Autore Topic: Il Palermo che nasce...  (Letto 18830 volte)

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Il Palermo che nasce...
« il: 07 Luglio 2006, 03:51:40 pm »
Mentre i nostri cugini liotrini fanno lo sqaudrone per la serie A con i nuovi Crisantemi, Speroni e Aristoteles e mentra ancora i compari dello stretto sembra quasi sperino che la Juve non venga retrocessa in quanto Franza non ha i piccioli per fare la serie A...... noi, forti di 4 vicecampioni del mondo protempore..... costruiamo un radioso futuro.

Ancora immaginiamo concluse anche quelle trattative che chiuse non sono.... ma se Foschi, ca si scanta dell'ombra sua, le definisce in dirittura d'arrivo le possiamo definire solo formalmente non definite...

Inoltre immaginiamo che le quattro belle vengano retrocesse e che quindi tranne Zaccardo, che lo vorrebbe il Monaco.... sì, u monaco cappuccino, Barone e Barzagli posso andare solo all'Inter. Ma se consideriamo che l'Inter, insieme con Real e Chelsea, sarà la squadra che si fotterà i giocatori di Milan e Juve.... i due fanciulli posso accomodarsi in ritiro...


Portieri voto 8
Agliardi, Fontana
Ottimi portieri mix di esperienza e gioventù

Difesa voto 7+
Zaccardo, Bovo, Barzagli, Pisano
Le incognite sono il rendimento di Pisano e la giovane età dei quattro.

Centrocampo voto 7,5
Diana, Barone, Simplicio, Bresciano
Levo mezzo punto a causa dell'incognita Barone... che stimoli avrà se dovesse rimanere?

Attacco voto 6
Caracciolo, Di Michele
Il nostro Tallone d'Achille.... Cercasi grande punta centrale... secondo me, se retrocedono juve e Lazio per i movimenti di mercato che si creano arrivano Cruz e Rocchi!!

Rincalzi voto 7
Corini, Godeas, Conteh per citarne uno per reparto ci consentono di non soffrire come l'anno scorso......... A che serve una rosa di 24 giocatori se poi Guidolin ne farà giocare sempre 14?? Boh!!

Che ne pensate???

p.s. ancora a Codrea un assicutaru???

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Il Palermo che nasce...
« Risposta #1 il: 07 Luglio 2006, 04:10:53 pm »
Portieri: con tre competizioni da onorare, ci sarà ampio spazio per tutti e due di mettersi in mostra. Il Fontana dello scorso anno, non merita di finire in panchina.

In difesa Bovo non mi sembra una garanzia assoluta. Conteh che gioca sia a destra che da centrale potrebbe trovarsi il suo spazio.

Il centrocampo, il reparto carente dello scorso campionato è quello che offre più garanzie: Simplicio, Diana, Barone (secondo me resterà) e Bresciano è quanto di meglio ci si potesse attendere; e ricordiamoci che Guidolin non è il tipo da tenere Corini in panchina. L’importante è che si accorga quando è a corto di fiato e che non si metta in testa di farlo giocare ogni 3 giorni.

L’attacco è quello che ancora è rimasto invariato. Ma dopo calciopoli ne sapremo di più. Perché dubito che rimarrà questo, nemmeno se avessimo Toni
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2421
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Il Palermo che nasce...
« Risposta #2 il: 07 Luglio 2006, 04:24:58 pm »
Citazione
Portieri voto 8
Agliardi, Fontana
Ottimi portieri mix di esperienza e gioventù

Difesa voto 7+
Zaccardo, Bovo, Barzagli, Pisano
Le incognite sono il rendimento di Pisano e la giovane età dei quattro.

Centrocampo voto 7,5
Diana, Barone, Simplicio, Bresciano
Levo mezzo punto a causa dell'incgnita Barone...che stimoli avrà se
Attacco voto 6
Caracciolo, Di Michele
Il nostro Tallone d'Achille....Cercasi grande punta centrale...secondo me, se retrocedono juve e Lazio per i movimenti di mercato che si creano arrivano Cruz e Rocchi!!

Rincalzi voto 7
Corini, Godeas, Conteh per citarne uno per reparto ci consentono di non soffrire come l'anno scorso. ........A che serve una rosa di 24 giocatori se poi Guidolin ne farà giocare sempre 14??Boh!!

Che ne pensate???


D'ACCORDISSIMO
 :P  :P
Ciao e ..
FORZA PALERMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo che nasce...
« Risposta #3 il: 07 Luglio 2006, 04:58:35 pm »
Citazione da: "occasionale rosanero"
Mentre i nostri cugini liotrini fanno lo sqaudrone per la serie A con i nuovi Crisantemi, Speroni e Aristoteles e mentra ancora i compari dello stretto sembra quasi sperino che la Juve non venga retrocessa in quanto Franza non ha i piccioli per fare la serie A......noi, forti di 4 vicecampioni del mondo protempore.....costruiamo un radioso futuro.

Ancora immagginiamo concluse anche quelle trattative che chiuse non sono ....ma se Foschi, ca si scanta dell'ombra sua le definisce in dirittura d'arrivo le possiamo definire solo formalmente non definite...

Inoltre immaginiamo che le quattro belle vengano retrocesse e che quindi tranne Zaccardo, che lo vorrebbe il Monaco....si..u monaco cappuccino, Barone e Barzagli posso andare solo al' Inter. Ma se consideriamo che L'Inter, insieme a Real e Chelsea sarà la squadra che si fotterà i giocatori di Milan e Juve....i due fanciulli posso accomodarsi in ritiro...


Portieri voto 8
Agliardi, Fontana
Ottimi portieri mix di esperienza e gioventù

Difesa voto 7+
Zaccardo, Bovo, Barzagli, Pisano
Le incognite sono il rendimento di Pisano e la giovane età dei quattro.

Centrocampo voto 7,5
Diana, Barone, Simplicio, Bresciano
Levo mezzo punto a causa dell'incgnita Barone...che stimoli avrà se dovesse rimanere?

Attacco voto 6
Caracciolo, Di Michele
Il nostro Tallone d'Achille....Cercasi grande punta centrale...secondo me, se retrocedono juve e Lazio per i movimenti di mercato che si creano arrivano Cruz e Rocchi!!

Rincalzi voto 7
Corini, Godeas, Conteh per citarne uno per reparto ci consentono di non soffrire come l'anno scorso. ........A che serve una rosa di 24 giocatori se poi Guidolin ne farà giocare sempre 14??Boh!!

Che ne pensate???

p.s. ancora a Codrea un assicutaru???


Daccordo su tutto, tranne su Guidolin che fa giocare solo 14 giocatori, o meglio, aspetterei i primi due mesi di campionato per capire se è un limite di Guidolin, oppure (come credo io) il Palermo degli ultimi due anni era una buona squadra, ma assolutamente privo di rincalzi all'altezza dei titolari.

Inutile dire che anche su Bovo non sono daccordo con Sergio  :lol:  una coppia Barzagli-Bovo é potenzialmente fra le prime tre in Italia, senza contare che Bovo può giocare pure a destra, sa crossare e tirare le punizioni.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Elephant Catania

  • Utente
  • ***
  • Post: 300
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo che nasce...
« Risposta #4 il: 08 Luglio 2006, 11:19:20 am »
Citazione da: "occasionale rosanero"
Mentre i nostri cugini liotrini fanno lo sqaudrone per la serie A con i nuovi Crisantemi, Speroni e Aristoteles e mentra ancora i compari dello stretto sembra quasi sperino che la Juve non venga retrocessa in quanto Franza non ha i piccioli per fare la serie A......noi, forti di 4 vicecampioni del mondo protempore.....costruiamo un radioso futuro.

Ancora immagginiamo...


Hai ragione, il Palermo sta costruendo una squadra che attenta non solo al piazzamento per Champions League ma addirittura allo scudetto!
Però, caro Occasionale, mi auguro che questo tuo commento non risulti, tra qualche mese all'inizio delle danze, solo... occasionale!

p.s.: guarda che non s'immagina come pensi tu... :wink:
Ciao e tanti saluti!

Mauro Spina

  • Visitatore
Re: Il Palermo che nasce...
« Risposta #5 il: 08 Luglio 2006, 05:03:05 pm »
[
Citazione
quote="occasionale rosanero"]Mentre i nostri cugini liotrini fanno lo sqaudrone per la serie A con i nuovi Crisantemi, Speroni e Aristoteles e mentra ancora i compari dello stretto sembra quasi sperino che la Juve non venga retrocessa in quanto Franza non ha i piccioli per fare la serie A...... noi, forti di 4 vicecampioni del mondo protempore..... costruiamo un radioso futuro.




Si come no :lol:  :lol:  Già me lo vedo il grande radioso futuro con Zamparini! 8)

Intanto continuate le svendite a prezzi di realizzo, altro che nazionali vicecampioni del mondo, sulla scia di Toni. Grosso svenduto all'Inter prima del mondiale, adesso vale il doppio di prima. Questo per conferma delle fantastiche strategie del duo Foschi-Zamparini! :lol:  :lol:

Diana non vuole venire, Semioli non appena gli fanno il vostro nome ride... e il palermitano/rana dalla bocca larga sogna!!  :lol:  :lol:

Ma tutto sommato mi piacete, perché l'importante è crederci  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo che nasce...
« Risposta #6 il: 08 Luglio 2006, 05:42:23 pm »
Citazione da: "Elephant Catania"
Citazione da: "occasionale rosanero"
Mentre i nostri cugini liotrini fanno lo sqaudrone per la serie A con i nuovi Crisantemi, Speroni e Aristoteles e mentra ancora i compari dello stretto sembra quasi sperino che la Juve non venga retrocessa in quanto Franza non ha i piccioli per fare la serie A......noi, forti di 4 vicecampioni del mondo protempore.....costruiamo un radioso futuro.

Ancora immagginiamo...


Hai ragione, il Palermo sta costruendo una squadra che attenta non solo al piazzamento per Champions League ma addirittura allo scudetto!
Però, caro Occasionale, mi auguro che questo tuo commento non risulti, tra qualche mese all'inizio delle danze, solo... occasionale!

p.s.: guarda che non s'immagina come pensi tu... :wink:
Ciao e tanti saluti!


Elephant, sulla carta è una cosa, sul campo un'altra, non ci piove. Però se becchi qualche giocatore che sulla carta va già bene magari hai qualche possibilità in più che poi in campo renda altrettanto. Non si possono azzeccare undici scommesse su undici.

Non pensi?  :wink:



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Il Palermo che nasce...
« Risposta #7 il: 08 Luglio 2006, 06:00:26 pm »
Citazione
il Palermo sta costruendo una squadra che attenta non solo al piazzamento per Champions League ma addirittura allo scudetto!
Elephant: la battuta sullo scudetto è la solita buotade di Zamparini. Tra i tifosi nessuno ha aspettative del genere. Che poi ce l'abbia la società tanto meglio. Diciamo che noi tifosi ci accontenteremo di navigare nella colonna sinistra della classifica e di confermare alla fine un posto in Europa che è sempre qualcosa di prestigioso.
Piuttosto, dalle vostre parti mi sembra che alle notizie di mercato, qualche tifoso storca il muso. Forse si aspettavano nomi eclatanti?
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Elephant Catania

  • Utente
  • ***
  • Post: 300
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Il Palermo che nasce...
« Risposta #8 il: 09 Luglio 2006, 12:19:18 am »
Citazione da: "Sergio"
Citazione
il Palermo sta costruendo una squadra che attenta non solo al piazzamento per Champions League ma addirittura allo scudetto!
Elephant: la battuta sullo scudetto è la solita buotade di Zamparini. Tra i tifosi nessuno ha aspettative del genere. Che poi ce l'abbia la società tanto meglio. Diciamo che noi tifosi ci accontenteremo di navigare nella colonna sinistra della classifica e di confermare alla fine un posto in Europa che è sempre qualcosa di prestigioso.
Piuttosto, dalle vostre parti mi sembra che alle notizie di mercato, qualche tifoso storca il muso. Forse si aspettavano nomi eclatanti?

Da noi, i picciriddi non hanno pazienza e vogliono tutto e subito!
Chi storce il muso è perché dopo la cessione di De Zerbi si aspettava e si aspetta che la società acquisti un sostituto di pari livello! Il calciomercato, mi sembra che sia appena iniziato e alla fine, mi auguro che il Catania possa stare anche nella colonna dx della classifica ma sopra la 18^ posizione e magari restituirvi pan x focaccia nei 2 derby!
Ciao

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Mah! Almeno accattarono ad Edusei!!1
« Risposta #9 il: 10 Luglio 2006, 10:27:24 am »
Sta di fatto che già Edusei è per voi un acquisto importante.......e....poi cari cuginastri .....non voglio la vostra approvazione....ne la cerco..........del resto......siete maestri nel negare l'evidenza..........Nel famoso e sodomita 5 a 0 della Favorita...sentii Etnei.....che diserro..."Si però se pareggiavamo subito sarebbe stata un altra a partita.".....si...si finiva 5 a 5....!!!

Su una cosa vi do ragione anche xchè già la sostengo io da un po' che la coppia Foschi Zamparini si sta specializzando in regalie di giocatori.......sono un pò negati!!!

Offline Elephant Catania

  • Utente
  • ***
  • Post: 300
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mah! Almeno accattarono ad Edusei!!1
« Risposta #10 il: 10 Luglio 2006, 04:57:35 pm »
Citazione da: "occasionale rosanero"
Sta di fatto che già Edusei è per voi un acquisto importante.......e....poi cari cuginastri .....non voglio la vostra approvazione....ne la cerco..........del resto......siete maestri nel negare l'evidenza..........Nel famoso e sodomita 5 a 0 della Favorita...sentii Etnei.....che diserro..."Si però se pareggiavamo subito sarebbe stata un altra a partita.".....si...si finiva 5 a 5....!!!

Su una cosa vi do ragione anche xchè già la sostengo io da un po' che la coppia Foschi Zamparini si sta specializzando in regalie di giocatori.......sono un pò negati!!!

Occasionale, ti hanno mai insegnato di volare basso?
Mi piacerebbe che tu rispondesse a me anzichè a chi avrebbe detto che sulla luna esiste il campionato di calcio alieno!

Mi sembra di essere stato preciso nell'ultimo post, perchè devi dire di altri?
Il 5-0 lo ricordo come il 5-1 in serie C1 e come la nostra vittoria per 2-0 ai tempi di "incubo" Cipriani e come un famoso 3-3- al Cibali del 1981 dove paparesta padre ne combinò di cotte e di crude regalandovi nell'acquitrino un rigore all'89°, così come mi ricordo di un vostro tifoso "perbene" che gettò (nel 1982), un mattone verso il bus del CT all'ingresso dello stadio, frantumando il vetro, colpendo e mettendo KO, lo stopper Miele che non potè giocare! Ovviamente il giudice sportivo vi diede la sconfitta a tavolino dopo l'1-0 siglato da "cavallo pazzo" Montesano! E come non ricordare il 3-1(della stessa stagione,81/82) subito da al Cibali dove l'altro "incubo" Gamberini fece diventar matti un po' di rosella che cercavano di abbatterlo in ogni modo! Insomma i derby hanno sempre regalato emozioni ad entrambe le tifoserie. Le ultime sono state più fragorose nel risultato a vostro vantaggio. Però non pensare che sempre sarà così...
Edusei non è un fenomeno ma un onesto lavoratore, la campagna acquisti non è finita e i mennuli si cogghiunu quannu sunu maturi.
Detto questo, nessuna negazione sul fatto che state allestendo, carta alla mano, un'ottima squadra! Però, solo sulla carta l'Inter, ad esempio, ha vinto gli scudetti; sul campo, però, steccano da 17 anni!
Che vorrà mai dire?
Ti voglio con la salute.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Hai ragione tu!!
« Risposta #11 il: 10 Luglio 2006, 05:33:43 pm »
Hai ragione tu.!!.......Però a me piace vedere le cose con obiettività.....ed i fatti dicono che ci siamo assestati, per usare un espressione del buon Sergio, nella parte nobile della Classifica del campionato di serie A e che voi siete una matricola è che dovete con lumiltà di costruire qualcosa d'importante guardando pirma a casa vostra e dopo impegnando energie per guardare casa degli altri........enfatizzando eventuali aspetti negativi e dimenticando quelli positivi........e quà torno a bomba....è più forte di voi.......la vostra è una sportività limitata.....la prova???. ...Interviste della Rai a Catania dopo Italia Germania.......Tutto il mondo aveva in bocca Fabio Grosso......gli intervistati Catanesi a parlare di Pirlo, Del Piero e Zambrotta.......siete fantastici se la Nazionale Campione del mondo avesse avuto 11 titolari del Palermo.....avreste esaltato le virtù dei panchinari della nazionale......ma pi fauri!!!!

Offline Elephant Catania

  • Utente
  • ***
  • Post: 300
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Hai ragione tu!!
« Risposta #12 il: 12 Luglio 2006, 12:04:50 pm »
Citazione da: "occasionale rosanero"
Hai ragione tu.!!.......Però a me piace vedere le cose con obiettività.....ed i fatti dicono che ci siamo assestati, per usare un espressione del buon Sergio, nella parte nobile della Classifica del campionato di serie A e che voi siete una matricola è che dovete con lumiltà di costruire qualcosa d'importante guardando pirma a casa vostra e dopo impegnando energie per guardare casa degli altri........enfatizzando eventuali aspetti negativi e dimenticando quelli positivi........e quà torno a bomba....è più forte di voi.......la vostra è una sportività limitata.....la prova???. ...Interviste della Rai a Catania dopo Italia Germania.......Tutto il mondo aveva in bocca Fabio Grosso......gli intervistati Catanesi a parlare di Pirlo, Del Piero e Zambrotta.......siete fantastici se la Nazionale Campione del mondo avesse avuto 11 titolari del Palermo.....avreste esaltato le virtù dei panchinari della nazionale......ma pi fauri!!!!

Con estrema obiettività, IO e ripeto IO, ho detto che voi state allestendo una formazione che lotterà per i primi posti della classifica e il Catania in una, speriamo, salvezza senza patemi!
Cosa dovrei aggiungerti?
Sai qual'è la differenza tra i catanesi e i palermitani?
Voi sapete tramite le "nostre" tv local-regionali i nostri umori mentre dei vostri , noi, non sappiamo un fico secco! Vorrei sentirli i giovani rosella, pescati per la strada, cosa ne pensano e se veramente nella vs città vi sia una mentalità calcistica talmente obiettiva che a Catania nemmeno se la sognano...almeno così fai trapelare!
Ma pi fauri, tu ricu iu...ciao beddu!

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Bi..Bi..Bi!
« Risposta #13 il: 12 Luglio 2006, 01:17:38 pm »
Non c'e' dubbio!!

Per esempio oggi ho rinnovato il mio bravo abbonamento e tra le discussioni di popolo in attesa del proprio turno c'e' ne stata una sul Catania.
La tesi di alcuni era che siccome alla data di oggi si è venduto De Zerbi e si sono comprati Crisantemi, Speroni ed Aristoteles, il Catania è pronto per retrocedere. Accanto alla tesi di questi signori c'era quella di altri fra cui la mia che sosteneva che era un pò prestino e che il gruppo di partenza era importante.....certo qualche cosina dietro bisognerà pur farla!!! Come vedi tra rosella erano presenti du7e opinino contrapposte.

Sappi che ci sono stati moltissimi rosella, fra cui il sottoscritto, che hanno tifato Catania in occasione del match decisivo contro l'Albinoleffe....al contrario il numero di voi, campioni del campanile e del tutto resto è inferiore, che avrebbe fatto lo stesso sarebbe stato pari ad 1/10.

Ad ogni modo agitiamo questa campagna acquisti.....con qualche giocatore di categoria...cioè di A.

Ciao Biddazzu!!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Hai ragione tu!!
« Risposta #14 il: 12 Luglio 2006, 02:37:34 pm »
Citazione da: "Elephant Catania"
Citazione da: "occasionale rosanero"
Hai ragione tu.!!.......Però a me piace vedere le cose con obiettività.....ed i fatti dicono che ci siamo assestati, per usare un espressione del buon Sergio, nella parte nobile della Classifica del campionato di serie A e che voi siete una matricola è che dovete con lumiltà di costruire qualcosa d'importante guardando pirma a casa vostra e dopo impegnando energie per guardare casa degli altri........enfatizzando eventuali aspetti negativi e dimenticando quelli positivi........e quà torno a bomba....è più forte di voi.......la vostra è una sportività limitata.....la prova???. ...Interviste della Rai a Catania dopo Italia Germania.......Tutto il mondo aveva in bocca Fabio Grosso......gli intervistati Catanesi a parlare di Pirlo, Del Piero e Zambrotta.......siete fantastici se la Nazionale Campione del mondo avesse avuto 11 titolari del Palermo.....avreste esaltato le virtù dei panchinari della nazionale......ma pi fauri!!!!

Con estrema obiettività, IO e ripeto IO, ho detto che voi state allestendo una formazione che lotterà per i primi posti della classifica e il Catania in una, speriamo, salvezza senza patemi!
Cosa dovrei aggiungerti?
Sai qual'è la differenza tra i catanesi e i palermitani?
Voi sapete tramite le "nostre" tv local-regionali i nostri umori mentre dei vostri , noi, non sappiamo un fico secco! Vorrei sentirli i giovani rosella, pescati per la strada, cosa ne pensano e se veramente nella vs città vi sia una mentalità calcistica talmente obiettiva che a Catania nemmeno se la sognano...almeno così fai trapelare!
Ma pi fauri, tu ricu iu...ciao beddu!


Mi inserisco in punta di piedi per provare a spiegarti cosa intendiamo dire.

Ricordi quando è venuto Gaucci e la festa al palazzetto? Bene, quando è arrivato Sensi non c'era nessuno e con Zamparini circa duecento "sfacinnati" davanti allo stadio.

Ricordi il club dedicato ad Oliveira? Bene, a Palermo non si sono fatti club intestati a Toni, Corini o Zamparini.

Cosa voglio dire, che siamo migliori? No, siamo diversi, voi siete molto più facili ad accendervi, basta una scintilla, anche piccolissima e partite. Noi siamo un po' più distaccati, nel bene e nel male.

Da voi si parla di Recoba, Cruz e compagnia bella come se questi non aspettassero altro che andare via dalle strisciate, ridursi di un paio di milioni di euro l'ingaggio e vestire la maglia rossazzurra. I discorsi che sento e leggo puntano sulle decisioni della giustizia sportiva per aspirare ad un posto in UEFA. Sento trattare squadre e società come Siena, Reggina e Cagliari, che hanno il pelo della serie A ben radicato nello stomaco, alla stregua di realtà di serie C. Vabbene l'entusiasmo, ma un briciolo di umiltà! Tendenzialmente vi manca, Elephant, nel bene e nel male, perché quella che da un lato è una pecca dall'altro si trasforma in positivo, vedi mentalità imprenditoriale.

Chiudo come ha fatto Occasionale. Basta babbiare, adesso incominciate a prendere qualche giocatore in grado di farvi fare il salto di qualità e trasformarvi in una squadra di serie A.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.