Autore Topic: Catania Palermo  (Letto 25422 volte)

Mauro Spina

  • Visitatore
Re: Catania Palermo
« Risposta #135 il: 04 Aprile 2010, 01:23:55 pm »
Certo che a leggere questo topic c’è da sorridere, è come se una banda di pellegrini sprovveduti (il Palermo) stesse per far visita al Real Madrid (il Cataniua):  Migliaccio dovrà stare attento a Izco, Nocerino se la vedrà con Ricchiuti, altri due li dobbiamo trovare per marcare Mascara e Martinez, e due centrali occorreranno per marcare Max Lopez :-D :-D. Pastore dovrà correre sempre appresso a Izco (manco Zenga avrebbe mai pensato una bestialità simile ::) ::)), insomma ci vorranno 18 tra difensori e interditori di centrocampo per affrontare questa trasferta.  8-) 8-)
Una domanda per Santo: ma Andujar chi se lo deve marcare??? ::) :-D :-D

Al di la di che partita sarà, credo che ci stiamo facendo i conti senza l’oste. L’oste si chiama Sampdoria e Napoli, ossia le partite che avranno inizio alle 15 e che precederanno il derby al Massimino. Spettatore interessato Delio Rossi (che vorrà sapere cosa faranno le sue dirette concorrenti) ma anche Sinisa che dall’esito di queste gare vorrà capire che partita farà il Palermo. Pensarci adesso, prima delle 16.45 sarebbe assurdo.
Andiamo con ordine: se nessuna delle due (Samp-Napoli) dovesse vincere, a Delio Rossi potrebbe andare benissimo il pari che è pur sempre un punto di una gara in trasferta e su un campo difficile, almeno per noi (per gli altri, d’ora in poi, un po’ meno ;-)). Ci sarebbe da attendere ancora la gara di Udine dove la juve potrebbe portarsi via i 3 punti ed avvicinarsi prepotentemente al Palermo. Ma ha un calendario difficilissimo, dovrà andare 2 volte a Milano e se il Milan dovesse perderla questa gara, con lo scontro diretto che abbiamo in casa non soltanto il quarto posto ma anche il terzo entrerebbe in ballo. 
Se invece una delle due (samp-Napoli) dovesse vincere credo che Delio Rossi il derby se lo giocherà a viso aperto e come è di sua consuetudine. Primo tempo a contenere, almeno sino al 45esimo o sino a quando non si passa in svantaggio. Dal primo del secondo tempo di solito il Palermo pigia sull’acceleratore per far sua la gara.
Il Catania? Se capisce che al Palermo sta bene anche il pari, potrebbe adeguarsi, non penso si butterà in avanti alla garibaldina perché sugli spazi il Palermo sa inserirsi benissimo e Pastore, che non sarà certo incollato a Izco penserà immediatamente a verticalizzare per Miccoli e Cavani.
In sostanza, se una tra Napoli e Samp dovesse vincere, assisteremo ad un derby spettacolare. Mi auguro solo che l’arbitro sia all’altezza della situazione.



 =D> =D> Sei fantastico :-D :-D
Continua ancora con la presunzione e l'arroganza che ti contraddistingue, che poi la purga ve la diamo noi puntualmente ogni anno :-D :-D
Ultimi 4 derby: punti Catania 10, Palermo 1; gol realizzati Catania 10, Palermo 2; reti subite Catania 2, Palermo 10. Qualunque altro commento sarebbe inutile, se non: continua a sorridere, anche se non sei su Candid Camera :-D
Champions League, con Migliaccio, Nocerino, Liverani e Goian :-D :-D :-D

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Palermo
« Risposta #136 il: 04 Aprile 2010, 06:57:19 pm »
Intanto buona Pasqua a tutti dal piovoso e picciuso nord, tempo sopportabile solo per la stupenda vittoria del Catania.
Credo che i cugini palermitani debbano, ormai, convenire che i punti che hanno in più, non sono dovuti alla loro stratosferica formazione, (sicuramente una bellissima squadra) ma, al fatto che qualche cosa a Catania si è sbagliato all'inizio di capionato. Come saremmo adesso se Sinisa e un centravanti di rango fossero stati con noi sin dall'inizio di campionato? Basta, quindi, con questa puzza sotto il naso a cercare sempre duemila scuse.
 Abbiamo una squadra di tutto rispetto e non lo abbiamo dimostrato solo in questa occasione. I fatti, signori miei, basta guardare i fatti.
Spero solo che la dirigenza non faccia più gli errori degli anni scorsi e che si convinga che questo Catania può stare in serie  A, senza dover soffrire tutti gli anni così.
Buone feste a tutti

Offline beppe

  • Utente
  • ***
  • Post: 209
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Palermo
« Risposta #137 il: 04 Aprile 2010, 07:49:35 pm »
il Palermo ci ha capito davvero poco.

Dai Bua non esagerare... Voi avete messo in campo l'anima e disputato una degna partita ma anche stavolta la papera di Goian è stata determinante senza nulla togliere alla caparbietà di Maxi Lopez. Sul piano tecnico nonostante la sconfitta tra le due squadre c'è stato un abisso,questo non lo puoi negare.

Offline pippom

  • Utente
  • ***
  • Post: 198
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Palermo
« Risposta #138 il: 04 Aprile 2010, 08:29:43 pm »
il Palermo ci ha capito davvero poco.

Sul piano tecnico nonostante la sconfitta tra le due squadre c'è stato un abisso,questo non lo puoi negare.

La convinzione e' parente di pazzia....

Buona Pasqua

Online bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5522
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Catania Palermo
« Risposta #139 il: 04 Aprile 2010, 09:18:20 pm »
il Palermo ci ha capito davvero poco.

Dai Bua non esagerare... Voi avete messo in campo l'anima e disputato una degna partita ma anche stavolta la papera di Goian è stata determinante senza nulla togliere alla caparbietà di Maxi Lopez. Sul piano tecnico nonostante la sconfitta tra le due squadre c'è stato un abisso,questo non lo puoi negare.

Un abisso mi sembra eccessivo, e comunque ieri non si è visto di certo. Ho sempre detto che la classifica dimostra la vostra superiorità complessiva, ma direi che il 2-0 del primo tempo stava stretto. Diciamo che senza la papera di Goian, propriziata da Maxi Lopez che ci ha messo del suo per impallinare Siringu, avremmo mantenuto ritmi più alti con probabilmente identiche conseguenze. La storia comunque nnon la fanno i Se o i ma, altrimenti saremmo al postod ella Roma:-)
Di certo Goian allora non è all'altezza di Silvestre o Spolli o Terlizzi (che osno tre titolari di pari livello), il gap a vostro favore lo avete in altri ruoli.

Offline joselito

  • Utente
  • ***
  • Post: 290
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Palermo
« Risposta #140 il: 04 Aprile 2010, 09:27:43 pm »
Da spettatore neutrale mi domando semplicemente chi erano le controfigure in rosanero che hanno giocato a Catania?..pazesco giocare un derby che vale la Champions senza mordente, senza agonismo, deconcentrati, tatticamente senza capo nè coda..meno male che vi giocavate il posto in Champions..sembravate il Cagliari di questi tempi..punti per tutti e pedalare...speriamo bene per il futuro..
Tanto non gliene frega niente a nessuno..

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Palermo
« Risposta #141 il: 04 Aprile 2010, 09:41:57 pm »
il Palermo ci ha capito davvero poco.

Dai Bua non esagerare... Voi avete messo in campo l'anima e disputato una degna partita ma anche stavolta la papera di Goian è stata determinante senza nulla togliere alla caparbietà di Maxi Lopez. Sul piano tecnico nonostante la sconfitta tra le due squadre c'è stato un abisso,questo non lo puoi negare.

Ma quale partita hai guardato?  8|  Dai un po' di sportivita', ieri non esistevate, da Siciliano mi auguro che vi piazzate in CL, pero' mettersi la mortadella negli occhi e' dire che siete stati superiori mi sembra assurdo, sulla carta avete giocatori in alcuni settori del campo che sono superiori a quelli nostri ma sul campo, contro di noi, non lo avete dimostrato, come dice Bua con i se e i ma non si va da nessuna parte, onestamente se vi fate scappare il 4 posto e' solo colpa vostra, abbiamo massacrato l'Inter prima di voi e battuto la Fiorentina, insomma non siamo proprio gli ultimi arrivati o no!?

Saluti e Buona Maxi Pasqua  ;-)

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Palermo
« Risposta #142 il: 06 Aprile 2010, 09:46:49 am »
La Pasqua è passata.....la rabbia pure.....ora posso scrivere. Premetto che non ho letto neanche uno dei post presenti nel topic.

Vittoria stra meritata in quanto oltre ai nostri magici regali, in campo c'era una squadra sola. I nostri fighetti, mi riferisco a quelli che giocano qui da qualche anno, dovrebbero riflettere perchè si va da un po di tempo a Catania a non giocare a calcio. Io la risposta la ho e si chiama spocchia e presunzione!!!

Sul piano tecnico che dire:

Liverani: Anche i balatoni hanno capito che il suo contributo in trasferta è nullo, anzi determinante per perdere le partite (Bari, Roma e Juventus (solo che la Signora faceva proprio pietà ed abbiamo vinto noi))

Goian: Va beh che sta facendo benino ma bisogna ricordargli che la Steaua di Bucarest non vale il Catania o i suoi attaccanti (nessuno ha parlato di come si è fatto bugerare da Criscito a Genova in occasione del 1 a 1.

Mi fermo qui sui nostri proprio per farlo apposta perchè mi serve per ribadire per la 600sima volte che il mitico Sabatini sbaglio di grosso a non mettere in rosa un regista in crescita e un centrale serio.

Il Catania...beh ha dominato in tutti i reparti in particolare ho conosciuto meglio Maxi Lopez che oltre essere un gran punta d'aria ha  anche grande corsa...sono certo che questo sarà l'ultimo campionato del Catania di sofferenza!!

La chiusura spetta a Rossi...fino al 45simo non ha colpe dal primo minuto del secondo tempo merita 4 come la squadra.....visto il risultato e le difficoltà i almeno due cambi (sicuro quello di Liverani) andavano fatti subito (mi spiegate Budan a 3 minuti dalla fine?)

 Un bel 4 a tutti (escluso Hernadez) con dei bei 3 a: Liverani, Goian e Cavani (se non si divora il goal forse si riapre la partita).

Il Catania è salvo a noi non so come finirà ma se la Samp va a Chievo e vince e noi andiamo a Catania rimanendo in balia loro.....siamo sicuri di meritare il 4° posto???

Saluti e complimenti ai cugini catanesi!!!

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Palermo
« Risposta #143 il: 06 Aprile 2010, 10:08:54 am »
Occasionale..

Quella del centrale difensivo era una vecchia discussione di fine mercato, non so se ricordi..

Comunque, questa e'  stata una partita storta.
E come scrive Brandaleone, adesso non si puo' piu' sbagliare, ma non credo che il Palermo sbagliera' piu'.
Pastore lo conoscevo, Hernandez no.

Secondo me fra i due, quello piu' forte e' Hernandez. Lui il campionato Italiano lo ha gia' digerito. Ed ha solo 18 anni.
Mostruoso!

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Palermo
« Risposta #144 il: 06 Aprile 2010, 10:16:41 am »
Se partita storta è stata...ti posso dire che il Pastore del derby è la sua controfigura scarsa...quindi storto anche lui  ::) ...vedendo due tre partite per intero ma allo stadio capisce il valore di Pastore....

Sono 2 giocatori diversi Pastore è l'uomo dell'ultimo passaggio....Hernadez è una punta velocissima con grande senso del Goal.

Sul futuro..beh guarda il calendario del Napoli ed il nostro la vedo dura........certo se vinciamo tutte le partite la matematica dice che ci andiamo noi.........vedremo!!!

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Palermo
« Risposta #145 il: 06 Aprile 2010, 10:28:35 am »
Beh che dire? :-D =D> =D> =D>

La partita tatticamente é stata come me l'aspettavo (ed è stata VINTA come me l'aspettavo). Mascara e Martinez larghi in attacco e pronti a rinculare, pressing asfissiante su Liverani (in primis Ricchiuti, ma anche Izco se il rosanero si spostava sulla sua sinistra), ma pressing un pò su tutti. L'unico rosanero che si é salvato dalla débacle é stato Balzaretti e forse Hernandez (ricordate quando avevo detto che secondo me Cavani é sopravvalutato, Kjaer un pò sopravvalutato, Pastore ancora non ha dimostrato nulla e che il solo fuoriclasse vero là é Hernandez? Ecco. ;-)). Il Palermo senza gioco (a parte qualche timida sortita di Nocerino e di Balzaretti) e senza mordente...akkapputtao di brutto.

Una menzione per Ricchiuti: ma quanto corre????  8| 8| 8| Questa é stata la prima partita stagionale che ho visto allo stadio  :$, e un pò di cose le ho capite (in TV alcune cose si vedono meglio, allo stadio altre). Altra menzione per Terlizzi, che oltre a non aver sbagliato praticamente nulla, si è disimpegnato a volte da difensore del Barca (e ci sta, perchè dovevamo pure tenere la palla). Infine gigante Maxi Lopez, spero proprio che Lo Monaco non cedi a fine anno su lui e Sinisa.

Rossi ha capito poco della partita e le sostituzioni lo dimostrano, Sinisa invece é stato perfetto.

ORA GODO e vado a risquotere le innumerevoli scommesse vinte qui in ufficio (pranzi, cene, caffé...ecc). :-D :-D :-D :-D :-D

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Palermo
« Risposta #146 il: 06 Aprile 2010, 10:57:14 am »
Amici rossazzurri spero che oltre ad evar goduto della vittoria del nostro catania, abbiate goduto tutti di una serena pasqua, quest'ultimo augurio è naturalmente rivolto anche ai nostri "cari cugini" e a tutti gli altri, ormai le soddisfazioni che ci sta regalando il nostro catania sono diventate quasi una routine, nessuno si meraviglia più dei successi della nostra squadra, al cibali (mi piace di più chiamarlo così) ormai pagano dazio tutte le squadre che arrivano, a prescindere dal blasone a cui appartengono, speriamo che si riprenda anche fuori dalle mura amiche l'ottimo trend, interrotto dal napoli , gia a partire da domenica prossima con il milan, perchè per par condicio dopo aver battuto i nerazzurri mi pare giusto riservare lo stesso trattamento anche ai rossonoeri.

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Palermo
« Risposta #147 il: 06 Aprile 2010, 11:55:45 am »
Beh che dire? :-D =D> =D> =D>


ORA GODO e vado a risquotere le innumerevoli scommesse vinte qui in ufficio (pranzi, cene, caffé...ecc). :-D :-D :-D :-D :-D

Goditi i pranzi e le cene, nel caso in cui la digestione dovesse procurarti qualche problema guarda il primo goal di Maxi Lopez e' un'ottimo lassativo mentre il secondo e' la ciliegina sulla torta     :-D     ::)   Forza Catania facci godere di piu'  =D>  

Saluti a tutti

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Palermo
« Risposta #148 il: 06 Aprile 2010, 12:05:23 pm »
Beh che dire? :-D =D> =D> =D>


ORA GODO e vado a risquotere le innumerevoli scommesse vinte qui in ufficio (pranzi, cene, caffé...ecc). :-D :-D :-D :-D :-D

Goditi i pranzi e le cene, nel caso in cui la digestione dovesse procurarti qualche problema guarda il primo goal di Maxi Lopez e' un'ottimo lassativo mentre il secondo e' la ciliegina sulla torta     :-D     ::)   Forza Catania facci godere di piu'  =D>  

Saluti a tutti

ahahah nervosetti qui ad Occidente. La solita tiritera del "quanti punti abbiamo noi e voi"..o al sempre verde "se la rigiochiamo dieci volte la vinciamo dieci" (dicono sempre così quando perdono)...al nuovo "hanno sbagliato le riserve" (Liverani riserva? 8|). Insomma...nervosetti...e io rido e risquoto  ;-) :-D ::)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Palermo
« Risposta #149 il: 06 Aprile 2010, 12:37:50 pm »
Beh che dire? :-D =D> =D> =D>

La partita tatticamente é stata come me l'aspettavo (ed è stata VINTA come me l'aspettavo). Mascara e Martinez larghi in attacco e pronti a rinculare, pressing asfissiante su Liverani (in primis Ricchiuti, ma anche Izco se il rosanero si spostava sulla sua sinistra), ma pressing un pò su tutti. L'unico rosanero che si é salvato dalla débacle é stato Balzaretti e forse Hernandez (ricordate quando avevo detto che secondo me Cavani é sopravvalutato, Kjaer un pò sopravvalutato, Pastore ancora non ha dimostrato nulla e che il solo fuoriclasse vero là é Hernandez? Ecco. ;-)). Il Palermo senza gioco (a parte qualche timida sortita di Nocerino e di Balzaretti) e senza mordente...akkapputtao di brutto.

Una menzione per Ricchiuti: ma quanto corre????  8| 8| 8| Questa é stata la prima partita stagionale che ho visto allo stadio  :$, e un pò di cose le ho capite (in TV alcune cose si vedono meglio, allo stadio altre). Altra menzione per Terlizzi, che oltre a non aver sbagliato praticamente nulla, si è disimpegnato a volte da difensore del Barca (e ci sta, perchè dovevamo pure tenere la palla). Infine gigante Maxi Lopez, spero proprio che Lo Monaco non cedi a fine anno su lui e Sinisa.

Rossi ha capito poco della partita e le sostituzioni lo dimostrano, Sinisa invece é stato perfetto.

ORA GODO e vado a risquotere le innumerevoli scommesse vinte qui in ufficio (pranzi, cene, caffé...ecc). :-D :-D :-D :-D :-D


 8D ...a na paroluzza a Izco cia putissi dedicari, no? Dai che sempri obbbiettivo rimani, chi ti costa!?  :-D :-D

 ;-) Ciao
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est