Autore Topic: [Catania] - Prelazione abbonamenti  (Letto 20764 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [Catania] - Prelazione abbonamenti
« Risposta #105 il: 30 Agosto 2010, 01:01:14 am »


Ridurre la X Mas solo a questo é un pò ignorare la storia.

Infatti era quella divisione comandata da quel Cesare dell'età moderna di Junio Valerio Borghese e che con sprezzo del pericolo e vigore italico e fascista ha posto i propri corpi (anche quelli dei 15enni e 16enni) ad argine della avanzata delle forze invasore aiutate da quei sovversivi e bolscevichi sporchi e cattivi dei Partigiani.

Suda, Gibilterra, Alessandria d'Egitto, la York, La Valiant, la Queen Elizabeth... Io parlo di storia e di valore, non di propaganda.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [Catania] - Prelazione abbonamenti
« Risposta #106 il: 30 Agosto 2010, 08:26:09 am »


Ridurre la X Mas solo a questo é un pò ignorare la storia.

Infatti era quella divisione comandata da quel Cesare dell'età moderna di Junio Valerio Borghese e che con sprezzo del pericolo e vigore italico e fascista ha posto i propri corpi (anche quelli dei 15enni e 16enni) ad argine della avanzata delle forze invasore aiutate da quei sovversivi e bolscevichi sporchi e cattivi dei Partigiani.

Suda, Gibilterra, Alessandria d'Egitto, la York, La Valiant, la Queen Elizabeth... Io parlo di storia e di valore, non di propaganda.

Unità di sabotatori ha fatto il suo mestiere specialmente a Suda (affondamento della York) ad Alessandria d'Egitto (Valiant e Q.E. in risposta al bombardamento del porto di Taranto che praticamente ha azzerato la flotta italiana) e tenendo in scacco lo stretto di Gibilterra.
In ogni caso unità "militari".
Quella a cui "Umastru" si riferisce è la X MAS della Republica sociale italiana (i repubblichini di Salò) insomma quella descritta nel "film-schifezza di Pasolini" che in quanto ad efferratezze e torture non è rimasta indietro a nessuno.

umastru

  • Visitatore
Re: [Catania] - Prelazione abbonamenti
« Risposta #107 il: 30 Agosto 2010, 08:32:11 am »


Ridurre la X Mas solo a questo é un pò ignorare la storia.

Infatti era quella divisione comandata da quel Cesare dell'età moderna di Junio Valerio Borghese e che con sprezzo del pericolo e vigore italico e fascista ha posto i propri corpi (anche quelli dei 15enni e 16enni) ad argine della avanzata delle forze invasore aiutate da quei sovversivi e bolscevichi sporchi e cattivi dei Partigiani.

Suda, Gibilterra, Alessandria d'Egitto, la York, La Valiant, la Queen Elizabeth... Io parlo di storia e di valore, non di propaganda.
Si. è stata soprattutto quello, prima, ma il fango schizzato su quelle pagine da Borghese non è che lo puoi nascondere sotto il tappeto. I conti si fanno con tutta la storia, non solo con le pagine che convengono.
Poi non confondiamo la propaganda con i fatti storici accertati, e non mettiamo in mezzo Pasolini ne non centra nulla.
Parlando di verita invece, dovete ringraziare le "nefandezze" compiute dai rossi dopo la vittoria, che constrinsero il"Migliore" a una amnstia generalizzata.
Vedi io non uso la scopa e il tappeto per nascondere la "polvere"
"U Mastru"

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: [Catania] - Prelazione abbonamenti
« Risposta #108 il: 30 Agosto 2010, 09:02:16 am »
Si parlava degli abbonamenti o sbaglio?
Notizie sulla tessera? Servirà anche alla prima in casa o solo agli ospiti? La consegneranno prima del 12.09?

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [Catania] - Prelazione abbonamenti
« Risposta #109 il: 30 Agosto 2010, 10:41:26 am »
Mastru, Capra, se dobbiamo metterla sul piano delle efferatezze o delle torture non ci sono problemi. A patto di non volere fare passare la ormai insostenibile visione manichea dei neri cattivi e dei rossi buoni. Perchè questa é veramente storia non Pif Paf (come amava dire un mio professore al liceo), storia che piano piano sta uscendo fuori dopo decenni di silenzio, bugie ed omertà e se purtroppo é stato facile fare passare per revisionisti o folli chi da posizione schierata o neutra sosteneva certe cose, adesso é molto più difficile essere credibili in questo senso quando un certo Pansa scrive le verità scomode, ma per nulla inedite, nel suo "Il Sangue dei Vinti".

Ma sarebbe argomento troppo lungo e fuori tema da affrontare qui e per certi versi finanche inutile, anche perchè un paio di mesi di X Mas repubblicana elevata al cubo non basterebbero per togliere le tonnellate di immondizia morale su cui si basa questa repubblichina.

Vi saluto come andava di moda in quei seicento giorni di storia patria: "Decima Comandante! Decima Marinai!". Magari sapete anche il perchè di questo saluto anomalo piuttosto del classico "Saluto al Duce! A noi!" obbligatorio per il resto delle forze repubblicane.


p.s. ah, dimenticavo: mio figlio si chiama Junio Valerio...
p.s. 2 Mastru, l'amnistia del "migliore" chiediglielo a Pansa ad uso e consumo di chi fu fatta.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [Catania] - Prelazione abbonamenti
« Risposta #110 il: 30 Agosto 2010, 11:33:18 am »
Templare....

Sei il solito sovversivo  :-D

La X MAS.... ::)

Ieri passavo per piazza Spedini. Di fronte allo stadio, in evidente adunata sediziosa, ho visto alcuni tipi che si aggingevano a "supportare" il Catania..

Siccome la tessera non l'hanno fatta hanno pensato di mettersi davanti allo stadio, con un Maxi schermo. E tifare da li. Il risultato e' stato evidente. Il settore ospiti del Bentegodi vuoto..
Ma P.zza Spedini piena di amore ed affetto per il Catania :-D

Questa tessera sta cominciando a produrre effetti esilaranti.
E ancora non abbiamo giocato la prima in casa. Una domanda semplice: ma, visto che la consegna si protrae da ormai un mese, non sarebbe meglio che, abbonamento alla mano ci recassimo tutti presso la sede di Via Ferrante Aporti..O magari direttamente in Questura?

Cosi'..per sapere se e quando questa tessera verra' consegnata.
Mi sta venendo un dubbio..
Non e' che l'Avv. Maroni vuole vederle e controllarle una per una tutte 'ste tessere?
Co 'sti terroni non si sa mai :-D


Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [Catania] - Prelazione abbonamenti
« Risposta #111 il: 30 Agosto 2010, 12:38:40 pm »
Templare....

Sei il solito sovversivo  :-D

"Siam fatti così"...  ::) ::) ::)

Ora però basta, chiedo scusa a tutti ed in particolare a Bua per il continuo OT.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

umastru

  • Visitatore
Re: [Catania] - Prelazione abbonamenti
« Risposta #112 il: 30 Agosto 2010, 04:11:55 pm »
Mastru, Capra, se dobbiamo metterla sul piano delle efferatezze o delle torture non ci sono problemi. A patto di non volere fare passare la ormai insostenibile visione manichea dei neri cattivi e dei rossi buoni. Perchè questa é veramente storia non Pif Paf (come amava dire un mio professore al liceo), storia che piano piano sta uscendo fuori dopo decenni di silenzio, bugie ed omertà e se purtroppo é stato facile fare passare per revisionisti o folli chi da posizione schierata o neutra sosteneva certe cose, adesso é molto più difficile essere credibili in questo senso quando un certo Pansa scrive le verità scomode, ma per nulla inedite, nel suo "Il Sangue dei Vinti".

Ma sarebbe argomento troppo lungo e fuori tema da affrontare qui e per certi versi finanche inutile, anche perchè un paio di mesi di X Mas repubblicana elevata al cubo non basterebbero per togliere le tonnellate di immondizia morale su cui si basa questa repubblichina.

Vi saluto come andava di moda in quei seicento giorni di storia patria: "Decima Comandante! Decima Marinai!". Magari sapete anche il perchè di questo saluto anomalo piuttosto del classico "Saluto al Duce! A noi!" obbligatorio per il resto delle forze repubblicane.


p.s. ah, dimenticavo: mio figlio si chiama Junio Valerio...
p.s. 2 Mastru, l'amnistia del "migliore" chiediglielo a Pansa ad uso e consumo di chi fu fatta.
Per me i delitti, le torture, e porcherie simili, sono da condannare sempre, qualsiasi sia il colore politico di chi li commette. Tutto il resto è fantasia.
Non mettere in mezzo Pansa poi, anche se non condivido per niente la sua svolta in tarda età, ma ho letto tutti i suoi libri. Vedi, io sono un trinariciuto anomalo, cerco sempre di capire le ragioni  del mio avversario, cerco sempre di documentarmi prima di aprire bocca. Ma soprattutto ammetto quando ha ragione. solo su poche cose non transigo, reati per cui comminerei l'ergastolo (Pena, se effettiva peggiore di una condanna a morte) Razzismo, pedofilia, ed evasione fiscale di grosse cifre.
I primi due sono reati disgustosi, ma il terzo è tremendo perchè ruba il futuro dei nostri figli.
La pianto qui anch'io, non ti chiedo più di continuare in privato perchè hai già detto che lo trovi inutile. Permettimi solo di dirti che lo trovo sbagliato
Penso che il dialogo tra diversi, non può  che essere costruttivo per confrontarsi  e trovare punti in comune. Vedi, la politica del tanto non cambia niente meglio coltivare il mio orticello ha portato al potere mostri ben peggiori della tua X Mas.
"U Mastru"

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [Catania] - Prelazione abbonamenti
« Risposta #113 il: 30 Agosto 2010, 05:16:57 pm »
La pianto qui anch'io, non ti chiedo più di continuare in privato perchè hai già detto che lo trovi inutile. Permettimi solo di dirti che lo trovo sbagliato

Intervengo solo l'ultima volta per puntualizzare: lo ritengo inutile, perchè la storia é storia e questo capitolo ormai non sposta più nulla per quanto riguarda il futuro dell'Italia. In privato ho sempre declinato l'invito ad approfondire perchè veramente non riuscirei a gestire la cosa. Fai conto che scrivo soltanto qui, ogni tanto qualche pensiero/cazzeggiamento (anche nostalgico) su FB e niente più.

Ciao!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [Catania] - Prelazione abbonamenti
« Risposta #114 il: 31 Agosto 2010, 01:10:48 pm »
 8D

Film-schifezza di Pasolini  :-D :-D :-D

Panza storico credibile  :-D :-D :-D

Partigiani vigliacchi  :-D :-D :-D

X Mas eroi e unico antitodo ai mali di quest'Italia  :-D :-D :-D


Templare...se non ci fosse bisognerebbe inventarlo  :-D :-D :-D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [Catania] - Prelazione abbonamenti
« Risposta #115 il: 01 Settembre 2010, 05:17:42 pm »
Carusi na vota i Pink Floid, n'atra vota l'economia, ora la storia,, si vede che sul Catania non c'è nulla da scrivere! :-D
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: [Catania] - Prelazione abbonamenti
« Risposta #116 il: 01 Settembre 2010, 10:34:21 pm »
Il Calcio Catania S.p.A. comunica che a partire da lunedì 6 settembre 2010 sarà possibile ritirare le tessere del tifoso sottoscritte fino al 20 luglio 2010. Per ritirare la tesserà basterà recarsi presso la sede sociale del Catania Calcio (ingresso Piazza Spedini), dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle 9 alle 18. Per il ritiro della tessera sarà necessario esibire un valido documento di riconoscimento del titolare della carta; La tessera potrà essere ritirata anche da terzi soggetti, purché muniti di delega e copia di valido documento di riconoscimento del titolare della carta (delegante).

Per i non residenti del comune di Catania, sarà possibile richiedere la spedizione della tessera inviando una mail a [email protected]; contenente i dati anagrafici del richiedente, l’indirizzo per la spedizione ed un recapito telefonico. Le tessere richieste dai soggetti di età inferiore ai 15 anni, poiché non ancora disponibili per la consegna, saranno direttamente spedite nelle prossime settimane al domicilio del tifoso.

La tessera richiesta da soggetti di età compresa tra i 15 ed i 17 anni e/o privi della capacità di agire, sarà consegnata esclusivamente alla persona indicata sul “modulo di richiesta di adesione al programma “CUORE ROSSAZZURRO”;

La componente carta prepagata, per le tessere spedite per posta o consegnate per delega, sarà attivata alla ricezione del contratto regolarmente sottoscritto e firmato dal titolare della carta;

I Soci ed i Clienti del Credito Etneo B.C.C. potranno chiedere la consegna della tessera presso una delle filiali bancarie, comunicando tale scelta con almeno un giorno di preavviso.

Informiamo inoltre che per tutte le tessere sottoscritte in data successiva al 20 luglio 2010 verrà comunicata in seguito la data in cui potranno essere ritirate.