi e Montolivo in mezzo, Gilardino e Di Natale avanti
Pepe e Camoranesi (se smette di fare lo scemo) sulle fasce.

Altro non aggiungo.

Anzi si...

FORZA ITALIA ::)

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #38 il: 16 Giugno 2010, 10:54:41 am »
Per quanto visto finora non è che l'Italia mi sia sembrata peggio di tante altre decantate nazionali, per la Germania prima di giudicare vorrei vederla contro un avversario più serio, secondo me basterebbe togliere l'inguardabile Gilardino e lo spaesato Marchisio, sostiturndoli ripettivamente con Pazzini e Di Natale e davanti le cose dovrebbero migliorare parecchio, Marco non condivido la tua ipotesi Camorabesi, questo secondo me manco doveva venirci ai mondiali, a favore di Cossu, poi devo ricredermi su Zambrotta  che ha disputato una buona partita, e sono stato favorevolmente sorpreso da Pepe e Criscito.
Un'ultima considerazione di carattere generale, ho visto sbagliare molti passaggi e stop elementari da gente che normalmente non commette questi errori, e sopratutto non ho visto fare un tiro fuori area o una punizone degni di rispetto, la mia impressione è che tutto ciò sia causato da quel pallone, che gli "scienziati" dell'adidas hanno proposto e quelle "teste fine" della fifa hanno deciso di adottare, secondo loro per aumentare lo spettacolo, ottenendo invece il risultato opposto.


Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #39 il: 16 Giugno 2010, 01:31:16 pm »
Ivan ormai le convocazione sono state fatte, anche se alcune risultano incomprensibili..

Cosa fatta, capo ha.
Il 4-4-2 prevede due esterni forti in grado di saltare l'uomo e crossare.
Cossu NON e' un esterno e ha dimostrato di NON gradire il ruolo.
Camoranesi, quando giocava a pallone, era un eccellente esterno.
Adesso non saprei, ma fra i convocati, e' l'unico in grado di assolvere il ruolo.
Mia opinione.
« Ultima modifica: 16 Giugno 2010, 01:33:34 pm da marco-69 »

Offline entony

  • Utente
  • *
  • Post: 30
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • web community tifosi siciliani
Re: Mondiale
« Risposta #40 il: 16 Giugno 2010, 01:38:14 pm »
Ivan ormai le convocazione sono state fatte, anche se alcune risultano incomprensibili..

Cosa fatta, capo ha.
Il 4-4-2 prevede due esterni forti in grado di saltare l'uomo e crossare.
Cossu NON e' un esterno e ha dimostrato di NON gradire il ruolo.
Camoranesi, quando giocava a pallone, era un eccellente esterno.
Adesso non saprei, ma fra i convocati, e' l'unico in grado di assolvere il ruolo.
Mia opinione.

Camoranesi meglio lasciarlo in panchina!La partita di camoranesi:cross e poi fallo fallo fallo fallo fallo fallo ammonizione fallo fallo fallo

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #41 il: 16 Giugno 2010, 01:42:10 pm »

quoto etnoy..Camoranesi in panca. Se 442 deve essere, io metterei Maggio, che secondo me può fare il centrocampista di destra. Lascerei da parte il trequartista (non ne abbiamo, quindi amen), e Di Natale e Gila in avanti.
Certo, potremmo giocare anche con il 433, con Pirlo/De Rossi/Montolivo a centrocampo (quantità e qualità), e Di Natale/(Quagliarella o Pepe)/Pazzini in avanti, anche questa sarebbe una bella formazione.


Offline entony

  • Utente
  • *
  • Post: 30
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • web community tifosi siciliani
Re: Mondiale
« Risposta #42 il: 16 Giugno 2010, 01:47:39 pm »
Ripeto secondo me più che alla sostituzione di alcuni giocatori,dovremo puntare di più sui tiri da fuori area e sui calci di punizione perchè affronteremo squadre che sulla carta sono nettamente inferiori a noi e quindi giocheranno sulla difensiva,cercando di colpirci con le ripartenze.E poi finisce come col Paraguay che dopo aver fatto la partita e aver creato tanto per tutta la partita la prendiamo in quel posto al primo affondo della squadra avversaria.
« Ultima modifica: 16 Giugno 2010, 01:50:29 pm da entony »

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #43 il: 16 Giugno 2010, 03:55:11 pm »
OK Fanta..
Vada per Maggio..
Ma basta ipotesi strampalate e giocatori fuori ruolo... :-\


Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #44 il: 16 Giugno 2010, 10:07:45 pm »

Che posso dirti Gaspare...

Hai dato del piastrellista a gente che ha all'attivo scudetti, coppe...presenze in Nazionale..
Pero'..ti inkazzi se qualche amico lo affibia a qualche giocatore del Catania questo appellativo...

Punti di vista..

Ti sembra spocchioso Lippi..
E' vero...
Ma lui il mondiale l'ha vinto davvero.
Vale per lui quello che vale per Lomy: non devo uscirci a cena...
Mi deve fare vincere. Punto, punto e virgola...Due punti, ma si' abbondiamo Gasparuzzu... ;-)

Che puoi dirmi Marco!? ...
Ti faccio intelligente abbastanza per capire la differenza tra una nazionale ed una squadra di club...e invece mi hai fatto un paragone che non c'entra una beata mazza...

Pazienza...Marcuzzo!  :-D

Un paragone...che a questo punto ti torna come un boomerang...visto la tua, avvolte (per non dire spesso), incredibile ipercriticità verso un A.D. che per quanto presuntuoso...ha dei budget e dei bilanci da rispettare...e con quelli che chiamate - voi competenti e abituati ai campioni - "piastrellisti" sta scrivendo la storia del calcio di una città che nel calcio ha sempre contato quanto il due di coppe quando la briscola è a oro :-D

Mentre...sei così accondiscendente verso chi rappresenta una delle nazionali più titolate al mondo, che, assieme a Sacchi, è riuscito a far disamorare dell'azzurro tre quarti d'Italia (i fischi ovunque andasse durante le qualificazioni li sentivi o no!?)...può chiamare a se i migliori senza uscire un solo centesimo...e invece preferisce nutrire il suo delirio di onnipotenza....

Capisco... ;-)

Sul Mondiale vinto poi...idem con patate come sopra, Fratello...
Sulle salvezze del Catania hai spesso storto il naso...ti sei accodato, ahimè, al vittimismo ed al complesso d'inferiorità che serpeggia a Catania...secondo la quale se vinciamo è perchè ce le regalano, se perdiamo è la prova provata - lavevodettoio - che eravamo scarsi...

Mentre il furto all'Australia di quattro anni fa...che ci ha fatto passare immeritatamente un turno che non meritavamo...ti sta bene...te ne bei...

Aricapisco, o frati!  ;-)

La coerenzaaaa saiii è come il ventoooo... ::) Mimmo Modugno così avrebbe cantato!

 ::)


FANTA...veniamo a te...grande Magoooo dell'obbbiettività

Mi ricordi cosa ha fatto il grande Cippi Lippi...quando toltosi dalla dolce frescura dell'ombrello di Moggi se n'è andato all'Inter?

Grazie... ;-)




TEMPLARE  8D ...per le m.i.n.c.h.i.a.t.e mi devo ancora perfezionare...per questo aspetterò il primo raduno catanese di FN con annesso comizio di Fiore...lì ci sono capolavori imperdibili dal quale poter attingere :-D  ::)

Sulla Corea del Nord...bè il "caro leader" ha tutti i crismi ed il culto della personalità che ha il nostro CT e del duce di Arcore....dunque cose che ti farebbero andare in brodo di giuggiole  :-D ;-)


Ciao
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est