Autore Topic: Intervista a Maurizio Zamparini  (Letto 1172 volte)

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Intervista a Maurizio Zamparini
« il: 14 Luglio 2010, 07:44:27 pm »
Ho letto con viva ammirazione l'intervista che Maurizio Zamparini ha rilasciato al "Fatto Quotidiano"
(ecco il collegamento della fonte: http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/articolo-17287.htm       )
e devo riconoscere che sentire disquisire di certi argomenti un addetto ai lavori come lui in maniera così critica e propositiva è stato molto interessante!

Complimenti vivissimi a Maurizio Zamparini!  =D> =D> =D>

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Intervista a Maurizio Zamparini
« Risposta #1 il: 14 Luglio 2010, 08:29:14 pm »
Soluzioni?

Forse è tardi. Avremmo dovuto fare come Margaret Thatcher, anni fa in Inghilterra. Guerra senza quartiere ai teppisti e contestuale libero spazio di espressione per i tifosi veri. Noi abbiamo preferito un compromesso all'italiana.
Maroni

Ovvero?

Far pagare alla brava gente, il 99 per cento della popolazione sportiva, il prezzo dell'inazione. Filtraggi, controlli, vessazioni, ostacoli in nome della presunta sicurezza.

La sicurezza, ripeto, non si ottiene con i picchetti della Polizia. In galera deve andare solo chi delinque.

.........

Ci sono tifosi che vengono mal-menati senza colpe, da ragazzotti in divisa cui viene insegnato a odiare. È sbagliato e alla lunga, inaccettabile. Certi poliziotti non vedono l'ora di menare le mani.

Denuncia grave.

È una finta democrazia, la nostra. Però penso che abbiamo toccato il fondo e dal fondo si possa soltanto risalire.
......

E dell'osservatorio sulle manifestazioni sportive cosa pensa?

Un'istituzione poliziesca anche quella. È folle che persone di Roma decidano dell'ordine pubblico di Bari al chiuso di una stanza ministeriale. Al comando di questo Paese, da troppo, tempo, trionfano gli stupidi.



Bè...tanto di cappello davanti a queste parole coraggiose...un grande Zamparini  =D> ...come a suo tempo mi levai tanto di cappello anche davanti ad un altro "nemico" De Rossi  =D>
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Intervista a Maurizio Zamparini
« Risposta #2 il: 15 Luglio 2010, 09:15:24 pm »
Volevo solo aggiungere una cosa...alla luce degli inquietanti sviluppi politici di questi ultimi giorni...la tessera del tifoso mi fà ancor più schifo e maggiore rabbia...

Azz! Un provvedimento preso dal ministro degli interni di un governo golpista ed eversivo, che vuol "moralizzare" il tifo da stadio...

Siamo oltre le barzellette...siamo alla follia pura!

VERGOGNA!!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Intervista a Maurizio Zamparini
« Risposta #3 il: 15 Luglio 2010, 10:06:50 pm »
Volevo solo aggiungere una cosa...alla luce degli inquietanti sviluppi politici di questi ultimi giorni...la tessera del tifoso mi fà ancor più schifo e maggiore rabbia...

Azz! Un provvedimento preso dal ministro degli interni di un governo golpista ed eversivo, che vuol "moralizzare" il tifo da stadio...

Siamo oltre le barzellette...siamo alla follia pura!

VERGOGNA!!

Ma chi dici!  8| 8| 8| sono solo 4 pensionati sfigati!!!!!!!!!!