Fantadrum, la mia domanda non voleva essere provocatoria, ma mi serviva solo a capire.
Preso atto che dal 2 febbraio, tu, come molti altri, hai rinunciato alle trasferte, ti informo che io invece ho continuato, perchè, per ragioni di residenza, le "trasferte" sono le uniche partite in cui posso seguire dal vivo il mio Catania.
Per cui, con cognizione di causa, sono costretto a darti una delusione perchè "i soliti elementi che troviamo oggi" sono
gli stessi che trovavamo ieriti , quelli che mancano sono i tifosi normali, quelli come me e come te, che vuoi par la difficoltà di acquistare il biglietto, vuoi per la paura di incidenti e guai, preferiscono rinunciare a venire in trasferta, o quantomeno, a venire nel settore. Per cui nel settore "i soliti elementi che troviamo oggi", sono gli stessi che trovavamo ieri, solo che adesso essendo, come ho detto, molto calato il numero dei tifosi normali, si sentono i padroni del settore. Anche io con i miei amici quest'anno, spesso, e sopratutto nelle partite più calde, abbiamo preferito mimetizzarci in mezzo ai tifosi avversari, magari con il rischio di prenderci qualche insulto al momento dei gol del Catania, a me è accaduto solo a Bergamo ed ad Udine, ma con la sicurezza di non vivere momenti di tensione durante e dopo la gara, di andare a casa come le persone civili al termine della partita e di essere a distanza di sicurezza dai "soliti elementi che troviamo oggi".
Per cui ritornando all'argomento della discussione, non credo che la tessera del tifoso, migliori lasituazione, pessima è adesso e pessima sarà, da questo punto di vista anche dopo, perchè questi signori avranno la loro brava tessera del tifoso. Spero solo, ma ne dubito fortemente che serva almeno ad agevolare l'acquisto dei biglietti, che ti garantisco, per chi non vive a Catania è una vera odissea. Stiamo a vedere.
Ti saluto.